Notizie Serie Tv 9 maggio: CBS ordina tre nuove serie tv

Thomas Middleditch as Drew and Annaleigh Ashford as Gina, from the CBS pilot B Positive. Photo: Pamela Littky/©2020 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.

News Serie Tv 9 maggio

Nuovi Progetti

  • CBS ordina tre nuove serie tv in vista della prossima stagione:
    B Positive (l’unico pilot interamente girato prima del lockdown): creata da Chuck Lorre e Marco Pennette la  comedy racconta di un terapista, padre da poco divorziato che ha bisogno di trovare un donatore di un rene. Si imbatte in una donna sui generis che conosceva in passato che si offre volontaria. I due formeranno un legame unico che cambierà le loro vite. I due protagonisti sono Thomas Middleditch reduce da Silicon Valley e Annaleigh Ashford vista in Masters of Sex, nel cast anche Kether Donohue, Sara Rue e Kamryn Kunody. Prodotta da Warner Bros.
    The Equalizer: rilettura al femminile della serie tv da cui è nata anche una saga cinematografica, con Queen Latifah nei panni di una donna enigmatica, dal misterioso passato che usa le sue abilità per aiutare quelli che non hanno nessun altro. Chris Noth, Lorraine Toussaint, Tory Kittles, Liza Lapira e Laya DeLeon Hayes sono gli altri protagonisti. La serie prodotta da Universal e CBS Television Studios vede Liz Friedlander come regista del primo episodio e prodotta da Andrew Marlowe e Terri Miller tra gli altri.
    Clarice:  prodotta da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, per MGM Television e CBS Television Studios, Clarice è il seguito de Il Silenzio degli Innocenti, ambientata nel 1993 sei mesi dopo gli eventi del film. Al centro l’agente FBI alle prese con il trauma subito ma anche con una carriera da costruire. Rebecca Breeds è Clarice Starling, nel cast anche  Kal Penn, Nick Sandow, Michael Cudlitz, Lucca De Oliveira e Devyn A. Tyler. Sulla carta la serie si presenta come un tipico procedurale poliziesco con una storia e una protagonista fortemente caratterizzante.
  • ViacomCBS con Darren Starr starebbero lavorando a uno spinoff di Younger con protagonista Hilary Duff. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla serie comedy che potrebbe essere realizzata per TvLand o Paramount Network ma anche essere venduta come Emily In Paris, inizialmente realizzata per Paramount e ora sulla strada di Netflix.
  • Amazon sta lavorando a Ricky & Cricket una comedy animata scritta da Peter Murrieta, Isaac Gonzalez e Erid Rivera. Al centro Ricky, un ragazzo simpatico, attore messicano-americano che con l’aiuto di Cricket angelo guardiano della zona est del paradiso, prova a rimettere in sesto la sua vita.
  • HBO Max lavora a Santa Inc. una comedy animata in 8 episodi che vedrà Sarah Silverman e Seth Rogen (anche produttore) come doppiatori. Al centro Candy Smalls (Silverman) l’elfo più importante del Polo Nord e quando Amazon mette in difficoltà Babbo Natale, Candy può realizzare il sogno di diventare la prima donna Natale della storia.

Altre segnalazioni

  • Temuera Morrison che ha interpretato Jango Fett in L’attacco dei Cloni, Star Wars Episodio 2, interpreterà Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian di Disney+
  • Trailer di The 100 7 in partenza il 20 maggio su The CW. 

News Serie Tv 8 maggio

Nuovi progetti

  • Disney+ starebbe lavorando a una serie tv reboot de Il Mistero dei Templari (National Treasure il titolo originale9 con un cast di giovani protagonisti. La serie dovrebbe essere prodotta da ABC Studios e Bruckheimer Television con Jerry Bruckheimer che ha confermato lo sviluppo del progetto.
  • Disney+ ha anche annunciato Just Beyond, una serie composta da 8 episodi creata da Seth Grahame Smith e prodotta da 20th Century FOX. Il progetto è un’antologia horror con elementi da comedy che si ispira ai romanzi a fumetti della Boom! Studios (che aveva un accordo con 20th Century Fox, prima di passare a Netflix), scritti da R.L. Stine (Piccoli Brividi) per un debutto previsto su Disney+ nell’autunno del 2021.Just Beyond è una collana a fumetti composta da quattro volumi disegnati da Kelly & Nichole Matthews. La storia dei fumetti si concentra su tre bambini Jess, Josh e Marco per cui la vita alle scuole media sembra molto difficile, figuriamoci quando scoprono che la loro scuola potrebbe essere veramente uno dei peggiori posti nel mondo… o nell’universo.
  • History sta lavorando a due miniserie presidenziali una su Lincoln e una su Theodore Roosvelt, prodotte dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Entrambe avranno parti di fiction e interviste a esperti.
  • Freeform ordina Love in the Time of Corona una miniserie in 4 episodi, una commedia romantica sull’amore ai tempi del distanziamento sociale da rilasciare ad agosto e girata interamente da remoto.

