Notizie Cinema e Trailer 21/25 maggio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 25 maggio 2018

– Inizieranno il 3 dicembre le riprese di Bond 25, diretto dal premio Oscar Danny Boyle e interpretato per la 5° e ultima volta da Daniel Craig. A scrivere la pellicola John Hodge, sceneggiatore di Trainspotting. La Universal si occuperà della distribuzione internazionale del film, annunciato nei cinema del Regno Unito il 25 ottobre 2019.

– James Mangold, regista di Logan, scriverà e dirigerà un film interamente dedicato a Boba Fett. Sarà di fatto il 3° spin-off ufficiale di Star Wars dopo Rogue One e Solo.

Maika Monroe prenderà parte a Honey Boy, biopic sull’attore Shia LaBeouf diretto da Alma Har’el. Parola dell’Hollywood Reporter. Il film è stato scritto da LaBeouf e Otis Lort, pseudonimo in realtà dello stesso Shia. Lo stesso LaBeouf interpreterà suo padre, mentre Lucas Hedges (Lady Bird) e Noah Jupe (A Quiet Place) interpreteranno Shia da giovane e da adulto.

Trailer del Giorno

A simple favor

Wildlife

Sicario

Ride, da settembre in sala

Notizie cinema 24 maggio 2018

– Utkarsh Ambudkar e Ron Yuan si sono uniti al cast del live-action di Mulan. I due attori raggiungono Jet Li, Gong Li, Donnie Yen, Xana Tang e Liu Yifei, protagonista assoluta. In cabina di regia Niki Caro, con un’uscita in sala datata 27 marzo 2020.

– Jay Ryan sarà l’adulto Ben Hanscom in IT: Parte Seconda. Parola di Deadline. Ad indossare gli abiti di Hanscom nel primo capitolo il piccolo Jeremy Ray Taylor. Ryan raggiunge James Ransone e Andy Bean, James McAvoy, Bill Hader e Jessica Chastain. Bill Skarsgård sarà ancora una volta Pennywise. IT 2 uscirà in sala il 6 settembre 2019.

Rocketman, biopic su Elton John con Taron Egerton nei panni del cantante, uscirà il 17 maggio del 2019. La Paramount punta al prossimo Festival di Cannes.

Trailer del Giorno

Skyscraper, dal 19 luglio in sala

Tito e gli Alieni, dal 7 giugno al cinema

L’incredibile viaggio del fachiro, dal 27 giugno in sala

Stronger, dal 4 luglio in sala

Notizie cinema 23 maggio 2018

– Liam Neeson è in trattative per prendere parte al nuovo Man in Black. Parola di Variety. Neeson andrebbe ad indossare gli abiti del nuovo capo della filiale MIB di Londra. Dovesse firmare il contratto, Liam andrebbe ad affiancare Chris Hemsworth e Tessa Thompson, con F. Gary Gray alla regia, Matt Holloway e Art Marcum allo script e un’uscita in sala datata 14 giugno 2019.

– Rebel Wilson prenderà parte a Jojo Rabbit di Taika Waititi. Parola di Deadline. L’attrice raggiungerà Sam Rockwell e Scarlett Johansson. Jojo Rabbit è un ragazzino di 10 anni che lotta per trovare il suo posto in un regime sempre più fascista rivolgendosi ad un amico immaginario di fronte alla scoperta che sua madre sta nascondendo una ragazza ebrea nella loro casa. La Wilson sarà Fraulein Rahm, brutale istruttrice in un campo della gioventù di Hitler.

– Charlize Theron sarà Megyn Kelly nel nuovo film di Jay Roach, dedicato allo scandalo sessuale che ha travolto Roger Ailes, produttore Fox News deceduto nel 2017. Ad occuparsi dello script Charles Randolph, premio Oscar per La Grande Scommessa.

– Torna anche quest’anno Le Vie Del Cinema da Cannes a Roma e in Regione, storica rassegna che fa parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale, con il contributo della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Si tratta del primo appuntamento dell’edizione 2018 del progetto Il cinema attraverso i grandi festival, organizzato da ANEC Lazio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma I CityFest. Giunta alla 22ª edizione, la manifestazione porterà nei cinema Eden e Giulio Cesare di Roma una significativa selezione di film provenienti direttamente dal 71° Festival di Cannes, che saranno proiettati in versione originale con i sottotitoli. Alcune repliche sono previste anche al cinema Palma di Trevignano e al multisala Oxer di Latina. Oltre ai film della Selezione Ufficiale particolare attenzione verrà data, come di consueto, ai titoli provenienti dalla Quinzaine des Réalisateurs, sezione particolarmente attenta alla scoperta di nuovi talenti. A breve il programma.

