Notizie Serie Tv 25 aprile: il problema degli anziani sul set alla ripresa post pandemia

News Serie Tv 25 aprile

Altre Segnalazioni

  • Davide Nardini è il nuovo responsabile delle produzioni originali italiane scripted di Amazon.
  • La miniserie Barkskins di National Geographic pronta al debutto il 25 maggio, il giorno dopo sarà rilasciata anche su Hulu (in Italia arriverà in estate).
  • NBC sposta al 7 maggio il debutto di Blindspot 5 e ultima.
  • NBCuniversal l’11 maggio trasforma il previsto Upfront in un evento in video conferenza chiamato One Industry Update
  • Showtime ha rilasciato on line e gratuitamente (per gli USA) la premiere di Penny Dreadful City of Angels.
  • Il Coronavirus colpisce principalmente gli anziani e questo crea non pochi problemi a molte serie tv costruite intorno ad attori adulti come The Good Fight con Christine Baranski che ha 68 anni, One Day at a Time che ha Rita Moreno di 88 anni ed è prodotta da Norman Lear di 97, Blue Bloods con il 75enne Tom Selleck, Star Trek Picard con Patrick Stewart che ne ha 79, NCIS con Mark Harmon che ne ha 68 senza contare Grace and Frankie con Jane Fonda, Lily Tomlin, Martin Sheen e Sam Waterston, tutti tra i 70 e gli 80. Le produzioni stanno cercando soluzioni, dal farli girare isolati o quasi, a scene semplici girate anche in casa. Sicuramente nel futuro vedremo sempre meno show con personaggi adulti.
  • Trailer di Dead to Me 2 in arrivo su Netflix l’8 maggio 

News Serie Tv 24 aprile

Casting News

  • Stephen Graham sarà nel cast di Peaky Blinders 6 la cui produzione sarebbe già partita se non ci fosse stata la pandemia da Coronavirus.

Nuovi Progetti

  • Apple ordina la miniserie in 8 episodi The Shrink Next Door con Will Ferrell e Paul Rudd adattamento del podcast di Wondery e Bloomberg Media. Scritto da Georgia Pritchet e diretto da Michael Showalter sarà una dark comedy ispirata a fatti realmente accaduti che racconta la strana relazione tra uno psichiatra il dotto Isaac Ike Herschkopf che si occupa per lo più di persone famose, interpretato da Paul Rudd, e il suo paziente Martin “Marty” Markowitz interpretato da Will Ferrell. Un rapporto inizialmente normale e poi sempre più stretto, con Ike che entra nella vita di Marty, trasferendosi a casa sua, controllandone gli affari.
  • FX ordina la serie animata Little Demon prodotta da Danny DeVito che sarà anche doppiatore con la figlia Lucy, e prodotta con Dan Harmon. Scritta da Darcy Fowler, Seth Kirschner e Kieran Vallan racconta la storia di una donna (doppiata da Aubrey Plaza) che dopo esser rimasta incinta del Diavolo (Danny DeVito) cerca di vivere una vita normale nel Delaware con la figlia (Lucy DeVito) che è l’anticristo.
  • Fox ha affidato a Rob Long il progetto multi-camera comedy The Texanist ispirato alla rubrica di David Courtney del Texas Monthly. Al centro la storia di Dave, popolare conduttore radiofonico di Austin, che dispensa consigli su qual è il vero stile di vita di un texano. Ma quando lo stile di vita texano cambia, sarà compito di Dave, della sua famiglia e dei suoi colleghi, capire quali cambiamenti abbracciare e quali rifiutare.
  • HBO Max lavora all’adattamento del romanzo The Hellfire Club di Jake Tapper con Mark L. Smith come sceneggiatore. Il romanzo racconta la storia di Charlie Marder, giovane deputato che negli anni ’50 arriva a Washington dopo la misteriosa morte del suo predecessore. Al centro di intrecci politici, insieme alla moglie zoologa Margaret, dovranno imparare velocemente chi sono gli amici e chi i nemici. Dopo un incidente i due finiscono nel mezzo di società segrete, accordi sotto banco fino alla scoperta di una vasta cospirazione.

