Notizie Cinema e Trailer 12-16 marzo 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 16 marzo 2018

– Demián Bichir affiancherà Andrea Riseborough nel reboot di The Grudge, scritto e diretto da Nicolas Pesce. Sam Raimi e Rob Tapert si occuperanno della produzione.

– Kristen Stewart sarà Jean Seberg nel film Against All Enemies, diretto da Benedict Andrews e sceneggiato da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Al fianco dell’ex Bella di Twilight Jack O’Connell, Anthony Mackie, Margaret Qualley e Colm Meaney. Storia vera, quella raccontata, con la Seberg obiettivo di un programma illegale di sorveglianza da parte dell’FBI, negli anni ’60, a causa della sua relazione con l’attivista Hakim Jamal.

– La vita di Elton John diverrà biopic cinematografico grazie a Rocketman, con Taron Egerton negli abiti di sir Elton. L’attore sta attualmente registrando alcune canzoni, con John, parola del marito nonché produttore del film David Furnish, entusiasta del risultato.

Trailer del Giorno

Nella tana dei Lupi, dal 5 aprile in sala

Ghost Stories, dal 19 aprile

Notizie cinema 15 marzo 2018

– Spike Lee potrebbe fare il suo esordio nel mondo dei supereroi con la trasposizione cinematografica di Nightwatch. Parola di Variety. A sceneggiare il film Cheo Hodari Coker, showrunner di Luke Cage.

– Jon Hamm affiancherò Natalie Portman in Pale Blue Dot. Parola di Variety. Uno sci-fi che ruoterà attorno ad un’astronauta donna che trova il vero senso della realtà una volta tornata da una missione nello spazio. Regia di Noah Hawley (Fargo, Legion), con Brian C. Brown e Elliot DiGuiseppi allo script. Riprese in primavera.

– Rob Zombie ha confermato via Instagram il via alle riprese di The Devil’s Rejects 2, sequel de La casa del Diavolo. “È tutto vero! Primo giorno di riprese di Three From Hell! L’omicidio e la pazzia continuano. #robzombie #sherimoonzombie #billmoseley #thedevilsrejects“.

Trailer del Giorno

Io sono Tempesta, dal 12 aprile in sala

Il mio uomo perfetto, da oggi al cinema

Notizie cinema 14 marzo 2018

– Nicolas Cage sarà finalmente Superman al cinema grazie al lungometraggio animato ‘Teen Titans GO’. Come riportato da Usa Today, Cage doppierà l’Uomo d’Acciaio, con Halsey nei panni di Wonder Woman e il rapper Lil Yachty in quelli di Green Lantern. A completare il ricco cast di doppiatori Scott Menville, Tara Strong, Khary Payton, Greg Cipes, Will Arnett e Kristen Bell. Uscita in sala: 27 luglio 2018.

– Madonna girerà l’adattamento cinematografico di Taking Flight: From War Orphan to Star Ballerina, scritto dalla ballerina Michaela DePrince insieme alla madre Elaine, sceneggiato da Camilla Blackett e arrivato in Italia con Mondadori. Ora so Volare il titolo italiano dell’autobiografia. Per la cantante sarà il 3° film da regista dopo Sacro e Profano e W.E.

– Dopo mesi di rumor, la conferma. Margot Robbie sarà Sharon Tate in Once Upon a Time in Hollywood, nuovo film di Quentin Tarantino. L’attrice andrà così ad affiancare gli annunciati Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Ambientata nel 1969, la pellicola vedrà DiCaprio nei panni di Rick Dalton, ex star tv che fatica a decollare in sala, mentre Pitt sarà la sua controfigura. Vicina di casa di entrambi, la Tate, moglie di Roman Polanski che verrà massacrata dai seguaci di Manson. Uscita in sala: 9 aprile 2019.

Trailer del Giorno

Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, dal 15 novembre in sala

Pope Francis – A Man of His Word di Wim Wenders

Bob & Marys, dal 5 aprile

Notizie cinema 13 marzo 2018

– Elio Germano sarà il grande grande pittore emiliano Antonio Ligabue in Volevo Nascondermi, atteso nuovo film di Giorgio Diritti. Le riprese del film, scritto da Giorgio Diritti, si svolgeranno prevalentemente nella provincia reggiana.

