Notizie Serie Tv 27 giugno: Luke Evans in Nine Perfect Strangers

News Serie Tv 27 giugno

Casting News

  • Nine Perfect Strangers: Luke Evans entra nel cast della miniserie Hulu scritta da David E. Kelley, John Henry Butterworth e Samantha Strauss (con i primi due co-showrunner) e tratta dal romanzo di Liane Moriarty (Big Little Lies). La miniserie è ambientata in un centro benessere che promette di alleviare lo stress a 9 sconosciuti di città. Masha (Nicole Kidman) è la direttrice del centro. Evans sarà Lars uno dei nove sconosciuti.

Nuovi Progetti

  • NBC ordina Connecting, comedy in 8 episodi girata in quarantena prodotta da Martin Gero e Brendan Gall per Universal Television. Al centro  un gruppo di amici che durante la pandemia e il lockdown si riunisce in video-chat per mantenere i rapporti e cercare di non uscire fuori di testa.
  • Fremantle sta per realizzare una serie scritta e soprattutto diretta da Michael Winterbottom che racconta la gestione della crisi da Coronavirus da parte del primo ministro inglese Boris Johnson e la sua esperienza con la malattia. Tim Shipman giornalista politico del Sunday Times sarà consulente per la serie. Non c’è ancora un network di riferimento ma la storia di Johnson da quando diventa primo ministro alla lotta alla malattia sicuramente farà gola.
  • ITV sta lavorando a una miniserie su Ian Paterson chirurgo inglese condannato a 20 anni di prigione per aver compiuto operazioni non necessarie e che hanno mutilato persone su 1000 pazienti in 14 anni. La serie in 3 parti è prodotta da Ha trick Mercurio. Protagonista da Debbie Douglas la donna che dopo esser stata mutilata dal chirurgo ha scoperto altre donne come lei mutilate con una non necessaria asportazione del seno.
  • Tom Brittney con Oliver Powell hanno fondato la Wild Nest Pictures e preso i diritti di The Mayfair 100 una saga di Lynn Brittney che hanno intenzione di trasformare in una serie. Al centro una task force al femminile chiamata a fermare i crimini peggiori a Londra durante la prima guerra mondiale.
  • Netflix ha ordinato Dirty Lines una serie originale olandese sull’ascesa delle hot line negli anni ’80 ad Amsterdam. La serie sarà ispirata a 06-Cowboys libro di Fred Saueressig con al centro Frank Stigter l’uomo d’affari che diede vita alla prima linea erotica.

Altre Segnalazioni

  • Netflix ha rimosso un episodio di Community in cui il personaggio di Ken Jeong interpretava un elfo nero ma è stato riletto come un blackface offensivo; anche The Office ha eliminato un episodio per una scena di blackface anche in questo caso in contesto critico-ironico.
  • I produttori de I Simpson hanno annunciato che non useranno più doppiatori bianchi per personaggi black. Mike Henry (bianco) non doppierà più Cleveland Brown (nero) de I Griffin e di The Cleveland Show.
  • Liz Brixius (Nurse Jackie) ha firmato un accordo con Miramax per lo sviluppo di nuovi progetti per premium cable e streaming.

