Notizie Cinema e Trailer 13 gennaio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI

Notizie cinema 13 gennaio 2018

– dopo mesi di rumor l’ufficialità: Leonardo DiCaprio ritroverà Quentin Tarantino nell’atteso nuovo film del regista, ambientato nel 1969, legato alla setta di Charles Manson e in uscita il 9 agosto del 2019. I due si ritroveranno 7 anni dopo Django Unchained, con DiCaprio di nuovo sul set dopo l’Oscar vinto con The Revenant. Tarantino ha offerto il ruolo di Sharon Tate a Margot Robbie, con Deadline che parla di discussioni in atto con Tom Cruise e Brad Pitt. (Fonte: Deadline)

– Clive Owen affiancherà Will Smith in Gemini Man di Ang Lee, thriller che vedrà sul set anche Mary Elizabeth Winstead e Tatiana Maslany. Protagonista un anziano agente della NSA che punta alla pensione prima di venire ucciso. Ma a farlo fuori, incredibile ma vero, è stata una clonata versione più giovane di lui. (Fonte: Comingsoon.net)

– Carice Van Houten, volto di Game of Thrones, prenderà parte alla trasposizione cinematografica di The Glass Room, romanzo di Simon Mawer edito in Italia con il titolo La Casa di Vetro. In cabina di regia Julius Sevcik, con cast al momento completato da Hanna Alstrom e Karel Roden. Al centro della trama una storia d’amore tra due donne, da seguire per circa 80 anni (Fonte: Comingsoon.net).

Notizie cinema 12 gennaio 2018

– cambi di release in casa Fox con alcuni spostamenti legati ai cinecomics ‘mutanti’. Deadpool 2 è stato spostato al 18 maggio 2018, New Mutants è slittato addirittura di 10 mesi (22 febbraio 2019) mentre Gambit, che ha perso l’ennesimo regista in 3 anni (fuori anche Gore Verbinski) è stato posticipato al 7 giugno 2019.

John Williams ha rivelato di voler comporre le musiche di Star Wars: Episodio IX, che segnerà il ritorno alla regia di J.J. Abrams, già regista di Episodio VII. Williams, leggenda di Hollywood, comporrà anche il tema portante di Solo: A Star Wars Story, spin-off della saga legato a Han Solo.

Trailer del Giorno

Marvel: Black Panther, dal 14 febbraio al cinema

Lady Bird di Greta Gerwig, dal 1° marzo in sala
My Generation, un viaggio nella mitica Swinging London con Sir Michael Caine. Nei cinema italiani dal 22 al 29 gennaio
Hellraiser: Judgment, dal 13 febbraio direttamente in home-video

Notizie cinema 11 gennaio 2018

– ad un mese esatto dalla sua uscita nei cinema d’America, Black Panther ha sbancato con le prevendite. Il primo supereroe nero dell’Universo Marvel ha infatti superato il numero di prevendite nelle prime 24 ore di Captain America: Civil War. Praticamente un successo garantito. L’ennesimo (fonte: HollywoodReporter).

– Natasha Romanoff, ovvero Vedova Nera, avrà un suo spin-off Marvel. Scarlett Johansson sarà l’indiscussa protagonista, con Jac Schaeffer, sceneggiatrice di TiMER e del cortometraggio Disney Le avventure di Olaf, chiamata a realizzare uno script. Parola di Variety. Progetto ancora alle fasi iniziali, ma Natasha Romanoff andrà incontro ad un proprio percorso cinematografico (fonte: HollywoodReporter).

Trailer del Giorno

Notizie cinema 10 gennaio 2018

Millie Bobby Brown, giovane diva lanciata da Stranger Things, sarà la sorella di Sherlock Holmes al cinema. Enola Holmes il titolo della pellicola, tratta dai romanzi scritti da Nancy Springer, con l’attrice persino produttrice con la sua PCMA Productions. Sei i libri pubblicati, mai arrivati in Italia, che potrebbero di fatto lanciare un nuovo franchise per la Legendary. Protagonista, come detto, la sorella minore nonché detective di Sherlock e Mycroft (fonte: Comingsoon.net).

