Notizie Cinema e Trailer 10 agosto 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 10 agosto 2018

- colpo di scena in casa Hasbro. Anche se fallimentare al botteghino, con perdite di quasi 100 milioni di dollari, il film sui Power Rangers avrà un sequel. Ad annunciarlo Brian Goldner, amministratore delegato Hasbro.

– la Disney/Marvel potrebbe riassumere James Gunn dopo il clamoroso licenziamento del mese scorso, a causa di vecchi tweet tornati alla luce. Merito della Marvel, che vorrebbe evitare la fuga del regista dei Guardiani della Galassia tra le braccia della concorrenza DC/Warner.

– ‘How Do You Guys Live?‘, attesissimo nuovo film del maestro Hayao Miyazaki, tornato alla regia dopo il ritiro del 2013, non uscirà prima del 2020. Parola di Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli. Un’opera complessa, ‘mai vista prima’, tratta dall’omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino.

– Guy Pearce sostituirà Michael Sheen in Bloodshot, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel. Protagonista indiscusso Vin Diesel, con Dave Wilson alla regia.

Trailer del Giorno

La Profeziona dell’Armadillo, dal 13 settembre in sala

Un affare di Famiglia, dal 13 settembre in sala

Notizie cinema 8 agosto 2018

– Da 4 anni personaggio tv, Supergirl sbarcherà anche al cinema. Warner e DC hanno deciso di realizzare un lungometraggio interamente dedicato alla cugina di Superman, con casting aperti e Oren Uziel al lavoro sulla sceneggiatura.

– Ad un mese dall’uscita nelle sale d’America, City of Lies di Brad Furman, trainato da Johnny Depp, è stato incredibilmente ritirato dalla Global Road Entertainment. Nessuno sa se e quando tornerà al cinema.

– Intervistato da Entertainment Weekly, il leggendario Robert Redford ha annunciato che The Old Man & the Gun sarà il suo ultimo film in qualità d’attore. 81 anni, Redford ha vinto due Oscar: uno per la regia di Gente Comune ed uno alla carriera.

– Adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di AJ Lieberman e Riley Rossmo, Cowboy Ninja Viking non uscirà più il 28 giugno 2019. La Universal ha ufficialmente rinviato, a tempo indeterminato, la lavorazione del film. Protagonista Chris Pratt, con Michelle MacLaren regista.

Trailer del Giorno

Slender Man, dal 6 settembre in sala

New York Academy – FreeDance, dal 13 settembre al cinema

Notizie cinema 6 agosto 2018

Mission: Impossible – Fallout ha battuto anche Christopher Robin della Disney nel weekend a stelle e strisce, raggiungendo così i 124,487,371 dollari totali. Solo 25 milioni al debutto per il film su Winnie the Pooh, mentre ha clamorosamente floppato The Darkest Minds, partito con appena 5.8 milioni.

Black Panther è diventato il 3° film della Storia ad abbattere il muro dei 700 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti d’America. Prima di lui soltanto Star Wars: il Risveglio della Forza (936,662,225 dollari) ed Avatar (760,507,625 dollari).

Dark Crimes di Alexandros Avranas, film del 2016 con Jim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Robert Wieckiewicz e Agata Kulesza, uscirà finalmente anche in Italia, il 6 settembre, grazie a 102 Distribution.

Annabelle tornerà sul set nel mese di ottobre, per il 3° capitolo horror del ricchissimo franchise Warner. In cabina di regia Gary Dauberman, sceneggiatore di It e di Annabelle, qui al suo esordio, con James Wan ovviamente produttore. Nel cast anche Patrick Wilson e Vera Farmiga, volti di The Conjuring.

Trailer del Giorno

Ritorno al Bosco dei 100 Acri, dal 30 agosto in sala

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*