Altre Segnalazioni

  • Trailer di The Great commedia su Caterina La Grande con Elle Fanning e Nicholas Hoult in arrivo il 15 maggio su Hulu e in Italia prossimamente su StarzPlay. 
    youtube
    please specify correct url
  • Syfy continua a espandere le sue serie di animazione ordinando tre nuove serie tv e preparando due nuovi pilot.
  • Il legal drama canadese Diggstown è stato acquistato negli USA da BET+.
  • Confermato il ritorno di America Ferrera per la premiere della sesta stagione di Superstore così da poter inserire l’addio del suo personaggio Amy previsto nel saltato finale di quinta stagione, non girato a causa del coronavirus.

News Serie Tv 23 aprile

Casting News

  • Kristen Schaal (The Last Man on Earth), MaameYaa Boafo (Bluff City Law, Ramy), Ryan Hurst (The Walking Dead, Sons of Anarchy), Gia SandhuMystic Inscho, Emmy DeOliveira (Flaked), Seth Carr (Black Panther) e Marta Timofeeva saranno nel cast, insieme a Tony Hale della serie The Mysterious Benedict Society di Hulu. Scritta da Matt Manfredi e Phil Hay, la serie racconta di quattro orfani con poteri reclutati da un benefattore eccentrico per una missione segreta. I quattro ragazzi frequenterano, sottocopertura, un collegio conosciuto con il nome The Institute, per scoprire una cospirazione e le sue ramificazioni globali. Una missione che li porterà a creare una nuova famiglia.

Nuovi Progetti

  • IMDb Tv, piattaforma di streaming gratuito con pubblicità di Amazon attiva negli USA, ha ordinato 13 episodi di una serie sequel di Leverage, con Noah Wyle come nuovo protagonista e il ritorno di alcuni protagonisti della serie diffusa tra il 2008 e il 2012. Nel cast torneranno Beth Riesgraf nei panni di Parker, Gina Bellman in quelli di Sophie Deveraux, Christian Kane in quelli di Eliot Spencer e saranno tutti protagonisti, mentre Aldis Hodge riprenderà il ruolo di Alec Hardison ma in base alla disponibilità legata alle riprese di City on a Hill.
  • Disney+ starebbe lavorando a una serie di Star Wars al femminile, ambientata in un angolo diverso dell’universo della saga, creata da Leslye Headland già dietro Russian Doll.
  • AMC sta lavorando a un thriller dal titolo The Burying Place, sceneggiato da Kelly Masterson (Killing Kennedy), diretto da David Semel (Goliath) e prodotto da Aaron Kaplan con la sua Kapital Entertainment, con AMC Studios. La serie, ambientata nel Minnesota, racconta della scomparsa di una bambina. La notte della scomparsa, una poliziotta si ritrova faccia a faccia con un serial killer. Il detective Jonathan Stride, insieme alle colleghe Serena Diale e Maggie Bei dovrà cercare questi due casi, che sembrano scollegati.

Altre Segnalazioni

  • Trailer per White Lines nuova serie di Alex Pina già creatore de La Casa di Carta, la serie arriva su Netflix il 15 maggio
  • Il cast della serie HBO Succession ha ricevuto un aumento degli stipendi che sarà effettivo già dalla terza stagione, la cui produzione è stata rimandata in seguito alle chiusure causate dalla pandemia. Pare che il cast fosse in trattative già da febbraio, con Brian Cox che aveva già chiuso un accordo per 400.000/500.000 dollari a episodio. Il resto del cast dovrebbe guadagnare più di 300.000 dollari a episodio.
  • Trailer di Grant ibrido tra documentario e fiction prodotto da Leonardo Di Caprio per History che racconta la storia di un uomo che è ha guidato le truppe dell’Unione nell’ultimo anno della guerra Civile americana per poi diventare Presidente degli Stati Uniti.

