Notizie Cinema e Trailer 7/12 maggio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 12 maggio 2018

– Paul W.S. Anderson tornerà a dirigere la moglie Milla Jovovich nell’adattamento cinematografico di Monster Hunter, videogioco pronto a diventare cinema con la Constantin Film. Via alle riprese a settembre, con budget di 60 milioni di dollari. Milla sarà una cacciatrice di mostri.

Snake Eyes, celebre personaggio Hasbro, avrà un film tutto suo. La Paramount ha affidato a Evan Spiliotopoulos il compito di sceneggiare la pellicola. Nei due live-action di G.I. Joe è stato Ray Park ad indossarne gli abiti.

– Laura Vandervoort (Jigsaw, Bitten) sarà la protagonista del remake di Rabid, classico di David Cronenberg del 1977. A dirigere la pellicola le sorelle Soska, novità dell’horror a stelle e strisce.

– Timothy Olyphant è in trattative per Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. Dovessero andare in porto, Olyphant raggiungerebbe Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Tim Roth, Michael Madsen, Kurt Russell e Burt Reynolds.

Trailer del Giorno

The Predator

Notizie cinema 10 maggio 2018

– Annette Bening prenderà parte a Captain Marvel, come rivelato dall’Hollywood Reporter. Rumor alla mano, l’attrice potrebbe andare ad indossare gli abiti di Marie Danvers, ovvero la madre della protagonista Brie Larson. A completare il cast Ben Mendelsohn, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grazia, Lashana Lynch e Jude Law, con Anna Boden e Ryan Fleck alla regia e Meg LeFauve (Inside Out, The Good Dinosaur), Nicole Perlman (First Man, Guardians of the Galaxy), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider), Liz Flahive & Carly Mensch (Glow), e Anna Boden & Ryan Fleck allo script. Uscita in sala: 8 marzo 2019.

– Universal Pictures ha annunciato lo slittamento dell’uscita in sala del 1° spin-off firmato Fast & Furious. Al cinema non più il 26 luglio 2019, come precedentemente annunciato, bensì il 2 agosto 2019, stessa data di uscita di The New Mutants. In cabina di regia David Leitch, regista di Deadpool 2 e Atomica Bionda, con Chris Morgan allo script e Dwayne Johnson e Jason Statham mattatori.

Bad Boys for Life, 4° capitolo del franchise, uscirà il 17 gennaio 2020. E’ ufficiale. Adil El Arbi e Bilall Fallah dirigeranno la pellicola, da anni in lavorazione, con Martin Lawrence e Will Smith nuovamente della partita.

Trailer del Giorno

Lazzaro Felice, dal 31 maggio al cinema

Nobili Bugie, dal 24 maggio in sala

Notizie cinema 9 maggio 2018

– Burt Reynolds è in trattative per prendere parte a Once Upon A Time in Hollywood di Quentin Tarantino. Parola di Deadline. Reynolds interpreterebbe il ruolo di George Spahn, l’uomo il cui ranch divenne la casa di Charles Manson e della sua “famiglia” negli anni ’60. Tarantino potrebbe inoltre ritrovare tre sue vecchie conoscenze: Tim Roth (Reservoir Dogs, Pulp Fiction), Kurt Russell (Death Proof, The Hateful Eight) e Michael Madsen (Kill Bill, Reservoir Dogs). A completare il cast Leonardo Dicaprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Uscita in sala: 9 agosto 2019.

– Dan Laustsen, direttore della fotografia, ha pubblicato sui social le prime immagini ufficiali di John Wick 3, le cui riprese sono iniziate a New York. Protagonista, ovviamente, Keanu Reeves, con Derek Kolstad allo script e Chad Stahelski regista. Sul set anche Laurence Fishburne e Ruby Rose, con Hiroyuki Sanada villain.

– James Marsden potrebbe prendere parte all’adattamento di Nell’erba alta, romanzo firmato da Stephen King e dal figlio Joe Hill. Ne è sicuro l’Hollywood Reporter. L’adattamento sarà scritto e diretto da Vincenzo Natali, regista di Cube e Splice. Progetto Netflix, non è chiaro se il film uscirà anche in sala.

Trailer del Giorno

Mamma Mia! Ci Risiamo, dal 6 settembre in sala

Notizie cinema 8 maggio 2018

– dopo i rumor dei giorni scorsi, la conferma ufficiale da parte di Sylvester Stallone. A 71 anni il divo tornerà ad indossare gli abiti di Rambo per la 5°, e probabilmente ultima, volta. 10 anni fa l’ultima apparizione con John Rambo.

– 9 anni dopo il 2° ed ultimo capitolo, Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno ad interpretare Sherlock Holmes e John Watson in Sherlock Holmes 3, annunciato in sala per il 20 dicembre 2020. Non è ancora chiaro se Guy Ritchie si siederà per la 3° volta dietro la macchina da presa.

– dopo l’inatteso boom del primo capitolo, Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson gireranno The Hitman’s Bodyguard 2. Come ti ammazzo il bodyguard, il titolo italiano, con Patrick Hughes confermato alla regia.

– Bruce Willis sarà Constantine ‘Cus’ D’Amato in Cornerman, film che porterà sul grande schermo le gesta di un giovanissimo Mike Tyson. D’Amato era il suo allenatore, quando Mike era poco più che un ragazzino. In cabina di regia Rupert Friend.

Trailer del Giorno

Hotel Transylvania 3, dal 22 agosto in sala

Adrift

Notizie cinema 7 maggio 2018

Avengers: Infinity War ha abbattuto il muro del miliardo di dollari worldwide in appena 11 giorni. Nessun film c’era mai riuscito. Sono diventati 451 i milioni di dollari incassati negli Usa e ben 713 quelli rastrellati nel resto del mondo. Totale: 1,164,106,540 dollari. Solo Black Panther, con 1,338,430,475 dollari, ha fino ad oggi incassato di più nel 2018.

– John Lithgow prenderà parte al nuovo adattamento cinematografico di Cimitero Vivente, romanzo di Stephen King già sbarcato al cinema negli anni ’80. Al suo fianco Jason Clarke, con Dennis Widmyer e Kevin Kolsch alla regia, Jeff Buhler allo script e un’uscita in sala datata 19 aprile 2019.

– 10 anni dopo John Rambo, Sylvester Stallone è finalmente pronto a ritrovare il suo iconico personaggio. Rambo 5 vedrebbe infatti Stallone nei panni del protagonista, sceneggiatore e anche regista. Parola di Screen International.

– Si è spento all’età di 86 anni Ermanno Olmi, il grande regista bergamasco Palma d’oro per L’albero degli zoccoli, Leone d’Argento per Lunga vita alla signora!, Leone d’oro per La leggenda del santo bevitore, Pardo d’onore al Festival internazionale del film di Locarno e Leone d’Oro alla Carriera. I funerali, come desiderava in linea con una vita piena di affetti e amicizie ma riservata, si svolgeranno in forma strettamente privata.

I funerali, come desiderava in linea con una vita piena di affetti e amicizie ma riservata, si svolgeranno in forma strettamente privata.

Trailer del Giorno

Ogni Giorno, dal 14 giugno

About Federico Boni 48 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*