Notizie Serie Tv 16 maggio: CBS All Access ordina Star Trek Brave New Worlds

News Serie Tv 16 maggio

Casting News

  • Timothy Olyphant ha preso parte alla seconda stagione di The Mandalorian, già interamente girata e che arriverà a Ottobre. Non ci sono dettagli sul suo ruolo e se sarà o meno un nuovo personaggio.

Nuovi Progetti

  • CBS All Access ha ordinato un nuovo spinoff di Star Trek Discovery, terza serie della saga prodotta da CBS Tv con Alex Kurtzman. Star Trek: Strange New Worlds vedrà al centro i personaggi di Spock, Captain Pike e Number One interpretati da Ethan Peck, Anson Mount e Rebecca Romijn che riprenderanno i ruoli di Discovery.

Altre segnalazioni

  • Wise Entertainment ha firmato un accordo con Amazon Studios per lo sviluppo di progetti seriali.
  • Episodio speciale girato in quarantena per Mythic Quest: Raven’s Banquet in arrivo il 22 maggio 

News Serie Tv 15 maggio

Casting news

  • Darren Barnet (Non ho mai..) ha recitato come guest star nella settima stagione di Agents of SHIELD.

Nuovi Progetti

  • Ricky Riordan, autore della saga letteraria di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha annunciato che Disney+ realizzerà una serie tv dalla saga con Il ladro di Fulmini come prima stagione. Non ci sono altri dettagli ma sembra che a produrre dovrebbe essere Fox 21 Tv Studios e che al centro ci sarebbe un’adolescente che scopre di discendere da un Dio dell’Olimpo e dà vita a una battaglia con le divinità.

Altre Segnalazioni

  • Pluto Tv lo streaming di ViacomCBS debutta in Germania, Austria e Svizzera con 24 canali
  • NBC acquista il medical drama canadese Transplant con una prima stagione da 13 episodi. La serie con Hamza Haq, John Hannah, Jim Watson e Laurence Leboeuf ha debuttato il 26 febbraio su CTV diventando la serie più vista dell’anno. Probabile che la serie sarà usata in autunno per riempire i vuoi lasciati dal Coronavirus.
  • Frolic Media, società fondata da Lisa Berger e Sarah Penna, ha firmato un accordo con CBS Television Studios per lo sviluppo di progetti.
  • Freeform ha deciso di non ordinare la serie Close Up, prodotta da Peter Nowalk (Le regole del delitto perfetto) come parte del suo accordo con ABC Studios. Scritta da Keith Staskiewicz la serie sarebbe stata ambientata a Centreville una piccola cittadina come le altre, almeno apparentemente, infatti una studentessa inizia a svelare alcuni segreti e rivoltare la comunità.
  • Brave New World debutta su Peacock il prossimo 15 luglio insieme a prodotti acquisiti come The Capture e Intelligence, il secondo film di Psych Lassie Come Home e un documentario su Ryan Lochte.
  • La puntata animata di One Day at a Time girata per lo stop alla produzione legata al Coronavirus, vedrà la presenza come guest star di Lin Manuel Miranda e di Melissa Fumero e Gloria Estefan. La puntata andrà in onda su Pop Tv il 16 giugno.

News Serie Tv 14 maggio

Casting News

  • Inde Navarrette entra nel cast di Superman & Lois la nuova serie The CW nei panni di Sarah figlia di Kyle (Valdez) e Lana (Chriqui), sveglia e alla moda ma con alcuni demoni nel suo passato, amica dei flgli dei Kent (Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch)
  • Barry Watson, Sonita Henry, Marvin Krondon Jones II, Lilli Birdsell, Kate Cobb saranno i protagonisti dell’episodio del 17 luglio di Into the Dark l’antologia horror di Blumhouse realizzata per Hulu. Al centro c’è un uomo rinchiuso in un ospedale psichiatrico convinto di essere il Presidente al centro di una vasta cospirazione.
  • Syfy ha fissato il cast delle voci di Magical Girl Friendship Squad un’anime comedy prodotta da TZGZ. Tra le voci Quinta Brunson, Ana Gasteyer, Christine Baranski, Manny Jacinto, Paget Brewster.

Nuovi Progetti

  • Steven Knight (Peaky Blinders) sta lavorando a una miniserie in 6 episodi, adattamento di Grandi Speranze romanzo di Charles Dickens per BBC One e FX prodotta da Ridley Scott e Tom Hardy. Grandi Speranze è un romanzo di crescita con al centro l’orfana Pip.

