Notizie serie tv 22 maggio 2020: il trailer di The Alienist 2, il sequel de La Sirenetta, gli ordini ABC

News Serie Tv 22 maggio

Nuovi Progetti

  • Gracie Glassmeyer con la Sutton Street di Jennie Snyder Urman e CBS Television Studios, sta lavorando a due progetti comedy:
    – Washed Up è un sequel de La Sirenetta, ambientato 15 anni dopo il matrimonio della diciassettenne sirena con il principe, ora è una donna stanca e non più innamorata. Quando il padre improvvisamente muore, deciderà di partire in un’avventura epica per salvare il regno e l’umanità. Il progetto è in sviluppo a Peacock
    – Here She Lies è una dark comedy single-camera prodotta e interpretata da Yael Grobglas su una bugiarda patologica con un passato tragico, che si ritrova avvolta dalla sua stessa rete di bugie mentre si innamora di una persona tormentata quanto lei. Il progetto è in sviluppo su HBO Max
  • Netflix ordina Anatomy of A Scandal un’antologia realizzata da Melissa James Gibson, showrunner di House of Cards e David E. Kelley diretta da S.J. Clarkson. La serie in sei episodi è ispirata al romanzo di Sarah Vaughan e racconta la storia di uno scandalo tra i ricchi inglesi. Il libro racconta di un politico inglese la cui carriera è stroncata dall’accusa di stupro. L’idea è che le stagioni successive potranno raccontare diversi scandali.
  • ABC ha finora ordinato soltanto due nuove serie tv:
    Big Sky drama di David E. Kelley, tratto da The Highway di C.J. Box, con Kylie Bunbury, Ryan Phillippe, Natalie Alyn Lind che vede al centro la detective privata Cassie Dewell insieme all’ex poliziotta Jenny Hoyt sono in cerca di due sorelle rapite da un autista di camion in Montana. Ma scopriranno che non sono le uniche e dovranno fermare il killer prima che sia troppo tardi;
    – Call your mother comedy multi-camera con Kyra Sedgwick, Rachel Sennott, Joey Braff, Patrick Brammal, Emma Caymares, Austin Crute che racconta di una donna che dopo che i suoi figli hanno lasciato casa, si ritrova sola e decide così che la famiglia ha bisogno di lei e si rinfila nelle vite dei figli che si accorgeranno di avere più bisogno di lei di quanto pensassero.

Altre Segnalazioni

  • Jon Huertas corregge il tiro: This is Us tornerà in produzione in autunno, l’ipotesi gennaio era solo in caso di una seconda ondata pandemica.
  • Trailer per The Alienist Angel of Darkness su TNT il 26 luglio (su Netflix prossimamente). Tratta dal romanzo di Caleb Carr, vedrà tornare  Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning, alle prese con un nuovo delitto su cui indagare nel cuore di una New York nel pieno della Gilded Age. Sara (Fanning) ha ora aperto un’agenzia investigativa, si ritrova con il dottor. Kreizler (Brühl), l’alienista, e John Moore (Evans), ora reporter del New York Times, per ritrovare Ana Linares, figlia rapita del console spagnolo.

News Serie Tv 21 maggio

Casting News

  • Ginnifer Goodwin raggiunge Eliza Coupe nel pilot Pivoting di Liz Astrof prodotto per Fox da Aaron Kaplan e Warner Bros. Al centro la storia di tre donne, Amy (Coupe), Jodie (Goodwin) e Sarah, dopo la morte di una loro amica in comune. Insieme realizzeranno che la vita è breve, e per ritrovare una parvenza di felicità, prenderanno una serie di decisioni dettate dall’istinto, cosa che le rafforzerà il loro rapporto e proverà che non è mai troppo tardi per rovinarsi la vita. Jodie è stata cresciuta da una madre iperprotettiva, sposata con un marito opprimente con 3 figli, proverà una forma di ristoro nella relazione con il suo personal trainer.

