Notizie Serie Tv 8 agosto: trailer di The Third Day minsierie HBO con Jude Law

News Serie Tv 8 agosto

Casting news

  • Only Murders in the Building: Selena Gomez raggiunge Martin Short e Steve Martin in una comedy Hulu su tre appassionati di true crime che si ritrovano al centro proprio di un caso criminale. La serie è ideata da Martin, Short, John Hoffman e Dan Fogelman di This is Us.
  • Pantheon: definito il cast di doppiatori del drama animato da un’ora di AMC, ci saranno Daniel Dae Kim, Katie Chang, Ron Livingston, Chris Diamntopoulos, Raza Jaffrey e Scoot McNairy come protagonisti insieme ad Anika Noni Rose, SungWon Cho, Kevin Durand, Samuel Roukin e Krystina Alabado. Questo nucleo si unisce ai già annunciati Taylor Schilling, Paul Dano, Aaron Eckhart e Rosemarie DeWitt. Già ordinata in due stagioni, Pantheon è bastato su un racconto di Ken Liu con al centro la possibilità di caricare la coscienza su una sorta di cloud.

Nuovi Progetti

  • Hulu ha ordinato The Girl From Plainville con Elle Fanning nei panni di Michelle Carter. La serie è ispirata a un fatto realmente accaduto raccontato nel 2017 dall’Equire. La serie mostrerà gli eventi che hanno portato Michelle a processo per omicidio per aver spinto al suicidio il fidanzato Conrad con una serie di telefonate e messaggi quando erano adolescenti. La storia è stata raccontata anche da un documentario HBO I Love You, Now Die.
  • CBS All Access sta lavorando a Remote una commedia creata da Ben Silverman e Paul Lieberstein e ambientata durante la pandemia quando gli uffici erano chiusi e tutti lavoravano da remoto. Un progetto nato lo scorso marzo e che ora avrebbe interessato CBS All Access.
  • Fulwell73 ha preso i diritti del romanzo young adult di Helen Cresswell Moondial per trasformarlo in una serie dopo quella realizzata nel 1988. Al centro del romanzo c’è un’adolescente che trova un portale in cui viaggiare nel tempo.

Trailer del giorno

HBO ha rilasciato il trailer di The Third Day co-prodotto con Sky con Jude Law e Naomi Harris in partenza il 14 settembre. La serie è divisa in due blocchi in Summer Jude Law si ritrova su un’isola lungo le coste britanniche abitata da una strana popolazione, si ritroverà isolato dal mondo e alle prese con rituali particolari che lo porteranno a confondere realtà e fantasia. In Winter Naomi Harris arriva sull’isola in cerca di risposte ma causerà una battaglia tra fazioni diverse.

Su Hulu dal 9 settembre Woke con  Lamorne Morris (New Girl) nei panni di Keef un’artista afro-americano che non vuole il suo colore della pelle definisca la sua opera ma finirà per “risvegliarsi”.

Sempre su Hulu dal 18 settembre la seconda stagione di PEN15.

Trailer per Small Axe serie tv antologica di Steve McQueen, in particolare si riferisce all’episodio Mangrove legato alla protesta di Londra avvenuta 50 anni fa, in cui i neri protestarono contro le violenze della polizia. 

News Serie Tv 7 Agosto

Casting News

  • Nine Perfect Strangers: Bobby Cannavale sarà Tony uno dei nove sconosciuti della miniserie Hulu con Nicole Kidman nei panni di una direttrice di un centro benessere. La miniserie è tratta da un romanzo di Liane Moriarty (Big Little Lies) scritta da David E. Kelley, John Henry Butterworth e Samantha Strauss. Nel cast anche Michael Shannon, Regina Hall, Manny Jacinto, Tiffany Boone, Luke Evans, Melvin Gregg, Grace Van Patten, Asher Keddie, Samara Weaving.
  • Big Sky: Valerie Mahaffey entra nel cast della serie ABC creata da David E.Kelley basata sul romanzo The Highway di CJ Box primo di una saga con la detective Cassie Dewell, prodotto da A+E con 20th Century Fox. Mahaffey sarà Helen Pergman mamma di Ronald (Brian Gherarty). Al centro della serie c’è l’indagine su una serie di sparizioni di ragazzine lungo un’autostrada del Montana.