Altre Segnalazioni

  • Il gruppo AMC Network ha firmato un accordo con Anne Rice e il figlio Christopher per lo sviluppo di progetti tra film e serie dalle due saghe letterarie The Vampire Chronicle (di cui fa parte Intervista col Vampiro) e The Lives of the Mayfair Witches.
  • La Scott Free Productions di Ridley Scott ha firmato con Apple per lo sviluppo di progetto per Apple Tv+
  • Johan Renck (Emmy per Chernobyl) sta finalizzando il suo accordo con Sony per dirigere la miniserie Girl A per la 3000 Pictures, adattamento del romanzo di Abigail Dean di prossima uscita. Al centro un avvocato di New York scappata da una famiglia di fanatici religiosi, che dopo la morte della madre deve rivivere quel passato.
  • Nel finale della quarta stagione di Riverdale non realizzato causa pandemia (la serie si è fermata 3 episodi prima del previsto) ci sarebbe dovuto essere un salto temporale. Roberto Aguirre-Sacasa lo ha confermato spiegando che sarà inserito nella prossima quinta stagione ma non dando indicazioni temporali precise, probabile che l’obiettivo sia far saltare il periodo del college ai ragazzi.

News Serie Tv 13 maggio

Nuovi Progetti

  • Non potendo girare i pilot The CW ordina a serie altri due progetti, che si aggiungono a Walker e Superman & Lois:
    Kung Fu, remake della serie del 1970 di ABC, cristta da Christina . King racconta la storia di una cinese-americana che lascia il college per andare in un monastero cinese dove imparerà le arti marziali e tornata negli USA userà queste sue abilità per combattere il crimine; prodotta da Warner Bros e Greg Berlanti.  Nel cast Olivia Liang, Kheng Hua Tan, Shannon Dang, Jon Prasida, Eddie Liu, Gavin Stenhouse, Gwendoline Yeo e Tzi Ma.
    The Repubblic of Sarah, versione teen di un pilot sviluppato lo scorso anno per CBS e non ordinato.  Sarah è una studentessa ribelle e utilizzerà una scappatoia per dichiarare indipendente la sua città. Adesso Sarah e un gruppo di persone ai margini della società dovranno trovare un modo per gestire un vero e proprio Stato. Nel cast, Stella Baker, Nia Holloway, Luke Mitchell, Izabella Alvarez, Hope Lauren, Ian Duff, Forrest Goodluck, Landry Bender e Megan Follows. La serie è prodotta da CBS Television Studios.
  • Sweet Tooth: Netflix ha ordinato in 8 episodi la serie drama ispirata ai personaggi creati da Jeff Lemire per DC Vertigo, prodotto  Robert Downey Jr. e Susan Downey con il creatore di Hap and Leonard Jim Mickle. Sweet Tooth racconta le avventure di Gus, metà ragazzino e metà cervo, che lascia la sua casa nella foresta per esplorare un mondo distrutto da un cataclisma. Incontrerà un gruppo di umani e ibridi bambino-animali come lui, mentre cercano risposte su questo nuovo mondo e sulla loro natura ibrida. James Brolin sarà il narratore e nel cast troviamo Christian Convery (Beautiful Boy), Nonso Anozie (The Laundromat), Adeel Akhtar (Les Misérables) e Will Forte (The Last Man on Earth).
  • Sony Pictures Television sta lavorando a Center Stage – Il ritmo del successo, versione seriale del film di vent’anni fa con Zoe Saldana e Amanda Schull. Jennifer Kaytin Robinson autrice della serie di MTV Sweet/Vicious si sta occupando della sceneggiatura. Center Stage sarà un seguito contemporaneo del film che racconterà il competitivo mondo della danza oggi. Al centro un nuovo variegato gruppo di ballerini che lavorano per farsi strada nell’accademia del balletto scontrandosi contro gli studenti più tradizionali. Il mondo della danza è sempre stato un luogo molto attento alla forma e alle tradizioni ma il nuovo direttore della ABA (American Ballet Academy) Cooper Nielson è intenzionato a cambiare le cose.
  • Sofia Coppola lavora all’adattamento del romanzo di Edith Wharton The Custom of the Country – L’usanza del paese, per Apple Tv+. Protagonista Undine Spragg una ragazza del midwest che cerca di scalare l’alta società di New York. Il romanzo è stato pubblicato nel 1913.
  • HBO Max ha ordinato il pilot e 5 sceneggiature ulteriori di Head of the Class comedy multi-camera tratta dall’omonima serie del 1986 di ABC conosciuta in Italia come Segni particolari: Genio. Amy Pocha e Seth Cohen si stanno occupando della sceneggiatura prodotta dalla Doozer di Bill Lawrence per Warner Horizon. Al centro ci saranno un gruppo di ragazzini geniali che incontrano un professore particolare che li sfida a vivere la vita più che a studiare.
  • Endemol Shine India ha preso i diritti della saga indiana dell’Inspector Ghote per trasformarlo in una serie tv. La saga è composta da 25 romanzi.

