Notizie Cinema e Trailer 27 febbraio – 2 marzo 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 2 marzo 2018

– Prosegue l’infinita pre-produzione legata al reboot di Highlander targato Lionsgate. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, lo studios avrebbe ingaggiato Ryan Condal per lo script. Il riavvio della saga va avanti dal 2008, quando la Summit Entertainment ne acquistò i diritti. A dirigerne la rinascita Chad Stahelski (John Wick), pronto ad affrontare l’ultimo immortale una volta concluse le riprese di John Wick 3. Il film dovrebbe iniziare la pre-produzione entro la fine dell’anno.

– Pioggia di release legate al mondo Disney. Anticipato Avengers: Infinity War , che uscirà il 27 aprile e non più il 4 maggio, lo studios ha posticipato di quasi due anni il live-action di Mulan. In sala il 27 marzo 2020 e non più l’8 novembre 2018. Liu Yifei protagonista assoluta. Sono state poi svelate una serie infinita di date da live-action senza titolo: 4 ottobre 2019; 8 novembre 2019; 14 febbraio 2020; 29 maggio 2020; 9 ottobre 2020; 23 dicembre 2020; 12 febbraio 2021; 28 maggio 2021; 9 luglio 2021; 8 ottobre 2021; 22 dicembre 2021; 27 maggio 2022; 8 luglio 2022; 4 novembre 2022; 16 dicembre 2022 e 17 febbraio 2023. C’è anche un titolo animato in programma il 23 novembre 2022. Quando si dice saper programmare. Poi ci sono i film della Marvel Studios: 31 luglio 2020; 7 maggio 2021; 30 luglio 2021; 5 novembre 2021; 18 febbraio 2022; 6 maggio 2022; e il 29 luglio 2022. Ultimi ma non meno importanti sono i film animati Pixar. Uno è stato spostato dal 13 marzo 2020 al 6 marzo 2020, mentre altri due titoli a noi sconosciuti arriveranno il 18 marzo 2022 e il 17 giugno 2022.

Bryan Cranston prenderà parte a L’unico e insuperabile Ivan, adattamento Disney del best-seller di Katherine Applegate. L’attore affiancherà Angelina Jolie e Sam Rockwell (entrambi solo doppiatori), per un ibrido live-action/animazione che vedrà Cranston negli abiti del perfido proprietario di un centro commerciale, che sfrutta i suoi animali per far divertire il pubblico. Protagonista del romanzo è Ivan, un gorilla schienagrigia che vive nello zoo annesso a un centro commerciale insieme a Stella, una vecchia e saggia elefantessa, e Bob, un cane randagio cinico e buffo. Ivan adora disegnare, e ogni sera condivide questa passione con Julia, la figlia dell’uomo delle pulizie che gli regala sempre carta e pennarelli per dipingere. Un giorno arriva una piccola elefantina, Ruby, e Stella subito la adotta, anche se ha paura che la piccola, come lei, passi la vita in quella gabbia. Quando sente che la propria fine si sta avvicinando, Stella fa promettere a Ivan che farà di tutto per liberare Ruby e gli parla della riserva naturale, un luogo dove gli animali sono trattati bene e vivono con i loro simili. Ivan allora inizia a dipingere un enorme disegno in cui è raffigurata proprio la riserva, con le giraffe, gli elefanti e gli altri animali, e su cui a fatica traccia la scritta “home”. Julia capisce subito cosa significa e lo appende all’ingresso del centro commerciale. L’enorme disegno suscita subito un grande interesse presso l’opinione pubblica, che chiede a gran voce il trasferimento degli animali nella riserva. Ed è ciò che succede. Qualche settimana dopo troviamo Ivan inserito in un gruppo di gorilla formato da tre femmine e un giovane maschio. Lui assume subito il ruolo che gli è naturale, cioè quello di capobranco, e dopo qualche tempo inizierà anche a corteggiare la bella e fiera Kinyani.

Trailer del Giorno

Le Fiamme di Parigi – Bolshoi, il 4 marzo al cinema

Foxtrot, dal 22 marzo in sala

Notizie cinema 1 marzo 2018

Brad Pitt affiancherà Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Quentun Tarantino, ufficialmente intitolato Once Upon a Time in Hollywood. Parola dell’Hollywood Reporter. Pitt ritroverà il regista dopo Bastardi senza Gloria. Ambientato nel 1969, il film ruoterà attorno ad un attore tv che dopo aver ottenuto un discreto successo sul piccolo schermo sogna il balzo cinematografico. Sullo sfondo, l’orribile omicidio di Sharon Tate e di quattro suoi amici ad opera dei seguaci di Charles Manson. Uscita in sala datata 9 agosto 1969, ovvero a 50 anni esatti dalla strage.

Kristen Wiig è in trattativa per interpretare il villain Cheetah nell’imminente Wonder Woman 2, secondo quanto riportato da Deadline. Cheetah è il più noto ‘cattivo’ di Wonder Woman, con Patty Jenkins di nuovo alla regia e Dave Callaham co-sceneggiatore.

Rick Famuyiwa adatterà e dirigerà Black Hole, celebre graphic novel di Charles Burns. Un progetto da tempo in pre-produzione, con Alexandre Aja incaricato dell’adattamento nel lontano 2005, seguito da Neil Gaiman, Roger Avery e persino David Fincher. Il libro racconta di un’epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell’Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. La gravita del male, l’esclusione crescente subita dalle vittime si manifestano attraverso un’atmosfera di palpabile frenesia sessuale.

