Oscar 2019, come vedere la cerimonia in diretta tv e in chiaro

 

Oscar 2019 in diretta tv in Italia? Si può, ormai da anni, per la gioia dei cinefili. La 91ª edizione degli Academy Awards® va in onda in diretta da Los Angeles e in esclusiva su Sky Cinema Oscar® (canale 304 di Sky) dalle 22.50 di domenica 24 febbraio e proseguirà nella notte a cavallo con lunedì 25 febbraio. Si parte dal Red Carpet, utile non solo per gli aspetti più fashion della cerimonia ma anche per ‘incontrare’ le star e capirne gli stati d’animo, per poi lasciare spazio alla cerimonia di premiazione. Ma la Notte degli Oscar va in onda anche su SkyUno, dalle 00.30 e soprattutto in chiaro su TV8, dalle 23.40, dando così anche a chi non ha l’abbonamento Sky di godere dell’evento più ‘modaiolo’ del cinema internazionale.

La telecronaca e il commento della Notte degli Oscar 2019 è affidata dagli studi Sky a Francesco Castelnuovo, ormai una tradizione, con Gianni Canova e tanti ospiti, tra cui la giornalista di Sky TG24 Denise Negri e tre conduttrici di Cinepop, ovvero Michela Andreozzi (regista, attrice e sceneggiatrice), Elena di Cioccio (conduttrice tv e attrice) e Margareth Madè (attrice).

Oscar 2019 vincitori

Se vuoi sapere chi ha vinto gli Oscar 2019 clicca sul link.

Chi conduce la Cerimonia degli Oscar 2019?

La cerimonia degli Academy Awards 2019 si svolge come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles, ma si annuncia particolare. In primis perché è la prima volta (dal 1989) che non c’è nessun conduttore, visto che il designato Kevin Hart si è ‘dimesso’ per le reazioni ad alcuni sui vecchi tweet omofobi: ci saranno solo dei presenters, tra cui Daniel Craig, Tina Fey, Amy Poehler e Jennifer Lopez.

Inoltre sono state diverse le polemiche che l’hanno preceduta, vista l’iniziale decisione di consegnare alcuni premi tecnici durante i break pubblicitari per evitare un calo degli ascolti, concentrati come sempre sui premi più ‘iconici’, come Migliori attori/attrici protagonisti/e e non protagonisti/e, Migliore sceneggiatura, Miglior Regista e ovviamente Miglior Film. L’idea di relegare ai neri pubblicitari alcuni premi è poi decaduta:: ABC seguirà live la consegna di tutti i premi.

Quando va in onda la Cerimonia degli Oscar 2019 negli USA?

Vale la pena ricordare che in USA la Cerimonia degli Oscar 2019 ha inizio alle 20.00 (Eastern Time, alle 17.00 nel fuso del Pacifico, dove si trova Los Angeles) e va in onda live su ABC, che inizia la copertura del Red Carpet alle 18.30 (EST).

Per chi non potrà seguire live la Notte degli Oscar (lunedì mattina si lavora) c’è la replica lunedì 25 febbraio su Sky Cinema Oscar® a partire dalle 10.50 circa (ma si lavora lo stesso), per cui l’unica possibilità è Il meglio della Notte degli Oscar® 2019  in onda lunedì 25 su Sky Cinema Oscar® dalle 21.15, su Sky Uno da mezzanotte circa e disponibile anche su Sky On Demand.

Oscar 2019, le nominations

Occhi puntati su Roma di Alfonso Cuaròn, prodotto da Netflix, e su Lady Gaga, che ambisce alla statuetta per A Star is Born. Tutte le nomination le potete trovare nel nostro post dedicato.

Oscar 2019, come seguirli in live streaming

In Italia è possibile seguirli sulla piattaforma Sky On Demand, per gli abbonati al servizio.

Oscar 2019, second screen

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema e su Twitter con l’hashtag ufficiale ‘italiano’ #SkyCinemaOscar. #Oscars2019 e #AcademyAwards sono gli hashtag ufficiali.

 

Foto | ©A.M.P.A.S.

About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*