News Serie Tv 26 giugno

Nuovi Progetti

  • Charley Miles e Niels Arden Opley stanno lavorando a In Memoriam per HBO Max una serie ambientata in un futuro in cui la mente umana ha perso la capacità di immagazzinare ricordi e il governo britannico crea un chip per la memoria. Quando una diciassettenne trova la mamma morta, decide di impiantarsi il suo chip e finisce così al centro di una cospirazione globale.
  • Quibi sta lavorando a una serie Love Lindsey, Forever diretta da Gia Coppola scritta da Mattson Tomlin e prodotta da Auomatik. Al centro la storia di Lindsey che ha 22 anni, è innamorata ma sta morendo. Quando scopre che una società fa esperimenti criogenici, prova a conquistarsi una seconda opportunità.
  • HBO Max mette sotto contratto l’attore e autore Marlon Wayans con cui sta già lavorando allo sviluppo del pilot Book of Marlon dove interpreta una finta versione di se cercando di tenere insieme la sua figura pubblica con quella privata. Rick Alvarez autore e collaboratore del pilot, farà parte del cast.
  • Kevin Jordan ha firmato in esclusiva con MACRO Television con cui sta già lavorando a due serie:
    Thirst: su uno sconosciuto rapper di Atlanta che pensa di aver finalmente raggiunto il successo quando gli viene chiesto di unirsi ai The Lost Boys ma il gruppo ha un oscuro segreto;
    Cordoba è una serie d’azione e avventura sui Mori che conquistarono il sud della Spagna e sconfissero il Re Roderigo.

Altre segnalazioni

  • RTE (Irlanda) realizza uno speciale 40 anni dopo di Normal People. Inoltre Hulu entra nel progetto di  Conversations with Friends adattamento del romanzo di Sally Rooney già autrice di Normal People. Conversations with Friends racconta la storia di due amiche del college a Dublino che stringono una strana amicizia con risvolti sessuali con una vecchia coppia sposata dando vita a degli intrecci che sconvolgeranno le loro vite. La serie prodotta da Element Pictures avrà episodi da 30 minuti mentre Endeavor Content la distribuirà nel mondo.
  • Peacock ha presentato il trailer di Brave New World dal 14 luglio sulla piattaforma negli USA

https://youtu.be/As2sMgm0Szo

News Serie Tv 25 giugno

Casting News

  • Big Sky: Jade Pettyjohn (Little Fires Everywhere) entra nel cast della nuova serie di ABC creata e prodotta da David E. Kelley, un thriller procedurale che racconta di due investigatori privati che si mettono alla ricerca di due ragazze rapite da un camionista in un autostrada in Montana. Le due ragazze sono Danielle e Grace Sallivan, interpretate da Natalie Alyn Lind e da Jade Pettyjohn. Grace Sullivan è una ragazza forte e molto più adulta di quello che sembra nel modo di pensare.

Nuovi progetti

  • Apple Tv+ ha ordinato la comedy The Afterparty di Phil Lord e Chris Miller superando un’accesa concorrenza. Al centro una reunion di ex-compagni di scuola con ognuno degli otto episodi che racconterà la stessa notte della reunion seguendo punti di vista diversi di ogni personaggio protagonista. Inoltre ogni episodio avrà uno stile diverso che rispecchierà alcuni tratti della personalità del personaggio protagonista.
  • Alex Kurtzman con la sua Secret Hideout e CBS Television Studios, stanno sviluppando l’adattamento del romanzo “Half Way Home” di Hugh Howey. Il libro racconta la storia di un gruppo di bambini che si svegliano in un pianeta lontano dalla loro astronave in cui molti del coloni sono morti. I ragazzi stavano seguendo un addestramento, quindi non erano ancora pronti a conquistare questo nuovo pianeta, quindi dovranno imparare a farlo e a sopravvivere. L’autore del libro sarà anche produttore esecutivo, insieme a Heather Kadin e Alex Kurtzman.
  • ViacomCBS International Studios e Miramax stanno lavorando alla serie  The Turkish Detective un crime ambientata nella Istanbul di oggi, che si ispira al personaggio di Cetin Ikmen dei romanzi di Barbara Nadel. La produzione della serie partirà nella primavera del 2021, e poi sarà venduta a un altro canale o servizio streaming.

Altre Segnalazioni

  • A seguito dei movimenti Black Lives Matter per ricordare l’importanza della rappresentatività black nel mondo, Kristen Bell e la produzione di Central Park decide di trovare una nuova attrice come doppiatrice di Molly personaggio di razza mista finora doppiato dalla bianca Bell. Decisione simile a partire dalla quinta stagione per Big Mouth di Netflix il cui personaggio Missy è doppiato da Jenny Slate.
  • Cambi di palinsesto per Showtime:
    The Good Lord Bird debutta il 4 ottobre e non più il 9 agosto al suo posto arriva la serie BBC Studios We Hunt Together;
    The Comey Rule sulla scia delle polemiche per il mancato debutto dopo le elezioni, è stato anticipato al 27 e 28 settembre.