Altre Segnalazioni

  • Amazon ha preso i diritti per il Regno Unito della serie tv Sony sul personaggio di Alex Rider protagonista dei romanzi di Anthony Horowitz, giovane spia inglese. La serie è stata sviluppata da Sony senza alcun network o piattaforma e sta quindi iniziando a venderla. Debutterà nel Regno Unito il 4 giugno.
  • Tyler Perry sarà il primo produttore a riprendere a girare. Nei suoi studi ad Atlanta l’8 luglio inizieranno le riprese della seconda stagione di Sistas e il 28 della seconda di The Oval entrambe di BET. L’obiettivo è realizzare 22 episodi ciascuno in 2 settimane e mezzo. Intanto le altre case di produzione studiano un riavvio tra agosto e ottobre.
  • Katee Scakhoff è nel cast di The Mandalorian 2 in arrivo a ottobre (e già girata) nei panni della versione live action di Bo-Katan Kryze personaggio che ha doppiato nelle animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels.
  • Il 9 agosto su Showtime debutta The Good lord Bird miniserie con Ethan Hawke nei panni di John Brown. un abolizionista della schiavitù che ha organizzato l’attacco alla U.S. Armory at Harperts Ferry nel 1859, che è servito come miccia per lo scoppio della Guerra Civile americana. La miniserie è prodotta da Blumhouse Television. 

News Serie Tv 12 maggio

Nuovi Progetti

  • Netflix annuncia lo sviluppo di La Vita Bugiarda degli adulti serie tv tratta dall’ultimo romanzo di Elena Ferrante pubblicato da Edizioni E/O lo scorso 7 novembre e in uscita a settembre in 25 paesi nel mondo. La serie sarà realizzata con Fandango con cui hanno già realizzato Luna Nera. La Vita Bugiarda degli adulti, introdotta dalla clip con la voce di Emma Marrone, racconta la storia di Giovanna e del suo passaggio dall’infanzia all’adolescenza negli anni ’90, immersa tra due Napoli consanguinee che si temono e detestano, la Napoli di sopra dalla maschera fine e la Napoli di sotto smodata e triviale. Giovanna oscilla tra i due mondi. 
  • Paul Verhoeven sarà showrunner e regista di una serie in 8 episodi tratta da Bel Ami di Guy de Maupassant. A riportare la notizia è il produttore Saïd Ben Saïd.

Altre Segnalazioni

  • Mossa a sorpresa per The CW, il canale più piccolo dei generalisti, che acquista ben 4 serie tv ancora non si sa per l’estate o l’autunno. La rete ha preso le cancellate Tell Me A Story di CBS All Access e Swamp Thing di DC Universe, inoltre il procedurale canadese Coroner con Serinda Swan e la comedy inglese Dead Pixels.
  • Il CEO Disney Bob Chapek ha spiegato che The Mandalorian non è stata intaccata dal Coronavirus e la serie arriverà a ottobre.
  • Lo show speciale reunion di Friends potrebbe essere realizzato a fine estate.

News Serie Tv 11 maggio

Casting News

  • Bill Skarsgård (It) torna su Netflix dopo Hemlock Grove, come protagonista di Clark serie svedese della piattaforma composta da 6 episodi e incentrata sul personaggio di Clark Olofsson. Ispirata alla sua autobiografia, racconta la storia di Olofsson trafficante di droga e rapinatore di banche a partire dagli anni ’60. La sindrome di Stoccolma, in cui gli ostaggi finiscono per legarsi con i propri sequestratori, ha avuto un nuovo rilancio dopo una rapina fallimentare da lui compiuta in Svezia nel 1973.

Nuovi Progetti

  • Ryan Murphy ha annunciato su Instagram postando una foto di una chiamata Zoom con gli attori della sua serie, una sorta di spinoff di American Horror Story dal titolo American Horror Stories. Non ci sono molti dettagli ma dovrebbe essere un’antologia composta da singole storie di fantasmi con episodi singoli da un’ora.

Altre Segnalazioni

  • Riccardo Tozzi di Cattleya parlando con deadline ha spiegato che dovrebbero girare in estate, tra giugno e settembre la quinta stagione di Gomorra e che al momento potrebbe essere l’ultima. Marco D’Amore dirigerà 5 episodi, Caludio Cupellini dirigerà gli altri, ci sarà sempre un episodio girato all’estero. Inoltre il produttore ha detto che Summertime visto il successo è probabile avrà una seconda stagione, che di ZeroZeroZero non c’è un nuovo capitolo in vista ma in futuro non si può mai dire e che con Rai stanno lavorando a Noi remake italiano di This is Us. 
About Riccardo Cristilli 317 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*