Notizie Cinema e Trailer 11/15 giugno 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 15 giugno 2018

– Ewan McGregor sarà il protagonista dell’atteso e temuto Doctor Sleep, sequel di Shining. Il divo indosserà gli abiti di un Danny Torrance versione adulta. Stephen King in persona ha approvato l’ingaggio dell’attore. Diretto da Mike Flanagan, il film uscirà nel 2020.

– Jon Bernthal sarà Lee Iacocca in Ford v. Ferrari, film diretto da James Mangold. L’attore affiancherà Matt Damon (Carroll Shelby) e Christian Bale (Ken Miles). Riprese imminenti.

– Licenziato dalla Fox a riprese quasi concluse, Bryan Singer comparirà comunque come unico regista di Bohemian Rhapsody, biopic sui Queen in uscita a dicembre. Sostituito in fretta e furia da Dexter Fletcher, Singer manterrà il proprio credit sulle locandie e sui titoli di coda della pellicola, interpretata da Rami Malek.

– Dopo lo straordinario successo ottenuto al box office italiano, 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick tornerà nelle sale italiane martedì 19 e mercoledì 20 giugno. Per continuare a celebrare il 50° anniversario di uno dei più grandi capolavori cinematografici del XX secolo, Warner Bros. Pictures riporterà 2001: Odissea nello Spazio in cinema selezionati come evento speciale in versione rimasterizzata 4K.

Trailer del Giorno

Giochi di Potere, dall’11 luglio

The Nun, dal 20 settembre in sala

Dumbo

Notizie cinema 13 giugno 2018

– Licenziato dalla Fox dopo mesi di lavoro, Bryan Singer rimarrà comunque tra i crediti di Bohemian Rhapsody, biopic sui Queen, come regista. Ad annunciarlo l’Hollywood Reporter. A prenderne il posto, nel dicembre scorso, Dexter Fletcher. Il film uscirà il 2 novembre prossimo.

Avengers: Infinity War ha ufficialmente abbattuto il muro dei 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. E’ così diventato il 4° film a compiere l’impresa, dopo Avatar, Titanic e Star Wars VII.

– Demi Moore sostituirà Sharon Stone in Corporate Animals, comedy horror che vedrà l’attrice affiancare Ed Helms e Jessica Williams. La Stone ha dovuto abbandonare il progetto a causa di impegni precedentemente presi. In cabina di regia Patrick Brice.

– Ben Affleck ritroverà Gavin O’Connor in The Has-Been, dramma sportivo Warner. Affleck sarà un ex divo del basket che ha perso moglie e figli a causa della dipendenza dalla droga. A rimetterlo in sesto l’inedito ruolo di coach di una squadra di studenti adolescenti.

Trailer del Giorno

Dumbo

Notizie cinema 12 giugno 2018

– Gal Gadot affiancherà Dwayne Johnson in Red Notice, scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber. Una crime story con Johnson nei panni di un agente dell’Interpol alla ricerca dei ladri d’arte più astuti del mondo.

– Julia Roberts sarà la co-protagonista di Piccola Ape, adattamento del romanzo scritto da Chris Cleave sceneggiato da Kathleen Robertson. Protagonista una ragazza nigeriana in cerca di asilo, con la Roberts, qui anche produttrice, negli abiti di una giornalista.

– Ryan Reynolds girerà Bermuda di Sam Raimi. L’attore interpreterà uno scienziato. Al centro della trama, ovviamente, il celebre e leggendario Triangolo delle Bermuda.

Trailer del Giorno

Il primo Uomo

Notizie cinema 11 giugno 2018

– proprio oggi, lunedì 11 giugno, Avengers: Infinity War diventerà il 4° film nella Storia del Cinema ad aver abbattuto il muro dei 2 miliardi di dollari incassati (inflazione esclusa). Prima del titolo Marvel erano riusciti nell’impresa solo Avatar, Titanic e Star Wars VII.

– Isaiah Mustafa indosserà gli abiti di Mike Hanlon in IT: Parte seconda di Andreas Muschietti, facendo suo il ruolo andato a Chosen Jacobs nel primo capitolo. Mustafa raggiunge James McAvoy, Bill Hader, Jessica Chastain, Jay Ryan, James Ransone, Andy Bean e Bill Skarsgård.

– Judith Shekoni si è aggiunta al cast di Maleficent 2, trainato dalle riconfermate Elle Fanning e Angelina Jolie. La Shekoni sarà Shrike, amica di Malefica. A completare il cast Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Robert Lindsay, Ed Skrein, Harris Dickinson, Sam Riley, Imelda Staunton , Juno Temple e Lesley Manville.

Trailer del Giorno

Halloween, dal 25 ottobre in sala

Quello che non uccide, dal 31 ottobre al cinema

Darkest Minds, dal 14 agosto in sala

Sea Sorrow, dal 20 giugno al cinema

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*