Trailer del giorno

Rimandata al 2021 ma arriva un teaser trailer di The Handmaid’s Tale 4 

Dal 31 luglio arriva su Disney+ Muppet Now 

Trailer per Little Voice dal 10 luglio su Apple Tv+ prodotta da JJ Abrams e Sara Barreiles che scriverà le canzoni. Descritta come una lettera d’amore ai diversi generi musicali della New York contemporanea, è’ una storia su come trovare la propria voce e il coraggio di usarla, al centro c’è Bess King una cantante dal grande talento che ha difficoltà a realizzare i propri sogni a causa della sua vita complicata fatta di rifiuti, amori e problemi familiari

Arriva l’8 luglio su Netflix Stateless una serie australiana prodotta da Cate Blanchette che ha anche un ruolo con protagonista Yvonnne Strahovski, la serie è ambientata in un centro di detenzione per immigrati nel cuore del deserto australiano dove si intrecciano le vite di quattro estranei

News Serie Tv 24 giugno

Casting News

  • Another Life: Tongayi Chirisa entra nel cast della serie sci-fi di Netflix con Katee Sackhoff come regular, mentre Dillon Casey, Shannon Chan-Kent e Kurt Yaeger saranno ricorrenti. Chirisa sarà Richard Ncube veterano dell’esercito; Casey sarà Seth Gage capo della sicurezza nazionale; Chan-Kent sarà Iara un ibrido alieno-umano, ponte tra umani e visitator alieni; Yaeger sarà Dillon Conner, ingegnere militare.
  • Langdon: va avanti il progetto di serie tv NBC sul personaggio dei romanzi di Dan Brown in particolare ispirato a The Lost Symbol – Il simbolo perduto. Valorie Curry e Eddie Izzard saranno nel cast accanto ad Ashley Zukerman che sarà il protagonista. Curry sarà Katherine una scienziata che studia come la coscienza possa condizionare la realtà; Izzard sarà Peter direttore dello Smithsonian e potente uomo di Washington.
  • Endemol Shine India ha preso i diritti del romanzo indiano di Damyanti Biswas You Beneath Your Skin per realizzarne una serie tv. Ambientato nella moderna Nuova Delhi racconta la storia di una mamma indiano-americana preoccupata per il figlio autistico adolescente, la cui vita è sconvolta dal cadavere di una donna trovato nella spazzatura.
  • Siddharth Roy Kapur ha preso i diritti del romanzo di William Dalrymple  The Anarchy: The Relentless Rise Of The East India Company per trasformarlo in una serie. Il romanzo racconta oltre 200 anni di storia dell’ascesa della Compagnia delle Indie e della caduta dell’impero Mughal.
  • Amazon sta lavorando a Nancy Wu Done It scritto da Kai Yu Wu e Jessica Henwick che racconta la storia di una scrittrice asiatico-americana autrice di romanzi YA che si ritrova trasportata in un suo romanzo finendo nei panni della sua protagonista, che ora odia, costretta a risolvere un mistero.
  • Skydance Television sta lavorando all’adattamento del fantasy drama Hotel Del Luna con CJ ENM lo studio dietro al successo di Parasite. Alison Schapker (Altered Carbon) supervisionerà il progetto. Il film racconta la storia di un manager di un albergo che gestisce un hotel che ospita fantasmi.
  • Expectation ha preso i diritti dell’autobiografia di Njambi McGrath Through The Leopard’s Gaze che racconta la sua infanzia in Kenya.
  • Gaumont (Narcos) starebbe lavorando per trasformare Il Fantasma dell’Opera in una miniserie in 6 parti. La divisione inglese della società sta lavorando con Anthony Horowitz per la rilettura della storia del compositore sfigurato che vive nell’Opera di Parigi e si innamora della cantante Christine Daae.

