News Musica 28 maggio-3 giugno 2018

Tutte le notizie musicali in un unico articolo.

News Musica 3 giugno 2018

Nuove uscite album – singoli

  • J Ax & Fedez live from Stadio San Siro in Milano

Concerti

  • Haim, Fabrique, Milano [TicketOne]
  • J-Ax e Fedez, La finale – San Siro [TicketOne]

Annunci

  • Alessandro Casillo è ancora qui! A 4 anni dall’ultimo album, è uscito il nuovo singolo “ANCORA QUI”, disponibile in download e in streaming su tutte le piattaforme digitali. «Ora so scegliere bene le distanze da tenere, con un braccio in più del necessario – e ancora – Come fai a dire “dov’eri?” Giorno e notte stavo li a reinventarmi e niente di meno» queste alcune delle parole che canta Ale nel brano (scritto e prodotto da Emiliano Bassi), che racconta proprio la storia di un “ritorno”.

Notizie

  • Tutto pronto per la semifinale di Amici 17, in onda questa sera, domenica 3 giugno 2018, in prima serata su Canale 5.
  • Ha un titolo che non lascia spazio a fraintendimenti il nuovo singolo di LOWLOW che anticipa il suo secondo album “Il bambino soldato”, in uscita venerdì 8 giugno per Sugar. Con “Pillole” LOWLOW si mette a nudo raccontando con grande schiettezza i suoi lati oscuri, le zone più complesse del suo animo e, di riflesso, quelle di un’intera generazione. Nei versi di tutti i 10 inediti del disco ci sono riferimenti autobiografici e in questo singolo, in particolare, Giulio – vero nome dell’artista – ribadisce di essere un ragazzo che convive da sempre con problematiche importanti, che riversa nella musica tutte le sue emozioni, passioni, la rabbia e, chiaramente, il talento

News Musica 1 giugno 2018

Nuove uscite album – singoli

  • Maroon 5 – Girls Like You ft. Cardi B
  • Gorillaz – Humility (Official Video)

Concerti

  • Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Torino [TicketOne]
  • J-Ax e Fedez, La finale – San Siro [TicketOne]

Annunci

  • È tempo di WIND MUSIC AWARDS! Gli attesissimi premi della musica italiana tornano il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona per due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. A condurre le serate, che andranno in onda in prima serata su Rai 1 il 5 e il 12 giugno, sarà la coppia formata da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA. Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: BIAGIO ANTONACCI – BABY K – CLAUDIO BAGLIONI – BENJI & FEDE – CAPO PLAZA – COEZ – CRISTINA D’AVENA ft. NOEMI – DARK POLO GANG – ELISA – EMMA – ERMAL META – ERNIA – FABRI FIBRA – FEDERICA ft. LA RUA – FRANCESCO GABBANI – GUE PEQUENO – GHALI – GIORGIA – IL VOLO – IZI – J-AX e FEDEZ – JAKE LA FURIA – LEVANTE – MADMAN – MANESKIN – FABRIZIO MORO – FIORELLA MANNOIA – MOSTRO – GIANNA NANNINI – NEGRAMARO – NEK – NITRO – NOYZ NARCOS – LAURA PAUSINI – MAX PEZZALI – FRANCESCO RENGA – RIKI – RKOMI – SFERA EBBASTA – SHADE – LO STATO SOCIALE – TAKAGI e KETRA ft. GIUSY FERRERI – TEDUA – THEGIORNALISTI – ULTIMO – ANTONELLO VENDITTI – ZUCCHERO…e non solo.

Notizie

  • E’ uscito Amore e Capoeira. Dopo il new vintage 60’s de “L’esercito del selfie” e la retrowave italo-disco di “Da sola in the night” questa volta Takagi & Ketra faranno ballare con un futuristico Baile do Favela, il ritmo brasiliano partito dai sobborghi di Rio e Sao Paulo che sta spopolando in tutto il globo, accompagnato da una melodia killer cantata dall’inconfondibile voce di Giusy Ferreri e con la collaborazione della superstar Americana/Jamaicana Sean Kingston (Beautiful Girls). “Amore e Capoeira” si candida ad essere il tormentone dell’estate 2018 e l’ennesima hit dei produttori multiplatino.

