Notizie Cinema e Trailer 29 gennaio/3 febbraio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI

Notizie cinema 3 febbraio 2018

– Willem Dafoe sarà diretto da Edward Norton in Motherless Brooklyn, adattamento cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem arrivato in Italia con il titolo Brooklyn senza madre. Lo stesso Lethem si è occupato della sceneggiatura. Protagonista Lionel Essrog, per tutti Testadipazzo, tipo che ha la tendenza a cacciarsi nei guai: la sindrome di Tourette lo rende un ribelle dalle frasi sconnesse, violento e pieno di imprevedibili tic. Senza genitori e senza pace, la sua esistenza è colorata da urla e pugni sferrati all’improvviso. La sua salvezza si chiama Frank Minna, un mafioso di poco conto a Brooklyn, che lo tira fuori dall’orfanotrofio e lo trasforma nel suo tirapiedi. Quando però Minna viene pugnalato e il suo corpo senza vita gettato in un cassonetto, Testadipazzo si mette sulle tracce dell’assassino per difendere il suo fragile mondo, ingabbiato dalla malattia ma assetato di giustizia (fonte: Comingsoon.net).

– Adam Shankman dirigerà What Men Want per la Paramount Players. Il film sarà una sorta di spin-off di What Women Want, comedy del 2000 diretta da Nancy Meyers con Mel Gibson mattatore. Protagonista, in questo caso Taraji P. Henson, star di Empire che produrrà la pellicola insieme a Will Packer e Jennifer Lopez.

Tom Cruise è attualmente in trattativa per recitare come stuntman al fianco di Leonardo DiCaprio nel prossimo film di Quentin Tarantino, legato al 1969 e agli Omicidi della famiglia Manson. Cruise prenderebbe il posto di Brad Pitt, corteggiato ma perso per strada. Nella pellicola ci sarà spazio anche per il personaggio di Roman Polanski, con Tarantino alla ricerca di un attore polacco per il complesso ruolo. Margot Robbie sarà invece Sharon Tate. La pellicola uscirà il 9 agosto 2019.

Trailer del Giorno

Il giustiziere della Notte di Eli Roth, con Bruce Willis

Benvenuti a Casa Mia, dall’8 marzo in sala

Hostiles, da marzo al cinema

Notizie cinema 2 febbraio 2018

– Studio 8 ha acquisito i diritti cinematografici del thriller Planet Kill, che Steven Soderbergh produrrà e probabilmente dirigerà. Una storia originale scritta da Scott Z. Burns (Contagion, The Bourne Untimatum) e James Greer (Unsane, The Spy Next Door), con quest’ultimo che ha appena finito di lavorare con il regista grazie a Unsane, in uscita il 23 marzo. Dettagli sulla trama non se ne hanno.

– John Logan (Il Gladiatore, Skyfall) adatterà il libro su Leonardo Da Vinci di Walter Isaacson per Leonardo DiCaprio, secondo quanto riportato da Deadline. Un film Paramount Studios, con DiCaprio produttore insieme a Jennifer Davisson. Logan ha già lavorato con DiCaprio quando ha scritto la sceneggiatura di The Aviator. DiCaprio, che dovrebbe recitare nel film negli abiti di Da Vinci, si chiama Leonardo proprio a ‘causa’ del pittore/scienziato. Sua madre, incinta, vide un suo dipinto quando il piccolo iniziò a calciare.

F. Gary Gray, che ha diretto Straight Outta Compton e The Fate of the Furious, dirigerà il reboot di Men in Black. Parola di Deadline. La pellicola uscirà il 14 luglio del 2019 e non avrà Will Smith e Tommy Lee Jones protagonisti. Sceneggiatura affidata a Matt Holloway & Art Marcum (Iron Man, Transformers: The Last Knight).

Octavia Spencer ritroverà Tate Taylor, con cui ha collaborato nel 2011 in The Help, per l’horror Ma. Via alle riprese in Mississippi questo mese, con Juliette Lewis (Cape Fear) e Luke Evans (Beauty and the Beast) al fianco dell’attrice premio Oscar. Dietro la pellicola la Blumhouse Productions di Jason Blum.

Trailer del Giorno

The Disaster Artist, dal 22 febbraio al cinema

Dark Night, dal 1° marzo in sala

Disobedience, dal 27 aprile al cinema

Figlia Mia, dal 22 febbraio al cinema

Game Night, dal 23 febbraio in sala

Notizie cinema 1 febbraio 2018

– Michelle MacLaren dirigerà Chris Pratt in Cowboy Ninja Viking, tratto dall’omonimo fumetto. La MacLaren ha battuto in volata Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda) e Rick Famuyiwa (Dope). La regista, che era stata inizialmente scelta per girare Wonder Woman, poi abbandonato, ha diretto alcuni episodi di Game of Thrones e il pilot di The Deuce. Sceneggiato da Paul Wernick e Rhett Reese, il film è stato riscritto da Craig Mazin. Uscita in sala il 28 giugno 2019 (fonte: Comingsoon.net).

