Noemi con Non smettere mai di cercarmi a Sanremo 2018

Noemi partecipa a Sanremo 2018 con Non smettere mai di cercarmi.

Sanremo 2018: Noemi si presenta al Festival con il brano Non smettere mai di cercarmi. La cantante si classifica in quattordicesima posizione.

Noemi: la video intervista

Noemi – Non smettere mai di cercarmi: la canzone

Non smettere mai di cercarmi, testo di Massimiliano Pelan, Diego Calvetti, Veronica Scopelliti e musica di Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. Il brano è prodotto da Red Sap Music.

“Non smettere mai di cercarmi” è una canzone semplice, che parla d’amore e del legame che abbiamo con gli altri. È uno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell’amore del fisico britannico Paul Dirac, il quale affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti: nonostante a volte la vita ci separa da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allontaneranno mai da loro e ci cambieranno per sempre.Noemi (Comunicato stampa 18 gennaio 2018)

Un amore che si cerca e che non concepisce la separazione, che perde ossigeno a ogni saluto, quel bisogno e quell’urgenza di appartenersi che è propria delle fasi più belle di una relazione: questo il succo di Non smettere mai di cercarmi.

Noemi – Duetto con Paola Turci

Noemi e Paola Turci duetteranno venerdì 9 febbraio sulle note di Non smettere mai di cercarmi. Paola Turci torna a Sanremo dopo l’exploit dello scorso anno, quando arriva quinta con Fatti bella per te. Il rapporto della Turci con Sanremo inizia però alla metà degli anni ’80 quando inanella cinque partecipazioni consecutive (L’uomo di ieri, 1986; Primo tango, 1987; Sarò bellissima, 1988; Bambini, 1989, con cui vince la sezione Emergenti) e tre premi della critica.

In realtà le partecipazioni consecutive sono 5, visto che la Turci torna in gara anche a Sanremo 1990 con Ringrazio Dio, che apre un altro decennio di Festival: vi prende parte nel 1993 con Stato di calma apparente, nel 1996 con Volo così e nel 1998 con Solo come me.

Nuovo millennio e nuovo Sanremo: nel 2001 partecipa con Saluto l’inverno, arrivando quinta, mentre nel 2008 debutta come ospite nella serata dei duetti affiancando, con l’amica Marina Rei, Max Gazzè in gara.

 

 

Non smettere mai di cercarmi: video ufficiale

Noemi: biografia

Chi è? Veronica Scopelliti in arte Noemi è una cantautrice romana (nata il 25 gennaio 1982). Ha realizzato la colonna sonora italiana di The Brave (2012). Ha vinto cinque Wind Music Awards.

Ha già partecipato a Sanremo? Già quattro volte negli ultimi otto anni, tutte negli anni pari: Per tutta la vita (2010), Sono solo parole (2012, terza), Bagnati dal sole e Un uomo è un albero (2014), La borsa di una donna (2016)

Cosa ha fatto in tv? Ha partecipato a X Factor 2. E’ stata coach di The Voice of Italy dal 2013 al 2015.

Noemi: La luna

Noemi | La Luna cover
La cover dell’album di Noemi che include il brano di Sanremo 2018 Non smettere mai.

Il brano di Noemi, Non smettere mai di cercarmi è inserito nell’album La luna, in uscita venerdì 9 febbraio. “Ho scelto questo titolo per vari motivi – non tutti ve li posso già dire – ma soprattutto perché, come dice Vasco Rossi, mi piace l’idea di parlare, dirlo alla Luna… sperando che porti fortuna!

Noemi: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Sito ufficiale

Noemi: Il viaggio verso Sanremo

Noemi: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Vuoto a perdere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*