News Serie Tv 22 aprile

Casting News

  • Eliza Coupe e Tommy Dewey sono stati scelti come protagonisti della possibile nuova comedy Fox Pivoting scritta da Liz Astrof, prodotta da Kapital Entertainment e Warner Bros Tv con Tistram Shapeero come regista. Pivoting racconta la storia di tre donne Amy (Coupe), Jodie e Sarah che si trovano ad affrontare la morte della loro miglior amica dell’infanzia. Rendendosi conto di quanto la vita sia breve, volendo a tutti i costi raggiungere la felicità iniziano a compiere azioni sconsiderate, impulsive finendo per trovare il modo per rovinarsi la vita. Amy (Coupe) è la diverte e un po’ sconclusionata produttrice di uno show di cucina in una tv locale e dopo la morte di Collen decide di passare più tempo con i figli, anche se non sa nulla di come si fa il genitore e dopo 30 minuti lo trova sfiancante. Prova poi ad aiutare Jodie e Sarah nei rispettivi cambiamenti di vita. Dewey sarà Henry il marito di Amy, solido come le case che costruisce, ma durante una discussione finisce per schiantarsi nell’alimentari una situazione che finirà per impattare la sua vita sessuale.

Altre segnalazioni

  • AMC rinvia al 21 giugno la seconda stagione di NOS4A2 che sarà in simulcast con BBC America; l’antologia Soulmates in 6 episodi debutterà in autunno.
  • The Bold Type 4B riparte l’11 giugno su Freeform.
  • Al 31 marzo 2020 Netflix ha aggiunto 15,77 milioni di abbonati arrivando a un totale di 182,9 milioni. Ted Sarandos ha poi dichiarato che la maggior parte dei titoli previsti nel 2020 sono stati girati, e alcuni sono nella fase di post-produzione, come la quarta stagione di The Crown e il musical animato “Over The Moon”, quindi non dovrebbero avere problemi e rallentamenti, visto anche che stanno copiando il sistema di Islanda e Sud Corea che sono andati avanti nelle produzioni.
  • Disney+ avrebbe già iniziato la fase di pre-produzione di The Mandalorian 3, con la seconda attesa per ottobre. Secondo Variety Jon Favreau starebbe scrivendo la terza stagione ormai da diverse settimane.
  • L’episodio di Black Mirror Smithereens potrebbe essere candidato agli Emmy, compreso il suo protagonista Andrew Scott, nella categoria film e miniserie, nonostante la durata di 70 minuti sia inferiore rispetto ai 75 previsti per la categoria film degli Emmy. Netflix avrebbe chiesto di partecipare visto il poco gap.
  • HBO Max debutta negli USA il 27 maggio con come prima serie originale Love Life antologia con Anna Kendrick.

News Serie Tv 21 aprile

Nuovi Progetti

  • Issa Rae, Dwayne Johnson e Dany Garcia produrranno una serie da mezz’ora per HBO sulla creazione di un gruppo wrestler. Intitolato Tre CNT (Tre Count) è scritto da Mahmad El Masri e racconta la storia di  Cassius Jones che lavora in un porto e grazie all’eredità economica e di un vecchio magazzino del nonno, vuole aprire un centro di wrestling a Third Ward a Houston.
  • Natahsa Rothwell sarà voce, autrice e produttrice del pilot animato Malltown in produzione per Comedy Central sviluppato da Abbi Jacobson e Ilana Glazer. Ambientato in un centro commerciale in declino, racconterà le avventure di Libby. Attraverso il centro commerciale, la serie offrirà uno sguardo dell’America di oggi.

Altre Segnalazioni

  • Le piattaforme cinesi iQIYI, Yoku (Alibaba) e Tencent Video hanno acquistato la seconda stagione di L’amica Geniale – Storia del nuovo cognome da Fremantle. Si tratta della prima volta che una serie non inglese viene comprata da 3 piattaforme in contemporanea.
  • Promo dedicato a Star Trek di Legends of Tomorrow 
    youtube
    please specify correct url
  • Come finirà Empire? a causa del Coronavirus la produzione non ha potuto girare gli ultimi due episodi previsti tra cui l’atteso finale di serie, il finale sarà l’episodio 18 che includerà qualche scena del 19. Lee Daniels e Danny Strong hanno promesso che ci sarà un finale degno ma Brett Mahoney produttore della serie ha spiegato come è tutto incerto e non è così sicuro che potranno riaprire i set o se e quali attori saranno disponibili.
About Riccardo Cristilli 298 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*