News Musica 31 maggio 2018

Nuove uscite album – singoli

  • GEMITAIZ – “Davide” feat. COEZ –
  • Cardi B, Bad Bunny & J Balvin – I Like It [Official Music Video]

Concerti

  • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Auditorium Parco della Musica di Roma [TicketOne]
  • Thom Yorke al Fabrique di Milano [TicketOne]

Annunci

  • I Gorillaz, la band virtuale di maggiore successo al mondo, ha annunciato il nuovo album The Now Now , in uscita il 29 giugno. Prodotto dagli stessi Gorillaz, con James Ford e Remi Kabaka, è stato registrato interamente allo Studio 13 di Londra a febbraio di quest’anno. Ecco la tracklist: Humility – feat George Benson, Tranz, Hollywood – feat Snoop Dogg + Jamie Principle, Kansas, Sorcererz, Idaho, Lake Zurich, Magic City, Fire Flies, One Percent, Souk Eye

Notizie

  • Esce domani, 1 giugno, per Sony Music “3 Indigo”, il primo disco solista di Low Kidd, fondatore e CEO di 333 Mob (insieme a Slait). Low Kidd, produttore musicale e direttore artistico di Machete Empire Records, ha curato e collaborato a dischi che, negli ultimi anni, hanno ricevuto consensi unanimi di critica e pubblico come “Suicidol” e “No Comment” di Nitro, “Zzala” di Lazza ed “Hellvisback” di Salmo.
  • L’estate di Laura Pausini comincia con E.STA.A.TE, il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 1 giugno, estratto da FATTI SENTIRE, il nuovo album uscito per Atlantic/Warner Music, che ha debuttato nella top ten delle classifiche mondiali e in Italia ed è certificato disco di platino. E.STA.A.TE è un brano che rappresenta il ritmo allo stato puro, un inno all’estate, scritto da Laura e Paolo Carta per la parte musicale mentre il testo, scritto da Laura insieme a Virginio Simonelli, che aveva già collaborato con lei in passato, contiene un gioco di parole: ESTATE / E STA A TE, la mia ESTATE sei tu, E STA A TE cominciare. “Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine”- racconta Laura Pausini.

News Musica 29 maggio 2018

Nuove uscite album – singoli

  • Roshelle – Drink

Concerti

  • Noemi, Teatro degli Arcimboldi di Milano [TicketOne]
  • Thom Yorke al Fabrique di Milano [TicketOne]

Annunci

  • X Factor 2018 ha la sua giuria ufficiale: saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia. Confermatissimo alla conduzione Alessandro Cattelan. Ecco le parole di Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia: “Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni. E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno. Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show”.
  • Il 29 giugno Elio e Le Storie Tese, la band musicalmente più eterogenea, sicuramente la più imprevedibile della storia della musica italiana, riuniscono per un esplosivo ultimo concerto gli artisti più inaspettati sul palco del Collisioni Festival di Barolo (Cuneo)! L’ultimo grande show prima dello scioglimento rispecchierà l’anima della band: sul palco da PIERO PELÙ a GEPPI CUCCIARI, da CRISTINA D’AVENA a MACCIO CAPATONDA; torna straordinariamente live ROCCO TANICA e verranno annunciati anche tanti altri comici, attori e artisti stimati, che daranno vita insieme a Elio e le Storie Tese alla più grande festa mai concepita dal complessino italiano

Notizie

  • Venerdì 1 giugno uscirà “Che Cosa Ci Siamo Fatti” (Honiro Label/Sony Music) il nuovo progetto discografico di inediti di BRIGA che segna il cambiamento nel percorso artistico del cantautore romano. “Ho scritto e suonato il disco che desideravo da tempo facendo leva sulle esperienze accumulate nella mia vita fatta di musica, libri, viaggi, persone, amori, quartieri, calcio, vizi e domande. Per questo nuovo album ho scelto di stravolgere il mio stile musicale – un disco con l’anima e con le ali, malinconico, sfrontato, elegante e tachicardico, onesto e fedele a me stesso – e di assecondare questo cambiamento su tutto il piano della comunicazione, anche e soprattutto a livello iconografico: già dal nuovo shooting che mi ritrae, infatti, emerge la volontà di rimarcare l’idea del concept-album con la scelta di location suggestive ed evocative…un supermarket notturno, una piscina vuota o un vecchio tram degli anni 50”.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*