Notizie Serie Tv 10 luglio 2020: HBO prepara Scene da un matrimonio con Michelle Williams e Oscar Isaac

News Serie Tv 10 luglio

Casting News

  • Lucy Liu sarà protagonista di un pilot comedy per ABC scritto da Shana Golberg-Meehan (Better with You) prodotto da CBS Television Studios e 20th Century Fox Tv, conosciuto inizialmente come Kids Matter Now e Bossy. Al centro  la storia di Devin (Liu) capo della Shelter un’azienda che si occupa di mobili, una donna che non conosce il fallimento. Quando però decide di adottare un bambino non è pronta per il ruolo e si sente un totale fallimento nel ruolo di mamma.
  • Swagger: Quvenzhané Wallis raggiunge O’Shea Jackson Jr. nel drama sul basket di Apple prodotto da Kevin Durant scritto e diretto da Reggie Rock Bythewood. Ispirata dai primi anni nel basket di Durant, racconta il mondo del basket giovanile tra sogni, ambizione e corruzione. Wallis sarà Crystal una giocatrice.
  • American Auto: Tye White, Michael Benjamin Washington, Jon Barinholtz e Humphrey Ker saranno nel pilot single camera comedy di NBC creato da Justin Spitzer di Superstore e ambientato nel quartier generale di un’azienda di auto a Detroit. White sarà Jack operaio della catena di montaggio; Wahsington sarà Cyrus capo dei designe; Barinholtz sarà Wesley l’erede del fondatore della società; Ker sarà Elliot responsabile delle vendite.

Nuovi progetti

  • HBO prepara la miniserie Scene da un matrimonio – Scenes From a Marriage remake della miniserie in 6 episodi del 1973 di Ingmar Bergman. I due protagonisti saranno Michelle Williams e Oscar Isaac e la miniserie sarà una riflessione sullo stato del matrimonio, dell’amore, delle relazioni dal punto di vista di una coppia americana.
  • Showtime lavora a La Bravura un thriller dramedy psicologico creato da Tad Quill, esperto di commedia, con Shawn Ryan co-creatore di SWAT, prodotto da Sony Pictures. Showtime ha superato un’accesa concorrenza per prendere il progetto su un uomo che fa un documentario sul dietro le quinte della preparazione del colpo della moglie al Getty Museum.
  • HBO Max ha ordinato lo sviluppo del pilot di Chinos una serie animata nata da un’idea di Eddie Huang (Fresh off the Boat) prodotto con Raf Martinez, il tatuatore Dr. Woo e Bernard Chang. Al centro il racconto delle diverse sottoculture che popolano Los Angeles raccontate dal punto di vista di un asiatico-americano.
  • Sony Pictures Television ha preso i diritti di Ravenswood Manor una soap-horror tratta da una produzione teatrale di Justin Sayre. Lo spettacolo è ambientato nel New England nella primavera del 1976 che per festeggiare il bi-centenario accoglie la star di Hollywood Bettina Doors nata a Ravenswood. La donna si stabilisce nella sua casa natia dove vissero le Ravenswood Sisters le ultime donne condannate per stregoneria.
  • Quibi ha ordinato Tomie una serie ispirata sul manga horror omonimo di Junji Ito. Adeline Rudolph sarà la protagonista, una ragazzina che scompare e di cui vengono ritrovate parti del corpo ma quello che sembra essere un caso di omicidio si trasforma in qualcosa di peggiore.
  • Amazon sta lavorando a The Jungle Prince of Delhi tratta dall’articolo del New York Times che ha svelato la finta famiglia reale Oudh. Gli Oduh sono nobili decaduti che affermano di essere gli eredi di un regno perduto.

Altre Segnalazioni

  • La JuVee Productions di Viola Davis e Julius Tennon ha rinnovato l’accordo con Amazon Studios aggiungendo anche la possibilità di realizzare prodotti seriali oltre che film.
  • Pamela Adlon ha rinnovato il proprio accordo con FX Prods confermando così ufficialmente la quinta stagione di Better Things.
  • Trailer di Woke comedy Hulu in arrivo il 9 settembre su Hulu con Lamorne Morris nei panni di Keef un fumettista afro-americano all’apice del successo che ha un incontro poco amichevole con la polizia e inizia a vedere e sentire voci che non esistono iniziando a perder tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=WeV8GCRs__E&feature=emb_title