Nuovi Progetti

  • HBO sta lavorando a Queens una serie ispirata a un articolo di Martyna Majork che si occuperà dell’adattamento. Al centro due generazioni di donne immigrate che vivono in un seminterrato del Queens.
  • Amazon sta lavorando con Left Bank Pictures (The Crown) per l’adattamento dei romanzi sull’ispettore Gamache scritti da Louise Penny. Three Pines, in riferimento al paese di finzione nel Canada Francofono in cui opera l’ispettore Gamache protagonista, una donna che opera nel Quebec, parla francese e un inglese un po’ bizzarro. Intanto Andy Harries CEO di Left Bank ha spiegato come si stanno riorganizzando post Coronavirus, per esempio cambiando location per le produzioni “avevamo un thriller da girare in Ungheria ma ora stiamo provando a farlo a Londra”.

Altre Segnalazioni

  • Jon Huertas Miguel in This is Us si è lasciato sfuggire durante una videochat con Ted Sarandos, Ava DuVernay che potrebbero tornare sul set prima non prima di gennaio 2021.
  • Wilmer Valderrama ha rinnovato il suo accordo con CBS Tv Studios che ha la prima scelta sui prodotto di WV Entertainment.
  • Il 31 luglio su Disney+ arriva Muppets Now una serie in 6 episodi sui Muppets (non dovrebbe esserci un rilascio internazionale contemporaneo).
  • P-Valley debutta il 12 luglio su Starz (e probabilmente in Italia su StarzPlay ma siamo in attesa di conferme), al centro della serie in 8 episodi tutti diretti da una donna, c’è una comunità sviluppata intorno a uno strip club in Mississippi 
  • Trailer per la quarta e ultima stagione di Tredici – 13 Reasons Why in arrivo il 5 giugno su Netflix

News Serie Tv 20 maggio

Ruby Rose lascia Batwoman

A sorpresa e dopo una sola stagione Ruby Rose ha deciso di lasciare Batwoman, la serie tv The CW che si è interrotta a 2 episodi dalla fine per colpa delle riprese sospese dal Coronavirus. Non sono stati svelati motivi specifici, si parla di una scelta condivisa tra le parti, sembra che ci fosse una sorta di stanchezza, difficoltà di Ruby Rose nell’impegno di 20/22 puntate percepita anche dalla produzione. In ogni caso la serie andrà avanti e sarà trovata una nuova protagonista sempre all’interno della comunità LGBTQ.

Casting News

  • Lyne Renee promossa regular nella seconda stagione di Motherland Fort Salem di Freeform.
  • Raymond Lee e Brian Howe entrano nel cast della dark comedy di AMC Kevin Can F*** Himself scritto da Valerie Armstrong. La serie racconta la storia di una casalinga amiericana da sitcom che rompendo ogni stereotipo invita a guardare il mondo con i suoi occhi e alternando scene da sitcom con scene reali prova a raccontare la sua verità. Lee sarà Sam Beverly una sorta di hipster di Brooklyn che torna a Worcester per aprire un locale; Howe sarà Pete McRoberts papà di Kevin.

Nuovi Progetti

  • Il rapper Mc Lyte con Bentley Kyle Evans stanno lavorando a Patners in Rhyme una comedy per UMC streaming del gruppo AMC Networks. Al centro una liceale rapper, star dei social che vive con la famiglia adottiva e crede di essere la nuova Cardi B. MC Lyte sarà il produttore di una casa discografica.
  • Il 23 giugno su OWN debutta la quinta e ultima stagione di Greenleaf e nel frattempo sempre prodotto da Lionsgate è in arrivo uno spinoff.
  • Il produttore di Harry Potter David Barron sta lavorando a una serie tv drama adattamento del romanzo giallo del 2018 A Treachery of Spies di Manda Scott che parte con un omicidio in Francia nel 1940 e arriva fino a oggi. Si tratta del secondo romanzo di Scott con il personaggio della detective Ines Picaut.
  • MGM/UA Television ha acquistato i diritti del romanzo These Women di Ivy Pochda per trasformarlo in una serie tv. Il romanzo è descritto come un thriller sui cambiamenti sociali e l’evoluzione del ruolo della donna. Al centro 5 donne di West Adams, zona in rapida crescita di Los Angeles, unite da un uomo e dalla sua ossessione anche se non lo sanno.
  • Amazon sta lavorando all’adattamento di Giant romanzo di Edna Ferber già portato al cinema con James Dean, Rock Hudson ed Elizabeth Taylor. Prodotto da Anonymous Content Giant racconta la storia di Jordan Bick Benedict tra il 1920 e il 1950 e della sua famiglia del Texas, capace di passare da gestire un ranch a estrarre petrolio.
  • Amazon sta lavorando con Hillman Grad a una serie ispirata al racconto di Neil Paik Reawakening che racconta di un fratello e una sorella divisi dalla violenza, che si trovano sui due lati di un conflitto tra la Terra e gli abitanti di un pianeta utopico.

