Notizie Serie Tv 3-6 giugno 2020: in Batwoman Ruby Rose sarà rimpiazzata da un nuovo personaggio

News Serie Tv 5/6 giugno

Con l’industria audiovisiva ferma per il Coronavirus (ma dopo il 12 giugno si potrà tornare a girare in California e pian piano stanno riaprendo i set in giro per il mondo) e il movimento Black Lives Matter che sta scuotendo gli USA, sono poche le notizie che arrivano dal mondo della serialità.

Segnaliamo il Virtual Road Show di ABC sorta di upfront virtuali coordinati da Disney che ha concentrato l’attenzione su Hulu e Disney+. La presidente di ABC Entertainment ha sottolineato come stanno ancora decidendo come organizzarsi per i pilot non girati e come questa situazione potrebbe cambiare le prospettive dell’industria tv.

La showrunner di Batwoman Caroline Dries ha raccontato che inizialmente aveva anche pensato di cambiare solo l’attrice anche perchè  in modo egoistico abbiamo già un paio di episodi scritti e la transizione sarebbe stata molto più semplice” poi parlando anche con Greg Berlanti sono giunti all’idea di “cambiare il personaggio per cambiare Batwoman, rispettando al contempo quello che Ruby Rose ha fatto nei panni di Katy Kane. Una scelta che penso sia anche più semplice per gli spettatori che non dovranno ogni volta pensare a questa insolita situazione”.

News Serie Tv 4 giugno

Altre Segnalazioni

  • HBO e Sky dominano nelle nomination ai BAFTA TV inglesi con Chernobyl che ottiene 14 nomination, dai costumi alla produzione fino agli attori Jared Harris e Stellan Skarsgard). The Crown insiegue con 7 mentre Fleabag e iri/Haji nei hanno sei. 5 per His Dark Materials e 4 per Killing Eve, Top Boy e Sex Education.
  • Morta a 70 anni Mary Pat Gleason caratterista del cinema e della tv americana recentemente con un ruolo ricorrente da guest star in Mom.
  • Netflix non ha rinnovato lo sketch show prodotto da Kenya Barris Astronomy Club.

News Serie Tv 3 giugno

Casting News

  • Batwoman tornerà nel 2021 ma avrà un volto diverso. Ruby Rose nelle scorse settimane ha annunciato che per ragioni personali legati alla gravosità di un impegno con una serie generalista non nelle sue corde, ha lasciato la serie e il ruolo di Katy Kane. Berlanti Productions, Warner Bros e il team che lavora alla serie avrebbe deciso di non prendere una nuova attrice per interpretare lo stesso personaggio ma di inserire un nuovo personaggio che prenderà il mantello dell’eroina. Secondo le indiscrezioni circolate la nuova protagonista si chiamerà Ryan Wilder e sarà più giovane rispetto a Katy Kane, di circa venti anni o poco più. Al momento non è chiaro se sarà creato un personaggio nuovo o se Ryan Wilder è il nome in codice per un personaggio che esiste nell’universo DC Comics e che si vuole tenere segreto. In ogni caso la seconda stagione racconterà come diventerà Batwoman. Nella nota di casting si legge che si tratterà di un personaggio “adorabile, un po’ imbranata e selvaggia. Nulla a che vedere con Kate Kane, la donna che ha indossato il mantello prima di lei. Non avendo nessuno nella sua vita, ha fatto il corriere della droga, coprendo le sue sofferenze con stili di vita sbagliati, una ragazza capace di rubare il latte a un gatto randagio ma anche ucciderti a mani nude, una combattente pericolosa: abile e indisciplinata. E dichiaratamente lesbica. Atletica, rude, capace di sbagliare, appassionata, molto lontana dallo stereotipo dell’eroe americano“. Ryan vive nel suo furgone con una pianta, totalmente instabile e imprevedibile.
  • Attenzione Spoiler: nella sesta stagione non tornerà in Legends of Tomorrow Maisie Richardson Sellers e il suo personaggio Charlie.

Altre Segnalazioni

  • Netflix ha preso il cartone animato australiano Alien Tv pensato per i bambini tar i 6 e gli 11 anni per una distribuzione internazionale.
About Riccardo Cristilli 310 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*