Altre Segnalazioni

  • Terry Crews tra i protagonisti di Brooklyn Nine-Nine ha raccontato in un’intervista che i primi 4 episodi dell’ottava stagione le cui sceneggiature erano pronte sono stati stracciati dallo showrunner dopo il caso George Floyd, la serie proverà ad affrontare la vicenda della brutalità della polizia a suo modo.
  • Dopo la lettera del regista al resto del cast, sembra che ViacomCBS potrebbe tornare indietro sulla decisione di mandare in onda su Showtime la serie The Comey Rule sullo scontro tra l’ex capo FBI e Donald Trump.
  • Riaprono i set a Vancouver, tra il 20 e il 30 luglio dovrebbe riprendere a girare The Good Doctor di ABC, tra il 10 e il 24 agosto A Million Little Things di ABC mentre a fine luglio dovrebbe iniziare Supernatural con gli ultimi episodi rimasti. Le altre serie The CW da Riverdale a The Flash attese non prima di gennaio 2021 dovrebbero riprendere tra afosto e settembre. Mentre tra luglio e agosto dovrebbe aprire il set di Midnight Mass horror di Netflix.

News Serie Tv 23 giugno

Nuovi Progetti

  • HBO Max ordina Outliers ispirata al libro di Malcolm Gladwell prodotta da Brian Grazer con Imagine Television e CBS Television Studios. Greg Walker showrunner di Titans, si occuperà di scrivere la serie. Outliers offrirà uno sguardo approfondito su alcune personalità di successo, mostrando perchè lo siano diventate, cosa e come hanno avuto successo. Tra biografia e drama storico, ogni stagione racconterà un personaggio diverso e la prima sarà il dottor Anthony Fauci. Esperto immunologo, parte della task force della Casa Bianca sul Covid-19, la serie prenderà spunto dall’articolo del New Yorker di Michael Specter dedicato alla sua figura. Negli ultimi 35 anni Fauci è stato consigliere di sei Presidenti ed è stato tra gli artefici del piano per l’AIDS.
  • Crackle Plus ha ordinato 4 serie tv:
    Spides, ambientato a Berlino con al centro Nora Berger che si sveglia senza alcun ricordo dopo aver preso una misteriosa droga e finirà per scoprire una cospirazione che porta agli alieni;
    Safehaven, supernatural thriller su Jenna Frost una ragazzina appassionata di fumetti intrappolata in una realtà alternativa nata dalle pagine di un suo fumetto;
    The Operative, uno spy thriller internazionale con Craig T. Nelson nei panni di un agente in pensione;
    Flagrant con Michael Rappaport nei panni di un allenatore di basket caduto in disgrazia e che ha ora un’occasione di riscatto.

Altre segnalazioni

  • The Handmaid’s Tale 4 non arriverà in autunno come previsto causa stop alla produzione per Coronavirus e debutterà nel 2021 senza una data stabilita.
  • Y: The Last Man e American Horror Stories (l’antologia episodica di American Horror Story) diventeranno FX on Hulu andando quindi sulla piattaforma di streaming con FX che è ormai un brand di qualità.
  • Only Murders in the Building è il titolo della comedy con Steve Martin e Martin Short di Hulu che avrà il marchio FX on Hulu; prodotta da Dan Fogelman e 20th Century Fox racconterà la storia di tre newyorkesi che hanno un interesse comune nel risolvere crimini ma si limitano al loro palazzo.
  • Cobra Kai si sposta su Netflix che rilascerà le prime due stagioni, già su YouTube, distribuirà la terza e lavorerà a una potenziale quarta oltre che a un ampliamento dell’universo di Karate Kid. Questo dopo che YouTube Premium ha dismesso l’impegno con Sony.
  • Il 17 agosto riaprirà il set di The Witcher nel Regno Unito.
  • Teaser trailer per Foundation di Apple 
About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*