Notizie Cinema e Trailer 23/27 aprile 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 27 aprile 2018

S.J. Clarkson sarà la prima regista donna della saga cinematografica di Star Trek. L’annuncio è stato dato dalla Paramount al CinemaCon, con Chris Hemsworth di nuovo negli abiti del padre di Chris Pine dopo la prima e unica esperienza nel 2009. Il 4° capitolo è stato scritto da J.D. Payne e Patrick McKay.

– 18 anni dopo il boom di Galline in Fuga, la Aardman realizzerà un sequel dell’amatissimo titolo in stop motion. Sam Fell, co-regista di ParaNorman, dirigerà il tutto, con Karey Kirkpatrick e John O’Farrell di nuovo sceneggiatori.

– la Paramount ha confermato di aver già dato il via alla pre-produzione del sequel di A Quiet Place – Un posto tranquillo, diretto e interpretato da John Krasinski. Costato 17 milioni di dollari, il film ne ha incassato oltre 200 in tutto il mondo.

– secondo giorno di programmazione nei cinema d’Italia e altri 1.011.745 euro in 24 ore per Avengers: Infinity War, arrivato ai 3.975.928 euro incassati in 48 ore. Con le sole anteprime di stanotte, il film dovrebbe incassare nelle sale d’America quasi 45 milioni di dollari. Potrebbero cadere i 247,966,675 dollari incassati al debutto da Star Wars VII.

Trailer del Giorno

Loro 2, dal 10 maggio al cinema

Montparnasse femminile singolare, dal 24 maggio in sala

Notizie cinema 26 aprile 2018

– 3 milioni di euro in 24 ore per Avengers: Infinity War al botteghino italiano. Un esordio monster per la pellicola Disney/Marvel, il 3° di sempre in Italia dietro i 7.360.192 euro di Quo vado? nel 2016 e i 3.185.844 euro di Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 nel 2011.

– Amy Adams sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico de La donna alla Finestra, romanzo di A.J. Finn che arriverà in Italia l’8 maggio. In cabina di regia Joe Wright, fresco di nomination agli Oscar grazie a L’ora più Buia.

– 40 anni dopo la sua pubblicazione, La lunga marcia di Stephen King andrà incontro ad un adattamento cinematografico firmato New Line. Parola dell’Hollywood Reporter. Regista per ora sconosciuto, ma James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) è già al lavoro sullo script.

Ana de Armas si è aggiunta al cast della commedia romantica scritta da Richard Curtis e diretta da Danny Boyle. Titolo ancora sconosciuto, con l’attrice, vista in Blade Runner 2049, nei panni di un personaggio chiamato Roxanne. Al suo fianco, nel cast, Lily James, Himesh Patel, Kate McKinnon ed Ed Sheeran. Uscita in sala: 13 settembre 2019.

Trailer del Giorno

Si muore tutti democristiani, dal 10 maggio in sala

Crazy & Rich

Notizie cinema 24 aprile 2018

– il premio Oscar Sam Rockwell si è unito a Scarlett Johansson nel cast di Jojo Rabbit, titolo Fox Searchlight. Parola dell’Hollywood Reporter. Al centro della trama Jojo, ragazzo che desidera far parte della Gioventù hitleriana e il cui amico immaginario è Adolf Hitler. Tutto cambia quando trova una ragazza ebrea che vive nella sua soffitta, perché cercheré in tutti i modi di sbarazzarsi di lei. Taika Waititi (Thor: Ragnarok) ha scritto e dirigerà il progetto, oltre ad interpretare l’amico immaginario del ragazzo. Johansson sarà la madre di Jojo, mentre Rockwell interpreterà un capitano nazista che gestisce un campo della gioventù di Hitler.

– Il presidente della Sony Pictures Motion Picture Group, Tom Rothman, ha confermato al CinemaCon che il sequel di Jumanji: Welcome to the Jungle debutterà ufficialmente nei cinema a Natale 2019. La pellicola entrerà in competizione diretta con Star Wars: Episodio IX e con il musical Wicked. Dwayne Johnson sarà nuovamente il protagonista assoluto, nonché produttore, mentre tutto tace sugli eventuali ritorni di Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan. Scott Rosenberg e Jeff Pinkner sono al lavoro sullo script, mentre non è chiaro se Jake Kasdan tornerà a dirigere la pellicola.

– Il sequel di Piccoli Brividi si intitolerà Goosebumps: Haunted Halloween. Dal teaser trailer presentato al Comic-Con, Jack Black ha fatto il suo ritorno come ‘voce’ di Slappy, ma non è ancora chiaro se l’attore sarà nuovamente della partita negli abiti dell’autore R.L. Stine. A completare il cast Ken Jeong, Wendi Mclendon-Covey, Chris Parnell, Madison Iseman, Ben O’Brien, Caleel Harris e Jeremy Ray Taylor. Ari Sandel dirige il tutto, con Darren Lemke (Turbo) allo script. Il film uscirà il 12 ottobre.

Trailer del Giorno

Venom

Hotel Gagarin, dal 24 maggio

Notizie cinema 23 aprile 2018

– Fenomeno A Quiet Place al box office americano, con primato nuovamente conquistato, Rampage detronizzato e nuove uscite lasciate alle spalle. Black Panther, nel frattempo, raggiunge i 1,323,984,109 dollari worldwide e ‘vede’ Star Wars VIII (1 miliardo e 332.7 milioni di dollari) e Harry Potter e i Doni della Parte II (1 miliardo e 341.5 milioni di dollari).

– Si è spento all’età di 49 anni Verne Troyer, indimenticato Mini Me nella saga di Austin Powers. La notizia è stata diffusa dai famigliari di Troyer tramite social. “Verne era una persona estremamente generosa. Ci teneva a far sorridere gli altri, essere felice e ridere a sua volta. Cercava, per quanto possibile, di aiutare chi ne avesse bisogno“. “Era stato d’ispirazione per tante persone nel mondo con la sua determinazione e il suo atteggiamento“. Non si conoscono le cause della morte.

– Dopo i due capitoli di The Conjuring, i due spinoff dedicati ad Annabelle e l’imminente The Nun, la Warner ha annunciato la release di un altro titolo dedicato all’universo Evocazione. 3 luglio 2019. Sconosciuto il titolo. Potrebbe trattarsi di The Conjuring 3, di un altro sequel dedicato ad Annabelle, di un capitolo 2 per The Nun o di un 3° spin-off dedicato a The Crooked Man, visto in The Conjuring – Il caso Enfield.

– Visto l’impronosticabile boom a cui è andato il primo capitolo, Black Panther potrebbe anticipare l’uscita in sala del sequel. Non più il 2021 bensì il 2020, con Ryan Coogler di nuovo in cabina di regia. A confermare non ufficialmente il bis di Coogler i due registi dell’ultimo Avengers, Joe e Anthony Russo.

– Avengers: Infinity War sarà nelle sale italiane dal 25 aprile, anche in 3D, in concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios. Terzo capitolo degli Avengers e diciannovesimo film targato Marvel Studios fino a oggi, Avengers: Infinity War sarà distribuito in circa 900 copie da The Walt Disney Company Italia.

Trailer del Giorno

The Equalizer 2 – Senza perdono, dal 14 agosto in sala

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*