News Musica 25 giugno 2018

Tutte le notizie musicali in un unico articolo.

h2>News Musica 25 giugno 2018

Nuove uscite album – singoli

  • lowlow – Basso Basso

Concerti

  • Rise Against, Circolo Magnolia, Segrate (Milano)

Annunci

  • Il 14 settembre esce “RESTO” (Edizioni Curci/Artist First), antologia di NICCOLÒ AGLIARDI composta dai 2 cd “Ora” e “Ancora” contenenti 25 brani, tra cui 3 canzoni inedite. Due degli inediti sono stati prodotti da Corrado Rustici. Il cofanetto sarà disponibile anche in versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia, infatti, sarà rappresentato a un particolare origami pensato appositamente da Niccolò. «25 anni fa ho cominciato a scrivere canzoni e non ho più smesso di farlo – afferma Niccolò Agliardi – Ne sono state pubblicate molte, cantate da artisti diversi e da me stesso. Alcune mi piacciono molto, altre con il passare del tempo, avrei voluto ascoltarle con un vestito diverso. Allora ho fatto mio l’insegnamento di Francesco De Gregori, che spesso afferma che le canzoni, per fortuna, non sono opere d’arte immobili e immutabili. Non sono quadri destinati ad esistere per sempre nella loro forma originale. Con l’aiuto dei miei musicisti abbiamo cominciato un processo di rivoluzione e restauro, lo stesso che stava accadendo alla mia vita. “RESTO” è la fotografia fedele di quello che “Ora” e “Ancora” sono, del mio presente e della mia faccia di oggi. 25 canzoni, 3 inediti, molte risuonate da capo, alcune ricantate, altre lasciate com’erano; perché andavano già bene così. Sono io a 44 anni, che racconto la mia nuova famiglia, i miei amici, le persone che amo e che ho amato. Qualche dolore di passaggio e una nuova serenità. Faccio l’autore, lo scrittore, conduco programmi alla radio e alla tv. Ma sono un cantante, tutto sommato.»
  • Dopo il sold out della data di Roma, il 27 ottobre 2018 al Palalottomatica, a quattro mesi di distanza dall’inizio del “Love Tour 2018”, i THEGIORNALISTI raddoppiano, aggiungendo una nuova data nella Capitale. A grande richiesta, la band capitanata da Tommaso Paradiso si esibirà sul palco del Palalottomatica di Roma anche domenica 28 ottobre 2018. Ancora disponibili gli ultimi biglietti per le altre date del tour. Dopo aver pubblicato “Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore” – il brano certificato Disco di Platino digitale, con oltre 26 milioni di views su YouTube, che anticipa il nuovo album in uscita in autunno, “LOVE” (Carosello Records) – il 13 giugno 2018 è uscito “Felicità Puttana”, il nuovo singolo estivo della band già in alta rotazione radiofonica e ai vertici delle classifiche digital e download.

Notizie

  • Ora è ufficiale. Anche questa estate, la rete guidata da Laura Casarotto, trasmetterà Battiti Live, lo show prodotto e firmato da Radionorba e presentato dal direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci con la partecipazione di oltre 50 artisti che si alterneranno nelle cinque tappe di Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari. “Per noi”, dichiara il presidente di Radionorba, Marco Montrone, “la riconferma della trasmissione di Battiti Live su Italia 1 è una grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter essere considerati una delle colonne sonore dell’estate italiana e di essere accolti da protagonisti, in prima serata, sulla stessa rete nazionale che con grandi consensi e grandi ascolti sta trasmettendo in questi giorni i Mondiali di calcio in Russia”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*