Nuovi Progetti

  • Amazon ha ordinato A League of their Own remake del film Ragazze Vincenti (titolo italiano) del 1992 con al centro la lega femminile di baseball e un cast con Tom Hanks, Geena Davis e Madonna. Prodotta da Sony la serie è creata da  Abbi Jacobson (Broad City), che recita anche nella serie, e Will Graham (Mozart in the Jungle), la serie sarà una rilettura del film riprendendone l’anima più giocosa ma senza dimenticare le riflessioni più importanti, dal razzismo alla sessualità. Al centro c’è il sogno di un gruppo di donne di giocare a baseball in modo professionale. Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private. La regia del pilot è di Jamie Babbit. Nel cast oltre a Abbi Jacobson ci saranno Chanté Adams, di D’Arcy Carden nominata agli Emmy e reduce da The Good Place, Gbemisola Ikumelo vincitrice di un BAFTA, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, con la partecipazione speciale di Molly Ephraim, Kate Berlant e Melanie Field.
  • Il romanzo The Turnout di Megan Abbott è stato preso da eOne per trasformarlo in una serie tv. Ambientato nel mondo del balletto vede al centro le sorelle Dara e Marie che gestiscono una scuola di danza con Charlie, marito di Dara. Quando assumono Derek, carismatico e oscuro responsabile dei lavori per rinnovare lo studio, Marie inizia con lui una relazione che minaccia di distruggere il legame familiare e professionale costruito negli anni.
  • AMC Studios lavora a Stay Tuned adattamento del film del 1992 conosciuto in Italia come Frequenze Pericolose, con John Ritter e Pam Dawber. Ian Goldberg e Richard Naing stanno scrivendo la serie ispirata al film in cui la coppia Roy e Helen finiva all’interno della propria tv in un universo alternativo chiamato Hellvision.
  • La Bad Robot di JJ Abrams ha preso i diritti per l’adattamento del libro di ricordi Untamed di Glennon Doyle, al centro l’idea che è possibile trovare pace e serenità quando si smette di inseguire le aspettative degli altri e si inizia ad assecondare la propria voce interiore.
  • Warner Bros Televison ha preso i diritti del romanzo di prossima uscita The New Wilderness di Diane Cook per trasformarlo in una serie tv con Matt Reevs e la 6th & Idaho. La stessa Cook scriverà il pilot, al centro del romanzo c’è una madre decisa ad allontanarsi dalla città dopo che la figlia soffre di problemi legati ai cambiamenti climatici.
  • La comica Romy Reiner ha venduto la sceneggiatura di una comedy Born Again Virgin a Warner Bros. Al centro la storia di una ragazza che in un mondo ossessionato dalle relazioni è decisa a cercare quella giusta o a rinunciare del tutto.

Altre Segnalazioni

  • La produzioni della quarta stagione di Elite di Netflix è stata bloccata dopo una sola giornata di riprese a causa di un positivo al Coronavirus.
  • Sarebbero dovute iniziare la prossima settimana le riprese di The Good Doctor ma a causa di uno scontro tra diversi protocolli anti-Covid del sindacato attori americano e quello canadese visto che il set è a Vancouver nella British Columbia, zona poco colpita dal Covid. Proprio per questo il sindacato canadese vorrebbe che i propri attori fossero dispensati dai test continui oltre a porre un problema di privacy dei test. Da un punto di vista creativo come altri medical drama anche The Good Doctor tratterà il tema della pandemia.
  • The Undoing debutterà su HBO il 25 ottobre.
  • Showtime ha rilasciato un primo teaser trailer di Your Honor miniserie con Bryan Cranston creata da Robert e Michelle King e Peter Moffat che racconta di un giudice costretto a venire a compromessi dopo che il figlio uccide una persona in un incidente e fugge.

News Serie Tv 6 Agosto

Casting News

  • Connecting: Keith Powell, Jill Knox, Shakina Nayfack, Ely Henry e Preacher Lawson saranno nel cast della commedia NBC ambientata durante la quarantena creata da Marting Gero di Blindspot. La serie racconta di come un gruppo di amici ha cercato di rimanere in contatto nonostante l’isolamento. Nayfack sarà Ellis, un ragazzo pragmatico e fan dei Clippers; Powell e Knox (sposati nella vita) interpreteranno Garrett e Michelle, una coppia sposata; Henry sarà Rufus, un tipo paranoico e credulone che preferisce vivere online, piuttosto che nel mondo reale; Lawson invece, sarà Ben che è stato lasciato dalla fidanzata poco prima della pandemia, e non sa se è il caso di riconquistarla.
  • Nine Perfect Strangers: Regina Hall nel ricco cast della miniserie Hulu, con Nicole Kidman e tratta dall’omonimo libro di Liane Moriarty (Big Little Lies). Hall sarà Carmel, uno dei nove “perfetti sconosciuti” che si sottoporranno a questa terapia che promette di curare anima e corpo dallo stress delle città, insegnando un nuovo modo di vivere. La serie debutterà su Hulu nel 2021

