Notizie Cinema e Trailer 2/6 aprile 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 6 aprile 2018

– È iniziata a Philadelphia la produzione di Creed II, con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, che tornano rispettivamente nei ruoli di Adonis Creed e Rocky Balboa. Creed II è un nuovo capitolo della saga di Rocky, e il sequel del grande successo del 2015 Creed – Nato per combattere, che ha incassato oltre 170 milioni di dollari al box office in tutto il mondo. Ryan Coogler (Black Panther), che ha diretto il primo film, torna a far parte della franchise in veste di produttore esecutivo in Creed II. La regia di questo nuovo film è affidata a Steven Caple Jr., che ha diretto l’acclamato The Land del 2016. Ritornano nei ruoli del primo film: Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad è Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony ‘Little Duke’ Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny ‘Stuntman’ Wheeler. Completano il cast Florian “The Big Nasty” Munteanu nella parte di Viktor Drago, Dolph Lundgren torna a ritrarre Ivan Drago, e Russell Hornsby veste i panni di Buddy Marcelle.

Solo: A Star Wars Story sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 15 maggio. Fuori Concorso, la pellicola di Ron Howard uscirà poi nei cinema d’Italia il 23 maggio. E’ la 3° volta che un capitolo della saga sbarca sulla Croisette, dopo Episodio II ed Episodio III.

Isao Takahata, co-fondatore dello studio Ghibli, si è spento all’età di 82 anni. Tra i suoi titoli più celebri si ricordano Una tomba per le lucciole, Pom Poko e La storia della principessa splendente, ultimo capolavoro del 2013.

Trailer del Giorno

Johnny English colpisce ancora, dall’11 ottobre in sala

THE STRANGERS – Prey at night, dal 31 maggio al cinema

Notizie cinema 5 aprile 2018

– Sarà la Satine Film a distribuire in Italia A Quiet Passion, la storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson, dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. Ad interpretare il ruolo della poliedrica artista americana, Cynthia Nixon, già icona femminista in Sex & the City nel ruolo dell’avvocatessa Miranda e oggi candidata democratica per il ruolo di governatore di New York.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo girato da Harrison Ford. Ad annunciare la notizia Steven Spielberg, convinto che il franchise proseguirà anche senza il suo indiscusso protagonista. La pellicola uscirà nell’estate del 2020.

– Dwayne Johnson ha confermato di non aver girato neanche una scena al fianco di Dwayne Johnson in Fast and Furious 8. I due hanno pesantemente discusso sul set, rischiando persino di arrivare alle mani, prendendo strade differenti. Separati in casa.

Todos Lo Saben del premio Oscar Ashgar Farhadi aprirà il Festival di Cannes 2018. Protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem, affiancati da Ricardo Darín.

Notizie cinema 4 aprile 2018

– Sono in corso le riprese del primo film di Filippo Bologna, intitolato Cosa fai a Capodanno? è interpretato da Luca Argentero, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Ilenia Pastorelli, Vittoria Puccini, Ludovico Succio, con la partecipazione di Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio. Le riprese del film, prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, avranno una durata di sei settimane e si svolgeranno in Alto Adige. Filippo Bologna firma anche la sceneggiatura, a Maurizio Calvesi è stata affidata la direzione della fotografia, mentre i costumi sono a cura di Catia Dottori e la scenografia di Giada Calabria.

– Non solo Netflix per Adam Sandler, pronto a tornare in sala con la quotatissima A24 grazie ad Uncut Gems, nuovo film di Josh & Benny Safdie. Trama sconosciuta, ma la pellicola dovrebbe virare verso il thriller ambientato a New York. Sandler si unisce a Jonah Hill, con Martin Scorsese tra i produttori.

– La Fox ha ordinato nuove riprese per X-Men: Dark Phoenix, non a caso slittato al 2019, scritto e diretto da Simon Kinberg e con Jessica Chastain annunciata novità. Ebbene dopo mesi di rumor, che vorrebbero l’attrice negli aniti dell’aliena Lilandra Neramani, ecco oggi arrivare il colpo di scena. La Chastain potrebbe indossare gli abiti di Miss Sinister, versione al femminile del celebre villain.

