Notizie Serie Tv 18 luglio: HBO pensa a un reboot di In treatment

News Serie Tv 18 Luglio

Casting News

  • Un Capitano: nuove indiscrezioni sulla serie tv dedicata a Francesco Totti se Pietro Castellitto sembra sarà Totti, Greta Scarano dovrebbe essere Ilary Blasi, mentre Gianmarco Tognazzi Luciano Spalletti. Federico Tocci sarà il padre Enzo da giovane, mentre Giorgio Colangeli lo interpreterà da più anziano, Eugenia Costantini sarà mamma Fiorella da giovane mentre Monica Guerritore la interpreterà da adulta ai nostri giorni. Inoltre sembra che lo stesso Totti dovrebbe essere narratore delle vicende. La serie in 6 episodi per Sky dovrebbe fermarsi al 2007.
  • Big Leap: Laura Benanti entra nel cast del pilot Fox che racconta la storia di un gruppo di persone che ha una seconda opportunità partecipando a un reality show sulla danza per realizzare Il Lago dei Cigni. Benanti sarà Paula Dirks, una ballerina di tip-tap ed ex vicepresidente di un’azienda di automobili, che deciderà di partecipare a The Big Leap per provare cosa significa essere vulnerabili e lasciarsi andare alle proprie paure.

Nuovi Progetti

  • HBO starebbe pensando a un reboot di In Treatment vista la facilità di realizzazione in era Covid considerando che in scena ci sono due persone anche distanziate. Al momento non è chiaro se tornerà Gabriel Byrne nei panni dello psicologo Paul Weston o se ci sarà un nuovo protagonista. La serie era costruita intorno a diversi pazienti che ogni giorno frequentano lo studio non a caso in tre anni vennero realizzati 100 episodi.
  • James Roday Rodriguez (A Million Little Things) e Todd Harthan (showrunner di The Resident) stanno lavorando a Good Serial una dark comedy per 20th Century Fox Tv con al centro 3 coinquilini che si sono conosciuti durante una tragedia che diventeranno vigilanti realizzando vendette fondendo lo stile di Dexter e Tre Cuori in Affitto.
  • Quibi lavora alla comedy 137 Thing My Wife Hates About Me, scritta da Joe Cristalli (Life in Pieces) per Warner Bros. Al centro la storia di Danny che scopre una lista fatta dalla moglie Holly con 137 cose che odia di lui, così proverà a superare questi problemi.
  • Terrence Howard sarà protagonista e regista di Delta Blues, pilot di un drama prodotto da Zero Gravity Management con al centro la storia vera di W.C. Handy conosciuto anche come il padre del blues. Nel cast anche Evan Ross ma nè lui nè Howard saranno Handy.

Altre Segnalazioni

  • Senza la ripresa delle produzioni è impossibile completare The Falcon and the Winter Soldier che così non arriverà ad agosto, come era ampiamente prevedibile.

News Serie Tv 17 luglio

Casting News

  • Brujo: Diego Boneta nella miniserie di HBO Max prodotta da Legendary Television recitata in inglese e in spagnolo che racconterà la storia del famigerato Adolfo Costanzo dal punto di vista di suoi due seguaci. Costanzo era una sorta di santone, usato anche da celebrità e politici, diventato poi leader di una setta e serial killer.
  • Kenan: Don Johnson, Chris Redd e Kimrie Lewis entrano nel cast della comedy NBC in arrivo nel 2021, ordinata nel 2019 e nel frattempo risistemata con l’arrivo di David Caspe (Happy Endings) come showrunner e co-sceneggiatore con  Jackie Clarke. Don Johnson prende il posto di Andy Garcia nei panni del suocero di Kenan che cambia nome da Percy a Rick. Kenan è un vedovo con due figlie che lavora come conduttore del secondo morning show di Atlanta. Kimrie Lewis sarà Erica prendendo il posto di Punam Patel, mentre Redd sarà un nuovo personaggio il fratello/manager/assistente/inquilino di Kenan.
  • Home Economics: Caitlin McGee, Karla Souza e Sahseer Zamata nel cast della comedy ABC con Topher Grace scritta da Michael Colton e John Aboud prodotta da Lionsgate e ABC Studios, la serie racconta la storia di 3 fratelli adulti, 1 molto ricco, uno di classe media e uno che fatica ad arrivare alla fine del mese. McGee sarà la sorella più grande, Sarah, terapista per bambini a rischio, sposata con un insegnante. Sicuramente è quella che guadagna meno, ma è quella che fa il lavoro più importante, è una mamma devota e aiuta anche i fratelli che sarebbero persi senza di lei. Topher Grace è il mezzano ma anche quello di classe media. Souza sarà Marina, ex avvocato, sposata con lo scrittore Tom (Grace), figlia di immigrati dal Sud America, è sempre esausta per colpa della figlia di 7 anni (Siloh Bearman) e dei gemelli neonati. Marina sogna di tornare al lavoro se riuscisse a liberarsi dei figli. Zamata sarà Denise insegnante di scuola pubblica, sposata con Sarah, ha un atteggiamento sempre positivo.

