Notizie Cinema e Trailer 18/21 giugno 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 21 giugno 2018

– George Clooney tornerà ad indossare gli abiti di regista con Echo, thriller sci-fi sceneggiato da Christopher Macbride.

– Dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, la LucasFilm avrebbe deciso di sospedere i due ulteriori spin-off in lavorazione. La pellicola diretta da Ron Howard ha incassato appena 343,297,558 dollari in tutto il mondo.

– Dopo il boom di Mudbound, Mary J. Blige tornerà in qualità d’attrice grazie al thriller Body Cam, della Paramount. Descritto come un mix tra Get Out e End of Watch, Body Cam segue un gruppo di ufficiali della polizia di Los Angeles perseguitati da uno spirito malvagio legato all’omicidio di un adolescente nero per mano di due ufficiali bianchi, catturato da una telecamera ma in qualità di prova cestinato per evitare guai ai responsabili. Sceneggiatura di Richmond Riedel (Shooter) riscritta da Nic McCarthy e John Ridley (12 anni schiavo), con Malik Vitthal alla regia.

– Jamie Bell sarà Bernie Taupin in Rocketman, biopic su Elton John della Paramount. Taupin ha scritto alcuni dei brani più celebri del cantante, ovvero “Crocodile Rock,” “Honky Cat,” “Tiny Dancer,” “Candle in the Wind,” “Saturday Night’s Alright for Fighting,” “Bennie and the Jets,” e “Rocketman”. Nei panni di Elton spazio a Taron Egerton, con Dexter Fletcher alla regia. Il film uscirà il 17 maggio 2019.

Trailer del Giorno

Creed II, dal 29 novembre in sala

La settima Musa

The Escape

Notizie cinema 20 giugno 2018

– sono ufficialmente iniziate le riprese di It: Chapter Two, come annunciato da James McAvoy sui social. Al suo fianco, nel cast, Jessica Chastain, Bill Hader, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, James Ransone, Andy Bean e Bill Skarsgård. Il film, nuovamente diretto da Andres Muschietti, uscirà il 6 settembre 2019.

– Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron produrranno un nuovo adattamento de Le Streghe, romanzo di Roald Dahl, con Robert Zemeckis alla regia.

Martin Scorsese riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 13esima Festa del Cinema di Roma. Ad annunciarlo il direttore artistico Antonio Monda, in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma.

– Perso John Lassater, che si è dimesso dopo lo scandalo molestie che l’ha travolto, Jennifer Lee e Pete Docter hanno preso le redini dei Walt Disney Animation Studios e Pixar Animation Studios.

Notizie cinema 19 giugno 2018

– Patty Jenkins ha ufficialmente dato il via alle riprese di Wonder Woman 1984, 2° capitolo della saga DC trainata da Gal Godot. Nel cast del film anche Kristen Wiig, nel ruolo della super cattiva The Cheetah, oltre a Pedro Pascal e a Chris Pine, che farò ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Il sequel del film, come anticipato dal titolo, porterà Wonder Woman nel cuore degli anni ’80. Le riprese verranno effettuate a Washington, D.C., Alexandria, Virginia e nel Regno Unito, Spagna e Isole Canarie. In Italia il film uscirà nelle sale il 31 Ottobre 2019.

– Sam Mendes dirigerà “1917“, film bellico sulla Prima Guerra Mondiale da lui co-sceneggiato. Tra i produttori della pellicola Steven Spielberg, che produsse i primi due film del regista inglese. Compreso American Beauty.

– Dennis Widmyer e Kevin Kolsch hanno annunciato il via alle riprese di Cimitero Vivente, nuovo adattamento del best seller di Stephen King. 30 anni fa, era il 1989, l’iconico film originale. Sul set Jason Clarke e John Lithgow. Uscita in sala: 19 aprile 2019.

Trailer del Giorno

Alpha: Un’amicizia forte come la vita, dal 6 dicembre in sala

Notizie cinema 18 giugno 2018

– esordio da record al box office Usa per Gli Incredibili 2. 180 milioni di dollari in 72 ore per il cartoon Pixar. Mai nessun lungometraggio animato aveva incassato tanto al debutto.

Pinar Toprak sarà la prima compositrice donna a musicare un cinecomic. La Toprak scriverà le musiche dell’atteso Captain America, trainato da Brie Larson e annunciato in sala per l’8 marzo 2019.

Terry Gilliam ha perso tutti i diritti legati al travagliato The Man Who Killed Don Quixote. La Corte d’Appello di Parigi ha deliberato che tutti i diritti sono in mano all’ex produttore della pellicola Paulo Branco. Gilliam dovrà versare 10.000 euro di risarcimento al produttore portoghese.

– Se l’Uruguay dovesse vincere il mondiale di calcio, Fede Alvarez ha promesso che girerà un sequel de La Casa, reboot del 2013 che l’ha fatto conoscere al grande pubblico.

Trailer del Giorno

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*