Notizie Cinema e Trailer 9/13 aprile 2018

Tutte le novità cinematografiche settimanali in un unico articolo.

Notizie cinema 13 aprile 2018

– Fox Italia ha anticipato l’uscita di Tuo, Simon, inizialmente annunciato in sala per il 31 agosto. Il film di Greg Berlanti, tratto dall’omonimo libro di Becky Albertalli, edito da Mondadori, uscirà ora il 31 maggio. La pellicola racconta di un diciassettenne (Nick Robinson) e del suo amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto online e che sente tramite email finché, proprio una di queste, capita nelle mani sbagliate del bullo della scuola. Per la prima volta Simon si ritrova a dover affrontare il mondo esterno considerando anche la sua omosessualità, fino ad oggi tenuta nascosta e ben protetta.

– Kristen Bell sarà la protagonista della commedia musicale Fantasy Camp, per la STXfilms. L’attrice indosserà gli abiti di un’insegnante di recitazione della scuola media che affronta le proprie paure e insegue i propri sogni mentre frequenta un corso di arti sceniche a Broadway. Fantasy Camp è stato scritto da Sid Karger (Paper Airplane) ed è prodotto da Greg Silverman (Edge of Tomorrow, The LEGO Movie Sequel) e dalla Madhouse Entertainment.

– anche Jet Li e Gong Li prenderanno parte al live-action Disney di Mulan. Parola dell’Hollywood Reporter. L’annuncio arriva dopo l’ingaggio di un altro big del cinema d’Oriente, Donnie Yen, chiamato ad interpretare il ruolo del mentore di Mulan. Il trio si unirà a Liu Yifei, che interpreta proprio la protagonista del titolo. Jet Li interpreterà l’imperatore della Cina, mentre Gong Li sarà il cattivo del film, una potente strega. Anche Xana Tang (Filthy Rich) si è unita al cast come sorella di Mulan.

– Charlize Theron ha confermato che il sequel di Atomica Bionda si farà. Merito dei quasi 100 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal primo capitolo. Confermato in cabina di regia David Leitch, co-regista di John Wick. La pellicola dovrebbe portarci dagli anni ’80 del primo ‘episodio’ agli anni ’90.

Trailer del Giorno

Ocean’s 8

Dogman, dal 17 maggio al cinema

Notizie cinema 12 aprile 2018

– Donnie Yen sarà il protagonista della nuova versione live-action di Mulan. Yen interpreterà il comandante Tung, mentore e insegnante di Mulan, che sarà interpretata dall’attrice cinese Liu Yifei. Lauren Hynek, Rick Jaffa, Amanda Silver e Elizabeth Martin hanno scritto la sceneggiatura del film, prodotto da Chris Bender Jason Reed e Jake Weiner. Mulan arriverà nelle sale il 27 marzo 2020.

– dopo il boom del reboot/sequel, con 950 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, in casa Sony si sono subito messi al lavoro sul 3° capitolo di Jumanji.
Scott Rosenberg e Jeff Pinkner stanno scrivendo la sceneggiatura, con la Sony pronta a ripartire il prima possibile con le riprese, in modo da uscire in sala entro la fine del 2019.

– grazie allo straordinario successo di A Quiet Place, John Krasinski tornerà presto dietro la macchina da presa per girare il thriller sci-fi Life on Mars, adattamento cinematografico di un romanzo breve di Cecil Castellucci intitolato We Have Always Lived on Mars. Al centro della trama un gruppo di persone che vivono in una colonia su Marte a causa di un cataclisma che ha spazzato viala Terra. Quando una delle donne scopre di poter respirare l’aria marziana, sconvolge la vita di tutti nella colonia. Il nuovo progetto riunirà Krasinski con i produttori A Quiet Place, ovvero Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller.

Trailer del Giorno

Dark Crimes

The Wife

Notizie cinema 11 aprile 2018

– Dopo lo straordinario successo di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti torna dietro la macchina da presa. Sono infatti iniziate le riprese dell’attesissimo Freaks out, da un soggetto originale di Nicola Guaglianone e una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso Guaglianone con Gabriele Mainetti. A firmare le musiche ancora una volta Michele Braga con Gabriele Mainetti. Nel cast Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. Le riprese si svolgeranno a Roma e in Calabria per 12 settimane. Protagonisti Matilde, Cencio, Fulvio e Mario: sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

– Melissa McCarthy lavorerà nuovamente insieme al marito Ben Falcone grazie a Super-Intelligence, commedia New Line. Sarà la quarta collaborazione cinematografica tra i due, dopo Tammy, The Boss e Life of the Party. Autore della sceneggiatura Steve Mallory, con via alle riprese in estate. La McCarthy indosserà gli abiti di un’ex manager la cui vita viene stravolta quando un’intelligenza artificiale entra a far parte del suo quotidiano. Con il rischio di sottomettere il mondo intero.