Trailer del Giorno

Stronger, dal 4 luglio in sala

Prigioniero Della Mia Libertà, dal 31 maggio in sala

Mowgli – Il Figlio della Giungla, dal 25 ottobre in sala

Notizie cinema 22 maggio 2018

– Michael Keaton tornerà negli abiti dell’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, al cinema dal 5 luglio del 2019. Al suo fianco l’ex Batman troverà un altro super villain, ovvero Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal.

– Cast completato per il 3° capitolo di John Wick, le cui riprese sono già iniziate. Al fianco di Keanu Reeves troveranno spazio Anjelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos, Halle Berry e Jason Mantzoukas. Confermati inoltre Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick. In cabina di regia Chad Stahelski, con un’uscita datata 17 maggio 2019.

– Teodora Film distribuirà in Italia due dei film più acclamati a Cannes 2018, due ritratti femminili unici nel loro genere e dalla forza straordinaria: GIRL di Lukas Dhont e WOMAN AT WAR di Benedikt Erlingsson. Il primo, presentato nella sezione Un Certain Regard, segna l’esordio del giovane regista belga Lukas Dhont e ha conquistato la Camera d’Or, la Queer Palm e il premio come miglior attore al protagonista Victor Polster. WOMAN AT WAR è stato invece presentato nella Semaine de la critique ed è l’opera seconda dell’islandese Benedikt Erlingsson (Storie di cavalli e di uomini), capace come pochi di tenere insieme avventura, emozione, critica sociale e umorismo. La protagonista, Halla, è una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra. Ma quando una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande.

– Arriverà nei cinema d’Italia ad ottobre “L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele“, nuova avventura per l’ape più amata da grandi e piccini. Un lungometraggio che vedrà protagonista Maia, i suoi inseparabili amici e molte altre sorprese tutte da scoprire.

Trailer del Giorno

211 Rapina in Corso, dal 14 giugno in sala

Ulysses – A dark Odyssey, dal 14 giugno in sala

Diva, dal 7 giugno in sala

Mowgli

Notizie cinema 21 maggio 2018

– 1,813,732,959 dollari incassati in tutto il mondo per Avengers: Infinity War, che è così diventato il 4° maggior incasso di tutti i tempi, inflazione esclusa, dietro Avatar, Titanic e Star Wars VII. Deadpool 2 ha invece debuttato con 125 milioni di dollari negli States, diventati 301 worldwide.

– finalmente svelata la sinossi ufficiale dell’atteso Freaks Out, nuovo film di Gabriele Mainetti, regista de Lo chiamavano Jeeg Robot. Pubblicata anche la prima immagine, che vede un irriconoscibile Claudio Santamaria. Nel cast, al suo fianco, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. “Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli,quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ’43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre Oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra“.

– Italia in festa al Festival di Cannes grazie ai due premi portati a casa da Dogman e Lazzaro Felice, con la Palma d’Oro tornata in Giappone da Shoplifters di Hirokazu Kore-eda. Questo il palmares.

Palma d’oro: Shoplifters, di Hirokazu Kore-eda
Grand Prix Speciale della Giuria: BlacKkKlansman, di Spike Lee
Prix de la mise en scène (regia): Pawel Pawlikovski per Cold War
Palma d’oro per il migliore attore: Marcello Fonte per Dogman
Palma d’oro per la migliore attrice: Samal Yeslyamova per Ayka
Premio della Giuria: Capharnaum, di Nadine Labaki
Prix du Scénario (sceneggiatura): ex-aequo Alice Rohrwacher per Lazzaro felice e Nader Saievar e Jafar Panahi per Three Faces
Palma d’oro Speciale: Le livre d’image, di Jean-Luc Godard
Camera d’or: Girl, di Lukas Dhont

Trailer del Giorno

MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT, dal 30 giugno in sala

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*