Nuovi Progetti

  • Apple Tv+ ha ordinato un drama prodotto da Team Downey la società di Robert Downey Jr e la moglie Susan. La serie è ancora senza titolo ma è tratta da The Sting un articolo di Michael Lista per il giornale Toronto Life. La serie racconta di un detective canadese frustrato, che decide di occuparsi di un caso irrisolto da decenni, nella speranza di ottenere una confessione da parte del sospettato e diventare un eroe nazionale. Il caso però gli sfuggirà di mano quando il poliziotto sotto copertura metterà in atto un operazione molto elaborata usando poliziotti attori, tante risorse finanziarie e un’amicizia inaspettata per catturare il sospettato.
  • ABC sta lavorando a un drama su un gruppo hip-hop composto da donne, creato da Zahir McGhee, che per il canale si sta occupando anche del pilot Harlem’s Kitchen. La serie racconta di un gruppo hip-hop che si è separato ormai da vent’anni proprio all’apice della loro carriera. I membri del gruppo ormai non si vedono da anni, adesso sono madri quarantenni. Ma torneranno insieme quando si presenterà loro l’opportunità di ritornare sulla cresta dell’onda, in più hanno l’occasione di recuperare quell’amicizia che c’era un tempo.
  •  Searchlight Television (ex Fox Searchlitht Television), insieme a Darren Aronofsky e la sua Protozoa Pictures, hanno acquistato i diritti dell’articolo “Boss of the Beach” del New York Magazine, per realizzare un adattamento. Attualmente la casa di produzione sta cercando uno sceneggiatore che si occupi dell’adattamento. L’articolo racconta i sogni, le speranze e gli scandali della guardia costiera newyorkese degli ultimi quarant’anni. L’articolo si focalizzava principalmente sulla carriera tumultuosa di Peter Stein, che ha gestito la guardia costiera di New York per circa 40 anni.

Altre Segnalazioni

  • Arriva il trailer di Raised By Wolves attesa serie di HBO Max in arrivo il 3 settembre prodotta da Ridley Scott che sarà anche regista dei primi due episodi. Al centro un mondo distrutto in cui una coppia di androidi ripopola la terra ma si scontra con la difficoltà di creare una popolazione da zero.
  • Mapleworth Murders. Una mystery-comedy che racconta di Abigail Mapleworth e delle sue avventure nel risolvere strani casi di omicidio nella cittadina di New Woodstream. Tra le guest star note: Tina Fey, Wanda Sykes, Chris Parnell, Nicole Byers e Andy Samberg. La serie debutterà il 13 agosto su Quibi.

News Serie Tv 5 agosto

Casting News

  • All RiseLindsey Gort è stata promossa regular nella seconda stagione della serie tv CBS dove interpreta Amy Quinn, avvocato difensore che ha una relazione con Mark Callan (Wilson Bethel) e durante la puntata ambientata nel lockdown, i due finiscono a vivere insieme.
  • The Flight AttendantMichelle Gomez entra nel cast di The Fligh Attendant il thriller di HBO Max con Kaley Cuoco (anche produttrice). Gomez sarà Miranda una donna d’affari, tosta e sagace che Cassie (Cuoco) incontra a Bangkok; prenderà il posto di Sonoya Mizuno inizialmente assunta per il ruolo ma poi sostituita dopo che la storyline del personaggio è stata modificata portandolo in una direzione diversa. Al centro della serie un’assistente di volo che si sveglia nell’hotel sbagliato, nel letto sbagliato accanto a un cadavere senza sapere cosa sia successo.

