La settimana metallistica: i video dal 28 Gennaio al 4 Febbraio

Domenica. Giorno in cui non si ha voglia di far niente, giorno in cui ci si vuole rilassare. Possibilmente con un po’ di musica. Possibilmente con un po’ di musica nuova, sperando che siate curiosi.
Trovate qui di seguito, in ordine alfabetico, i videoclip di musica nuova (oppure, videoclip nuovi di musica vecchia) che sono stati pubblicati nell’ultima settimana (28 Gennaio – 3 Febbraio) in campo hard rock/heavy metal e derivati.
Buona visione, e fateci sapere se qualcosa solletica il vostro orecchio.

Andrew W.K. – Ever Again

Il cantante più festaiolo del mondo continua la sua ricerca verso “la totale euforia dei festeggiamenti”, pubblicando il nuovo video tratto da “You’re Not Alone”, il nuovo disco in uscita il 2 Marzo.
Parlando del video, Andrew W.K. lo annuncia così: “E’ un video che salverà la vostra anima immortale. Vi sfido a guardarlo con animo cinico – cambierete idea sulla vostra visione del mondo.”

Anthrax – Caught In A Mosh (Live)

Gli Anthrax offrono ai fan un piccolo assaggio del DVD dal vivo “Kings Among Scotland”, in uscita il 27 aprile, con questo video registrate lo scorso 15 febbraio al concerto tutto esaurito alla Barrowland Ballroom di Glasgow.

Auri – Night 13

Non sembrerebbe neanche un “video metal”, ma la presenza di Troy Donockley e Tuomas Holopainen dei Nightwish, uniti alla cantante finlandese Johanna Kurkela, rende gli Auri interessanti, anche solo per curiosità.
Si auto-descrivono come “un tipo di musica che non può essere descritto solo a parole. Un suono magico da ascoltare quando si cade nella tana del coniglio di Alice”.

Belphegor – Baphomet (Live)

I Belhegor presentano un video dal vivo di ‘Baphomet’, il brano di apertura dell’ultimo album in studio “Totenritual”, girato lo scorso dicembre al Saving Christmass Festival di Nörrköping, Svezia, dal norvegese Espen Dyngen.

Black Country Communion – Love Remains

Nuovo video per il supergruppo composto da Glenn Hughes, Jason Bonham, Derek Sherinian e Joe Bonamassa – estratto da “BCCIV”, uscito lo scorso Settembre.
Per Glenn Huges si tratta di una canzone personale: “L’ho scritta per mio padre, che è scomparso subito dopo la mia vittoria alla Hall Of Fame. Ho scritto la canzone per il suo funerale, ma non sono riuscito a cantarla in quell’occasione perchè aveva un contenuto troppo emotivo, quindi ora la canto sul disco.”

Blaze Bayley – Prayers Of Light (feat. Chris Jericho)

Con tutto il bene che si vuole a Blaze Bayley, questo video è un po’ una truffa: dire che è “featuring Chris Jericho”, e poi Chris canta 3 parole di coro, e appare come una specie di fantasma per 6 secondi…
La canzone non è male, il video è come sempre “amatoriale”.
“The Redemption Of William Black”, decimo album solista di Blaze, uscirà il 2 Marzo.

CoreLeoni – Walk On Water (Live)

Un’anteprima da “The Greatest Hits – Part 1” dei CoreLeoni, il nuovo progetto di Leo Leoni dei Gotthard. Un tributo alla sua lunga storia rock and roll!

Fozzy – Painless

Pagliacci, Furries, Rich Ward su una biciclettina, mangiafuoco, dominatrix, lotte di cuscini: il nuovo video della band di Chris Jericho ha tutti gli elementi per stupire…

Ministry – Wargasm (featuring Burton C. Bell)

I Ministry hanno trovato un complice in Burton C. Bell dei Fear Factory, ospite di ‘Wargasm’, da cui è stato realizzato un lyric video.
La canzone è tratta da “AmeriKKKant”, il nuovo album dei Ministry in uscita il 9 marzo su Nuclear Blast Records.

Necrophobic – Tsar Bomba

“Tsar Bomba, (in russo: “Il re delle bombe”), nome in codice RDS-220 e conosciuta anche come “Big Ivan” fu una bomba termonucleare sovietica fatta esplodere sopra l’isola di Novaya Zemlya. Il test è stato eseguito il 30 ottobre 1961 ed è passato alla storia per esser stata la più grande bomba nucleare mai collaudata oltre che l’esplosione più grossa creata dall’artificio umano”
(fonte: Encyclopædia Britannica)
Il nuovo album dei Necrophobic, “Mark Of The Necrogram”, sarà disponibile dal 23 Febbraio su Century Media Records.

Phil Campbell & The Bastard Sons – Dark Days

La scorsa settimana i Phil Campbell & The Bastard Sons, guidati dal leggendario chitarrista dei Motorhead, hanno pubblicato l’attesissimo album di debutto, “The Age Of Absurdity”.
Il cantante Neil Starr presenta così il nuovo video: “’Dark Days’ è una delle mie canzoni preferite dell’album e parla dell’attuale stato del mondo in cui viviamo, degli errori che continuiamo a commettere e dei danni che provochiamo al pianeta e a noi stessi. È oscura, bluesy è possiede un bel groove”.

Tax The Heat – Change Your Position’

Il cambiamento è positivo. Il cambiamento è importante. Il cambiamento è il nemico della stagnazione, un mezzo vitale per mantenere le cose fresche, innovative ed eccitanti. Per i TAX THE HEAT “cambiamento” significa anche qualcos’altro. La title track dell’acclamato nuovo album della band britannica, “Change Your Position”, li vede affrontare lo stato turbolento del mondo in questo momento e l’impatto reale che ha sulle persone. “Guardando le divisioni all’interno della società, le persone le usano come una scusa per fare e dire cose sbagliate”, dice il cantante e chitarrista Alex Veale. “È come dire: ‘Guarda, cambia la tua posizione’. È un po’ come tenere in mano uno specchio per le cose”.
Il nuovo album “Change Your Position” uscirà il 9 marzo.

Therion – Theme Of Antichrist

Il 2 Febbraio i Therion pubblicheranno la loro immane opera “Beloved Antichrist”. Oggi viene svelato ‘Theme Of Antichrist’, il nuovo singolo accompagnato dal video animato, realizzato da Abysmo Films.

Trick Or Treat – Batman feat. Roberto Tiranti

Secondo video dal progetto Re-Animated, il disco composto da cover di cartoni animati in chiave metal. Ospite di questo brano, Roberto Tiranti dei Labyrinth!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*