Notizie Serie Tv 24 luglio: le novità dal Comic-Con@Home di Amazon e His Dark Materials

News Serie Tv 24 luglio

Speciale Comic-Con@Home

Amazon rinnova The Boys per una terza stagione prima del debutto della seconda che avverrà il 4 settembre

Primo trailer per Utopia remake della serie inglese scritto da Gillian Flynn (Gone Girl e Sharp Object), composto da 8 episodi racconta di un gruppo di fan di fumetti che si incontrano online e faranno amicizia grazie alla loro ossessione per un fumetto, apparentemente inventato ma molto reale, che si chiama Utopia.

Trailer anche per Truth Seekers su Amazon prossimamente. Creata e scritta da Nick Frost e Simon Pegg, con Nat Saunders e James Serafinowicz nei panni dei protagonisti. I due sono degli investigatori del paranormale che faranno squadra per indagare su una serie di apparizioni di fantasmi nel Regno Unito, e lo faranno in diretta streaming per i loro fan

Arriverà in autunno la seconda stagione di His Dark Materials su HBO, BBC e in Italia su Sky Atlantic. Causa pandemia la serie ha dovuto rinunciare a un episodio interamente dedicato al personaggio di James McAvoy.

Casting News

  • Woman 99: Nina Dobrev protagonista e produttrice con la Made Up Stories di Bruna Papandrea dell’adattamento del romanzo omonimo di Greer Macallister. Woman 99 è un thriller storico con al centro una ragazza che cerca di liberare la sorella da un famoso e pericoloso manicomio e finirà per rischiare a sua volta la sua vita e la sua salute mentale.
  • Shining Girls: Apple ha ordinato questa serie con Elisabeth Moss protagonista, prodotta da Appian Way di Leonardo DiCaprio e tratta dal romanzo di Lauren Beukes. Slika Luisa (Stranger Angel) lavorerà all’adattamento e sarà showrunner. Al centro della storia ambientata durante la Grande Depressione, c’è un viaggiatore chiamato a uccidere donne brillanti e capaci per poter continuare a viaggiare. Moss sarà una giornalista di Chicago che dopo esser sopravvissuta a un’aggressione inizia a dare la caccia al proprio aggressore.
  • Brad Dourif sarà il doppiatore della bambola Chucky nella serie Syfy e USA Network riprendendo il ruolo già occupato nel film del 1988.
  • Taylor Schilling, Aaron Eckhart, Paul Dano e Rosemarie DeWitt saranno i doppiatori di Pantheon una serie drama animata da un’ora ordinata in due stagioni da AMC ispirata al racconto di Ken Liu sulla possibilità di uploadare la coscienza in una sorta di cloud. La serie sarà realizzata con un forte realismo grafico in 2D. Nella prima stagione Maddie è un’adolescente vittima di bulli che riceve l’aiuto dal padre morto, David, la cui coscienza è stata caricata sul cloud.
  • Power Book II: Ghost: Shalim Ortiz sarà nel cast dello spinoff di Powerche partirà subito dopo il finale della serie principale con Tariq  (Michael Rainey Jr.) che lavora per far uscire la madre Tasha (Naturi Naughton) di prigione dopo essersi presa la colpa per l’omicidio di James St. Patrick/Ghost’s (Omari Hardwick). Ortiz sarà Danilo Ramirez poliziotto che lavora nel Queens diviso tra gli obblighi verso la divisa e verso chi ama.

Nuovi Progetti

  • Traji P Henson ha firmato un accordo di prima scelta con 20th Cetury Fox e tra i progetti da sviluppare c’è anche l’idea di uno spinoff di Empire su Cookie scritto da Danny Strong.
  • Tom Allen e Jt Parr lavorano con John & Dave Chernin per una comedy animata per Hulu con al centro due fratelli nati in un’epoca sbagliata, nell’antica Grecia che vogliono mostrare ai loro padri come ci siano diversi modi per entrare nel mito.
  • Armand Bò co-sceneggiatore di Birdman, con la sua About Entertainment ha presentato due progetti:
    Las Malas – Bad Birls la storia di una diciannovenne trans che si trasferisce in una grande città dove trova una comunità di lavoratrici trans nel porno, tratta dall’autobiografia di Camila Sosa Villada;
    Cormanon è una storia su un gruppo di adolescenti che affrontano la catastrofe del 30 dicembre 2004 quando durante un concerto un incendio uccise 194 ragazzi.
  • STRZtv con George Lopez, il fotografo Estevan Oriol e l’artista Mister Cartoon aka Marc Machado, lavorano a Once Upon a Time in Aztlan. Al centro la storia di una famiglia di Los Angeles che deve fare i conti con la fine del sogno americano.

Altre Segnalazioni

  • Il primo episodio di The Resident 4 si occuperà della pandemia e in particolare dei primi pazienti da Covid-19 negli USA e ad Atlanta dove la serie è ambientata.
  • Denis Leary protagonista della comedy The Moodys di Fox, ha firmato un accordo per lo sviluppo di progetti con Fox Entertainment.

News Serie Tv 23 luglio

Casting News

  • Playa Negra: Miguel Bernardeau protagonista di una serie YA drama prodotta da Gaumont e ambientata a Lanzarote alle Canarie. Al centro Hugo (Bernardeau) che per avvicinarsi a un uomo che sospetta possa essere suo padre, entra in contatto con un gruppo di adolescenti che hanno il sogno di diventare surfisti, tutti insieme i ragazzi si ritroveranno invischiati nel segreto più oscuro dell’isola.
  • Nine Perfect Strangers: Tiffany Boone entra nel cast della miniserie Hulu tratta dal romanzo di Liane Moriarty adattato da David E. Kelley con  John Henry Butterworth e Samantha Strauss. Boone sarà una delle impiegate del Tranquillum il resort gestito da Masha (Nicole Kidman) che promette a 9 sconosciuti di rilassarsi e dimenticare le difficoltà della vita di città. Nel cast Melissa McCartyh, Luke Evans, Melvin Gregg, Samara Weaving e Grace Van Patten.
  • Connecting: Otmara Marrero nel cast della comedy creata da Martin Gero e Brendan Gall, ordinata in 8 episodi e che racconta le vicende di un gruppo di amici che provano a tenersi in contatto e a sopravvivere al lockdown

Nuovi Progetti

  • ABC lavora a Chicano un family drama prodotto da 20th Century Fox basato sul romanzo omonimo di Richard Vasquez, adattato da Natalie Chaidez e prodotto da Eva Longoria e Forest Whitaker, con le rispettive UnbeliEVAble e Significant Productions. Al centro della serie la famiglia Sandovals, che seguiamo dagli anni ’20 a oggi vendendo come il sogno americano viene portato avanti da immigrati messicani a Los Angeles, tra sogni, trionfi e difficoltà.
  • Hulu prepara Rodham ispirata al romanzo scritto da Curtis Sittenfeld che racconta una storia alternativa in cui Hillary Clinton non ha mai sposato Bill.
  • Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds sono produttori e doppiatori di una comedy animata Quibi Futha Mucka. Secondo la trama i due si amano, o meglio Ryan ama Sam e quando per una piccola disavventura Sam deve prendersi cura di Ryan, la situazione diventa assurda.
  • Bad Wolf sta lavorando per trasformare in una serie tv l’autobiografia di Terri White, caporedattrice di Empire, dal titolo Coming Undone. Al centro la difficoltà di conciliare il successo pubblico con i traumi privati che portarono la donna a una crisi facendole trascorrere del tempo in un istituto psichiatrico.

News Serie Tv 22 luglio

Casting News

  • Power Book II: Ghost: Sherri Saum entra nel cast della serie spinoff di Starz, Starz e StarzPlay in arrivo a settembre, creato da Courtney Kemp nei panni di Paula Matarazzo.
  • Van Helsing: la produzione dell’ultima stagione è ripresea dopo lo stop per il Coronavirus e nel cast arrivano Kim Coates, Ali Liebert e Steve Bacc. Coates sarà il conte Dalibor marito di Olivia che fa scelte disastrose; Liebert sarà Nina una vampira dal passato vivace; Bacic sarà il padre un vampiro che si veste con pelli di animai e si nasconde in una miniera abbandonata con un bambino.

Nuovi Progetti

  • Durante gli Sky Upfront sono stati annunciati ufficialmente il progetto di A Casa Tutti Bene adattamento televisivo del film di Gabriele Muccino, regista anche dei primi due episodi che vedrà al centro una famiglia di ristoratori romani; e Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti con Pietro Castellitto nei panni del Capitano, ispirata al libro Un Capitano di Paolo Condò la serie racconterà gli ultimi due anni di carriera del calciatore.
  • The CW lavora a una serie drama adattamento del racconto di Stephen Kin The Revelations of Becka Paulson di King dal titolo provvisorio di Revelations. Al centro la storia di Becca Paulson che dopo essersi sparata accidentalmente in testa con una sparachiodi, viene convinta da una sorta di Gesù di essere la prescelta chiamata a fermare l’apocalisse. Per salvare il mondo Becca dovrà provare che il mondo è degno di essere salvato a partire dalla sua stramba cittadina del midwest.
  • CBS lavora a Repeat prodotto da Masi Oka, Sabrina Wind e ABC Studios, scritto da David Zabel e tratto dal romanzo di Kurumi Inui e dalla serie giapponese del 2018. Il progetto era già stato presentato lo scorso anno con David Hayter come sceneggiatore ma non ottenne il via libera. Al centro un gruppo di sconosciuti si ritrova mandato indietro nel tempo di 10 mesi, dando loro la possibilità di rimediare a errori, migliorare la propria vita ma scopriranno che questi cambiamenti possono avere pericolose conseguenze.
  • Fox sta sviluppando la comedy single-camera Foxy creata da Jennifer Crittenden e Gabrielle Allan con la Brownstone Productions e Warner Bros Tv. Foxy è la storia di due donne single che vivono nel sud della California negli anni ’70: Diane è una divorziata con due figlie mentre Melanie è uno spirito libero, promiscuo e entusiasta di usare la pillola.
  • HBO ha ordinato Somebody Somewhere comedy con Bridget Everett creata da Hanna Bos e Paul Thureen. Ispirata dalla vita della stessa Everett, cantante e comica, ambientata nel suo Kansas, racconta la storia di Sam (Everett) che esternamente è una vera abitante del Kansas ma internamente fa una grande fatica per adeguarsi. Cantare per lei è una forma di cura e la porterà in un viaggio alla scoperta di un gruppo di emarginati che non mollano mai. Somebody Somewhere mostra come puoi trovare le tue persone, la tua voce, ovunque.
  • PBS Masterpiece prepara Magpie Murders adattamento in 6 parti del romanzo di Anthony Horowitz adattato dallo stesso scrittore. Al centro la storia di Susan Ryeland una redattrice che riceve il manoscritto incompleto di Alan Conway e la sua vita cambierà per sempre.
  • New Regency decide di trasformare Rub & Tug in una serie tv con Our Lady J allo sviluppo della sceneggiatura del pilot, dopo che Scarlett Johansson ha rinunciato a interpretare il personaggio trans protagonista dopo le proteste della comunità LGBTQ+. L’impegno ora è di cercare un attore trans per il ruolo di Dante “Tex” Gill gangster transgender diventato famoso a Pittsburgh negli anni ’70.

Altre Segnalazioni

  • Krista Vernoff ha annunciato che la stagione 17 di Grey’s Anatomy tratterà anche casi di Covid-19 e la serie non ignorerà la pandemia che il mondo sta vivendo.
  • Joey King ha firmato un accordo di prima scelta con Hulu. La protagonista di The Act a soli 20 anni diventa tra le più giovani ad avere un accordo con un network. Il suo prossimo progetto è A Spark of Light di Sony.
  • Alcon Television Group ha preso i diritti del drama messicano sul wrestling di Diego Gutierrez Luchador. Al centro la storia di un wrestler che aiuta una cittadina controllata da una sorta di tirannia.
  • Don’t Look Deeper trailer della serie Quibi in partenza il 27 luglio con Helena Howard, Don Cheadle ed Emily Mortimer. La serie è ambientata “15 minuti nel futuro”, al centro una studentessa che è consapevole che qualcosa in lei non vada e il fatto è che non è umana. Inizierà così una serie di situazioni che la mettono in pericolo.

News Serie Tv 21 luglio

Casting News

  • Elite: Andrés Velencoso, Manu Rios, Carla Díaz, Martina Cariddi, Pol Granch e Diego Martín sono le novità della quarta stagione della serie Netflix in cui torneranno Itzan Escamilla che interpreta Samuel, Miguel Bernardeau il nostro Guzman, Claudia Salas nei panni di Rebeca, Arón Piper in quelli di Ander, Omar Shanaa che sarà Omar e Georgina Amorós nei panni di Cayetana.
  • The Walking DeadMargot Bingham nel cast dell’undicesima stagione. Non ci sono dettagli sul suo ruolo ma dovrebbe interpretare Stephanie personaggio cui ha prestato la voce negli episodi della decima stagione Bonds e Morning Star,  un’enigmatica sopravvissuta di Charleston West Virginia, che via radio parla con Eugen Porter (Josh McDermitt).
  • Nine Perfect StrangersGrace Van Patten entra nel cast della miniserie Hulu nei panni di una dei nove sconosciuti del titolo che si recano in una clinica per il benessere gestita da Masha (Nicole Kidman).
  • Paul Scheer doppierà il tenente Andy Billups in Star Trek Lower Decks serie animata di CBS All Access.

Nuovi progetti

  • FX lavora a 81 words una miniserie sui pionieri dei diritti gay Frank Kameny e Barbara Gittings, scritta da Steven Canals di Pose con Pal Pictures e 20th Century Fox Tv. 81 Words sarà basta sull’episodio di This American Life e sul documentario di prossima uscita per PBS Cured. Fino al 1974 la comunità medica considerava i gay come sessualmente deviati e la considerava una malattia mentale. 81 Words racconterà come Kameny e Gittings rischiarono tutto per collaborare con GAYPA, un gruppo clandestino di psicologi, per cambiare la definizione di omosessualità.
  • Fox 21 Television Studios lavora per Hulu a Brianbox una serie sci-fi ispirata alla storia di Christian Cantrell. Dave Kajganich sarà lo showrunner. Al centro della storia un esperimento di ingegneria che crea una nuova era glaciale, costringendo le nazioni a lottare per conquistare gli ultimi brandelli di terra abitabile rimasta. Mentre tutti sono in lotta, un giovane esperto d’armi viene chiamato a creare un’Intelligenza Artificiale in grado di autoreplicarsi e creare una sorta di esercito per trasformare il destino dell’umanità.

Altre Segnalazioni

  • Dopo il licenziamento dello showrunner Peter Lenkov, il protagonista di MacGyver Lucas Till rivela il pessimo clima che c’era sul set e quanto Lenkov fosse poco gentile nei suoi confronti al punto di fargli pensare al suicidio, tra bullismo e bodyshaming.
  • Netflix rinuncia alla serie turca If Only dopo che le autorità locali hanno chiesto l’eliminazione del personaggio omosessuale per autorizzarne le riprese.
  • Epix realizzerà una docuserie in 4 parti legata alla serie Godfather of Harlem per raccontare la storia vera di Harlem e della sua musica negli anni ’60.
  • DeVon Franklin ha firmato con CBS Tv Studios per lo sviluppo di progetti tv.
  • Yara Shahidi star di black-ish e di grown-ish ha creato la società 7th Sun con cui ha stretto un accordo pluriennale con ABC Studios per lo sviluppo di progetti tv.
  • NBCU Global Distribution piazza in Canada a Corus Entertainment le serie Sky Diavoli, Intelligence (Sky Uk) e Bulletproof (Sky Uk).
  • Trailer per Hoops comedy animata di Netflix in arrivo il 21 agosto con le voci di  Jake Johnson, Rob Riggle, Natasha Leggero

About Riccardo Cristilli 319 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*