– l’Universo X-Men continua ad espandersi grazie a Kitty Pryde, spin-off al femminile che vedrà Tim Miller alla regia. Ad indossarne gli abiti nei primi due capitoli dei mutanti targati Bryan Singer, Ellen Page. Difficile, se non impossibile, che l’attrice possa tornare nei suoi panni. Kitty è una mutante che possiede il potere dell’intangibilità, cioè l’abilità di attraversare qualunque oggetto solido e mandarlo in cortocircuito se si tratta di un apparecchio elettronico.

Trailer del Giorno

Final Portrait – L’arte di essere amici di Stanley Tucci, con Geoffrey Rush e Armie Hammer. Dall’8 febbraio al cinema.

The Strangers – Prey at Night, dal 15 marzo al cinema

Ghost Stories di Andy Nyman e Jeremy Dyson, con Martin Freeman, Alex Lawther e Andy Nyman. Da aprile in sala.

Notizie cinema 9 gennaio 2018

– E’ The Shape of Water di Guillermo Del Toro a guidare i Bafta 2018, premi Oscar del cinema inglese, con 12 candidature. Seguono Tre manifesti a Ebbing, Missouri e L’ora più buia, a quota 9, con Blade Runner 2049 e Dunkirk che ne hanno ottenute otto. Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è in corsa sia come miglior film che per la miglior regia, oltre al miglior attore protagonista e alla miglior sceneggiatura non originale (Fonte: The Guardian).

– Vin Diesel potrebbe interpretare Bloodshot su grande schermo. Adattamento cinematografico di un fumetto firmato Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton, Bloodshot aveva in precedenza interessato anche Jared Leto. Regia di Dave Wilson con Eric Heisserer, padre di Arrival, allo script. Protagonista un supersoldato privo di memoria arricchito geneticamente e costretto ad intraprendere un viaggio per scoprire le sue origini e vendicarsi dei suoi nemici (fonte: Comingsoon.net).

Kingsman 3 si farà. Dopo gli oltre 800 milioni di dollari incassati dai primi due capitoli, Matthew Vaughn chiuderà la propria trilogia, come confermato al sito CinemaBlend. Maggior spazio sarà dato a Jeff Bridges, Channing Tatum ed Helle Berry, new entry di The Golden Circle, per un 3° episodio che dovrebbe uscire in sala entro il 2020.

Trailer del Giorno

Slender Man, dal 19 maggio al cinema

Red Sparrow, diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, dal 2 marzo in sala.

Notizie cinema 8 gennaio 2018

– Grazie ai 572,513,602 dollari incassati in 24 giorni, Star Wars: Gli ultimi Jedi è diventato il sesto incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti d’America. Davanti a tutti, irragiungibile, Star Wars: il Risveglio della Forza con 936,662,225 dollari. Worldwide, invece, la pellicola di Rian Johnson ha raggiunto la 13esima posizione assoluta, con 1,205,213,602 dollari in cassa.

– la Disney ha annunciato il via alle riprese di Maleficent 2, con Angelina Jolie di nuovo mattatrice assoluta. Primo ciak il 16 aprile a Londra, con Joachim Rønning, co-regista di Pirati dei Caraibi 5, alla regia e Patrick Tatopoulos alle scenografie. 4 gli annunciati mesi di riprese (fonte: ScreenRant).

– sono state annunciate le attese nomination ai Producers Guild of America Awards, premi attribuiti dal sindacato dei produttori americani che solitamente anticipano in maniera netta i successivi Oscar. Tra i presenti, un po’ a sorpresa, anche Wonder Woman. Gli altri film candidati sono Chiamami col tuo nome, The Big Sick, Dunkirk, I, Tonya, Get Out, I, Tonya, The Post, The Shape of Water, Molly’s Game e il trionfatore ai Golden Globe 2018 Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Tra i lungometraggi animati, invece, nomination per Coco, Lego Batman – Il film, Baby Boss, Cattivissimo Me 3 e Ferdinand.

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI
About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*