– Xavier Dolan tornerà a dirigere se stesso in Matt & Max , film in lingua francese che a breve inizierà a girare. Un film che concentrerà la propria attenzione sulla generazione di 30enni, parlando di omosessualità, di amicizia, del vero amore.

– Illumination Entertainment e Nintendo hanno annunciato l’arrivo del primo lungomentraggio animato dedicato a Super Mario Bros., storico personaggio Nintendo. A rivelarlo il Presidente Tatsumi Kimishima, con Chris Meledandri produttore. Il film sarà ambientato nel mondo di Super Mario Bros., sarà co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito dalla Universal Pictures.

Trailer del Giorno

E’ arrivato il broncio, dal 1° marzo in sala

Notizie cinema 31 gennaio 2018

– Jim Caviezel sarà nuovamente Gesù nell’annunciato sequel di The Passion, diretto da Mel Gibson. The Passion of the Christ: Resurrection, il titolo della pellicola a lungo rinviata. Il successo di Hacksaw Ridge, sei nomination e 2 Oscar vinti, ha rilanciato la carriera del regista, fino a pochi anni fa travolta dallo scandalo degli insulti antisemiti all’ex moglie.

Bad Boys for Life, quarto capitolo del franchise, ha trovato non uno bensì due registi: Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Black. Will Smith e Martin Lawrence torneranno sul set, con Jerry Bruckheimer produttore.

– Emily Blunt si è unita a Dwayne Johnson in Jungle Cruise, live-action sulla celebre attrazione dei parchi Disney. Via alle riprese nel mese di maggio, con Jaume Collet-Serra alla regia e J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond) allo script, recentemente riscritto da Michael Green (Logan, Blade Runner 2049). Questo sarà il terzo film Disney per la Blunt dopo Into the Woods del 2014 e Mary Poppins Returns, atteso quest’anno.

Trailer del Giorno

Ant-Man and The Wasp, dal 6 luglio in sala

The First Purge, dal 4 luglio al cinema

Petit Paysan – Un eroe singolare, dal 22 marzo in sala

Notizie cinema 30 gennaio 2018

– Sam Raimi dirigerà il fantasy The Kingkiller Chronicle, tratto dalla trilogia editoriale di Patrick Rothfuss e arrivato in Italia con il titolo Le Cronache dell’Assassino del Re. Il Premio Pulitzer vincitore di un Tony, Grammy ed Emmy Award Lin-Manuel Miranda farà da produttore esecutivo, nonché da autore per musiche e canzoni. Oltre alla pellicola ci sarà anche una serie tv firmata Showtime (fonte: Comingsoon.net).

– Gli sceneggiatori di Cattivissimo Me adatteranno la serie a fumetti Birthright per la Universal. Parola dell’Hollywood Reporter. Saranno Cinco Paul e Ken Daurio ad occuparsi dello script, con Robert Kirkman produttore. Birthright, scritto da Joshua Williamson e disegnato da Andrei Bressan, è stato pubblicato per la prima volta nell’ottobre 2014 (fonte: Comingsoon.net).

– La TriStar Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti di You Are My Friend, biografia del pioniere della televisione per bambini Fred Rogers. Ad indossarne i panni sarà Tom Hanks, in passato già Walt Disney. Marielle Heller dirigerà la pellicola, sceneggiata da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (fonte: Comingsoon.net).

Trailer del Giorno

Sconnessi, dal 22 febbraio al cinema

Dundee, con Danny McBride, Chris Hemsworth, Hugh Jackman, Margot Robbie, Russell Crowe, Isla Fisher, Ruby Rose, Liam Hemsworth, Jessica Mauboy e Luke Bracey.

Mamma mia! Ci Risiamo

Notizie cinema 29 gennaio 2018

The Miseducation of Cameron Post di Desiree Akhavan ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival. Tratto dall’omonimo romanzo del 2011 di Emily M. Danford, in Italia mai arrivato, il film vede Chloe Grace Moretz negli abiti della Cameron del titolo, ragazzina lesbica spedita in un centro ‘riparativo’ dalla zia conservatrice. Qui Cameron darà vita ad una piccola e improbabile comunità gay, composta da ragazzi e ragazze LGBT rifiutati dai genitori.

Maze Runner – La rivelazione ha fatto suo il weekend al box office americano, incassando 23.5 milioni al debutto. Spodestato Jumanji 2, arrivato all’incredibile cifra di 338 milioni, con Hostiles medaglia di bronzo. Quarta piazza per The Greatest Showman, arrivato al sorprendente totale di 126,475,232 dollari.

– Raggiunti 1,311,425,821 dollari worldwide, Star Wars: Gli ultimi Jedi è ufficialmente diventato il nono incasso più alto di tutti i tempi, davanti a Frozen e ad un passo da I Doni della Morte Parte 2.

Trailer del Giorno

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI
About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*