Notizie serie tv 12 giugno: trailer di Dark 3, Keira Knightley protagonista di una serie tv per Hulu

News Serie Tv 12 giugno

Nuovi Progetti

  • Keia Knightley sarà produttrice e protagonista di The Other Typist serie tv per Hulu, adattamento del romanzo di Suzanne Rindell, scritta da Ilene Chaiken (The L Word ed Empire) prodotta da Searchlight Television per cui Knightley aveva preso i diritti del romanzo con 20th Century Fox Televison. The Other Typist è ambientata a New York nel periodo del proibizionismo ed è descritta come un thriller carico di mistero, fascino, psicologia e…sess0 che affronta temi come le ossessioni, l’identità, le classi e il desiderio non sempre bene intepretato. Rose stenografa del dipartimento di polizia viene trascinata nel mondo del lusso, della perversione da una nuova collega Odalie (Knighteley) ma quando viene commesso un crimine non è facile capire quale delle due donne sia più pericolosa.
  • La Rabbit Track Pictures di James Norton ha preso i diritti del romanzo Out of Love di Hazel Hayes. Al centro una storia d’amore raccontata al contrario, dalla rottura.
  • Kit Williamson star, regista e creatore di EastSiders con Cold Iron Picture sta sviluppando Unconventional una dark comedy LGBTQ in cui Williamson sarà nuovamente protagonista, regista e autore. Al centro due fratelli queer che con i rispettivi compagni provano a dar vita a una famiglia non convenzionale mentre affrontano tutte le difficoltà dei trentenni in un mondo completamente stravolto per questa generazione.
  • A Song For A New Day romanzo di Sara Pinsker diventerà una serie tv con Jason T Reed che si sta occupando del progetto. Il romanzo racconta la storia di una giovane talent scout, cresciuta sempre in isolamento tra attacchi terroristici e pandemia, e ha un rapporto complicato con un aspirante musicista in un mondo in cui gli incontri pubblici sono illegali e  rapporti interpersonali complicati. Il romanzo è stato scritto nel 2019 prima della pandemia attuale.
  • Netflix ha firmato un accordo con EbonyLife una casa di produzione nigeriana che porterà allo sviluppo di due serie originali.

Altre Segnalazioni

  • Amazon Prime Video ha preso la serie Flack cancellata da Pop ancor prima di trasmettere la seconda stagione, con Amazon che avrà anche la possibilità con UKTV di realizzare una terza stagione. I diritti per ora sono relativi a USA e Canada. La serie è un dramedy in cui Paquin è un personaggio negativo un’addetta alle pubbliche relazioni senza scrupoli.
  • Ben Hollingsworth è stato promosso a regular nella seconda stagione di Virgin River di Netflix. L’attore è Dan Brady ex compagno in marina di Jack (Martin Henderson).
  • Ufficiale la versione “virtuale” del Comic-Con di San Diego: il Comic-Con@Home si terrà dal 22 al 26 luglio.

Trailer del giorno

Trailer per la terza stagione di Dark dal 27 giugno su Netflix 

News Serie Tv 11 giugno

Nuovi Progetti

  • Attraverso la sua casa di produzione Gabrielle Union ha preso i diritti dell’autobiografia All Boys arent’ Blue di George M. Johnson per trasformarla in serie con Sony con cui ha un accordo. Giornalista e attivista LGBTQ+ nella sua biografia Johnson ricorda l’infanzia in New Jersey, il college in Virginia, dalle aggressioni dei bulli al rapporto con l’amata nonna, alla sua prima esperienza sessuale il tutto mostrando la difficoltà di essere “black & queer”.
  • Dakota Johnson sarà la protagonista di Rodeo Queen una comedy mockumentary prodotta da Amazon Studios con Platform One Media e TeaTime Pictures. Christy Hall (I Am Not Okay With This) è creatrice e showrunner con Carrie Brownstein alla regia. Al centro ci sono un gruppo di reginette da rodeo in lizza per la corona.
  • Amazon Studios con Fox 21 stanno lavorando all’adattamento live action del manga giapponese Promised Neverland, scritto da Masi Oka e Rodney Rotham produttori insieme a Vertigo Entertainment. Il manga è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, racconta la storia di un gruppo di ragazzi che vivono in un orfanotrofio e infrangendo la regola di non lasciare mai l’orfanotrofio scoprono un tremendo segreto.

