Le Nuove Serie TV FOX 2018/19: The Cool Kids e Rel

The Cool Kids - Upfront 2018 Fox

La nuova stagione tv USA 2018/19: FOX

La stagione 2018/19 per la Fox rappresenta un periodo di transizione. Dopo la vendita degli Studios 20th Century Fox alla Disney il canale è rimasto nelle mani della famiglia Murdoch, diventando un broadcaster senza uno studio di riferimento e deciso a aumentare le sue ore dedicate allo sport, alle news e agli show: meno scripted e più live. Tutto questo probabilmente si noterà di più nella stagione 2019/20 quando oltre al Football del giovedì e della domenica e al baseball, Fox aggiungerà anche il wrestling. Il canale avrà sempre più serie tv con formato procedurale e comedy multi-camera. Proprio il fronte comedy è stato quello più “distrutto” la scorsa stagione, con la cancellazione di fatto di tutte le comedy e il ritorno di Last Man Standing a un anno dalla cancellazione da parte di ABC e l’aggiunta di due comedy multi-camera dall’impianto tradizionale. Restano i punti di forza: Empire, 911 e seconde stagioni da supportare come per The Gifted e The Resident. Le nuove serie tv drama arriveranno solo nel 2019.

La Nuova Stagione ABC – Fox (Upfront)CBS – The CW – NBC

Le nuove serie tv FOX Autunno 2018

Comedy – The Cool Kids recensione e trama

Trama: La vita di tre amici in una casa di riposo (David Alan Grier, Leslie Jordan, Martin Mull), viene sconvolta dall’arrivo di un’anziana ribelle (Vicky Lawrence). Le dinamiche adolescenziali riportate in chiave anziana.
Formato: multi-camera
Cast: Vicki Lawrence, David Alan Grier, Leslie Jordan, Martin Mull
Produzione: creato da Charlie Day, Paul Fruchbom, con showrunner Kevin Abbott, prodotto e distribuito da 20th Television
Slot: venerdì 8:30 pm dopo il ritorno di Last Man Standing; concorrenza MacGyver su CBS, Speechless su ABC, Dynasty su The CW, Blindspot su NBC
Episodi: stagione completa da 22 episodi
In Italia: su Fox dal 3 dicembre

The Cool Kids | Recensione episodio 1

Battute facili e immediate, riferimenti chiari e evidenti dall’attualità “oggi solo un gay può approcciare una donna senza avere problemi”, ai neri “cosa può andare storto a un nero in una macchina rubata con una donna bianca”, al sess0 con vari riferimenti a peni e pillole per agevolare l’erezione. The Cool Kids ha un buon cast e nonostante il team che proviene da It’s Always Sunny in Philadelphia, è una comedy semplice, quasi proveniente da un passato che non c’è più.

Ma è questo di cui FOX aveva bisogno e proprio per questo è la comedy giusta al momento giusto.

FOX ha abbandonato ogni velleità comica contemporanea, mollato i giovani che guardano le serie tv in altro modo e puntato sull’uomo bianco di mezz’età, lo stesso della CBS, che il venerdì sera sta a casa con la moglie e prima di vedersi Hawaii Five-0 e Blue Bloods su CBS (entrambi con 8 milioni di spettatori), invece di guardarsi il giovane MacGyver, va su FOX e ritrova l’amico Tim Allen di Last Man Standing e un gruppo di anziani che fanno quelle battute che anche lui fa al bar. In questo senso, The Cool Kids è una missione compiuta per FOX.

The Cool Kids | Ascolti

1×01 1.5 rating 6,8 milioni
1×02 1.1 rating 4,9 milioni
1×03 1.0 rating 4,7 milioni
1×04 0.9 rating 4,5 milioni

Comedy – Rel recensione e trama

Trama: Lil Rel è un uomo orgoglioso e sicuro di sè che vive sempre con l’idea che credendo in se stessi qualcosa di bello arriverà, ma il suo spirito viene messo alla prova quando scopre che la moglie ha una relazione con il suo barbiere. Nella zona Sud di Chicago dovrà capire come fare il padre, trovare l’amore e soprattutto un nuovo barbiere. (Ispirato alla vita di Lil Rel)
Formato: multi-camera
Cast: Lil Rel Howery, Jordan L.Jones,Jessica “Jess Hilarious” Moore, Sinbad
Produzione: creata da Lil Rel Howery, Kevin Barnett, Josn Rabinowitz, prodotta da Jerrod Carmichael, prodotta e distribuita da 20th Century Fox
Slot: domenica 9:30 pm (dopo I Griffin), concorrenza Football su NBC, NCIS Los Angeles, Streghe su The CW, show su ABC
In Italia: non definito (probabile Fox)

Rel | Recensione episodio 1

Per tre stagioni su NBC è andata in onda la comedy The Carmichael Show, pochi episodi ogni anno, un impianto classico da multi-camera ma a ogni puntata, attraverso dinamiche familiari tra Jerrod Carmichael, la fidanzata, i genitori e il fratello, venivano affrontate tematiche legate all’attualità e alla cultura afro-americana: razzismo, me too, uso delle armi, differenze tra bianchi e neri.