Chris Hemsworth è in trattative per prendere parte al reboot di Men In Black. Parola dell’Hollywood Reporter. Il film dovrebbe spostare la propria ambientazione a Londra, con una nuova combinazione di personaggi che include un bianco, un anziano e una donna nera. Non ci saranno Will Smith o Tommy Lee Jones, con F. Gary Gray alla regia e Matt Holloway & Art Marcum (Iron Man, Transformers: The Last Knight) allo script. La pellicola uscirà il 19 giugno 2019. Riprese imminenti.

Trailer del Giorno

“Earth – Un giorno straordinario” il 22- 23 e 24 aprile al Cinema con Koch Media

Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2

Notizie cinema 28 febbraio 2018

– Sono iniziate sabato 24 febbraio le riprese del film Non sono un Assassino di Andrea Zaccariello con protagonisti Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce e Claudia Gerini. Nel cast anche Barbara Ronchi, Vincenzo De Michele, Caterina Shulha, Sarah Felberbaum e Silvia D’Amico. Le riprese dureranno 5 settimane e si svolgeranno in Puglia tra Bari, Monopoli e Accadia. Questa la trama: Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa.

– Will Smith ha rivelato sul suo profilo Instagram che sono iniziate le riprese di Gemini Man, film Paramount Pictures e Skydance che arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019. In cabina di regia Ang Lee. Gemini Man è un action thriller che vede Smith nei panni di Henry Brogan, assassino d’élite che viene improvvisamente preso di mira e perseguitato da un misterioso giovane agente che sembra possa predire ogni sua mossa. A completare il cast Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong.

– Dopo il flop del reboot de I Fantastici 4, in casa Fox starebbero pensando ad uno spin-off interamente dedicato a Silver Surfer, visto nel primo sequel del film sui supereroi Marvel. Quattro, per ora, i film Marvel prenotati dalla Fox tra il 2019 e il 2020, ma al momento senza titolo: 22 novembre 2019, 13 marzo 2020, 26 giugno 2020 e 2 ottobre 2020.

Trailer del Giorno

Un sogno chiamato Florida, dal 29 marzo al cinema

Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2

Succede, dal 5 aprile al cinema

Charley Thompson, dal 5 aprile in sala

Notizie cinema 27 febbraio 2018

Antoine Fuqua è tornato in sella al nuovo remake di Scarface, secondo Deadline. Si dice che Fuqua sia in trattative con la Universal Pictures, dopo aver abbandonato il progetto lo scorso anno a causa di The Equalizer 2. Diego Luna era stato inizialmente scelto per il ruolo del protagonista, ma dopo lo slittamento delle riprese tutto potrebbe cambiare. La prima versione cinematografica di Scarface è uscita al cinema nel 1932 con Howard Hawks alla regia. Il film è stato poi rifatto nel 1983 da Brian De Palma.

Robin Hood, prodotto da Leonardo DiCaprio, diretto da Otto Bathurst e interpretato da Taron Egerton, Jamie Dornan e Ben Mendelsohn, non uscirà più il 21 settembre 2018 bensì il 21 novembre 2018. Sfiderà quindi Creed 2, Ralph Spaccatutto 2 e Marwencol. A Simple Favor, con Anna Kendrick, Blake Lively e Paul Feig alla regia, uscirà invece il 14 settembre 2018. Il film è stato scritto da Jessica Sharzer.

– La Weinstein Co. ha annunciato che dichiarerà bancarotta. Travolta dallo scandalo molestie di Harvey Weinstein, suo co-fondatore, la società non è riuscita ad abbracciare quella trattativa di vendita per 500 milioni di dollari che pareva ormai raggiunta. Inevitabile il crac.

– Satine Film distribuirà in Italia DOVLATOV, opera di Alexej German Jr che ha ottenuto l’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico alla 68sima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Trailer del Giorno

AN AMERICAN IN PARIS solo il 16 e il 17 maggio al cinema

Notizie cinema 26 febbraio 2018

– Straordinario secondo weekend al botteghino Usa per Black Panther, riuscito ad incassare altri 108 milioni di dollari in 72 ore. Totale di 400 milioni in 10 giorni di programmazione, che diventano 704 in tutto il mondo. Battuto il record di The Avengers, che in 10 giorni negli Usa raccolse 373,071,647 dollari. Esordio in 2° posizione con 17 milioni per Game Night, seguito dai 12.5 di Peter Rabbit e dagli 11 di Annientamento, che in Italia vedremo direttamente su Netflix.

– 18 anni dopo il chiacchierato adattamento di Danny Boyle e Leonardo DiCaprio, The Beach di Alex Garland tornerà al cinema con una nuova versione. A rivelarlo lo stesso Garland, poi diventato sceneggiatore e regista (Ex Machina, Annientamento). Sconosciuto il nome di colui che è al momento al lavoro sulla sceneggiatura.

Mowgli della Warner Bros. e Robin Hood della Summit Entertainment saranno vietati nei cinema USA ai minori di tredici anni non accompagnati da adulti. Ad annunciarlo la Motion Picture Association of America. Entrambi conterrebbero scene particolarmente violente. Il primo, diretto da Andy Serkis, uscirà a fine ottobre nelle sale d’Italia, mentre il secondo, diretto da Otto Bathurst, a fine settembre.

Trailer del Giorno

Vengo anch’io, dall’8 marzo in sala

Nelle pieghe del Tempo, dal 29 marzo al cinema

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*