Notizie Cinema e Trailer 13 luglio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 13 luglio 2018

– Cate Shortland, 49enne regista australiana, dirigerà il film interamente dedicato a Vedova Nera. Protagonista, ovviamente, Scarlett Johansson.

– Neill Blomkamp riporterà in vita Robocop con un 5° capitolo che sarà il diretto sequel del film del 1987 di Paul Verhoeven. RoboCop Returns il titolo della pellicola.

– Mark Burton adatterà per il grande schermo un libro per bambini dello scrittore Michael Morpurgo, autore di War Horse, con protagonista Toto, il cagnolino di Dorothy Gale nel Mago di Oz. La Warner realizzerà il tutto sotto forma animata.

– Mark Rylance sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico di Aspettando i barbari, romanzo del 1980 del premio Nobel J.M. Coetzee. In cabina di regia Ciro Guerra, con Andrea Iervolino e Monika Bacardi produttori al fianco di Michael Fitzgerald e Olga Segura.

Trailer del Giorno

Il Grinch, dal 29 novembre in sala

Piccoli Brividi 2, dal 18 ottobre al cinema

Notizie cinema 11 luglio 2018

– Julianne Moore prenderà parte a The Woman in the Window, adattamento cinematografico dell’omonimo best seller di AJ Finn. L’attrice premio Oscar affiancherà Amy Adams. La Moore interpreterà la madre di un misterioso ragazzo che vive dall’altra parte della strada dove risiede il personaggio della Adams. In cabina di regia Joe Wright, con un’uscita in sala datata 4 ottobre 2019.

– ennesimo slittamento per Indiana Jones 5, mesi fa annunciato in sala per il 10 luglio 2020. La Disney ha posticipato l’uscita al cinema di un anno, ora datata 9 luglio 2021. Harrison Ford tornerà nei panni del protagonista, anche se nel 2021 avrà 79 anni, con Steven Spielberg alla regia.

Maleficent 2 uscirà al cinema il 29 maggio 2020. Sul set Angelina Jolie ed Elle Fanning, affiancate da Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay. In cabina di regia Joachim Rønning.

– Djimon Hounsou sarà The Wizard in Shazam, trainato da Zachary Levi. Hounsou sostituirà Ron Cephas Jones, frenato da un conflitto di programmazione che l’ha costretto ad abbandonare il cinecomic DC. Hounsou sarà anche Korath in Capitan Marvel dei Marvel Studios, in sala poche settimane prima di Shazam. Alla regia David F. Sandberg.

Trailer del Giorno

The Wife, da ottobre in sala

Notizie cinema 10 luglio 2018

– J.B. Smoove si è unito al cast di Spider-Man: Far From Home. Parola di Deadline. L’attore raggiunge Tom Holland e Jake Gyllenhaal, che interpreterà la parte di Mysterio. Zendaya e Marisa Tomei riprenderanno i rispettivi ruoli al fianco di Michael Keaton, che tornerà nei panni di Adrian Toomes / The Vulture. Diretto da Jon Watts e scritto da Chris McKenna e Erik Sommers, il film uscirà il 5 luglio 2019.

– Billy Dee Williams tornerà nei panni di Lando in Star Wars: Episodio IX. Parola dell’Hollywood Reporter. Williams debuttò negli abiti del furfante del gioco d’azzardo in Star Wars: Episodio V: L’impero colpisce ancora, per poi tornare in Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, e in innumerevoli altri spettacoli di Star Wars come Star Wars Rebels e giochi come Star Wars: Jedi Knight II – Jedi Outcast. Donald Glover ha indossato i panni del giovane Lando in Solo: A Star Wars Story. Williams raggiunge Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver e Keri Russell. Diretto da J.J. Abrams, il film uscirà il 20 dicembre 2019.

– Jeremy Renner prenderà parte al nuovo film di Spawn. L’attore sarà il Detective “Twitch” Williams, investigatore privato dalla testa d’uovo che incrocia di tanto in tanto il supereroe demoniaco. Jamie Foxx interpreterà Spawn. Todd McFarlane scriverà e dirigerà il reboot.

Trailer del Giorno

Ride, dal 6 settembre in sala

Notizie cinema 9 luglio 2018

– Disney regina al box office Usa grazie ad Ant-Man and the Wasp, che ha fatto suo il weekend con 76 milioni al debutto, e Gli Incredibili 2, dopo un mese arrivato ai 504,382,414 dollari totali. E’ scivolato dal 1° al 3° posto Jurassic World: Fallen Kingdom, comunque più che soddisfatto grazie ai 1,058,642,665 dollari incassati in tutto il mondo.

– si è spento nel weekend Carlo Vanzina, autore insieme al fratello sceneggiatore Enrico di autentici classici della commedia italiana. Sapore di Mare, Vacanze di Natale, Selvaggi, Le Finte Bionde, Sotto il Vestito Niente, Eccezziunale Veramente sono solo alcuni dei titoli campioni d’incassi diretti dal 67enne figlio di Steno, morto al termine di una lunga malattia.

– Amy Adams ha confermato che il sequel di Come d’Incanto, campione d’incassi nel 2007, si farà. L’attrice tornerà ad indossare gli abiti della protagonista Disney, con Adam Shankman. alla regia.

– sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo Men Black, reboot/spin-off Sony che vedrà Chris Hemsworth e Tessa Thompson protagonisti. In cabina di regia F. Gary Gray.

Trailer del Giorno

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*