Altre Segnalazioni

  • Caroline Dries showrunner di Batwoman è dovuta intervenire per smentire le voci sulla morte di Kate Kane personaggio che non sarà nella prossima stagione vista l’uscita di scena di Ruby Rose ma che non morirà anzi il mistero sulla sparizione di Batwoman sarà al centro della nuova stagione. Di seguito il suo tweet

  • Arriva il trailer per la seconda stagione di Doom Patrol dal 25 giugno su HBO Max e DC Universe (in Italia prossimamente su Amazon Prime Video) 

News Serie Tv 9/10 giugno

Nuovi Progetti

  • Bryce e Jacke Zabel stanno lavorando con Alta Golba Media per realizzare la serie tv Captured tratta dal caso di rapimento alieno di Betty e Barney Hill del 1961. La coppia raccontò di esser stata rapita da Portsmouth in New Hampshire e la storia di un postino nero e di un’assistente sociale bianca rapiti dagli alieni divenne famosa fino a diventare nel 1975 un film tv. Bryce e Jacke Zabel si occuperanno della sceneggiatura ispirata dal libro Captured! The Betty and Barney Hill UFO Experience: The True Story of the World’s First Documented Alien Abduction scritto da Stanton Friedman e dalla nipote di Betty Kathleen Marden.
  • Fremantle tramite Castlefield ha preso i diritti dei romanzi gialli di Cara Hunter con protagonista l’ispettore Adam Fawley. 

Altre Segnalazioni

  • Hartley Sawyer è stato licenziato dal cast di The Flash dove dalla quarta stagione era Ralph Dibny/Elongated Man, a causa di alcuni tweet di natura razzista e misogina, riemersi da un suo profilo attualmente disattivato. Dichiarazioni opposte ai nostri valori e alle nostre line guida, siamo sempre impegnati a portare avanti un ambiente di lavoro inclusivo e sicuro per i nostri lavoratori” ha commentato Eric Wallace showrunner di The Flash in un comunicato diffuso con Berlanti Prods e Warner Bros “non tolleriamo alcuni commenti denigratori per razze, etnie, gender, orientamento sessuale”. L’attore si è scusato su Instagram  “non sto qui a cercare scuse, a prescindere dalle intenzioni, le mie parole hanno un peso e conseguenze. E le mie possono aver causato imbarazzo e dolore, insieme ad altri sentimenti che nemmeno immagino, ai miei fan, colleghi, amici e membri dello staff. Vi devo chiedere scusa, a tutti.” poi ha aggiunto “voglio essere chiaro tutto questo non ha nulla a che vedere con quello che sono oggi, con quello che penso. Anni fa, grazie all’aiuto di amici e di diverse esperienze ho aperto gli occhi e iniziato un percorso per diventare un adulto più responsabile […] ho sempre mantenuto tutto questo privato e ho ancora lavoro da fare“.
  • Il Canada prova a far ripartire le produzioni tv che portano oltre 2 miliardi e 70000 lavori nel paese. Entro metà giugno dovrebbero arrivare le linee guida mentre la ripresa è prevista solo a luglio. Intanto The Outpost è pronta per tornare a girare in Serbia così da riuscire ad andare in onda in autunno.
  • Spectrum ha annullato il rilascio della seconda stagione di L.A. Finest a seguito della situazione creata nel paese dopo la morte di George Floyd ucciso da un poliziotto. La serie sarà rilasciata prossimamente.
  • Johan Rencek creatore di Chernobyl con Craig Mazin sarà regista del pilot di The Last of Us di HBO, scritto da Mazin con il creatore del videogame Neil Druckmann.
  • Anche i CBS Tv Studios stanno pagando i loro attori per ampliare le opzioni sui pilot lasciandosi la possibilità di girarli e valutarli entro settembre e entro dicembre 2020.
About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*