News Serie Tv 9 luglio

Casting News

  • Batwoman: Javicia Leslie vista nella cancellata God Friended Me, sarà la nuova Batwoman al posto di Ruby Rose nella seconda stagione della serie The CW in arrivo nel 2021. Si tratterà di un nuovo personaggio  Ryan Wilder, “una donna attraente ma complicata, un po’ goffa ma selvaggia. E’ l’opposto di Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Ha passato la vita da sola trafficando droga e scappando dalla polizia, cercando di mascherare il suo dolore grazie a delle brutte abitudini. Oggi Ryan vive nella sua macchina, insieme alla sua pianta. E’ una donna che ruba del latte per nutrire un gatto randagio, ma è anche capace di ucciderti a mani nude. Ryan è una combattente molto pericolosa: imprevedibile e allenata, atletica, travolgente… di sicuro non è il classico stereotipo di eroe americano”, secondo la descrizione ufficiale.
  • Blood Relative: Dascha Polanco (Orange is the New Black), Tracie Thomas e Sarah Catherine Hook entrano nel cast del pilot Fo con Melissa Leo e Tate Donovan, un crime drama con al centro la genetica forense. Polanco sarà Maria Alvarez, una mamma single che di notte studia per prendere il PhD in psicologia per poi lavorare in polizia e la scoperta del cadavere di un uomo che sarebbe stato ucciso dal padre, potrebbe portare alla sua assoluzione.

Nuovi Progetti

  • ABC ha ordinato lo sviluppo del pilot di un reboot di The Wonder Years, serie degli anni ’80 conosciuta in Italia come Blue Jeans, con al centro una famiglia afro-americana. Lee Daniels produrrà con 20th Century Fox Tv e Fred Savage già protagonista della serie. Scritta da Saldin K. Patterson ispirata alla sua esperienza, questa nuova versione racconterà la vita di una famiglia black di classe media a Montgomery in Alabama negli anni ’60, proprio come la serie originale. Savage dirigerà il pilot.
  • Showtime lavora a una miniserie su Lena Horne, artista e attivista, scritta da Alex Kurtzman con la nipote della donna Jenny Lumet. Blackbird: Lena Horne and America racconterà la storia della donna da quando a 16 anni era una ballerina del Cotton Club, attraverso la seconda guerra mondiale, l’ascesa alla MGM e il movimento per i diritti civili.
  • Amazon lavora a Tether un drama soprannaturale scritto da Kevin Hamdeani e Travis Betz prodotto da Daniel Dae Kim. Al centro la storia di Madelyn Woods una donna che vuole scoprire chi ha rapito il marito e il figlio e l’ha uccisa. Infatti è un fantasma che dovrà capire come salvare chi ama.

Altre Segnalazioni

  • Amazon lancia la Virtual-Con in parallelo al Comic-Con@Home dal 23 al 26 luglio in cui sarà presente con The Boys, Utopia, Upload e Truth Seekers.
  • Darren Star (Younger) firma con ViacomCBS per lo sviluppo di nuovi progetti.
  • Sky si fa la sua Hollywood Inglese e realizzerà a Elstree a nord di Londra uno studio composto da 9 palazzi, 12 studi, insomma un vero e proprio studios.

News Serie Tv 8 luglio

Nuovi Progetti

  • HBO Max lavora a Rip Crew un crime drama prodotto da Michael Seitzman e Mike Weiss, scritto da quest’ultimo e realizzato con ABC Signature. Al centro un ex agente FBI caduto in disgrazia diventato professore di criminologia che quando scopre che i suoi studenti più dotati stanno per realizzare una grossa rapina decide di rubargli il colpo e diventare il criminale che ha sempre combattuto. Lo streaming WarnerMedia ha anche ordinato Young Love una serie animata in 2D in 12 episodi, creata da Matthew A. Cherry e basata sui personaggi del corto Hair Love vincitore dell’Oscar.
  • Una coppia d’oro Damian Lewis e Dominic West sono in trattative per essere i protagonisti e produrre una miniserie adattamento del romanzo di Ben Macintyre A Spy Among Friends ambientato durante la Guerra Fredda. Il progetto prodotto da Sony e ITV Studios dovrebbe arrivare nell’autunno 2021 su Spectrum e BritBox. La serie in sei episodi racconta la diserzione di una spia inglese, agente inglese doppiogiochista del KGB, Kim Philby (West) e il suo rapporto con l’agente MI6 Nicholas Elliott (Lewis). Il progetto sarebbe dovuto entrare in produzione a settembre ma considerando la pandemia è tutto fermo e le riprese inizieranno solo dopo che Lewis avrà finito i restanti episodi di Billions rimasti in sospeso.
  • Fox sta lavorando a Free Will un family drama scritto da Kirk A Moore e prodotto da Will Packer Media con Fox Entertainment. Free Will è un provocatorio family drama su una famiglia black, i Shoppes, di New Orleans che gestiscono una società di cartomanti e sensitivi.
  • Alibi di UKTV ha ordinato il drama The Diplomat ambientato a Barcellona, scritto da Ben Richards prodotto da World Productions. La serie in 6 episodi racconta la storia di Laura Simmonds che con la collega del consolato britannico Alba Ortiz, aiutano gli inglesi che hanno problemi nella città. La serie si apre con la morte inspiegabile di un barman inglese sulle coste di Barcellona. Mentre Laura gestisce il padre del ragazzo, la polizia spagnola e l’ufficio estero sono poco inclini a coordinare l’inchiesta. Laura e Alba inizieranno a indagare scoprendo legami con il crimine organizzato e i servizi segreti britannici.
  • Il papà di Mad Men Matthew Weiner sta lavorando a un dramedy per FX di cui non si sa nulla se non che avrà episodi da 30 minuti, sarà scritto, diretto e prodotto da Weiner e unirà un mistero con il tono da commedia alla Charlie Kaufman.
  • UCP sta lavorando a Candy (titolo provvisorio) una miniserie basata sulla storia vera dell’assassina Candy Montgomery del Texas e della sua vittima Betty Gore. Elisabeth Moss sarà la protagonista Candy con Nick Antosca e Robin Veith in produzione e la serie che sarà poi venduta a cable o streaming. Ambientata nel 1980 racconta la storai di Candy che sembra aver tutto, un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa, quindi perchè ha ucciso l’amica della chiesa con un’ascia?
  • Quibi lavora a una serie sulle relazioni a distanza, scritta da Guy Nattiv e Jaime Ray Newman e ispirata alla loro relazione divisa tra Los Angeles e Tel Aviv.

