Notizie Cinema e Trailer 4/8 giugno 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 8 giugno 2018

– esordio da 660.303 euro in 24 ore al box office italiano per Jurassic World: Il Regno Distrutto, con 95.265 spettatori paganti.

Chiamami col tuo nome ha vinto il Ciak d’Oro come miglior film dell’anno, mentre i Manetti Bros. hanno fatto loro il Ciak d’Oro per la regia di Ammore e Malavita. Migliori protagonisti dell’anno Paola Cortellesi e Antonio Albanese, con Claudia Gerini e Massimo Ghini migliori attori non protagonisti.

La Rivincita delle Bionde 3 uscirà in sala il 14 febbraio 2020, con Reese Witherspoon di nuovo mattatrice. La conferma ufficiale è arrivata dalla MGM.

– J.J. Abrams e Zachary Quinto produrranno Tob e Tony, film sulla storia d’amore ‘segreta’ vissuta negli anni ’50 e ’60 da Tab Hunter e Anthony Perkins.

– Anche Al Pacino, notizia dell’ultima ora, prenderà parte a Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. Il divo premio Oscar raggiunge Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Michael Madsen e Tim Roth, Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson e Nicholas Hammond.

Trailer del Giorno

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, dal 31 gennaio in sala

Notizie cinema 7 giugno 2018

– L’attore Michele Riondino condurrà le serate di apertura e di chiusura della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2018, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Michele Riondino aprirà la 75. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 29 agosto 2018, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura l’8 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 75. Mostra.

– Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson e Nicholas Hammond si sono aggiunti a Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Michael Madsen e Tim Roth per Once Upon a Time in Hollywood, nuovo film di Quentin Tarantino.

– Ziggy Marley, primogenito di Bob Marley, lavorerà al fianco della Paramount sul biopic dedicato al celebre padre, morto a soli 36 anni a causa di un tumore.

– in sala nel luglio del 2019, Top Gun 2 avrà ufficialmente Val Kilmer nel cast. L’attore tornerà ad indossare gli abiti di Iceman, al fianco di Tom Cruise. Dopo anni di rumor, la conferma definitiva. Riprese iniziate, con Joseph Kosinski alla regia.

Trailer del Giorno

Spider-Man: Un Nuovo Universo, dal 20 dicembre in sala

A star is born, dall’11 ottobre al cinema

A Quiet Passion, dall’11 giugno in sala

Notizie cinema 6 giugno 2018

Willy Wonka tornerà al cinema con un vero e proprio prequel, chiamato a raccontare la genesi del personaggio. Tre gli attori in corsa per l’ambito ruolo, ovvero Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller.

– l’Universo Suicide Squad verrà ampliato grazie ad un film interamente dedicato al Joker di Jared Leto, da lui anche prodotto. Sarà il 2° progetto Warner centrato sul celebre villain di Batman, con Todd Phillips alla regia e Martin Scorsese produttore di un altro film legato alle sue origini.

– Nella giornata di ieri hanno preso il via le riprese del prossimo film do Clint Eastwood, “The Mule”, prodotto dalla Warner Bros. Pictures Imperative Entertainment. Oltre a dirigere, il veterano attore si troverà nuovamente davanti alla macchina da presa, accanto a Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña e Dianne Wiest, assieme a Alison Eastwood, Taissa Farmiga e Ignacio Serricchio. Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Trailer del Giorno

The Lego Movie 2, da febbraio in sala

Macchine Mortali, dal 13 dicembre al cinema

Bumblebee di Travis Knight

Notizie cinema 5 giugno 2018

2001: Odissea nello Spazio, tornato al cinema per 2 giorni 50 anni dopo la prima volta, ha conquistato la vetta del botteghino con 68.339 euro incassati in 24 ore e ben 9.394 spettatori paganti. Detronizzato Solo: A Star Wars Story, secondo con 66.630 euro.

– Sono ufficialmente iniziate le riprese de Il Campione di Leonardo D’Agostini, con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Nel cast anche Massimo Popolizio, Anita Caprioli e Mario Sgueglia. Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

– Partirà il 6 giugno la prevendita dei biglietti di Mission: Impossible – Fallout, nuovo capitolo della popolare saga d’azione, che vede Tom Cruise vestire nuovamente i panni dell’agente Ethan Hunt. Per celebrare questo sesto capitolo, i biglietti saranno disponibili già dalle ore 6:00AM del giorno 6 del mese di giugno, sesto mese dell’anno. Il film – in sala dal 29 agosto – è diretto da Christopher McQuarrie.

– Reese Witherspoon sarà ancora una volta Elle Woods per la MGM ne La Rivincita delle Bionde 3. Accordo ormai fatto, secondo quanto riportato da Deadline, 15 anni dopo il 2° ed ultimo capitolo.

Trailer del Giorno

BlacKkKlansman di Spike Lee

12 Soldiers

Widows – Eredità criminale

Ralph spacca internet

Notizie cinema 4 giugno 2018

– Sono iniziate le riprese de Il Testimone Invisibile di Stefano Mordini, con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato. Le riprese del film avranno una durata di sei settimane e si svolgeranno in Trentino e a Roma.

Avengers: Infinity War sempre più vicino all’incredibile traguardo dei 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. 1,964,869,932 dollari, ha fino ad oggi raccolto il titolo Marvel, con il muro dei 2 ormai alla portata.

– il remake de Il Corvo, da anni in lavorazione, ha subito l’ennesimo stop dopo il clamoroso addio del protagonista Jason Momoa e del regista Corin Hardy. Proprio il divo DC Comics ha voluto chiedere scusa ai fan del fumetto, via social: “Ho aspettato 8 anni per interpretare questo ruolo da sogno. Vi voglio bene Corin Hardy e Sony, sfortunatamente potrei doverne aspettare ancora 8. Non con il nostro team, ma giuro che lo farò. James O’Barr mi dispiace di averti deluso, non lo farò di nuovo, questo film va assolutamente tenuto libero. Mi rivolgo ai fan, mi dispiace. Non posso dare a questo film altro che ciò che merita, e ha bisogno di amore. Sarò pronto quando sarà fatto nel modo giusto. Ti voglio bene Corin.”

Trailer del Giorno

Prendimi, dal 5 luglio al cinema

Mission Impossible: Fallout, dal 29 agosto in sala

About Federico Boni 53 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*