Parzialmente fallito questo tentativo, Jerrod Carmichael decide di mettersi solamente in produzione, affidare il ruolo da protagonista a Lil Rel Howery che faceva il fratello dello show precedente, mantenere l’impianto da comedy multi-camera e eliminare tutto il resto dando vita a Rel. Lanciata con un episodio speciale post-football, simbolo della nuova Fox più inidirizzata a show tradizionali e multi-camera che alla sperimentazione, Rel è uno spreco di tempo, spazio e attori. Una sit-com anni ’80 con orribili ricostruzioni di spazi aperti in studio (la scena ambientata in un autobus sembra fatta da un gruppo di appassionati di cinema amatoriali), battute e scenette da repertorio senza grosso mordente. Fox inserendola nella domenica comedy animata dopo I Simpson, Bob’s Burger e I Griffin, probabilmente spera che il pubblico mezzo addormentato non cambi canale e rimanga davanti a un cartoon in carne e ossa, ma che niente ha a che fare con il prodotto che lo ha preceduto.

La previsione: in assenza di alternative della rete probabilmente rimarrà in onda nell’indifferenza generale.

Rel | Ascolti

1×01 5,49 mln 1.9 rating
1×02 0.7 rating 2 milioni
1×03 0.7 rating  1,8 milioni
1×04 0.5 rating 1,3 milioni

Palinsesto FOX 2018/19 – Autunno

Lunedì 9Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Domenica

8:00 pm The Resident (ordinata la stagione completa)
9:00 pm 911

8:00 pm The Gifted
9:00 pm Lethal Weapon

8:00 pm Empire
9:00 pm Star

8:00 pm Football

Dal 2019 The Orville (seconda stagione) con partenza il 30/12 dopo NFL speciale

8:00 pm Last Man Standing (22 episodi)
8:30 pm Cool Kids 
9:00 pm Hell’s Kitchen 18

8:00 pm I Simpson
8:30 pm Bob’s Burger
9:00 pm I Griffin
9:30 pm REL

Palinsesto FOX 2018/19 – Inverno

Lunedì 14/01Martedì 1/01Mercoledì 2/01 Tab titleVenerdì 15/01Domenica 3/03

8:00 pm The Resident (winter premiere)
9:00 pm The Passage

911 torna in primavera

8:00 pm The Gifted  (winter premiere)
9:00 pm Lethal Weapon (winter premiere)

8:00 pm Gordon Ramsey’s 24 Hourse to Hell and Back
9:00 pm The Masked Singer

Empire e Star tornano in primavera

8:00 pm Gotham 5
9:00 pm The Orville (debutto 30/12 post NFL)

8:00 pm Last Man Standing (22 episodi)
8:30 pm Cool Kids 
9:00 pm Proven Innocent

7:30 pm Bob’s Burger
8:00 pm I Simpson
8:30 pm I Griffin
9:00 pm Cosmos 2

27/01

7:00 pm Rent Live

Le nuove serie tv FOX in arrivo nel 2019

Proven Innocent 
Trama: Un’avvocatessa tosta e orgogliosa (Rachelle Lefevre), guida una squadra di avvocati e investigatori per provare a scagionare innocenti giudicati colpevoli. A motivarla il suo complicato passato, visto che venne condannata e poi scagionata e il suo caso divenne famoso trasformandola in una sorta di celebrità. I suoi modi di fare le creeranno molti nemici e mentre prova a scagionare gli altri dovrà cercare di mantenere la propria innocenza.
Cast: Rachelle Lefevre, Riley Smith, Russell Hornsby, Vincent Kartheiser, Kelsey Grammer, Lauren Holden, Nikki M. James, Clare O’Connor
Produzione: creata da David Elliot, prodotta da Danny Strong e 20th Century Fox, distribuita da Fox
Slot: non definito
In Italia: Fox

The Passage 
Trama: tratto dalla trilogia di Justin Cronin, è un thriller cospirativo governativo che muta in una saga post-apocalittica con i vampiri. Sviluppata lungo un secolo, al centro c’è una struttura medica governativa segreta che compie esperimenti con un virus che potrebbe essere la cura di ogni malattia o la fine dell’umanità.Una bambina di 10 anni, Amy Bellafonte (Saniyya Sidney) viente scelta come cavia, Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar) è l’agente federale scelto per diventare il suo padre adottivo chiamato a proteggerla.
Cast: Mark-Paul Gosselaar, Vincent Piazza, Saniyya Sidney, Brianne Howey, Jamie McShae e Caroline Chikezie, Emmanuelle Chiriqui
Produzione: creato da Elizabeth Heldens, prodotto da Ridley Scott, David W. Zucker con 20th Century Fox e Scott Free, distribuito da 20th Television
Slot: non definito
In Italia: Fox

About Riccardo Cristilli 150 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*