Nuovi Progetti

  • Alejandro Amenabar prepara la sua prima serie tv adattamento del fumetto di Paco Roca e Guillermo Corral El Tesoro del Cisne Negro – The Treasure of The Black Swan co-prodotta da AMC Studios e Movistar+ con la MOD Pictures di Amenabar. La serie in 6 episodi entrerà in produzione in estate e debutterà su AMC negli USA, Canada, Regno Unito, America Latina e Caraibi e Movistar+ in Spagna. Ambientata oggi ma con flashback al 1800, la serie è ispirata al fumetto, a sua volta legato alla storia vera di un tesoro ritrovato nell’Atlantico e conteso dal governo spagnolo a una società privata della Florida. Nella serie Alex Ventura un giovane e inesperto diplomatico spagnolo, si ritrova per caso a guidare la missione per recuperare il tesoro scoperto dall’avventuriero Frank Wild che gira il mondo ripescando tesori. Insieme a Lucia, una dipendente pubblica molto combattiva e Jonas Pierce, un brillante avvocato americano, Alex si ritrova nell’avventura della vita, scoprendo l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dell’impegno.
  • Apple ha ordinato direttamente a serie in 10 episodi Echo 3 scritta da Mark Boal, adattamento di When Heores Fly un drama israeliano. Al centro la storia di Amber Chesborough giovane e brillante scienziata americana che scompare al confine tra Colombia e Venezuela. Il fratello e il marito entrambi ex militari dal passato tormentato, decidono di partire per cercarla e si ritroveranno al centro di una guerra segreta.
  • ABC lavora alla comedy Yours, Mine & Paul, prodotta da 20th Century Fox Tv con la casa di produzione di Ty Burrell (Modern Family) che ha un accordo proprio con 20th. Scritta da Julia Meltzer racconta la storia di Lauren che accetta di fare da mamma surrogato per il suo migliore amico Paul sposato con Xander. C’è un problema: Lauren e Xander si odiano e Paul muore all’improvviso.
  • Meg LeFauve e Jonathan Fernandez lavorano all’adattamento del videogame Indivisble per NBCU e probabilmente per Peacock.

Altre segnalazioni

  • La casa di produzione Super Frog creata da Hiro Murai regista e produttore di Atlanta, ha firmato un accordo con FX Productions per lo sviluppo di progetti per FX e per altre divisioni di Disney.
  • Rashida Jones, Wiz Khalifa e Joy Osmanski sono stati promossi regular come doppiatori di Duncanville di Fox.
  • HBO Max sta lavorando ad A world of Clam, basata sull’app calm, narrata da attori come Mahershala Ali, Idris Elba, Oscar Isaac, Nicole Kidman, Zoë Kravitz, Lucy Liu, Cillian Murphy e Keanu Reeves. Ogni episodio da 30 minuti porterà lo spettatore in una sorta di viaggio in un altro mondo, costruito sulle storie per adulti di Calm.
  • Il drama Des di ITV con David Tennant nei panni del serial killer Dennis Nilsen, è stata venduta a diversi operatori tra cui Sundance Now negli USA e in Canada, ma anche STAN in Australia, Virgin Media in Irlanda, Tv2 in Norvegia.