– Ian McKellen e Helen Mirren reciteranno nel thriller The Good Liar, diretto da Bill Condon. Sarà la quarta collaborazione di McKellen con Condon dopo Demoni e Dei, Mr. Holmes e Beauty and the Beast. Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle, The Good Liar segue un artista della truffa di nome Roy Courtnay (McKellen) che ambisce a un ultimo grande colpo dopo aver incontrato online una ricca vedova di nome Betty McLeish (Mirren). Tuttavia, una volta che Betty apre il suo cuore a Roy, si ritroverà a prendersi cura di lei in un modo talmente inatteso che la pianificata truffa si farà assai più complicata. Condon dirigerà da una sceneggiatura di Jeffrey Hatcher, già al lavoro su Mr. Holmes.

– Dopo Lo Sciacallo, Jake Gyllenhaal ritrova Dan Gilroy grazie ad un nuovo progetto che finirà direttamente su Netflix. Al fianco dell’attore Rene Russo, Zawe Ashton, Natalia Dyer, Tom Sturridge, Daveed Diggs, Toni Collette e John Malkovich. Sconosciuto il titolo, per una pellicola descritta come un thriller-horror ambientato nel mondo dei collezionisti d’arte.

Trailer del Giorno

A Quiet Place – Un Posto Tranquillo, dal 5 aprile in sala

The Silent Man, dal 12 aprile al cinema

Notizie cinema 12 marzo 2018

– Dopo 23 giorni di programmazione Black Panther ha sfondato il muro del miliardo di dollari incassati in tutto il mondo (1,078,615,601, per la precisione). Sono così diventati 33 i titoli miliardari, 4 dei quali targati Marvel. Per la Disney si tratta del 2° miliardo consecutivo nel giro di tre mesi, dopo i 1,331,243,897 dollari incassati da Star Wars: The Last Jedi. Black Panther ha inoltre mantenuto mantenuto la vetta Usa per il 4° weekend consecutivo, con altri 41 milioni e un totale casalingo di 562,015,601 dollari. Si tratta del 7° maggior incasso di sempre negli Usa, inflazione esclusa. Esordio in 2° posizione con 33 milioni per Nelle pieghe del Tempo, costato 110 milioni, seguito dagli 11 dell’horror Strangers: Prey at Night.

– Dopo i rumor l’ufficialità. Kristen Wiig sarà Cheetah in Wonder Woman 2. Ad annunciarlo sui social la regista Patty Jenkin: «Sono così entusiasta nel confermare la più elettrizzante delle notizie. Sì, è vero! Siamo così incredibilmente fortunati nell’accogliere la talentuosa Kristen Wiig nella nostra famiglia di Wonder Woman. Non vedo l’ora di lavorare finalmente con una delle mie attrici preferite. E sono così eccitata da cosa abbiamo pianificato. Cheetah!». Via alle riprese in primavera, con uscita in sala datata 1 novembre 2019.

– Dopo 7 anni d’attesa, Sherlock Holmes 3 torna d’attualità. Robert Downey Jr., via EW, ha confermato che la pellicola si farà. “Sto preparando un altro Sherlock Holmes e Perry Mason per HBO. Inoltre voglio ancora realizzare Pinocchio!“. Sherlock Holmes – Gioco di ombre, secondo capitolo del franchise Warner, è uscito nel 2011.

– Steven Spielberg ha confessato dalle pagine di Empire le difficoltà incontrate nel girare Ready Player One, da fine marzo in sala: «È il mio terzo film più difficile dopo “Lo squalo” e “Salvate il soldato Ryan”». «Credo che vi sia una netta distinzione tra una difficoltà fisica, che si è presentata sia ne “Lo squalo” che in “Salvate il soldato Ryan”, e un altro genere di sfida, cioè provare a fare qualcosa di tecnologicamente nuovo, che non è mai stato fatto prima. Ho dovuto imparare a filmare in un certo modo nello stesso momento in cui facevo il film, e questo significa che si fanno tante prove e tanti errori».

Trailer del Giorno

Avengers: Infinity War, dal 27 aprile 2018 in sala

Loro di Paolo Sorrentino

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*