Massimo Boldi e Christian De Sica di nuovo insieme!

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 4 maggio 2018

Massimo Boldi e Christian De Sica Tornano a recitare insieme nel prossimo film di Natale targato Indiana/Medusa Amici come prima. La coppia si era separata dopo Natale a Miami (2005).

Notizie cinema 3 maggio 2018

– Paul Giamatti prenderà parte al live-action Jungle Cruise, attrazione Disney pronta a diventare cinema. Dopo San Andreas, Giamatti ritroverà quindi Dwayne Johnson, oltre ad Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jesse Plemons e Jack Whitehall. Sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay, con via alle riprese nel mese di maggio e Jaume Collet-Serra alla regia.

– Woody Harrelson e Mandy Moore sono in trattative per unirsi al cast di Midway, nuovo film da 100 milioni di dollari di Roland Emmerich. Parola di Deadline. Il regista tedesco porterà in sala l’epica Battaglia delle Midway, già sbarcata in sala nel 1976.

– Isabela Moner sarà Dora l’Esploratrice nel live-action della Paramount, basato sulla popolare serie Nickelodeon. Il film uscirà in sala il 2 agosto del 2019, con James Bobin alla regia e Nicholas Stoller allo script.

Trailer del Giorno

Distorted

Notizie cinema 2 maggio 2018

– Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Fan Bingbing e Lupita Nyong’o saranno le protagoniste di 355, spy story al femminile diretta da Simon Kinberg, regista del nuovo X-Men.

– Jessica Rothe e Israel Broussard torneranno sul set per girare Auguri per la Tua morte 2, sequel Universal/Blumhouse dell’horror campione d’incassi nel 2017, con 122,637,878 dollari incassati in tutto il mondo dopo esserne costati 5.

– Alexandre Aja dirigerà Crawl, horror low budget della Paramount con Sam Raimi produttore. Protagonista un coccodrillo, che assedia una donna rimasta intrappolata in casa dopo un uragano.

– Jake Gyllenhaal sarà Leonard Bernstein in The American. Un biopic nei confronti del leggendario compositore, pianista e direttore d’orchestra statunitense. In cabina di regia Cary Joji Fukunaga, regista di True Detective e Beasts of No Nation, con Michael Mitnick allo script.

Trailer del Giorno

Benvenuti in Germania, dal 10 maggio in sala

Notizie cinema 1 maggio 2018

Lupita Nyong’o sarà la protagonista del remake USA di The Killer, film di John Woo che lo stesso John Woo tornerà a dirigere 30 anni dopo l’uscita dell’originale. Via alle riprese entro fine 2018.

John Cena sarà il protagonista de La Direttiva, romanzo postumo di Robert Ludlum pubblicato nel 2002 e ora prodotto per il grande schermo da Dwyane Johnson.

– nuovo film da regista per Mel Gibson, che tornerà ad occuparsi della II° Guerra Mondiale grazie all’adattamento cinematografico di ‘Hell from the Heavens: The Epic Story of the USS Laffey and World War II’s Greatest Kamikaze Attack’, romanzo scritto da John Wukovits.

Trailer del Giorno

Ant-Man and The Wasp, dal 14 agosto al cinema

Ogni giorno

Teen Titans Go! IL FILM, dal 6 settembre al cinema

Notizie cinema 30 aprile 2018

– Michelle Pfeiffer è in trattative per prendere parte all’annunciato sequel di Maleficent, le cui riprese inizieranno entro la fine del 2018. Protagonista indiscussa Angelina Jolie, nuovamente affiancata da Elle Fanning e dalla novità Ed Skrein, villain della pellicola. In cabina di regia Joachim Rønning. La Pfeiffer, se dovesse accettare l’offerta Disney, andrebbe ad indossare gli abiti della Regina.

– Esordio monster al box office americano per Avengers: Infinity War con 250 milioni di dollari. Suo il miglior weekend d’esordio di sempre, inflazione esclusa. Battuti i 247,966,675 dollari di Star Wars VII. Sono 630 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal cinecomic Marvel in 5 giorni appena.

Annabelle 3, diretto dall’esordiente Gary Dauberman, già sceneggiatore del primo capitolo, uscirà il 3 luglio del 2019. Non è chiaro se sarà un diretto sequel del primo capitolo o del secondo, che di fatto era un prequel. Prima di allora uscirà The Nun, 2° spin-off del franchise The Conjuring, il 7 settembre prossimo.

– Steven Spielberg fa sul serio. La Twentieth Century Fox ha fatto partire i casting per il remake di West Side Story, film che vedrà il regista fare il suo esordio nel mondo dei musical. Tony Kushner, sceneggiatore candidato all’Oscar e vincitore del premio Pulitzer, ha messo mano all’adattamento del musical del 1957 originariamente scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con la musica di Leonard Bernstein. I direttori di casting stanno attualmente cercando attori per i ruoli principali di Maria, Anita, Bernardo, Tony e Riff. Il film del 1961 diretto da Robert Wise vinse dieci Oscar, tra cui quello per il miglior film.

Trailer del Giorno

La terra dell’abbondanza, dal 7 giugno in sala

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*