Notizie Serie Tv 2 maggio: morto l’attore di Scrubs Sam Lloyd

News Serie Tv 2 maggio

Nuovi progetti

  • HBO Max sta lavorando a una comedy single-camera Beth & Sam creata da Emily Wilson e Betsy Thomas e co-prodotta da Jim Parsons con Warner Bros Tv. Al centro della comedy c’è la relazione romantica tra due donne che hanno diverse ragioni per non stare insieme, tra cui la principale è che una delle due teoricamente sarebbe sposata ed etero. Wilson e Thomas saranno autrici e showrunner.

Altre Segnalazioni

  • Trailer per Lovercraft Country serie tv HBO ambientata negli anni’50 che racconta il viaggio di Atticus Freeman (Jonathan Majors), Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e dello zio George (Courtney B. Vance) alla ricerca del padre di Atticus scomparso nell’America delle leggi Jim Crow che di fatto tenevano ancora attiva la segregazione. Tra razzismo e orrori reali, riusciranno a sopravvivere? 
  • Bruce Helford produttore di The Conners ha spiegato come nella (possibile ma non ancora certa) terza stagione la pandemia e la quarantena saranno inseriti “il nostro show racconta la realtà quindi siamo quasi obbligati. Magari qualcuno farà lavori che altri non vogliono fare, andrà a lavorare in un alimentari. Prenderanno lavori che potrebbero metterli a rischio perchè hanno bisogno di soldi“.
  • Annie Weisman ha firmato un accordo con Apple per lo sviluppo di nuovi progetti oltre Physical con Rose Byrne già in produzione.
  • Martin Gero (Blindspot) firma con Universal Tv, lasciando Warner Bros.
  • Morto Sam Lloyd. L’attore visto in Scrubs e The West Wing aveva 56 anni.
  • Cancellato il TCA (Television Critics Association) Summer Tour a causa del Coronavirus. Si stanno studiando formule virtuali per gli incontri.

News Serie Tv 1 maggio

Casting News

  • Carrie Coon entra nel cast di The Gilded Age di HBO al posto di Amanda Peet costretta a lasciare visto lo slittamento delle riprese all’autunno causa Coronavirus. Creata, scritta e prodotta da Julian Fellowes, The Gilded Age racconta appunto la Gilded Age americana del 1885, un periodo di cambiamenti economici, di grandi opportunità, ma anche un periodo caratterizzato da differenze sociali che ancora oggi sono attuali. La serie racconta la storia di Marian Book, la figlia di un generale del Sud degli Stati Uniti che si trasferisce a casa della zia autoritaria a New York.

Nuovi Progetti

  • La PatMa di Nina Tassler e Denise di Novi ha preso i diritti del podcast Cold di KSL per trasformalo in una serie tv sul tema degli abusi domestici. Il podcast Cold racconta la vicenda della scomparsa di una donna mormone, moglie e madre. La donna dopo aver deciso di scappare da un matrimonio violento, scompare misteriosamente. Il marito, accusato ma mai condannato, si è suicidato uccidendo anche i suoi due figli.

Altre Segnalazioni

Trailer per Ramy 2 dal 29 maggio su Hulu 

Trailer per LA Finest 2 dall’8 giugno su Spectrum 

News Serie Tv 30 aprile

Nuovi Progetti

  • Netflix riporta in vita Borgen serie danese con 3 stagioni all’attivo (in Italia su laF). La serie arriverà nel 2022 a 9 anni di distanza dall’ultimo episodio prima sulla danese DR e poi su Netflix in tutto il mondo dove nel frattempo saranno inserite le prime tre stagioni.
  • Hulu prende la serie In My Skin la comedy adolescenziale di BBC Three e BBC Wales. Ambientata in Galles racconta la storia di Bethan (Gabrielle Creevy) un’adolescente che ha una doppia vita mentre prova a gestire la malattia mentale della madre e mantenere segreto l’alcolismo del padre. Negli USA debutterà il 4 giugno.

Altre Segnalazioni

  • Al momento del lancio negli USA il 27 maggio HBO Max sarà disponibile anche attraverso le piattaforme Google, Android e Chromebooks e Chromecast.