News Serie Tv 16 luglio

Casting News

  • Shining Vale: Greg Kinnear entra nel cast del pilot di un horror comedy di Starz scritta da Sharon Horgan (Divorce, Catastrophe) con Jeff Atrof (Trial & Error), accanto a Courtney Cox. La comedy da 30 minuti nasce da un’idea di Aaron Kaplan, al centro una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla città in un piccolo centro andando a vivere in una casa dove sono successe cose tremende. Ma nessuno sembra accorgersene tranne Pat (Cox) ormai convinta o di essere depressa o di essere posseduta. Kinnear sarà Terry Phelps, il marito amorevole, dolce, convinto di aver sposato la donna ideale finchè lei non lo tradisce con un giovane tuttofare. Ma Terry fa di tutto per tenere insieme il matrimonio, anche trasferirsi in periferia dovendo così fare 90 minuti di viaggio per andare a lavoro ogni giorno. Naturalmente cova in lui del risentimento e ora dovrà capire quello che succede a Pat senza impazzire a sua volta.
  • Nine Perfect Stranger: Samara Weaving entra nel cast della miniserie HULU tratta dal libro di Liane Moriarty già autrice di Big Little Lies, prodotta da David E. Kelley autore della sceneggiatura con John Henry Butterworth e Samantha Strauss. La serie è ambientata in un centro benessere che promette di cambiare la vita alle persone, dove si ritrovano nove sconosciuti. Masha interpretata da Nicole Kidman è la donna chiamata a guidare il centro benessere. Weaving sarà Jessica una dei nove sconosciuti, nel cast anche Melissa McCarthy, Luke Evans e Melvin Gregg.

Nuovi Progetti

  • ABC sta sviluppando un nuovo medical drama con il team di The Good Doctor: lo sceneggiatore e produttore David Reanud, con il produttore Seth Gordon, Josh Berman e Sony Pictures Tv. Scritto da Reanud, la serie sarà in parte ispirata alla sua vita con al centro una dottoressa che perde l’uso delle gambe dopo un incidente. Reanud è infatti rimasto paralizzato dopo un incidente quando aveva 19 anni, è diventato un dottore ma senza dimenticare l’amore per la scrittura. Così è entrato nel programma Disney-ABC Writing mentre studiava medicina e ha partecipato a Blood & Oil e The Good Doctor.
  • Amazon lavora a The Undesirables una comedy di Ken Cheng e Arvin Chen, primo progetto nato dall’accordo firmato tra Amazon e SB Projects. Ambientata in una Los Angeles del futuro racconta il rapporto che si crea tra un gruppo di emarginati costretti a riunirsi per una serie di assurde situazioni.
  • HBO realizzerà una serie dai romanzi di Ace Atkins con al centro Quinn Colson un ex Ranger dell’esercito che torna a casa in Mississippi trovando la zona profondamente cambiata travolta da droga, corruzione e violenza. Al momento sono 10 i romanzi con al centro il personaggio.
  • Studiocanal con CPB Film (Francia) e Leyland Films svilupperà una serie su Josephine Baker showgirl e attivista afro-americana.
  • La Made Up Stories di Bruna Papandera ha preso i diritti del romanzo The Exiles di Christina Baker Kline per trasformalo in una serie. Al centro la storia di 3 donne, due detenute e un’aborigena orfana, nel diciannovesimo secolo in Australia.

Altre Segnalazioni

  • Dave Kajganich ha firmato un accordo con Fox 21 Television Studios, parte di Disney, per lo sviluppo di serie per network, cable o streaming. Kajganich ha debuttato come produttore e showrunner tv con The Terror.
  • Netflix prende i diritti internazionali di A Suitable Boy serie in arrivo su BBC il 26 luglio, che racconta la storia di Lata, studentessa universitaria del Nord dell’India nel 1951 in un periodo in cui si stavano per svolgere le prime elezioni democratiche.

Dal 6 agosto su Netflix The Rain 3.

News Serie Tv 15 luglio

Nuovi Progetti

  • La società di produzione Sister ha preso i diritti del romanzo Mrs. Everthing di Jennifer Weiner per realizzarne una serie tv. Il romanzo racconta la storia di due sorelle Jo e Bethe Kaufman cresciute a Detroit negli anni ’50 con Vietnam, movimento per i diritti civili e delle donne sullo sfondo, cercando di affermare loro stesse piuttosto che accontentando il mondo.

