Notizie Cinema e Trailer 22-27 gennaio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI

Notizie cinema 27 gennaio 2018

– sarà Mike Flanagan a dirigere Doctor Sleep, atteso nonché temuto sequel di Shining. Il regista di Oculus, Hush, Before I Wake e Ouija: Origin of Evil ha già lavorato con gli scritti di King, avendo diretto Gerald’s Game per Netflix. Dopo il boom di IT, in casa Warner si sono decisi ad accelerare la produzione, pronta a partire entro la fine del 2018.

– Luca Guadagnino ha confermato che Chiamami col tuo nome potrà diventare una trilogia, come avventuo con Prima dell’Alba di Richard Linklater. Il primo sequel sarà ambientato negli anni ’90 e vedrà l’AIDS entrare in scena. Nell’acclamato film candidato a 4 premi Oscar, il regista e lo sceneggiatore James Ivory hanno tagliato le ultime 40 pagine del romanzo originale di Andre Aciman, in cui l’autore segue i due protagonisti nei 20 anni successivi quell’indimenticabile estate.

– Natalie Portman sostituirà Rooney Mara in Vox Lux, film scritto e diretto da Brady Corbet. Protagonista maschile Jude Law. La pellicola ruota attorno a “Celeste”, superstar del pop. Il film copre un arco narrativo di 15 anni, a partire dal 1999. Sia scriverà tutte le canzoni originali del film.

Trailer del Giorno

The Hurricane Heist di Rob Cohen

Mohawk di Ted Geoghegan

Player One di Steven Spielberg

Notizie cinema 26 gennaio 2018

– sarà Hans Zimmer a comporre il tema musicale di X-Men: Dark Phoenix, diretto dall’esordiente Simon Kinberg e in sala a partire dal prossimo 2 novembre 2018. Per Zimmer sarà il primo film ‘mutante’, seguendo le orme di Michael Kamen (X-Men), John Ottman (X2, X-Men: Days of Future Past, X-Men: Apocalypse), John Powell (X-Men: The Last Stand), Harry Gregson-Williams (X-Men Origins: Wolverine), Henry Jackman (X-Men: First Class), Marco Beltrami (The Wolverine, Logan), e Junkie XL (Deadpool).

– archiviata la delusione della mancata nomination agli Oscar per I, Tonya, Craig Gillespie dirigerà The Seven Five per la Annapurna Pictures. La pellicola nasce da un documentario del 2014 di Tiller Russell. Al centro della trama la corrotta politica newyorkese degli anni ’80.

Trailer del Giorno

Slumber:Il Demone del Sonno, dal 1° febbraio in sala

Finding Your Feet, con Imelda Staunton, Timothy Spall, Joanna Lumley e David Hayman

La Forma dell’Acqua

Notizie cinema 25 gennaio 2018

– sono ufficialmente iniziate le riprese del live-action Disney di Aladdin, come cinguettato dal protagonista Mena Massoud. Al suo fianco Will Smith, negli abiti del Genio della Lampada, e Naomi Scott, in quelli di Jasmine, oltre a Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (il Sultano), Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar. A dirigere il tutto Guy Ritchie, con un’uscita in sala datata 24 maggio 2019.

– sarà la Warner Animation a produrre il lungometraggio animato de Il gatto… e il cappello matto, classico per bimbi firmato Dr. Seuss. Lo studios ha firmato una partnership con la Dr. Seuss Enterprises con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’universo cinematografico Dr. Seuss.

Mission Impossible: Fallout è il titolo del nuovo capitolo della popolare saga che vedrà Tom Cruise vestire nuovamente i panni di Ethan Hunt. Il film – diretto da Christopher McQuarrie – ha nel cast anche Alec Baldwin, Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Angela Bassett e sarà al cinema nell’estate 2018, distribuito da Twentieth Century Fox Italia.

Trailer del Giorno

Mamma Mia 2, dal 6 settembre in sala

I Kill Giants, dal 23 marzo al cinema

Pacific Rim – La rivolta, dal 22 marzo in sala

Notizie cinema 24 gennaio 2018

– Warner Bros. e Amazon Studios hanno annunciato il via alle riprese de l’Ermellino, best-seller di Donna Tartt. A dirigere l’adattamento cinematografico John Crowley (Brooklyn), con cast composto da Ansel Elgort e Nicole Kidman, Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard, Sarah Paulson, Luke Wilson, Jeffrey Wright, Ashleigh Cummings, Willa Fitzgerald, Aimee Laurence, Denis O’Hare, Peter Jacobson, Luke Kleintank, Joey Slotnick, Robert Joy e Ryan Foust. Direttore della fotografia Roger Deakins, con un’uscita in sala datata 11 ottobre 2019.