News Serie Tv 29 aprile

Nuovi Progetti

  • Netflix con Jenji Kohan e il suo gruppo di lavoro composto da Hilary Weisman Graham, Diego Velasco, Tara Herrmann e Blake McCormick lavorano a Social Distance una serie tv antologica girata e realizzata completamente a distanza per raccontare storie da quarantena.
  • Secret Hideout di Alex Kurtzman ha preso i diritti del romanzo sci-fi The Girl Who Could Move Sh*t’ With Her Mind di Jackson Ford, pseudonimo di Rob Boffard autore di origini sudafricane che vive a Vancouver. Al centro la storia di una donna con abilità telecinetiche che lavora per una società governativa segreta.
  • Scholastic sta lavorando a una serie live action di Goosebump tratta dai romanzo di R.L. Stine. Al centro storie di ragazzi che si trovano in situazioni inusuali e per lo più con elementi soprannaturali.
  • One Day at a Time realizzerà un episodio straordinario animato.

Altre Segnalazioni

  • Arriva il trailer di Homecoming 2 dal 22 maggio su Prime Video 
  • Piers Wenger di BBC Drama parlando della possibilità di ripresa delle produzioni ha spiegato come sarà importante puntare sulle co-produzioni, ma anche sulle storie locali per poter ripartire.

News Serie Tv 28 aprile

Nuovi Progetti

  • HBO sta lavorando all’adattamento seriale di Hellraiser. David Gordon Green regista di Halloween è stato scritturato per dirigere il pilot e diversi episodi successivi. La serie è scritta da Mark Verheiden che ha lavorato in passato a Battlestar Galactica, Heroes e Daredevil con Michael Dougherty (X-Men United, Godzilla: King of the Monsters, Trick r’ Treat). L’idea è quella di espandere la mitologia di Hellraiser che non sarà un remake ma partirà da quanto sviluppato in passato per usarlo come base per una nuova storia. Il progetto non ha nulla in comune con quello cinematografico portato avanti in parallelo da Spyglass.
  • La società di produzione di Terry Pratchett, Narrativia, si prepara a espandere l’universo di Discworld dopo l’accordo con Endeavor Content. Il progetto si aggiunge The Watch una serie in 8 parti ordinata da BBC America e basata sui romanzi Discoworld. L’idea di questo nuovo accordo è di realizzare degli adattamenti fedeli all’immaginario di Pratchett. Le 41 storie raccontate dai libri sono ambientate su Discworld un pianeta piatto che si appoggia sulla schiena di 4 elefanti che a loro volta stanno su una tartaruga gigante.
  • Freeform ha ordinato None of the Above (titolo provvisorio) una commedia single-camera scritta e prodotta da Kenny Smith con ABC Studios e Tornante Tv. Al centro due amici che dopo il college nel passaggio alla vita vera si trovano in difficoltà perchè non riescono ad adeguarsi a quelle che sono le aspettative. Cannon è un ragazzo nero che ama la musica indie, i film sottotitolati stranieri al pari dell’hip-hop e di Michael Jordan; Valencia è una ragazza cristiana, devota che aiuta i ragazzini a scuola ma ama fare sess0, fumare e dire parolacce. Razza, sessualità e identità sono tra i temi che tocca la serie.
  • Nael Baer lavora con Echo Lake Entertainment al thriller The Edit. Scritto da Baer (che è un medico) con Ricardo Perez Gonzalez, The Edit racconta dell’invenzione del CRISPR un gene capace di entrare nel corpo umano e sostituire un gene malato. Il problema è che in parallelo può anche diventare una sorta di arma genetica colpendo un gruppo specifico di persone.

Altre Segnalazioni

  • Cameron Roach, responsabile dei drama Sky, parlando a un incontro virtuale organizzato dal Festival della Tv di Edimburgo, ha spiegato come le produzioni internazionali o che comunque prevedano viaggi internazionali non riprenderanno prima della primavera 2021. Il loro obiettivo è puntare su produzioni girate in loco e con pochi membri del cast che comunque non ripartiranno prima di metà estate.
  • Steven Yeun, visto come attore in The Walking Dead, ha firmato un accordo di “first look” con Amazon Studios all’interno del quale si occuperà di sviluppare nuovi progetti.
  • Connie Britton sarà nel finale della terza stagione di 911 
  • Love, Victor serie ispirata a Love, Simon arriva dal 19 giugno su Hulu negli USA 
About Riccardo Cristilli 298 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*