Alte segnalazioni

  • Il lockdown ha costretto USA Network ha cancellare la miniserie realizzata con UCP e incentrata sul personaggio di Evel Knievel in cui era protagonista Milo Ventimiglia. Infatti la miniserie si sarebbe dovuta realizzare a partire dallo scorso marzo durante la pausa di This is Us, ora quindi sarebbe impossibile da fare, così UCP ha liberato tutti gli attori tranne Ventimiglia che è anche produttore. Sembra che l’idea sarebbe quella di provare a girarla nel 2021.
  • Il 20 luglio sul canale YouTube di Sony ci sarà una reunion di Happy EndingsEliza Coupe, Elisha Cuthbert, Zachary Knighton, Adam Pally, Damon Wayans, Jr. e Casey Wilson, più un ospite a sorpresa si ritroveranno ciascuno nelle proprie case recitando materiale inedito del creatore della serie David Caspe. L’episodio speciale si intitolerà And the Pandemmy Goes to…., subito dopo ci saràuna sessione di domande del pubblico con #AskHappyEndings e tag @HappyEndings.
  • Errore in casa Netflix UK, la piattaforma aveva infatti caricato la seconda stagione di Derry Girls salvo poi accorgersi che ne ha i diritti solo successivamente al rilascio della terza stagione di Channel 4, non ancora avvenuto causa pandemia che ne ha bloccato la produzione. Netflix ha fatto marcia indietro, tolto gli episodi e rilasciato un tweet in cui ricorda che la stagione è su Channel 4.
  • Peacock ha preso la serie canadese Departure. Non solo ma NBCUniversal l’ha acquistata per i suoi canali in giro per il mondo dal Regno Unito al Sudafrica.
  • Ma Peacock ha causato problemi a NBC. Infatti diverse affiliate del network che ritrasmettono il segnale negli Stati USA non trasmetteranno lo speciale 30 Rock considerato uno spot per il gruppo e soprattutto per la piattaforma di streaming che vedono come concorrente. Negli stati in cui non sarà in onda lo speciale sarà recuperabile su Peacock il giorno dopo.
  • IMDb Tv, streaming gratuito con pubblicità di Amazon, trasmetterà la serie Alex Rider prodotta da Eleventh Hour e Sony Pictures, adattamento della saga sulla spia adolescente di Anthony Horowitz. IMDb Tv rilascerà la serie il 13 novembre, Amazon nel frattempo ha i diritti della serie in diversi paesi come il Regno Unito dove l’ha già rilasciata o Germania e Austria dove arriverà il 7 agosto.
  • Rilasciato il trailer di Ted Lasso dal 14 agosto su Apple Tv+

News Serie Tv 14 luglio

Nuovi Progetti

  • Dick Wolf con Wolf Entertainment e Universal Television produce American Babylon un period drama su Las Vegas pensato per piattaforme di streaming o canali cable premium. Tom Thayer, Robert Schenkkan e Bruce C.Mckenna collaboreranno alla serie scritta da Schenkkan e McKenna ispirata al libro “The Money and the Power: The Making of Las Vegas and Its Hold on America“ di Sally Denton & Roger Morris, di cui Universal ha i diritti. La serie racconterà la città del lusso e della perdizione nella sua ascesa attraverso personaggi reali e di finzione. Il mafioso Sammy Wise e la moglie Esther che controllano l’organizzazione decisa a gestire la città; Jefferson Delandro ambizioso uomo d’affari afro-americano con la moglie Edda May e la figlia Bella costretti a combattere il razzismo della città che ne fanno la “Mississippi del West”; e Michael Arcona veterano e aspirante giornalista in cerca della verità.
  • Disney+ ha ordinato la serie animata Star Wars The Bad Batch attesa nel 2021. I Bad Batch sono un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche che cercano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni.
  • Adam Goldberg sta lavorando a una serie per Quibi ispirata alla sua esperienza sui social media. Intitolata per il momento @GeneralStories, vedrà al centro la coppia di millennial Charlie e Lake che decidono di trasferirsi da Los Angeles alla cittadina sulla East Coast dei genitori di lei, dove apriranno un negozio che vende un po’ di tutto dopo aver visto un suo crollo su Instagram. In breve tempo diventeranno delle star del social media travolgendo anche la loro dinamica familiare.
  • Ian Deitchman e Kristin Robinson co produttori di Suits hanno venduto a NBC Universal la loro sceneggiatura Our House che vede al centro tre famiglie che vivono nella stessa casa in periodi diversi.
  • Il romanzo thriller The Red Lotus di Chris Bohjalin sarà adattato in una serie tv prodotta da Sherry Marsh e Julie Gardner di Bad Wolf America con la società internazionale Anton. Kate Brooke si occuperà della sceneggiatura e sarà showrunner. Al centro di Red Lotus c’è Alexis, giovane dottoressa a New York il cui fidanzato sparisce durante una vacanza in Vietnam. Partirà così per ritrovarlo e si ritroverà al centro di una lotta geo-politica tra multinazionali farmaceutiche e nuovi scontri.