Nuovi Progetti

  • AMC ha preso i diritti di Sorcerers un racconto scritto da Maurice Broaddus e Otis Whitaker e illustrato da Jim Mahfood. Al centro un uomo di trent’anni di Harlem, Malik Hutchins, pecora nera di una delle famiglie più conosciute del quartiere, che vive vendendo rime a rapper locali per sovvenzionare il suo stile di vita. Quando venderà due strofe identiche a due rapper si ritroverà nei guai e il nonno gli rivelerà che è in realtà l’erede di una famiglia di stregoni africani. Dovrà diventare il custode di un magico passaggio per proteggere la sua famiglia e il suo quartiere.
  • Landmark Studio Group e District 33 stanno lavorando a una limited series dal titolo Shadows in the Vineyard tratta dal libro del giornalista Maximillian Potter Shadows in the Vineyard: The True Story of the Plot to Poison The World’s Greatest Wine. Noah Wyle e Judith Light saranno protagonisti e produttori del progetto la cui produzione inizierà in Europa nei primi mesi del 2021. Scritta da John Newman, Peter Cambor e lo stesso Potter, Shadows in the Vineyard sarà ambientato in Borgogna, nella campagna della Costa d’Oro, con al centro una storia vera di un piano criminale tra cospirazioni, avvelenamenti nel mondo del vino.
  • Sony lavora al sequel della comedy Who’s The Boss con Tony Danza e Alyssa Milano che riprenderanno i ruoli di Tony e Samantha Michelli interpretati nella serie andata in onda per 8 stagioni tra il 1984 e il 1992 in Italia solo parzialmente su Odeon con il titolo di Casalingo Superpiù. Tra i protagonisti c’erano anche Judith Light (Angela) e Danny Pintauro (Jonathan) che potrebbero tornare anche nel sequel, mentre Katherine Helmond (Mona) è morta nel 2019.  Nel sequel Samantha (Milano) è una mamma single che vive nella casa originale dello show e la serie racconterà gli scontri generazionali, le differenze educative all’interno di una famiglia del 2020.
  • Mimic: Miramax Television sta lavorando a un adattamento del film del 1997 con  Paul WS Anderson chiamato alla regia del potenziale pilot che produrrà insieme a Jeremy Bolt. Ispirato all’omonimo racconto di Donald A. Wollheim, Mimic racconta di insetti modificati geneticamente capaci di evolvere e sviluppare l’abilità di replicare la loro preda umana, inizia così una corsa contro il tempo per fermarli.

Altre segnalazioni

  • Sarah Paulson ha rivelato che sarà tra i registi di una delle storie di American Horror Stories spinoff antologico episodico della serie di Ryan Murphy.
  • Trailer di Ratched la nuova serie di Ryan Murphy per Netflix che racconta la storia della famosa infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo.

News Serie Tv 4 agosto

Nuovi Progetti

  • StarzPlay ha ordinato alcuni progetti originali messicani e spagnoli che andranno su StarzPlay in SudAmerica, e alcuni su Pantaya in Spagna e Starz negli USA. Tra questi originali c’è Nacho Vidal, An Industry XXXL sulla leggendaria stella del porn0 spagnola; Express un thriller di Mediapro Studio che racconta il caso di rapidi rapimenti per rapidi riscatti; Senorita Mexico sull’addestramento per diventare Miss Messico negli anni’80 e Toda La Sangre adattamento dei romanzi di Bernardo Esquinca con al centro il giornalista Casasola.
  • Il regista di Hong Kong Wong Kar Wai sta lavorando a Blossoms Shanghai che sarà la sua prima serie tv. Al centro la crescita della città negli anni ’90, protagonista Mr Bao un milionario che ha costruito da solo la sua fortuna ed è passato da giovane opportunista con un passato turbolento a uno dei più ricchi della città.

Altre Segnalazioni

  • Per sensibilizzare all’uso della mascherina The CW ha realizzato una serie di poster con gli eroi della DC con indosso la mascherina, si vedono Flash, Stargirl, Superman e gli altri tutti con bocca e naso coperti. Li potete vedere qui
  • La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson ha firmato un accordo pluriennale con Apple per lo sviluppo di progetti tv e documentari.
  • In Treatment e Miracle Workers hanno ricevuto incentivi fiscali dallo stato della California. La notizia conferma la nuova stagione della serie HBO di cui però non ci sono altri dettagli; inoltre anticipa lo spostamento di set dalla Repubblica Ceca delle prime due stagioni alla California per Miracle Workers.
  • Al momento non si sa quando Genius: Aretha potrà tornare sul set per completare le riprese bloccate dalla pandemia così da rilasciare la terza stagione dedicata alla grande artista Aretha Franklin.
About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*