Notizie Cinema e Trailer 14/18 maggio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 18 maggio 2018

– Steven Spielberg dirigerà Leonardo DiCaprio negli abiti di Ulysses S. Grant, Generale dell’Unione nel corso della Guerra di secessione americana nonché 18º Presidente degli Stati Uniti d’America dal 1869 al 1877. I due si ritroveranno 16 anni dopo Prova a Prendermi.

– Riprese partite e data d’uscita svelata per John Wick 3, pronto a tornare in sala il 17 maggio 2019. Al fianco di Keanu Reeves, assoluto protagonista, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne, Ruby Rose e Hiroyuki Sanada.

– esordio in 3° posizione con 65.322 euro e 10.666 ticket staccati per Dogman, sbarcato ieri nelle sale d’Italia. Matteo Garrone insegue Loro 2 di Paolo Sorrentino, ad un passo con 87.723 euro, e l’imprendibile Deadpool 2, primatista con altri 375.309 euro incassati in 24 ore.

Trailer del Giorno

Searching, da settembre in sala

2001: Odissea nello Spazio, 4 e 5 giugno in sala

Sposami, Stupido – dal 20 giugno in sala

Notizie cinema 17 maggio 2018

– James Ransone e Andy Bean saranno nel ‘sequel’ di It. Parola di Deadline. Ransone sarà la versione ‘adulta’ di Eddie Kaspbrak, interpretato da Jack Dylan Grazer nel primo film, mentre Bean sarà la versione adulta di Stanley Uris, originariamente interpretata da Wyatt Oleff. I due raggiungono James McAvoy, Jessica Chastain e Bill Hader, con Bill Skarsgård che tornerà negli abiti di Pennywise. La seconda parte di IT è stata sceneggiata da Gary Dauberman e vedrà ancora una volta Andy Muschietti in cabina di regia. IT 2 uscirà in sala il 6 settembre 2019.

– Vin Diesel sarà la star di un potenziale nuovo franchise dal taglio action-comedy. Muscle, il titolo. Sconosciuti trama, sceneggiatori e regista, così come il via alle riprese.

– Kristen Stewart farà presto il suo esordio alla regia con l’adattamento di The Chronology of Water, biografia di Lidia Yuknavitch. Via alle riprese in estate, con un’attrice protagonista da trovare il prima possibile. Al centro della trama una ragazza in difficoltà perché attratta sia dagli uomini che dalle donne, salvata dall’amore e dalla maternità.

– Gary Oldman sarà il fotografo Eadweard Muybridge nel biopic Flying Horse, da lui anche diretto. Pioniere della fotografia del movimento, la vita di Muybridge crollò quando scoprì il tradimento della moglie Flora con il maggiore Harry Larkyns, da lui ucciso. Finito a processo, il fotografo venne incredibilmente scagionato, perché il suo delitto venne dichiarato ‘giustificabile’.

Trailer del Giorno

Whitney

Notizie cinema 16 maggio 2018

– Esordio positivo al box office italiano per Deadpool 2, partito con ben 625.995 euro in 24 ore, pari a 88.827 ticket staccati. Detronizzato Infinity War, maggior incasso del 2018 con 17.544.029 euro.

Zombieland 2 uscirà al cinema nell’ottobre del 2019, possibilmente il 19, in modo da festeggiare i 10 anni del primo capitolo. O almeno questa è la speranza esplicitata dagli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno ribadito il ritorno dell’intero cast originale.

– Jennifer Lawrence sarà la protagonista di Bad Blood, nuovo film diretto da Adam McKay. In cabina di scrittura Vanessa Taylor, che ha adattato Bad Blood: Secrets and Lies in Silicon Valley, saggio di John Carreyrou. La Lawrence sarà Elizabeth Holmes, ovvero colei che ha inventato quel sistema di prelievo sanguigno che elimina l’utilizzo di siringhe, sostituendole con una piccola e indolore puntura sul dito. 34enne americana, la Holmes è stata definita da Forbes tra le 100 persone più influenti al mondo nonché la più giovane donna miliardaria, con una fortuna stimata di 4.5 miliardi di dollari.

Trailer del Giorno

Bohemian Rhapsody, dal 25 dicembre in sala

Mile 22

Escape Plan 2

Mission: Impossible – Fallout

Notizie cinema 15 maggio 2018

– Meryl Streep sarà la protagonista di The Laundromat, nuovo film di Steven Soderbergh. Parola dell’Hollywood Reporter, con l’attrice che raggiungerà sul set Gary Oldman e Antonio Banderas. La pellicola, scritta da Scott Z. Burns, affronterà il caso Panama Papers.

– Si è spenta all’età di 69 anni Margot Kidder, indimenticata Lois Lane nei primi 4 Superman cinematografici. L’attrice recitò anche in Sisters di Brian De Palma, Black Christmas, The Amityville Horror e Halloween II.

Suspiria di Luca Guadagnino uscirà il 2 novembre nelle sale d’America, con distribuzione Amazon Studios. In Italia sarà Videa ad occuparsi della distribuzione. Quasi certa la presenza del remake alla Mostra del Cinema di Venezia.

– Daniel Casey scriverà Fast And Furious 9. Sostituito, dopo anni, Chris Morgan. A riferirlo l’Hollywood Reporter. Era dal 2° capitolo che la Universal non cambiava sceneggiatore per un episodio della saga. Morgan è impegnato con la scrittura dello spin-off Hobbs & Shaw, incentrato sui personaggi di Dwayne Johnson e Jason Statham. Fast and Furious 9 uscirà il 10 aprile 2020, con Justin Lin alla regia.

Trailer del Giorno

BLACKkKLANSMAN di Spike Lee

Notizie cinema 14 maggio 2018

– 547,829,103 dollari incassati in patria più altri 1,059,000,000 dollari raccolti fuori dai confini nazionali. Avengers: Infinity War ha così raggiunto i 1,606,829,103 dollari incassati in tutto il mondo dopo appena 17 giorni, diventando il 5° maggior incasso di sempre dietro Avatar, Star Wars: VII, Titanic e Jurassic World.

– Per celebrare il 50° anniversario del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, considerato uno dei più grandi capolavori del XX secolo, il film tornerà nelle sale italiane il 4 ed il 5 Giugno, come film evento. Warner Bros. Pictures presenterà inoltre al 71° Festival di Cannes una copia in 70mm ottenuta dal negativo originale attraverso un procedimento di ricreazione fotochimica, senza ritocchi digitali o modifiche al montaggio, che consentirà quindi al pubblico di rivivere l’esperienza di 50 anni fa con il film che ha rivoluzionato la fantascienza.

– David F. Sandberg ha annunciato sui social il ciak conclusivo di Shazam!, cinecomic con Zachary Levi nel ruolo del protagonista. Al suo fianco Mark Strong, Jack Grazer, Grace Fulton, Jovan Armand, Ron Cephas Jones e Marta Milans, per un’uscita in sala datata 5 aprile 2019.

Trailer del Giorno

Sergio e Sergei, dal 24 maggio al cinema

Ritorno al Bosco dei 100 Acri

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*