Notizie Cinema e Trailer 19/23 marzo 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 23 marzo 2018

– Lakeshore Entertainment ha annunciato oggi che Pierre Morel (Taken, The Gunman) dirigerà il thriller fantascientifico The New Mrs. Keller, con protagonista l’attore danese Claes Bang (The Square). Via alle riprese nel mese di ottobre. Ambientato in un futuro prossimo, la bella e sofisticata Vera Keller è molto più di quanto sembri, mentre insegue il marito, il famoso chirurgo Dr. David Keller, in un intricato inganno. La realtà virtuale si intreccia alla realtà classica, mentre il mondo di David si dipana. La sceneggiatura è stata scritta da Mark Hogan.

– Jack Lowden si è aggiunto al cast di Fonzo, film di Josh Trank dedicato alla vita di Al Capone. L’attore, che sarà l’agente dell’FBI Crawford, raggiunge Tom Hardy, Matt Dillon, Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Katherine Narducci. La pellicola ci mostrerà un Capone 47enne, da poco uscito di galera e in chiara fase di declino, sia fisico che mentale.

– Grande successo per Zerovskij – Solo per Amore, sbarcato al cinema per 3 giorni e in grado di incassare 443.668€ (47.000 spettatori). Per questo motivo, e a grande richiesta, Zerovskij – Solo per Amore tornerà in sala per altri due giorni. Il 3 e 4 aprile, con distribuzione Lucky Red.

Ex Libris, il nuovo capolavoro di Frederick Wiseman che ci porta a scoprire una delle istituzioni culturali più importanti del mondo, la Biblioteca Pubblica di New York, uscirà nelle sale italiane il 23, 24 e 25 Aprile in occasione della Giornata del libro e del diritto d’autore patrocinata dall’UNESCO (23 aprile). Il film, che è stato presentato in anteprima mondiale in Concorso alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha vinto il premio FIPRESCI ed è stato successivamente designato come Film della Critica del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, sarà distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories, appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

Trailer del Giorno

Deadpool 2, dal 15 maggio al cinema

Youtopia, dal 25 aprile in sala

Notizie cinema 22 marzo 2018

– Lin Shaye, volto di Insidious, prenderà parte al reboot di The Grudge voluto dalla Sony. L’attrice reciterà accanto a John Cho, Demian Bichir (The Nun) e Andrea Riseborough (Waco). Il progetto è stato scritto da Nicolas Pesce (The Eyes of My Mother), che dirigerà il tutto. Sam Raimi, che ha prodotto i primi due capitoli del remake a stelle e strisce, produrrà anche il reboot insieme a Rob Tapert.

– Zazie Beetz e Dakota Johnson prenderanno parte ad un thriller Annapurna Pictures, scritto e diretto da Babak Anvari. Le due attrici affiancheranno Armie Hammer, mattatore nei panni di un barista la cui vita va a pezzi dopo aver banalmente trovato uno smartphone nel proprio locale.

– James Gunn, regista de I Guardiani della Galassia, ha già visto Avengers: Infinity War dei fratelli Russo e l’ha definito ‘incredibile’ su Twitter. Il film uscirà il 25 aprile.

Trailer del Giorno

Action Point, con Johnny Knoxville

Ready Player One, dal 28 marzo in sala

Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, dal 22 agosto al cinema

Tu mi nascondi qualcosa, dal 25 aprile in sala

Terminal, con Margot Robbie

The Spy Who Loved Me, con Mila Kunis e Kate McKinnon

Notizie cinema 21 marzo 2018

Book Club, commedia con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Andy Garcia e Don Johnson, uscirà nelle sale d’Italia grazie a Bim Distribution. Carol, Diane, Jane, Sharon, 4 donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di ‘Cinquanta Sfumature di Grigio’ la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?