Trailer del Giorno

The Happy Prince, dal 12 aprile in sala

Rampage, dal 12 aprile al cinema

Upgrade

The Cleanse

Notizie cinema 3 aprile 2018

– Zazie Beetz si è unita a Natalie Portman e a Jon Hamm in Pale Blue Dot, film diretto da Noah Hawley. La notizia arriva subito dopo l’annuncio che la Beetz reciterà al fianco di Kristen Stewart nel biopic Against All Enemies. Pale Blue Dot si concentra su un’astronauta (Portman) che torna sulla Terra dopo una missione e inizia una relazione con un altro astronauta (Hamm), anche se sposata.

– Matthew Modine prenderà parte a Miss Virginia, diretto da R.J. Daniel Hanna (Shelter). Modine affiancherà Uzo Aduba, star di Orange is the New Black. Ispirata a una storia vera, Miss Virginia segue una madre single in difficoltà che sposta suo figlio dalla sua pericolosa scuola di quartiere in una più scuola sicura e molto più costosa. Via alle riprese questo mese, a Los Angeles. Modine sarà il membro del Congresso Cliff Williams.

– Deadline riporta che altri quattro attori si sono uniti al cast del thriller fantascientifico Paradise Hills: Milla Jovovich, Jeremy Irvine, Alfie Allen e Awkwafina. Emma Roberts, Eiza Gonzalez e Danielle Macdonald erano già stati annunciati. Riprese iniziate in Spagna, con Alice Waddington esordiente alla regia. Protagonista la Roberts negli abiti di Uma, figlia di un magnate che si suicida dopo che la sua compagnia è stata presa di mira da un’acquisizione ostile da parte di un predatore miliardario di nome Son Prescott. Prescott decide di sposare Uma, ma solo dopo averla rapita e spedita a Paradise Hills, un centro ospedaliero privato dove chiunque viene sistematicamente distrutto.

– Sono ufficialmente iniziate le riprese di Creed 2, diretto da Steven Caple Jr. e nuovamente interpretato da Michael B. Jordan e Sylvester Stallone. Al loro fianco Florian Munteanu, nei guantoni di Victor Drago, e Dolph Lundgren, 33 anni dopo la prima e ultima volta di nuovo in quelli del mitico Ivan Drago. Sarà Adonis a dover vendicare la morte del padre Apollo, mandando al tappeto il figlio di colui che lo uccise.

Notizie cinema 2 aprile 2018

– Primato Usa conquistato per Ready Player One, esordiente con 41 milioni di dollari in 3 giorni. Sono 181 i milioni incassati in tutto il mondo dal film di Steven Spielberg, con Black Panther 3° a quota 650 milioni. Il film Marvel è diventato il 5° maggior incasso a stelle e strisce di sempre, con Jurassic World distante solo 2 milioni. A nove milioni appena Titanic. Worldwide, la pellicola ha raggiunto i 1,273,899,634 dollari.

– Sarà Ludwig Goransson, già compositore di Black Panther, a musicare Venom per la Sony Pictures. Parola di Deadline. Goransson ritroverà Ruben Fleischer, regista del film 30 Minutes or Less. Protagonista Tom Hardy, al fianco di Michelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate e Woody Harrelson. Il film uscirà il 5 ottobre 2018.

– Evan Rachel Wood (Westworld), Gina Rodriguez (Jane the Virgin), Richard Jenkins (The Shape of Water), e Debra Winger (The Ranch) prenderanno parte al nuovo film della filmaker indipendente Miranda July (Me and You and Everyone We Know). Parola dell’Hollywood Reporter. La sceneggiatura è incentrata su una donna di nome Old Dolio, la cui vita viene sconvolta quando i suoi genitori, truffatori amatoriali, invitano un estraneo a unirsi alla loro più grande rapina.

Trailer del Giorno

Arrivano i Prof, dal 1° maggio al cinema

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*