– annunciato in sala per l’8 agosto 2018, il live-action Sony dedicato a Barbie è stato posticipato di due anni. Uscirà l’8 maggio 2020. Il remake di Superfly è stato invece spostato al 15 giugno 2018, con il nuovo lungometraggio animato firmato Phil Lord e Chris Miller al cinema il 7 febbraio 2020. L’horror Slender Man, infine, non uscirà più questo 19 maggio bensì il prossimo 24 agosto.

A Rainy Day In New York di Woody Allen potrebbe non uscire mai al cinema. Travolto dalle vecchie accuse di molestie ai danni della figlia Dylan, il regista è finito al centro della rivolta ‘MeToo’, con Amazon che potrebbe cestinare l’uscita in sala del film, limitandolo ad una programmazione in streaming. Nel cast Colin Firth, Mira Sorvino, Greta Gerwig, Rebecca Hall, Selena Gomez e Timothée Chalamet.

Notizie cinema 23 gennaio 2018

– ci sarà anche Chris Hemsworth in Dundee, reboot/sequel di Mr. Crocodile Dundee, come rivelato dal nuovo teaser trailer. Il divo Marvel affiancherà Danny McBride.

John Cena è in trattative per prendere parte alla trasposizione cinematografica di Duke Nukem, celebre videogioco. L’ex wrestler indosserebbe gli abiti del protagonista, nato nel 1991 da Apogee Software. A produrre la pellicola la Platinum Dunes della Paramount. Assenti, al momento, regista e sceneggiatore. Duke Nukem apparirà in Player One di Steven Spielberg.

Peter Jackson sta girando un documentario sulla I° Guerra Mondiale. 14-18 NOW e Imperial War Museums, in collaborazione con la BBC, gli hanno commissionato il progetto, realizzato utilizzando esclusivamente filmati originali. Il film sarà proiettato nell’ambito del BFI London Film Festival del 2018.

Signori, il delitto è servito andrà incontro ad un remake che vedrà Ryan Reynolds mattatore. Un rifacimento che vedrà non a caso Rhett Reese e Paul Wernick, già al lavoro su Deadpool, sceneggiatori. Nel titolo originale, uscito nel 1985, anche Tim Curry e Christopher Lloyd.

– la Pixar ha annunciato il cast di doppiatori originali de Gli Incredibili 2. Ai confermati Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, Bob Odenkirk e Catherine Keener si sono aggiunti Isabella Rossellini, Sophia Bush e Jonathan Banks. La pellicola uscirà il 15 giugno nei cinema d’Italia.

Trailer del Giorno

Dundee

Notizie cinema 22 gennaio 2018

The Shape of Water di Guillermo Del Toro ha trionfato ai Producers Guild Awards 2018, diventando di fatto il principale favorito ai prossimi Oscar. Persa la sfida dei Golden Globe, vinti da Tre Manifesti, The Shape of Water si è rifatto ai PGA, con Coco eletto miglior lungometraggio animato e Jane miglior documentario.

– sono stati assegnati nella notte anche i SAG Awards, che hanno visto trionfare tra i protagonisti Frances McDormand e Gary Oldman, rispettivamente per Tre Manifesti e l’Ora Più Buia, con Allison Janney di I, Tonya e Sam Rockwell di Tre Manifesti premiati come non protagonisti. Tre manifesti a Ebbing, Missouri si è portato a casa anche il premio per il miglior cast.

– Juan Carlos Fresnadillo è in trattative per dirigere il live-action Disney de La Spada nella Roccia. Brian Cogman, sceneggiatore e produttore di Game of Thrones, è al lavoro sull’adattamento cinematografico, che sarà prodotto da Brigham Taylor.

– dopo anni di rumor, l’improvvisa accelerazione. Steven Spielberg sarebbe interessato a dirigere il remake di West Side Story, tra i musical più celebri della storia del Cinema. Per Spielberg, che in agenda ha già Ready Player One, Indiana Jones 5 nel 2020 e Prigioniero del Papa re, significherebbe l’esordio assoluto nel genere.

– uscito da 5 settimane, Jumanji ha mantenuto la vetta del botteghino americano, arrivando ad un totale di 316,985,148 dollari. Star Wars: Gli ultimi Jedi, nel frattempo, è diventato il sesto miglior incasso di sempre con 604,284,476 dollari.

Trailer del Giorno

Dundee, il ritorno di Crocodile Dundee con Danny McBride protagonista

Rampage

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI
About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*