Notizie Cinema e Trailer 28/31 maggio 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 31 maggio 2018

– James Marsden sarà il protagonista del film dedicato a Sonic the Hedgehog, adattamento della popolare serie videogiochi SEGA. Parola di Variety. In cabina di regia Tim Miller, produttore esecutivo di Deadpool, con un’uscita in sala datata 15 novembre 2019. Nel cast anche Paul Rudd.

The Batman di Matt Reeves, che rilancerà la saga dell’Uomo Pipistrello, potrebbe segnare il ritorno in sala di Pinguino, già visto in Batman 2 di Tim Burton. Parola di Justin Kroll di Variety. Josh Gad potrebbe indossarne gli abiti. Ben Affleck, ad oggi, dovrebbe rimanere Batman.

– sono ufficialmente iniziate le riprese di Top Gun 2, intitolato ‘Maverick’ e in uscita al cinema il 12 luglio 2019. Ad annunciare il via Tom Cruise. In cabina di regia Joseph Kosinski, regista di Oblivion, con Jerry Bruckheimer di nuovo produttore.

Trailer del Giorno

Toglimi un dubbio, dal 21 giugno in sala

Notizie cinema 30 maggio 2018

– Jamie Foxx sarà Spawn nel reboot di Todd McFarlane. E’ ufficiale. McFarlane ha inoltre confermato che il film sarà il primo capitolo di una trilogia. Foxx ha in precedenza interpretato Electro in The Amazing Spider-Man 2. Todd McFarlane scriverà e dirigerà il film con un budget ridotto di 10/12 milioni di dollari, tratto distintivo della Blumhouse.

– Le riprese di Maleficent II hanno avuto inizio presso i Pinewood Studios e in diverse location del Regno Unito. Angelina Jolie ed Elle Fanning torneranno a interpretare Malefica e la Principessa Aurora. Diretto da Joachim Rønning, Maleficent II è scritto da Linda Woolverton e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster. Maleficent II, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano. Completano il cast Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein, Robert Lindsay, Harris Dickinson e i confermati Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.

– Zack Snyder tornerà presto sul set per girare un nuovo adattamento di The Fountainhead, romanzo di Ayn Rand del 1943 già visto al cinema nel 1949 con La fonte meravigliosa, film interpretato da Gary Cooper.

Trailer del Giorno

Il Sacrificio del Cervo Sacro, dal 28 Giugno in sala

Mary e il fiore della strega

Una vita Spericolata, dal 21 giugno in sala

Notizie cinema 28 maggio 2018

– Esordio sottotono al box office americano per Solo, 2° spin-off di Star Wars partito con 83 milioni al debutto. Ne è costato ben 250. Avengers: Infinity War, nel frattempo, ha raggiunto l’astronomica cifra di 1,904,688,638 dollari wordlwide. Sarà il 4° film della Storia ad abbattere il muro dei 2 miliardi dopo Avatar, Titanic e Star Wars VII.

– M2 Pictures ha acquisito i diritti per l’ Italia di THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE, ultimo e atteso film del visionario regista Terry Gilliam. Presentato all’ultimo Festival di Cannes, il film si è guadagnato la fama di progetto maledetto avendo dovuto aspettare 25 anni prima di essere terminato, dopo vari tentativi funestati da ogni possibile disavventura produttiva. Interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, il film racchiude tutti gli elementi che hanno fatto amare al grande pubblico pellicole come Brazil, Le avventure del Barone di Munchausen, Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus. Gilliam porta finalmente sul grande schermo il suo mitico Don Chisciotte, un sogno che non ha mai voluto abbandonare, trasportando le magiche avventure e i personaggi memorabili di Cervantes in una favola contemporanea. Uscita al cinema in autunno.

– Oscar Generale, produttore cinematografico del film “The Poison Rose”, diretto dal regista e sceneggiatore George Gallo e interpretato da Morgan Freeman, John Travolta, Forest Whitaker e Famke Janssen, ha detto la sua sulle accuse di molestie sessuali rivolte a Freeman, travolto dallo scandalo: “Morgan è un’icona mondiale, non ha violentato nessuno. Se ha fatto degli apprezzamenti, non ci sarà stata sicuramente l’intenzione di offendere qualcuno. Credo che sia sempre meglio pensarci due volte prima di accusare qualcuno e distruggere una carriera, un’immagine costruita in una vita, senza che ci sia stata una sentenza di un giudice. Sono felice di averlo nel mio film e spero che questa sia l’inizio di una bella collaborazione”.

Trailer del Giorno

La stanza delle meraviglie, dal 14 giugno in sala

Noi siamo la Marea, dal 21 giugno in sala

Hurricane, dal 27 giugno al cinema

Papillon, dal 27 giugno in sala

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*