Altre Segnalazioni

  • In Nuova Zelanda e Repubblica Ceca stanno per riaprire i set, quindi Amazon potrà tornare a lavorare a Il Signore degli anelli, Carnival Row e The Wheel of Time.
  • Gli studios di Hollywood si stanno organizzando per pagare gli attori che erano stati scelti per i pilot non realizzati e soprattutto per estendere le opzioni dei loro contratti almeno fino al 30 settembre, alcuni con la possibilità di arriva a dicembre per permettere ai network di valutare i pilot che saranno girati.
  • AMC ha firmato accordi con Rolin Jones (Perry Mason), Gina Mingacci (Killing Eve) e Ray McKinnon (Rectify), l’obiettivo è quello di ampliare lo sviluppo di produzioni originali interne.
  • Jonathan Banks entra nel cast di doppiatori originali di F is For Family di Netflix nei panni del nonno della famiglia.

News serie tv 7 maggio

Nuovi Progetti

  • The Horror of Dolores Roach è il titolo del progetto attualmente in fase di produzione con una writers room virtuale già aperta, prodotto da Blumhouse Television per Amazon. Dara Resnik, co-creatrice di Home Before Dark di Apple, è nel progetto in qualità di showrunner e co-creatrice insieme all’autore del podcast Aaron Mark. La serie sarà basta su Empanada Loca, una leggenda popolare di amore, tradimento, erba, cannibalismo, gentrificazione e sopravvivenza. Dolores Roach torna in una New York profondamente cambiata negli ultimi 16 anni che ha trascorso in prigione. Il fidanzato è scomparso, la sua famiglia è tutta morta e l’unica che la riconosce è un vecchio amico con cui si sballava, Luis, che le dà una stanza e le consente di offrire massaggi a pagamento nello scantinato del suo negozio di empanadas. Dolores e Luis inizieranno sempre più avvicinarsi e Luis svelerà la sua vera natura.
  • FX Networks sta iniziando a lavorare alla serie antologica da mezz’ora scritta e diretta da B.J. Novak che in ogni puntata avrà un cast e un soggetto diverso partendo da temi rilevanti contemporanei per raccontare il mondo di oggi. Considerata la natura particolare FX ordinò un pilot da due episodi uno più drammatico e uno più comico con elementi animati. Il primo episodio vede nel cast  Lucas Hedges, Kaitlyn Dever, O’Shea Jackson Jr., George Wallace, Ed Asner, Brendan Francis Scannell, mentre il secondo Jon Bernthal, Boyd Holbrook, Amy Landecker, Beau Bridges.

Altre Segnalazioni

  • Filthy Rich e neXt su FOX, United We Fall su ABC ordinate lo scorso anno e lasciate per la midseason potrebbero tornare utili per il prossimo autunno vista l’emergenza Coronavirus e lo stop alle produzioni. 20th Century Fox che produce le prime due e Sony che produce la comedy ABC, stanno lavorando per estendere le opzioni sui contratti degli attori.
  • Il creatore di White Collar Jeff Eastin e il protagonista Matt Bomer si stanno cambiando messaggi sui social con riferimenti a un possibile ritorno della serie. Al momento non c’è nulla di concreto, tra l’altro essendo una serie di Fox 21 Tv Studios per USA Network non sarebbe facile trovare il giusto spazio e intavolare trattative. In ogni caso è da registrare la disponibilità di Matt Bomer, Jeff Eastin e Tim DeKay a riprendere in mano la serie.
  • Drew Brown ex di AMC Studios entra in Skydance Television insieme a diversi altri dirigenti assunti dalla società indipendente in fase di espansione.
  • Michael Lombardo ex presidente HBO sarà consulente di Entertainment One con l’obiettivo di diventare Head of Television.
  • Trailer di Yellowstone 3 dal 21 giugno su Paramount Network (USA) 