News Serie Tv 19 maggio

Casting News

  • Cambio di protagonista nel progetto Last Summer di Freeform che nel frattempo ha cambiato anche nome diventato Cruel Summer. Olivia Holt  prenderà il posto di Mika Abdalla nei panni di Kate la tipica adolescente dalla vita perfetta il cui mondo sta per cambiare quando misteriosamente sparisce. Ambientata in tre estati tra il 1993 e il 1995 in una cittadina del Texas, Cruel Summer racconta due fatti apparentemente scollegati: Kate (Holt) viene rapita e Jeanette (Chiara Aurelia) passa da ragazzina dolce ma imbranata, a popolare e entro il ’95 persona più odiata d’America. Ogni episodio è raccontato dal punto di vista di una delle due protagoniste con gli spettatori che vengono quindi spinti a parteggiare per l’una o l’altra episodio dopo episodio.

Nuovi progetti

  • B.J. Novak sta lavorando alla comedy multi-camera Young People per HBO Max, attualmente l’accordo sarebbe per lo sviluppo di più sceneggiature, almeno cinque prima di prendere una decisione definitiva. Al centro 6 ventenni di origini diverse che si ritrovano a Brooklyn.
  • Jack Thorne (His Dark Materials) con Genevieve Barr sta lavorando a un film tv per BBC Two ispirata alla campagna per i diritti dei disabili portata avanti nel Regno Unito.
  • Legendary Tv e Liberty Pictures lavorano a un progetto seriale, YA dark comedy-drama indiano creato da Vikramaditya Motwane, già dietro Sacred Games.

Altre Segnalazioni

  • VIACOMCBS ha iniziato la 2 giorni di upfronts virtuali partendo con i canali cable, l’incontro ha presentato soprattutto le novità di Nickelodeon e BET (canale dedicato al pubblico afro-americano), per Paramount Network sono stati mostrati brevi video di Coyote e Yellowstone mentre poco spazio dedicato a Comedy Central e TvLand. Oggi la presentazione CBS.
  • Si avvicina la riapertura dei set, i broadcaster inglesi (ITV, BBC, Sky…) hanno unito le forze per dar vita a delle linee guida per poter riprendere le produzioni. Intanto secondo indiscrezioni di Variety, Amazon e Netflix si stanno preparando per tornare a girare in Francia, Voltaire, Mixte riprenderà a metà luglio nel sud della Francia mentre Arsene Lupin con Omar Sy riprenderà il set al Louvre il 2 giugno.
  • Netflix sta lavorando per un nuovo adattamento di un romanzo di Arlan Corban Stay Close con gli stessi produttori di The Stranger.  Al centro la storia di 3 persone che nascondono segreti e vivono una vita che non gli appartiene. Megan è una mamma che pensa solo ai figli, insoddisfatta e dal passato selvaggi; Ray è un fotografo documentarista che si ritrova a fare il paparazzo; Broome è un detective che non riesce a superare un vecchio caso irrisolto. Le loro azioni passate finiranno per farsi sentire oggi.
About Riccardo Cristilli 298 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*