Notizie Cinema e Trailer 30 luglio / 3 agosto 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 3 agosto 2018

– Kiersey Clemons prenderà parte al live-action Disney di Lilli e il Vagabondo. L’attrice sarà Darling, proprietaria della cagnolina. La Clemons va così ad affiancare Justin Theroux e Ashley Jensen, voci del Vagabondo e dello scottish terrier Jackie. Alla regia Charlie Bean.

– Glenn Powell si è unito al cast di Top Gun 2, andando così ad affiancare Tom Cruise, Jennifer Connelly, Miles Teller e Val Kilmer. In cabina di regia Joseph Kosinski, con via alle riprese già dato e un’uscita in sala datata 12 luglio 2019. Sconosciuto il ruolo affidato a Powell.

– Dopo aver diretto Mowgli – Il figlio della giungla, Andi Serkis tornerà dietro la macchina da presa per girare l’adattamento de La fattoria degli Animali, capolavoro di George Orwell. Il film uscirà direttamente su Netflix.

– Ancora novità per quanto riguarda Doctor Sleep, prequel di Shining che ha aggiunto nel cast Carl Lumbly, Alex Essoe e Zahn McClarnon. I tre raggiungono Ewan McGregor, protagonista, e Rebecca Ferguson. A dirigere la pellicola Mike Flanagan.

Notizie cinema 2 agosto 2018

– Si sono concluse le riprese di “Non Ci Resta Che Il Crimine”, una commedia in uscita a gennaio 2019 diretta da Massimiliano Bruno. Incentrata su tre improbabili amici che dal presente si ritrovano catapultati nella Roma degli Anni Ottanta, faccia a faccia con la Banda della Magliana, è una commedia che si avvale di un cast in cui figurano Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli.

– In autunno è previsto il ciak di ”Uomini D’Oro” una crime-comedy per la regia di Vincenzo Alfieri ambientata in Piemonte e ispirata ad un vero fatto di cronaca accaduto negli anni ’90. Nel cast saranno presenti Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli.

– Inizio riprese a metà ottobre 2018 per “Mollami!”, opera prima di Matteo Gentiloni che ha realizzato uno scatenato road movie che racconta le vicende di due personaggi vividi e opposti, bloccati nella loro adolescenza, che riescono a rompere i loro schemi e la loro solitudine nel corso di un lungo viaggio.

– Entro fine anno inizieranno le riprese dell’opera cinematografica diretta da Marco Tullio Giordana. La sceneggiatura è firmata a quattro mani con il giornalista Lirio Abbate e si tratta di un viaggio ad ampio spettro nella corruzione in Italia, fino a giungere alle cronache attuali

Trailer del Giorno

La Favorita

Separati ma non troppo

Notizie cinema 1 agosto 2018

Gli Incredibili 2 è diventato il 3° film del 2018 della Disney ad abbattere il muro del miliardo di dollari worldwide, dopo i 2,044,620,134 dollari di Infinity War e i 1,346,629,590 dollari di Black Panther. Si tratta del 3° titolo Pixar a compiere l’impresa, dopo Toy Story 3 e Alla ricerca di Dory.

Proposta Indecente di Adrian Lyne andrà incontro ad un remake, sceneggiato da Erin Cressida Wilson, sceneggiatrice de La ragazza del treno. Tutto tace su regista e nomi dei protagonisti.

– Antoine Fuqua ha rivelato che vorrebbe Denzel Washington nei panni del suo Scarface, pronto a tornare in sala con un nuovo remake. Il divo due volte premio Oscar non sarebbe però del tutto convinto del progetto, perché impaurito dal paragone con l’iconico Scarface di Al Pacino.

– Mel Gibson e Colin Farrell saranno i protagonisti di War Pigs, film diretto da Tommy Wirkola con via alle riprese nel mese di ottobre. Al centro della trama un gruppo di ex marine che si concedono un’ultima missione di pura vendetta nei confronti di alcuni narcotrafficanti che hanno ucciso un membro del loro gruppo.

Trailer del Giorno

Sei ancora qui, dal 27 settembre al cinema

Un figlio all’Improvviso, dal 20 settembre in sala

Venom, dal 4 ottobre in sala

Notizie cinema 31 luglio 2018

– Sono partite a Salerno le riprese di Attenti al Gorilla, diretto da Luca Miniero con protagonisti Frank Matano, Cristiana Capotondi e un Gorilla. Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile… provare per credere. A completare il cast Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo e due gemelle identiche.

– Sono ufficialmente iniziate le riprese di Us, nuovo film di Jordan Peele, premio Oscar grazie alla sceneggiatura di Get Out. Cast composto da Lupita Nyong’o, Elisabeth Moss, Winston Duke, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II e Anna Diop. Uscita in sala nel 2019.

– gli attori di Guardiani della Galassia 3 hanno condiviso sui social una lunga lettera indirizzata alla Disney, affinché riassuma James Gunn, regista e sceneggiatore della saga licenziato per dei vecchi tweet. Nessuna risposta, per ora, dalla Marvel.

– Tornerà immediatamente sul set Ari Aster, regista dell’acclamato Hereditary. Ancora un horror per l’ex esordiente, con Jack Reynor e Will Poulter protagonisti. Al centro della storia un viaggio in Svezia per assistere ad un festival estivo, che diverrà presto un vero incubo. A completare il cast Florence Pugh, Vilhelm Blomgren, William Jackson Harper, Ellora Torchia ed Archie Madekwe.

Notizie cinema 30 luglio 2018

– sarà Dan Stevens, volto in CG de la Bella e la Bestia, il protagonista del nuovo Il Richiamo della Foresta diretto da Chris Sanders. In cabina di script Michael Green, con il celebre romanzo di Jack London pronto a tornare in sala.

Mowgli, atteso film di Andy Serkis nuovamente dedicato alle avventure de Il Libro della Giungla, non uscirà al cinema. La Warner, che aveva puntato forte sul film, ha infatti ceduto il progetto a Netflix. Non si conoscono le cifre dell’operazione, ma lo studios aveva probabilmente sentito odore di flop. Nel cast di divi in motion capture Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett, Naomie Harris, Peter Mullan, Christian Bale, Jack Reynor, Eddie Marsan e Tom Hollander.

– Bryce Dallas Howard, volto di Jurassic World, sarà la madre di Elton John nel biopic dedicato al cantante, Rocketman. Nei panni della popstar Taron Egerton, divo di Kingsman, con Richard Madden e Jamie Bell a completare il cast, diretto da Dexter Fletcher.

– 61.5 milioni di dollari. Mission: Impossible – Fallout ha sbancato il botteghino americano, facendo registrare il miglior debutto Usa per un capitolo del franchise. Si tratta della 2° miglior partenza di sempre per Tom Cruise, dopo i 65 milioni di War of the Worlds.

Trailer del Giorno

Slender Man

Escape Plan 2

Ride

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*