Altre Segnalazioni

  • CBS ha licenziato Peter Lenkov showrunner di Magnum PI e MacGyver a seguito di un’indagine interna che ha provato la creazione di un ambiente lavorativo tossico. Lenkov ha fatto ammenda promettendo di migliorare e imparare. Le serie andranno avanti affidate a Monica Macer che sarà showrunner di MacGyver e Eric Guggenheim che prenderà in mano Magnum P.I.
  • Accordo tra Sky e Sony per la library di film e le prime visioni, in UK anche per le serie tv come For Life e i rinnovi di SWAT, The Good Doctor e The Blacklist (in Italia manca un canale per avere queste serie).
  • Peacocok prende Sacred Lies la serie antologica composta da due stagioni finora realizzata per Facebook Watch. La piattaforma di streaming in caso di terza stagione sarebbe l’unico distributore.
  • Alex Metcalf (The Loudest Voice) ha firmato un accordo con Blumhouse per lo sviluppo di progetti sia per la tv che per il cinema.

News Serie Tv 7 luglio

Nuovi Progetti

  • ABC sta iniziando a lavorare alla stagione di sviluppo dei progetti del 2020/21 e lo fa con una family comedy da 30 minuti, un prodotto tipico del canale. Ma al centro di questa potenziale serie ci sono due genitori Ted e Mandy che vivono a Los Angeles dove crescono un bambino di genere non-binario, gender-fluid. Chad Gervich sta scrivendo la sceneggiatura sulla base della sua esperienza con la supervisione di Lesley Wake Webster. La comedy ancora senza titolo prodotta da Kapital Entertainment e 20th Century Fox.

Altre Segnalazioni

  • Colin Kaepernick, attivista e giocatore di football famoso per essersi inginocchiato durante l’inno per protestare per l’uguaglianza, ha firmato un accordo con Walt Disney Media Company con la sua Vision Media. L’accordo porterà allo sviluppo di progetti sia seriali che documentari sulla razza, l’ingiustizia e la richiesta di uguaglianza. Il primo progetto sulla vita di Kaepernick è in preparazione per ESPN.
  • Apple ha firmato un accordo con la fondazione Maurice Sendak per lo sviluppo di nuovi progetti per ragazzi.
  • Matt Reeves regista di The Batman, co-creatore di Felicity ha firmato con la sua 6th & Idaho un accordo pluriennale con Warner Bros per lo sviluppo di progetti per tutte le piattaforme incluso HBO Max. Reeves fino al 2015 aveva un accordo con 20th Fox con cui sta lavorando al pilot Ordinary Joe per NBC.
  • Presentato il trailer di Die Hart nuova comedy Quibi in arrivo dal 20 luglio con 10 mini episodi rilasciati ogni giorno fino al 29 luglio. Al centro c’è Kevin Hart che interpreta una versione di se stesso che stanco di far sempre la spalla comica dei film d’azione vuole diventare il leader e decide di iscriversi a una scuola guidata da un folle regista interpretato da John Travolta che lo addestra per diventare star dell’action ma deve fare i conti con una giovane rivale.

About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*