La settimana metallistica: i video dal 5 all’11 Febbraio

Domenica. Giorno in cui non si ha voglia di far niente, giorno in cui ci si vuole rilassare. Possibilmente con un po’ di musica. Possibilmente con un po’ di musica nuova, sperando che siate curiosi.
Trovate qui di seguito, in ordine alfabetico, i videoclip di musica nuova (oppure, videoclip nuovi di musica vecchia) che sono stati pubblicati nell’ultima settimana (28 Gennaio – 3 Febbraio) in campo hard rock/heavy metal e derivati.
Buona visione, e fateci sapere se qualcosa solletica il vostro orecchio.

A Perfect Circle – TalkTalk

youtube
please specify correct url
Dopo anni di silenzio, ora si è già al terzo singolo “apripista” per Eat The Elephant, il quarto album in uscita il 20 aprile 2018.

Black Stone Cherry – Burnin’

Il nuovo disco dei BSC si intitolerà Family Tree” ed uscirà il 20 Aprile. Burnin’ è un’anteprima del disco, appena pubblicata.

Caliban – Intoxicated

Il gruppo metalcore tedesco pubblicherà un nuovo album di inediti dal titolo “Elements”, previsto in uscita il 6 aprile 2018 su Century Media Records. Questo è il primo singolo.

Klogr – Pride Before The Fall

Dopo aver da poco annunciato la partecipazione al “Lilith Tour 2018” di supporto ai Butcher Babies e Eyes Set to Kill, i KLOGR presentano oggi il video di “Pride Before The Fall”!
Il clip è dedicato a tutti i nuovi e vecchi fan e ripropone con immagini live inedite, tutta la potenza della band e il calore regalato dal pubblico durante gli show del 2017, che comprendono il tour di supporto ai The Rasmus dello scorso autunno.

In This Moment – River Of Fire (live video)

Gli In This Moment si esibiranno al Rock The Castle Festival il 29 Giugno – per festeggiare l’inizio del tour, hanno pubblicato un video registrato dal vivo, per dare un’idea dello spettacolo quasi teatrale che è un loro concerto.

Letters From The Colony – Galax

Un video “gelido” per mettere in mostra il progressive metal estremo della band.
Otto minuti come anteprima da Vignettes, il debut-album.

Michael Schenker Fest – Heart and Soul

“Resurrection”, primo disco targato Michael Schenker Fest, è in uscita il 2 marzo 2018. Oltre a Michael Schenker e tre cantanti dei M.S.G., Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, potrete sentire anche Doogie White (Michael Schenker’s TEMPLE OF ROCK) e i musicisti Steve Mann (chitarra, tastiere), Ted McKenna (batteria) e Chris Glen (basso). Oggi la band presenta il lyric video della traccia di apertura ‘Heart And Soul’.

Monster Magnet – Mindfucker

Mindfucker è l’11 album della carriera dei Monster Magnet. Uscirà il 23 Marzo, ma oggi viene pubblicato il video della title-track. Il disco viene descritto come “un passo avanti e contemporaneamente uno indietro, tornando ad un’epoca di hard rock e proto-punk senza pretese, infuso di paranoia del 21esimo secolo.”

My Indigo (Sharon Den Adel) – Where Is My Love

Per chi fosse curioso di ascoltare il side project della voce di Sharon Den Adel, cantante dei Within Temptation, ecco Where Is My Love. Il disco uscirà il 20 Aprile.

Richie Sambora & Orianthi – Forever All The Way

I due chitarristi Richie Sambora e Orianthi sono una coppia nella vita, ma anche sul lavoro: per San Valentino pubblicano una loro canzone d’amore inedita.

Theory Of A Deadman – Straight Jacket

Nuovo video per la band ex-RoadRunner, ora su Atlantic Records. La canzone è presente su “Wake Up Call”, uscito lo scorso Autunno.

We Sell The Dead – Pale and Perfect

La super-band composta da Niclas Engelin (In Flames), Jonas Slättung (Dromriket), Gas Lipstick (HIM) e of Apollo Papathanasio (Spiritual Beggars, Firewind) sta per pubblicare il debut album, “Heaven Doesn’t Want You And Hell Is Full”, in uscita il 23 Febbraio. Eccone una anticipazione.

Venom Inc. – War

Per festeggiare l’inizio del tour (che li porterà in Italia a Marzo, il 22 e 23 a Brescia e Bologna), i Venom Inc. (power trio formato dai leggendari Mantas, Demolition Man & Abaddon) pubblicano questo estratto da Avè, il disco uscito l’anno scorso. Rimane una gran bomba.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*