Paige Bueckers è tornata da un’assenza di 19 partite, segnando 8 punti nella vittoria di UConn sul St. di Giovanni

Dopo essere stato messo da parte per quasi tre mesi a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, è stato nominato Giocatore Nazionale dell’Anno Grandi panettieri Ha fatto la sua tanto attesa rimonta in una vittoria di UConn Huskies 93-38 su St. John’s venerdì sera ad Hartford, nel Connecticut.

Il secondo anno ha scalato la sentinella tutta americana sul pavimento per la prima volta dal 5 dicembre quando ha fatto il check-in al segno di 3:41 del primo quarto con una standing ovation dal pubblico dell’XL Center.

I Bakers avevano saltato le precedenti 19 partite con il Lasquez n. 7 (21-5) dopo aver subito una frattura del piatto tibiale anteriore e una lesione del menisco nell’ultimo minuto della vittoria per 73-54 dello Yukon su Notre Dame il 5 dicembre. Ho subito un intervento chirurgico. Per riparare l’infortunio del 13 dicembre.

I Bakers sono usciti dalla panchina venerdì per la prima volta nella loro carriera e il loro primo canestro da dicembre è stato memorabile. Mentre l’orologio ticchettava verso la fine del primo quarto, i Bakers hanno scosso il suo difensore e quasi hanno perso la palla prima di raccoglierla e affondare in un salto di gomito al campanello. I fornai ruggirono e alzarono le mani per raggiungere la sezione di studenti che aveva registrato prima che i suoi compagni di classe la abbracciassero sulla panchina.

READ  La prossima partita di Oleksandr Usyk è sospesa poiché il campione dei pesi massimi riesce a "un atteggiamento unico, personale ed emotivo" in Ucraina

La stella ha concluso con otto punti in un tiro 4 su 5 in 12 minuti, con tre periodi di movimento prima di sedersi per l’intero quarto quarto. Ha giocato dentro di sé, ma sembrava sempre più a suo agio nel creare il proprio tiro e eseguirlo in transizione man mano che il gioco andava avanti.

La migliore squadra Bueckers ha segnato una media di 21,2 punti, 6,2 assist, 5,5 rimbalzi e 2,7 palle rubate nelle sei partite giocate in questa stagione prima dell’infortunio. La Husky ha iniziato l’anno 5-1 con lei nella formazione, perdendo contro la testa di serie della Carolina del Sud alle Bahamas il 22 novembre, andando 15-4 senza di lei.

UConn ha un’altra partita della stagione regolare, domenica contro Providence, prima dei Big East Championships.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply