Notizie Serie Tv 25 agosto: The CW lavora a una serie live action sulle Superchicche

News 25 agosto

NB: nei prossimi giorni gli aggiornamenti saranno poco frequenti, ritorneranno stabilmente dal 7 settembre

Nuovi Progetti

  • The CW sta lavorando all’adattamento del cartone animato Le Superchicche – The Powerpuff Girls, realizzando una versione live action scritta da Diablo Cody e Heather Regnier prodotta da Greg Berlanti e Warner Bros. Nella serie tv ancora senza titolo, le tre protagoniste sono ventenni disilluse, tormentate dal fatto di aver perso la loro infanzia combattendo il crimine. Avranno adesso voglia di ritrovarsi, riunirsi e tornare a combattere i cattivi ora che il mondo ha più bisogno di loro?
  • Niamh Algar sarà la protagonista di un nuovo progetto crime di Channel 4 dal titolo provvisorio My Name is Lizzie. Al centro la storia vera delle indagini contro il brutale omicidio di Rachel Nickell nel 1992.
  • Keira Knightley sarà produttrice e protagonista di un nuovo period drama adattamento del romanzo di Sarah Perry The Essex Serpent che sarà realizzato per Apple Tv+. The Essex Serpent racconta la storia di Cora rimasta da poco vedova dopo la morte del marito violento si trasferisce dalla Londra di epoca vittoriana a un piccolo centro nell’Essex affascinata da una leggenda locale secondo cui una creatura mitica, il serpente dell’Essex, è tornato nella zona.
  • Jordan Alexander entra nel cast del reboot di Gossip Girl in lavorazione a HBO Max prodotto da Josha Safran, Josh Schwartz e Stephanie Savage, con le riprese dei 10 episodi che inizieranno appena le condizioni attuali legate al Covid-19 lo renderanno possibile. Ambientato 8 anni dopo il primo, la serie vedrà al centro un nuovo gruppo di adolescenti alle prese con la sorveglianza di Gossip Girl, ancora più invasiva 8 anni dopo
  • ABC sta lavorando a una comedy senza titolo scritta e diretta da Nisha Ganatra (regista di Late Night tra le altre cose), prodotta da ABC Signature con cui è sotto contratto, con al centro una ragazza romantica ma sfortunata in amore che con la mamma gestisce un servizio di incontri e appuntamenti a Little India.

Altre Segnalazioni

  • Di seguito il trailer di Raised By Wolves la serie tv diretta da Ridley Scott in arrivo su HBO Max il 3 settembre; trailer della miniserie di The Comey Rule


News 22 Agosto

Nuovi Progetti

  • Freddie Highmore produce con la sua Alfresco e Sony il dramedy Why You Will Marry The Wrong Person ispirato all’articolo omonimo scritto da Alain de Botton. Il progetto in lavorazione ad ABC scritto da Matt Tarses racconta diverse possibili relazioni in universi paralleli a partire dai due protagonisti che prima del matrimonio iniziano a chiedersi “e se?”.
  • Fox sta lavorando a un drama da un’ora ispirato al romanzo thriller di Joshilyn Jackson Never Have I Ever, scritto da Liz Brixius prodotto da Universal Tv e Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, la serie è co-prodotta da Fox Entertainment. Al centro della storia c’è un club del libro di un gruppo di mamme di una zona residenziale che finisce al centro di una serie di ricatti di un carismatico nuovo vicino. In caso di ordine ufficiale la serie avrà un titolo diverso per evitare sovrapposizioni con la teen comedy di Netflix.
  • Lark Productions società canadese legata a NBCUniversal International Studios sta lavorando all’adattamento della serie di romanzi Still di Amy Stuart formato da Still Mine, Still Water e Still Here. Protagonista è Clare O’Dey una donna in fuga da un marito violento che rimane coinvolta nella ricerca della verità sulla scomparsa di una donna in un piccolo centro costruito intorno a una miniera. Nel secondo romanzo Claire indaga sulla scomparsa di una donna da un rifugio femminile e nel terzo affronterà la scomparsa di due persone incluso l’investigatore Malcolm. Cobie Smulders sarà produttrice mentre Lara Azzopardi si occuperà della sceneggiatura.

Altre segnalazioni

  • Harry Bradbeer regista di Fleabag con cui ha vinto un Emmy per la seconda stagione ha firmato un accordo con Amazon Studios per lo sviluppo di progetti per la tv.

News Serie Tv 21 agosto

Nuovi progetti

  • Showtime ha acquistato la serie già pronta girata e finanziata da A24 Moonbase 8 una comedy lavorativa su un gruppo di astronauti in attesa di andare sulla Luna (forse) scritta e interpretata da Fred Armisen, John C. Reilly e Tim Heidecker.
  • Annapurna sta lavorando con Janizca Bravo a una serie tv basata sull’articolo del New Yorker di Ian Parker A Suspense Novelist’s Trail of Deceptions con Jake Gyllenhaal che sarà il protagonista. Al centro un uomo, un truffatore che sfrutta dolore e compassione per ottenere quello che vuole.
  • Sony sta lavorando a National Enquirer: The Untold Stoy una miniserie ispirata al documentario Scandalous: The Untold Story of the National Enquirer. Al centro le persone che hanno trasformato il tabloid in uno dei primi del paese tra un fondatore legato alla mafia, reporter britannici e ragazzi appena usciti dal college portati in feste con droga, alcol e ogni genere di lussi.

Altre segnalazioni

  • Zendaya ha parlato della possibilità di realizzare un episodio speciale di Euphoria in attesa della seconda stagione.
  • In Scozia ha riaperto il set di Vigil un drama BBC One prodotto da World Productions e ambientato in un sottomarino.
  • Fox Entertainment ha aperto la “writers Room” per il suo progetto su una dinastia della musica country ancora senza titolo creato da Melissa London Hilfers. L’obiettivo è quello di saltare la fase del pilot e arrivare a un ordine diretto per la prossima stagione.
  • Iniziate a Londra le riprese della terza stagione di The Girlfriend Experience 3 di Steven Soderbergh. Julia Goldani Telles è la protagonsita di questa stagione una neuroscienziata che inizia a esplorare il mondo della Girlfriend Experience.
  • Netflix ha annunciato l’arrivo il 15 novembre di The Crown 4; su Disney+ dal 9 ottobre The Right Stuff – Talenti Spaziali. Di seguito le prime immagini

News Serie Tv 20 agosto

Casting News

  • Leverage: Aleyse Shannon entra nel cast della serie tv sequel/revival della vecchia serie con molti dei protagonisti che torneranno, realizzata per IMDb Tv lo streaming gratis di Amazon. La serie racconta di un gruppo di criminali che usa le proprie abilità per sanare ingiustizie di grandi aziende o dei governi. Shannon sarà Brianna esperta di ingegneria meccanica e abile hacker, capace soprattutto di manipolare i social media; è la sorella di Hardison (Aldis Hodge).
  • Sweet Tooth: Neil Sandilands entra nel cast del drama ispirato dal fumetto DC Vertigo, prodotto da Team Downey di Robert Downey Jr e la moglie Susan con Warner Bros Tv. Al centro c’è Gus metà ragazzo e metà cervo che lascia la foresta per esplorare un mondo distrutto da una catastrofe. Sandilands sarà il generale Steven Abbot, auto-proclamatosi comandante di un esercito post apocalisse.
  • The Wheel of Time: Sophie Okonedo e Kae Alexander entrano nel cast della serie Amazon adattamento del romanzo di Robert Jordan. Okonedo sarà la leggendaria Amyrlin Seat Siuan Sanche mentre Alexander sarà Min Farshaw. La serie è ambientata in un mondo in cui la magia esiste e solo alcune donne ne hanno accesso. Al centro c’è Moiraine (Rosamunde Pike) potente membro della Aes Sedai che arriva a Two Rivers e inizia un’avventura con 5 tra uomini e donne di cui uno sarà il Drago Rinato che può distruggere o salvare l’umanità.
  • Sarah Hyland protagonista di Modern Family, sarà al centro del pilot comedy Yours, Mine & Paul’s di 20th Television per ABC prodotto da Ty Burrell che interpretava suo padre Phil nella serie. Scritto da Julia Meltzer la comedy racconta la storia di Lauren (Hyland) che accetta di fare da madre surrogato per il suo migliore amico Paul e il marito Xander. Peccato che Lauren e Xander si odino e quando Paul muore all’improvviso tutto si complica. Sempre in competizione con Xander per avere le attenzioni di Paul, Lauren è felice di poter stare per nove mesi al centro dell’attenzione, ma la morte di Paul e il rischio di dover fare da mamma con l’arci-nemico la spaventa.

Nuovi Progetti

  • HBO Max ha ordinato il pilot di Verbatim un’antologia di Brett Weiner prodotta da Red Hour Films di Ben Stiller e Left/Right Productions. Ispirata a una serie digitale di documentari del New York Times, la serie affronterà dei casi reali, raccontandoli in modo puntuale, ricorrendo a fonti dirette per i dialoghi. Il pilot seguirà il caso dello scandalo delle ammissioni al college.
  • Slave Stealers: True Accounts Of Slave Rescues Then & Now il libro di Timothy Ballard diventerà una serie tv scritta da Remi Adeleke e Cody Newton Gifford. Il libro racconta la vita di due abolizionisti che combattono contro il traffico di uomini e lo sfruttamento sessuale. La prima stagione avrà al centro Harriet Jacobs nata schiava nell’800 ha lottato per la sua liberà diventando una delle prime donne schiave a denunciare lo sfruttamento sessuale.

Altre Segnalazioni

  • Bill Krebs produttore di Good Girls ha firmato un accordo pluriennale con Universal Tv.
  • Dal 18 settembre negli USA Once Upon a Time passa da Netflix a Disney+, succederà anche in Italia?

News Serie Tv 19 agosto

Nuovi Progetti

  • Rachel Weisz protagonista e produttrice di Dead Ringers reboot del film, conosciuto in Italia come Inseparabili, di David Cronenberg del 1988. Weisz sarà le gemelle Mantle (ruolo che nel film era di Jeremy Irons), donne straordinarie, brillanti e di successo. Due ginecologhe decise a cambiare il modo in cui le donne partoriscono a partire da Manhattan. Tra droghe, esperimenti, sess0 e amore, la serie ci porterà in territori oscuri e inesplorati, oltre ogni immaginazione. A scrivere la serie sarà Alice Birch già sceneggiatrice dell’acclamato Normal People.
  • Seth MacFarlane insieme a Elisa Davis e Chadwick Boseman stanno lavorando a un drama su Carlotta Walls membro più giovane dei Little Rock Nine, ispirato al suo libro di ricordi A Mighty Long Way: My Journey to Justice at Little Rock Central High. Al centro la storia della 14enne prima afro-americana a frequentare il liceo di soli bianchi Central High a Little Rock in Arkansas dopo la decisione della corte suprema Brown vs Board of Education che ha dichiarato incostituzionale la segregazione razziale nelle scuole. Walls LaNier sarà consulente nel progetto, si ritroverà a fronteggiare un’integrazione che li ha trasformati in icone. Davis sarà la sceneggiatrice.

Altre Segnalazioni

  • Torna sul set Supernatural a Vancouver per girare gli ultimi due episodi della serie che insieme ai 5 lasciati in sospeso debutteranno dal 8 ottobre su The CW. Sul set nel Regno Unito anche Call the Midwife con lo speciale natalizio per poi passare agli episodi della decima stagione.
  • Netflix sta testando il tasto “shuffle” che alcuni utenti sparsi per il mondo si trovano o nella home o all’interno del menù di navigazione, per una scelta a caso di film, show o serie tv da vedere.
  • Sonay Hoffman ha firmato un accordo pluriennale con Sony Pictures Tv, continuerà a lavorare a For Life dove è stata promossa produttrice esecutiva.
  • Arriva il trailer di Utopia, remake Amazon della serie cult inglese realizzato da Gillan Flynn, in arrivo in Italia a ottobre e dal 25 settembre negli USA. Al centro della storia c’è un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato “Utopia”, capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo.

News Serie Tv 18 agosto

Casting News

  • The CrownElizabeth Debicki, sarà la Principessa Diana nella quinta e sesta stagione della serie Netflix che come annunciato da tempo, arriveranno nel 2022 (la quarta stagione dovrebbe essere rilasciata a fine 2020). Debicki raggiunge Imelda Staunton che sarà la nuova Regina, Jonathan Pryce che sarà Filippo e Lesley Menville che vestirà i panni della Principessa Margaret.
  • The Boys: Jensen Ackles di Supernatural entra nel cast della terza stagione di The Boys, lo ha annunciato lo stesso attore con un simpatico video Instagram in cui cercando nuovi progetti finito Supernatural, riceve tra le mani il fumetto di The Boys. Ackles interpreterà Soldier Boy – il Supereroe originale. Dopo aver combattuto nella Seconda Guerra Mondiale, Soldier Boy è diventato la prima super celebrità e un pilastro della cultura americana per decenni.

Nuovi Progetti

  • Lionsgate Tv e Picturestart stanno lavorando a una serie tv sul mondo della scherma. Greta Gerwig ha scritto il soggetto ma il suo coinvolgimento al momento non è stato definito, mentre Erik Feig sta lavorando al suo sviluppo. Al centro ci sarà una squadra di scherma composta da atleti poco esperti, poco considerati. Il progetto è descritto come un divertente sguardo sull’amicizia, il genere, la classe e uno strano e antico sport.

Altre Segnalazioni

  • Gli ultimi episodi di Supernatural saranno in onda su The CW tra l’8 ottobre e il 19 novembre, sempre che riusciranno a girare in tempo gli ultimi episodi rimasti bloccati dal Covid-19. E restando in tema Covid altre produzioni provano a ripartire. A breve sul set The Conners (senza pubblico), ma anche The Goldbergs e For All Mankind di Apple Tv+. Sono già sul set dalla scorsa settimana gli attori del revival di Leverage di IMDb Tv (streaming gratis con pubblicità di Amazon presente negli USA) e Universal sarebbe ripartita con il set di Saved by the Bell e del pilot Night School.
  • Arriva il trailer di Coastal Elites una comedy speciale in arrivo il 12 settembre con Sarah Paulson, Bette Midler, Kaitlyn Dever, Dan Levy e Issa Rae che affronterà il tema di un paese profondamente diviso in piena epoca pandemia.
  • Trailer anche per The Duchess serie creata e interpretata da Katherine Ryan su Netflix il prossimo 11 settembre.


About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*