Altre Segnalazioni

  • Ufficiale il passaggio di Emily in Paris a Netflix che la rilascerà il prossimo autunno. La serie, terminata prima del lockdown, era stata ordinata per Paramount Network che però poi ha rinunciato all’idea di una serata al femminile senza però bloccare lo sviluppo della serie di Darren Star, creatore di Younger che con ViacomCBS (società di cui Paramount fa parte) ha un accordo pluriennale. Emily in Paris racconta la storia di Emily interpretata da Lily Collins, giovane e ambiziosa ventenne che da Chicago si trasferisce a Parigi per inseguire il lavoro dei suoi sogni quando la società per cui lavora acquisisce una società francese e viene mandata a rimodernare la loro immagine social. A Parigi Emily si trova travolta da nuove avventure, nuove amicizie e nuovi amori. Tra giovani e scenari internazionali Netflix sembra la casa perfetta per la serie.
  • CBS si è impegnata a investire il 25% del proprio budget per la stagione 2021/22 per progetti che abbiano sceneggiatori, autori, produttori BIPOC Black Indigenous and People of Color. Inoltre le writers room devono avere al proprio interno il 40% di persone (come minimo) riferibili alla categoria BIPOC, che diventeranno il 50% nella stagione 2022/23.
  • Ritrovato il cadavere di Naya Rivera nel fondo del lago Piru dove era con il figlio. L’attrice 33enne sarebbe dovuta essere nel cast di Step Up di Starz.
  • Idris Elba firma per Apple Tv+, la piattaforma d streaming avrà la prima scelta sui prodotti che usciranno dalla sua casa di produzione Green Door.
  • Riprende la produzione di Sistas, serie BET di Tyler Perry nel centro di produzione di Atlanta dello stesso Perry. Il 30 luglio riprenderà anche The Oval.
  • Line of Duty di BBC One sta lavorando per tornare in produzione il prossimo agosto.
  • A causa di un taglio dei budget, l’adattamento di Sexy Beast film del 2000 su un criminale nella Londra degli anni ’90 ordinato in 10 episodi da Paramount Network sarebbe stato cancellato.
  • Presentato un nuovo trailer di Power Book II: Ghost in arrivo a settembre su Starz e StarzPlay

News Serie Tv 13 luglio

Casting News

  • This Country:Aya Cash e Justin Linville entrano nel cast del pilot comedy Fox ispirato a una serie BBC, prodotto da BBC Studios, Fox Entertainment e Lionsgate, scritto da Jenny Bicks e con già Chelsea Holmes, Sam Straley e Seann William Scott. This country è una comedy su un mockumentary sulla vita nei piccoli centri, partendo da due cugine che condurranno la troupe nella vita della piccola realtà.

Nuovi Progetti

  • Content Cartel di Kevin Garnett con Village Roadshow Television e Happy Madison stanno lavorando a Lo Lifes: Stealing The American Dream una serie tv sui gruppi di strada della Brooklyn anni ’80. Lo Lifes è stata fondanta nel 1988 unendo due gruppi e diventando un marchio conosciuto contribuendo a sviluppare la moda “urban”.
  • HBO Max ha ordinato una serie tv sulla polizia di Gotham City legata all’universo di The Batman, film di prossima uscita di Matt Reeves, autore e regista che ha un accordo con WarnerMedia per lo sviluppo di prodotti tv. La serie permetterà di approfondire le tematiche del film concentrandosi in particolare sulla corruzione del distretto di polizia.

Altre Segnalazioni

  • La seconda stagione di War of The Worlds, prodotto da Canal+ e Fox Networks Group, rivisitazione contemporanea di H.G. Wells è la prima produzione a tornare a girare nel Regno Unito.
  • Cate Blanchette con la sua Dirty Films ha firmato un accordo con FX Productions che avrà la prima scelta sui loro progetti tv.
  • Thomas Kail e Jennifer Todd hanno creato una nuova società Old 320 Sycamor Pictures che collaborerà con 20th Century Fox.
  • Carina Adly MacKenzie ha lasciato la responsabilità di co-showrunner di Roswell, New Mexico in vista della terza stagione per “fondamentali differenze” senza specificare però con chi. Nell’ultimo periodo l’autrice aveva espresso il suo malcontento su Twitter per la decisione di ITV di tagliare alcune scene d’amore tra due uomini. Inoltre sembra che ci sarebbero stati diversi scontri con Warner Bros ma anche con membri del cast e con autori.

Trailer

Trailer con sorpresa per la prima parte della quinta stagione di Lucifer in arrivo su Netflix il 21 agosto.

Trailer di A Suitable Boy serie BBC in 6 episodi di Mira Nair, un racconto divertente, politico, affascinante sull’India.

About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*