Nino Frassica a Sanremo 2018

00.39 Nino Frassica è entrato in scena nella serata di giovedì 8 febbraio del Festival di Sanremo a mezzanotte e mezza, subito dopo la finta morte in platea di Memo Remigi. Il comico si è presentato nei panni del maresciallo Cecchini di Don Matteo:

È morto Memo Remigi? E vabbè, era vecchio. A noi ci serviva un morto, perché è giovedì!

Poi lo sketch con Claudio Baglioni (con Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker) per scoprire chi “giustamente ha ucciso Memo Remigi“:

Il morto glielo lasciamo qua perché la tv del dolore fa ascolti!

Nino Frassica a Sanremo 2018: l’annuncio

Nino Frassica sarà tra gli ospiti della terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse sanremese attualmente in onda su Rai 1, condotta da Claudio Baglioni con la partecipazione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

L’attore siciliano farà parte degli ospiti non musicali della terza serata del Festival, insieme agli attori Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi e alla giornalista Emma D’Aquino.

Per Nino Frassica, si tratterà della seconda volta come ospite al Festival di Sanremo.

Sanremo 2018, Nino Frassica ospite

Nel 2016, Nino Frassica ha partecipato all’edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti, con la partecipazione di Madalina Ghenea e Gabriel Garko, in veste di ospite.

Nino Frassica si è reso protagonista di un’ironica intervista doppia proprio con Gabriel Garko. Successivamente, l’attore messinese si è esibito come cantante, eseguendo il brano A mare si gioca, scritto da Tony Canto, ispirato alle tragedie legate agli sbarchi dei migranti, nella fattispecie, al dramma del piccolo Aylan, il bambino siriano trovato senza vita in Turchia, sulla spiaggia di Bodrum.

Nino Frassica, breve bio

Nino Frassica debuttò come attore nel 1983, nel film “FF.SS.” – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”, facendosi notare da Renzo Arbore. Sempre insieme allo showman foggiano, Frassica lavorò anche a Quelli della notte e Indietro tutta.

Per quanto riguarda gli altri programmi televisivi ai quali ha preso parte, citiamo Fantastico 7, Scommettiamo che…?, Domenica in, La grande sfida, I cervelloni, Markette – Tutto fa brodo in TV, Striscia la notizia, Suonare Stella, Colorado, lo Zecchino d’Oro, I migliori anni, Ciak…si canta!, Un due tre stella, Altrimenti ci arrabbiamo, Stracult, L’anno che verrà, Techetechetè, Che fuori tempo che fa, Dopo Fiction e Che tempo che fa.

Nino Frassica è attivo in tv anche come attore di fiction, in primis per Don Matteo. Le altre fiction alle quali ha lavorato sono Butta la luna, Ho sposato uno sbirro, L’ispettore Coliandro, I Cesaroni, Complimenti per la connessione, La mafia uccide solo d’estate e altre ancora.

Tra le pellicole cinematografiche alle quali l’attore siciliano ha preso parte, invece, citiamo Mortacci, Vacanze di Natale ’91, Anni 90, Miracolo italiano, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, L’abbuffata, La fidanzata di papà, Baarìa, The Tourist, Somewhere, Cha cha cha, Andiamo a quel paese, Sei mai stata sulla Luna?, Italiano medio e Natale a Londra – Dio salvi la regina.

Frassica ha lavorato anche in radio, come cantante e come scrittore.

About Fabio Morasca 15 Articles
Blogger dal 2004. Vivo e scrivo.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*