– Straordinario volto di Billions, Damian Lewis prenderà parte al thriller Run This Town, scritto e diretto da Ricky Tollman. Al fianco di Lewis spazio per Ben Platt, Nina Dobrev, Mena Massoud, Scott Speedman e Jennifer Ehle. La pellicola porterà in sala quanto accaduto a Rob For, ex sindaco di Toronto morto nel 2016. L’uomo divenne celebre nel 2013, quando ammise pubblicamente di aver fatto uso di crack. Travolto dalle polemiche non solo non si dimise ma si ricandidò per un secondo mandato, fino a quando una diagnosi di un liposarcoma all’addome lo costrinse al ritiro.

Trailer del Giorno

Shark – il Primo squalo: dal 9 agosto in sala

Future World di James Franco

Notizie cinema 10 aprile 2018

– Diego Boneta si è unito al cast del nuovo film Terminator. Parola dell’Hollywood Reporter. L’attore affiancherà Mackenzie Davis, Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. In cabina di regia Tim Miller, per un capitolo sei che funzionerà da sequel diretto di Terminator, ignorando Terminator 3: Rise of the Machines, Terminator: Salvation e Terminator Genisys. Uscita in sala: 22 novembre 2019.

Dave Bautista girerà una commedia con i fratelli Jon ed Erich Hoeber. L’ex wrestler sarà un agente CIA alle prese con una bimba di nove anni. L’uomo dovrà infatti sorvegliare la sua famiglia. Bautista figura anche come produttore.

– Victoria Alonso, produttrice esecutiva dei Marvel Studios, ha di fatto spoilerato una clamorosa novità nel cast del nuovo Avengers. Sul set, infatti, si è vista anche Michelle Pfeiffer, anche se non si sa in quale ruolo specifico. “Non mento quando dico di aver pianto. Ti ritrovi queste immense star davanti a te e ti chiedi ‘Ma quella è Michelle Pfeiffer? Oddio, è lei! E’ un momento hollywoodiano che ho trovato fantastico“.

Trailer del Giorno

The Meg

Anything

Nato a Casal di Principe, dal 25 aprile in sala

Solo, dal 23 maggio al cinema

Notizie cinema 9 aprile 2018

Black Panther è ufficilamente diventato il 3° maggior incasso di sempre al botteghino americano, inflazione esclusa, avento toccato quota 665,355,740 dollari. Superati i 659,363,944 dollari di Titanic, il cinecomic Marvel segue ora i 936,662,225 dollari di Star Wars VII e i 760,507,625 dollari di Avatar.

– Partenza lanciata al box office Usa per A Quiet Place, horror / thriller di John Krasinski costato 17 milioni e in grado di incassarne 50 al debutto. Spodestato Ready Player One di Steven Spielberg, arrivato ai 391,320,525 dollari worldwide.

Netflix dichiara guerra al Festival di Cannes. 5 titoli in odore di Croisette, secondo quanto riportato da Vanity Fair, potrebbero essere ritirati da Netflix a causa del mancato Concorso deciso dal direttore del Festival. I film in questione sarebbero Roma di Alfonso Cuarón, Hold the Dark di Jeremy Saulnier, Norway di Paul Greengrass, L’altra faccia del vento di Orson Welles e They’ll Love Me When I’m Dead di Morgan Neville.

– La Disney Pixar ha annunciato la data d’uscita in sala di Toy Story 4: 21 giugno 2019. Josh Cooley alla regia, con Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette e Joan Cusack di nuovo al doppiaggio.

Trailer del Giorno

La prima notte del giudizio, dal 5 luglio al cinema

I fantasmi d’Ismael, dal 25 aprile in sala

About Federico Boni 60 Articles
Giornalista pubblicista, cinefilo da sempre, per 12 anni tra i redattori di Cineblog.it e da quasi 3 lustri presenza fissa sul web. Ora tra i redattori di Altro Spettacolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*