– Il 18 aprile si festeggeranno nelle sale italiane (elenco a breve su www.nexodigital.it) i trent’anni dall’uscita di Akira, uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano, dopo che i fan più attenti hanno notato anche le tante ispirazioni fornite dall’anime a serie TV di prestigio come Stranger Things. Tratto dall’omonimo manga di Otomo, Akira fu realizzato con il supporto dell’autore, che ne curò la regia senza mai staccarsi dalla sua postazione di lavoro e creando un’opera che rappresenta un pezzo di storia della fantascienza. Si occupò di tutto: dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati. Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 30 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix. Il progetto dell’anime coinvolse 1.300 animatori provenienti da 50 diversi studi di animazione e uscì in sala il 16 luglio 1988, quando ormai la popolarità del manga aveva raggiunto il suo apice.

John Musker, regista di classici animati come Basil l’investigatopo, La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del Tesoro, La principessa e il Ranocchio e Oceania, si è ritirato a 64 anni, 41 passati a disegnare meraviglie. Nominato a due premi Oscar, Musker non ne ha mai vinto uno.

Trailer del Giorno

Van Gogh, tra il grano e il cielo – solo il 9-10-11 aprile al cinema

Notizie cinema 20 marzo 2018

– Sono in corso le riprese del nuovo film di Edoardo De Angelis, Il vizio della Speranza, con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio e con Marcello Romolo. Il film è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga e sarà distribuito in Italia da Medusa Film. Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

– Steven Spielberg ha annunciato che le riprese di Indiana Jones 5 partiranno nell’aprile del 2019, con Harrison Ford di nuovo protagonista. Trama e cast sconosciuti, con data di uscita confermata: 20 luglio 2020.

– Charlie Bean dirigerà il live-action di Lilli e il Vagabondo, classico animato Disney del 1955. Un misto tra CG e live-action per la pellicola, che potrebbe uscire entro il 2020.

– Renée Zellweger sarà Judy Garland in Judy, biopic diretto da Rupert Goold. Al fianco dell’attrice Jessie Buckley, Finn Wittrock e Sir Michael Gambon. Il film mostrerà l’ultimo anno di vita della Garland, quando l’attrice era in tour a Londra.

Trailer del Giorno

Sicario: Day of the Soldado

An Ordinary Man, con Ben Kingsley

Tag, dal 15 giugno al cinema

Il mio nome è Thomas, dal 19 aprile in sala

Escobar, dal 19 aprile al cinema

Notizie cinema 19 marzo 2018

– Insuperabile Black Panther al box office americano, da 5 settimane in mano al titolo Disney Marvel. 605,400,528 dollari incassati solo negli Usa per la pellicola, che diventano addirittura 1,182,500,528 in tutto il mondo, obbligando la novità Tomb Raider ad un esordio in 2° posizione con 23.5 milioni di dollari. A salvare Lara Croft, e la Warner, i mercati esteri, per un totale worldwide di 126 milioni incassati in 96 ore.

– John Cho affiancherà Demián Bichir e la protagonista Andrea Riseborough nel reboot di The Grudge, una decina d’anni fa già visto al cinema sotto forma di remake con Sarah Michelle Gellar mattatrice. In cabina di regia Nicolas Pesce, con riprese pronte a partire nel mese di maggio.

– Linda Cardellini, Matt Dillon, Kyle MacLachlan e Kathrine Narducci reciteranno in Fonzo, film dedicato alla vita di Al Capone, interprtato da Tom Hardy. In cabina di regia Josh Trank, che si credeva finito dopo il disastro targato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, con via alle riprese a New Orleans, nel mese di maggio. La pellicola si concentrerà sul ritorno alla libertà di Capone, dopo essere stato in prigione.

– Matt Damon e Christian Bale sarebbero in trattative per girare l’annunciato film sulla rivalità tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari. James Mangold è da tempo legato alla pellicola, con Damon nei panni del costruttore della Mustang Carroll Shelby e Christian Bale in quelli del suo pilota, Ken Miles.

Trailer del Giorno

Avengers: Infinity War, dal 25 aprile in sala

Can You Ever Forgive Me?, con Melissa McCarthy

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*