News Musica 18 ottobre 2018

Tutte le notizie musicali in un unico articolo.

News Musica 18 ottobre 2018

Nuove uscite album – singoli

  • Maroon 5 – Girls Like You ft. Cardi B (Volume 2)
  • Giorgia – Le tasche piene di sassi (Lyrics Video)

Concerti

  • Zucchero ed Elisa al Teatro Ariston, Sanremo (Imperia)
  • Smashing Pumpkins, Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bologna)
  • J-Ax, Fabrique, Milano

Annunci

  • Marco Mengoni sta per tornare con due nuovi singoli, Voglio e Buona vita. Voglio “è un’esplosione di energia, di vita e di desiderio, un uptempo scritto da Marco insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. “VOGLIO gioca con il contrasto senza sfumature, con un tempo verbale che poche volte ho usato nella mia vita e qui viene ripetuto quasi a perdere valore e significato originario – racconta Marco – Questo pezzo prende ad esempio luoghi comuni, modi di dire e atteggiamenti di vita quotidiana che vengono ribaltati ed esasperati frase dopo frase, dove tutto è il contrario di tutto. Io e miei musicisti abbiamo lavorato in studio e l’arrangiamento è quindi istintivo e “sporco”, in un rimpallarsi veloce di battere e levare coerente con il contrasto che il pezzo stesso rappresenta”. Su “Buona vita”, invece, ecco le parole del cantante: “Cambia nettamente l’approccio testuale e il suono. Scritto da Marco a quattro mani con Fabio Ilacqua e prodotto da El Guincho (già produttore dell’ultimo lavoro di Rosalia), questo brano lascia spazio a sonorità inedite che accompagnano un manifesto per augurare il meglio a chi c’è e a chi non c’è più. “In superficie è una canzone allegra, armonicamente in maggiore che però nasconde un significato molto profondo – spiega Mengoni – Un allontanamento da tutti i compromessi a cui la vita ci ha obbligato, volere bene a prescindere dalle esperienze e quindi augurare un buon percorso a tutte le persone che hanno fatto, fanno e faranno parte del nostro vissuto. Il contrasto ritorna anche in questo brano, vestito da influenze latine e allegre che ho incontrato durante il mio viaggio. Ho ascoltato musica molto lontana dalla nostra e, in questo caso, ho preso spunto da un genere che nasce in una piccola isola dei Caraibi, dove canzoni apparentemente leggere raccontano storie molto profonde e importanti”.

Notizie

  • Non solo il ritorno con due nuovi singoli ma una serie di concerti per Marco Mengoni. Sono state annunciate le prime date del tour prodotto e distribuito da Live Nation che partirà il prossimo 27 aprile da Torino (PalaAlpitour), poi arriverà a Milano (Mediolanum Forum – 1 maggio), Roma (8 maggio – PalaLottomatica), Bari (13 maggio – Palaflorio), Caserta (16 maggio – Pala Decò), Eboli (18 maggio – Palasele), Firenze (21 maggio – Nelson Mandela Forum), Verona (24 maggio – Arena di Verona), Rimini (29 maggio – RDS Stadium), Bologna (30 maggio – Unipol Arena).

    I biglietti per #MengoniLive2019 saranno eccezionalmente acquistabili sulla app ufficiale Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle ore 10.00 di lunedì 22 ottobre. Dalle ore 10.00 di martedì 23 ottobre partirà la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati su www.livenation.it, mentre dalle ore 11.00 di mercoledì 24 ottobre si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati.

News Musica 15 ottobre 2018

Nuove uscite album – singoli

  • Michael Bublé – Love You Anymore [Official Music Video]
  • DJ Snake – Taki Taki ft. Selena Gomez, Ozuna, Cardi B

Concerti

  • U2, MediolanumForum, Assago (Milano)
  • J-Ax, Fabrique, Milano

Annunci

  • L’attesa è finita e a tre anni dall’ultimo progetto discografico, il 19 ottobre Eros Ramazzotti torna con il singolo Vita ce n’è, la title track che anticipa il nuovo disco in uscita in tutto mondo per Polydor il 23 novembre prossimo. Vita ce n’è è un brano forte, potente, scritto da Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró per dare un messaggio di positività e speranza. Il brano apre le sonorità del nuovo disco: 14 canzoni in pure stile Ramazzotti, che per presentare questo nuovo progetto, sceglie un brano potente con le chitarre in primo piano che introducono una melodia orecchiabile fin dal primo ascolto. Vita ce n’è, è uno slogan, un auspicio un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”. In rotazione in tutto il mondo da venerdì 19 anche il videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road. I protagonisti Michael Heverly e MichaelaDownes, sono due amanti che vivono la vita e l’amore ai limiti del possibile, condividendo un sentimento che li porterà a essere complici in tutto, oltre ad ogni limite.

Notizie

  • Michael Bublé ha annunciato il suo ritiro. Love dovrebbe essere il suo ultimo disco: “Ciò che è accaduto ha cambiato la mia percezione della vita. In una situazione del genere vuoi soltanto morire. Non sapevo neanche se io stessi respirando o meno. Per mia moglie era lo stesso e anche se tra i due ero io quello più forte, non ero forte per niente […] adesso la fama non mi interesssa più. Non metterò mai più l’ego di questo lavoro davanti alle persone che amo. È la ragione per la quale mi sono allontanato da questo mondo negli ultimi due anni. Non so neanche se riuscirò a terminare questa conversazione senza mettermi a piangere. E non ho mai perso il controllo delle mie emozioni in pubblico”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*