News Serie Tv 6 maggio

Nuovi Progetti

  • Amazon Prime Video prende la serie tv The Terminal List con Chirs Pratt, prodotta e diretta da Antoine Fuqua  adattamento del romanzo omonimo di Jack Carr. Civic Center Media e MRC Television produrranno insieme a Amazon Studios con David Digilio alla sceneggiatura. La serie racconta di James Reece (Pratt) che è alle prese con le conseguenze dopo che la sua squadra di Navy SEAL ha subito un’imboscata durante una missione sotto copertura. Reece torna quindi dalla sua famiglia con dei ricordi offuscati di quello che è successo, in particolare non ricorda esattamente il suo ruolo nell’imboscata. Presto Reece scoprirà che ci sono forze oscure che lavorano contro di lui, mettendo in pericolo non solo la sua vita ma anche quella delle persone che ama.
  • Jim Gaffigan interpreterà il sindaco Rob Ford in una serie in fase di lavorazione per AMC scritta da Jesse McKeown, con Ed Helms e Mike Falbo come produttori. La serie, ancora senza titolo, è una dark comedy sull’ascesa e disfatta del sindaco di Toronto Ford, in carica tra il 2010 e il 2014. Durante la campagna per la rielezione, viene beccato ad assumere droga, facendo così emergere una dipendenza che aveva da anni.
  • Mike Flanagan e Leah Fong già dietro The Haunting of Bly Manor si occuperanno dell’adattamento del romanzo di Christopher Pike The Midnight Club sempre per Netflix. Il libro è ambientato in un ospizio per ragazzi malati, il Rotterdam Home. Un gruppo di pazienti inizia a raggrupparsi durante la notte per raccontarsi storie di fantasmi. Col passare del tempo i ragazzi faranno un patto, chi morirà prima dovrà contattare gli altri dall’aldilà.
  • Macro Television sta lavorando con Numa Perrier alla serie Toxic. Si tratta di un thriller erotico che racconta la vita di una coppia esperta di erotismo, fino a quando degli eventi non metteranno in pericolo la loro relazione e il loro futuro insieme.
  • HBO Max ha ordinato in 10 episodi una comedy single-camera con Jean Smart creata da Paul W. Downs, Lucia Aniello e Jen Statsky e prodotta da Universal. Il progetto, prodotto da Mike Schur, ha ricevuto lo scorso gennaio l’ordine per il pilot e tutto era in fase di pre-produzione quando è scoppiata la pandemia. Viste le sceneggiature arrivate e la presenza di Jean Smart, HBO Max ha deciso di procedere all’ordine a serie. La serie racconta di un strano rapporto che si instaurerà tra due donne di generazioni diverse: una diva di Las Vegas, interpretata da Jean Smart, e una venticinquenne viziata e sfigata.

Altre Segnalazioni

  • Per concludere l’episodio 19 diventato l’ultimo dopo la chiusura dei set per l’esplosione della pandemia, The Blacklist ricorrerà all’animazione. La puntata in onda il 15 maggio (numero 151 in totale) della serie rinnovata per un’ottava stagione, avrà elementi da graphic novel con voce registrata in casa dai diversi attori.
  • AMC è riuscita a terminare la post-produzione di Walking Dead: World Beyond che debutterà a questo punto in autunno.

News Serie Tv 5 maggio

Nuovi Progetti

  • CBS Television Studios e Imagine Television stanno lavorando a un progetto sul personaggio Joe Exotic, protagonista di Tiger King la docu-serie Netflix, prodotto da Dan Lagana, già produttore di American Vandal, e il protagonista sarà Nicolas Cage. La miniserie è ispirata all’articolo del Texas Monthly Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild” scritto da Leif Reigstad. Al centro degli otto episodi previsti, c’è Joe Shreibvogel, un gestore di zoo esotico che combatte per mantenere aperti i suoi parchi, a costo di perdere la sanità mentale. Nicolas Cage interpreterà Joe Exotic al primo ruolo da protagonista nel mondo delle serie, resta da capire quale network o piattaforma prenderà la miniserie.

Casting News

  • Kylie Bunbury, Sky Ferreira, Topher Grace, David Krumholtz, Thomas Lennon, Natalie Martinez, Gretchen Mol, Paula Newsome, Jurnee Smollett, Damon Wayans Jr. saranno tra i protagonisti dei diversi episodi della seconda stagione di The Twilight Zone di CBS All Access (inedita in Italia), narrata da Joradn Peele.

Altre Segnalazioni

  • Robert Rodriguez è tra i registi della seconda stagione di The Mandalorian di Disney+ già interamente girata e che arriverà in autunno.
  • CBS abbandona due progetti che erano stati sviluppati in vista della pilot season ma mai girati a causa dell’esplosione della pandemia da Coronavirus. Si tratta del drama The Lincoln Lawyer prodotto da David E. Kelley e ispirata ai romanzi di Michael Connelly e della comedy Fun con Becki Newton e Michael Urie, creata da Michael Patrick King. Entrambe erano prodotte esternamente rispettivamente da A+E e Warner Bros.
  • Michael Lesslie (The Little Drummer Girl) sarà sceneggiatore e produttore della nuova Battlestar Galactica  prodotta da Sam Esmail per Peacock lo streaming Universal.
  • Kira Snyder, Rand Ravich e Far Shariat sono stati nominati showrunner e produttori di Demimonde la serie sci-fi di J.J. Abrams per HBO. Demimonde sarà la prima serie creata e scritta da Abrams dai tempi di Alias e racconta la storia di una famiglia che va in cerca del figlio scomparso.
  • Nick Santora creatore di Scorpion e showrunner della prossima serie di Jack Reacher per Amazon, firma un accordo esclusivo con Skydance Tv, che produce proprio la serie.
  • Nicole Kidman con la sua Blossom Films sarà produttrice per Amazon di A Good Marriage adattamento del romanzo omonimo di Kimberly McCreight. Scritta da David Farr, il racconto parte dall’omicidio di una donna, a Park Slope a Brooklyn, che svela i compromessi e i segreti che una coppia è disposta a tenere per restare insieme
About Riccardo Cristilli 319 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*