News Musica 18-24 giugno 2018

Tutte le notizie musicali in un unico articolo.

News Musica 22 giugno 2018

Nuove uscite album – singoli

  • Takagi & Ketra – Amore e Capoeira ft. Giusy Ferreri, Sean Kingston
  • Ariana Grande – the light is coming ft. Nicki Minaj
  • Bianca Atzei – Risparmio un Sogno

Concerti

  • Ennio Morricone, Terme di Caracalla – Viale delle Terme di Caracalla, Roma (Roma)

Annunci

  • È disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 15 giugno e negli store digitali di tutto il mondo da oggi “START AGAIN”, il singolo dei OneRepublic che vede per la prima volta la band americana multiplatino collaborare con l’artista italiano VEGAS JONES. “Quando ti dicono che non puoi farlo è il momento di dimostrare il contrario e la vera vittoria arriva se i risultati sono completamente inaspettati – racconta così VEGAS JONES questa collaborazione – Nel mio percorso è facile incontrare muri che sembrano insuperabili. Qualcuno si tira indietro e qualcuno, come me, la prende come una sfida personale. Questa collaborazione con i ONEREPUBLIC è la dimostrazione che la passione e la dedizione possono portarti dove sembrava impensabile e, la cosa più soddisfacente è essere stato scelto per le mie capacità musicali. Qui parliamo di una canzone che va oltre i confini del rap, anzi mescola due generi differenti alla perfezione”. Per l’artista milanese poi: “Tenere alto il livello in pezzi del genere con nomi così importanti è una vera sfida, ma sono sicuro che l’Italia è pronta a dimostrare quanto vale. È una vittoria ed un nuovo punto di partenza. START AGAIN!”

Notizie

  • Dopo il successo di Sanremo, le settemila persone al carroponte di Milano e le tredicimila persone in Piazza Maggiore lo Stato Sociale torna con Luca Carboni. Il cantautore reduce dal grande successo di Sputnik, il suo nuovo album, duetta con Lodo in Facile che è da oggi in rotazione radiofonica. Per festeggiare, sabato 23 Giugno al Wind Summer Festival in piazza del Popolo, il brano sarà eseguito per la prima volta insieme davanti ad un pubblico. Questa felice collaborazione tutta bolognese riafferma l’importanza della città nel panorama del cantautorato nazionale. “La collaborazione con Luca è nata in modo del tutto spontaneo. Noi non avevamo avuto la fortuna d’incontrarlo ma siamo sempre stati suoi grandi fan. Avevamo voglia di provare a fare una canzone con lui ed gli abbiamo scritto. Lui è stato super disponibile e noi gli abbiamo subito voluto bene, ci siamo divertiti. Lo sappiamo che è un gioco di parole orrendo ma è stato davvero Facile fare questa cosa insieme”. Facile, Garrincha dischi/ Island Records è una canzone che parla di stare bene con una persona; parla di prendere il meglio da chi ti sta accanto, è una canzone che racconta come insieme la vita possa diventare improvvisamente più leggera, senza mai diventare superficiale o priva di significati. Nella canzone l’altro è visto come una possibilità di libertà; come un luogo di protezione in cui è possibile essere fragili senza che sia una cosa negativa. In questo brano scritto da tutti i “regaz”, Lo Stato Sociale fonde una scrittura cantautorale a delle sonorità anni novanta e il risultato è una canzone quasi inconsapevolmente estiva ben distante dalle più classiche “regole” del tormentone. Dopo l’avventura sanremese la band torna e lo fa nell’unico modo che conosce; anticonvenzionale, coraggioso e soprattutto libero. Nel arrangiamento e la produzione del brano è stato fondamentale l’apporto di Fabio Gargiulo, produttore e amico dei regaz che ha saputo interpretare la voglia dei ragazzi di essere sempre imprevedibili e diversi.

News Musica 18 giugno 2018

Nuove uscite album – singoli

  • APES**T – THE CARTERS
  • Thegiornalisti – Felicità puttana

Concerti

  • Ennio Morricone, Terme di Caracalla – Viale delle Terme di Caracalla, Roma (Roma)

Annunci

  • Dopo 60 serate gremite, lo show che ha già conquistato Milano (12 serate), Rimini (3 serate), Firenze (9 serate), Torino (5 serate), Bologna (3 serate), Roma (10 serate), Acireale (3 serate), Verona (6 serate), Eboli (3 serate), Ancona (3 serate) e Padova (2 serate) e che ha festeggiato la 60° data a Stoccarda, arriva nel palazzetto viennese il 19 giugno. “Sono stato diverse volte In Austria – ha dichiarato Lorenzo- ho suonato in alcuni Club in alcuni Festival ma è la prima volta che veniamo con tutta la nostra produzione. Ho sempre incontrato gente fantastica con una grande passione per la musica e sono davvero contento di poterci tornare con tutta la mia band e portando il nostro show al completo. Io un’atmosfera così non l’ho mai vissuta in nessun concerto a cui sono stato, sia sul palco che come spettatore. E’ un tour incredibile! “

Notizie

  • Dopo il grande successo del tour autunnale nei più importanti club d’Italia, durante il quale FABRI FIBRA ha presentato al pubblico “FENOMENO”, ultimo disco di inediti certificato doppio platino da Fimi/GfK Italia, a grande richiesta il rapper torna live con LE VACANZE TOUR! Sarà l’occasione per saltare al ritmo di alcune delle più grandi hit di Fabri Fibra e cantare insieme a lui i successi dell’ultimo disco: “Fenomeno” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia), “Stavo Pensando a te” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia) e “Pamplona” (feat. Thegiornalisti), quest’ultimo reduce da 4 certificazioni platino. Queste le date annunciate: 30 giugno – Rugby Sound Festival – Isola del Castello di Legnano (MI) 9 luglio – Piazza della Loggia – Brescia, 13 luglio – Stornara Rap Festival – Stornara (FG), 16 luglio – Piazza Duomo – Cremona, 17 luglio – Flower Festival – Collegno (TO), 21 luglio – Molo Brin – Olbia, 26 luglio – Rock in Roma – Roma, 28 luglio – Arena Alpe Adria – Lignano Sabbiadoro (UD)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*