Paige Bueckers è tornata da un’assenza di 19 partite, segnando 8 punti nella vittoria di UConn sul St. di Giovanni

Dopo essere stato messo da parte per quasi tre mesi a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, è stato nominato Giocatore Nazionale dell’Anno Grandi panettieri Ha fatto la sua tanto attesa rimonta in una vittoria di UConn Huskies 93-38 su St. John’s venerdì sera ad Hartford, nel Connecticut.

Il secondo anno ha scalato la sentinella tutta americana sul pavimento per la prima volta dal 5 dicembre quando ha fatto il check-in al segno di 3:41 del primo quarto con una standing ovation dal pubblico dell’XL Center.

I Bakers avevano saltato le precedenti 19 partite con il Lasquez n. 7 (21-5) dopo aver subito una frattura del piatto tibiale anteriore e una lesione del menisco nell’ultimo minuto della vittoria per 73-54 dello Yukon su Notre Dame il 5 dicembre. Ho subito un intervento chirurgico. Per riparare l’infortunio del 13 dicembre.

I Bakers sono usciti dalla panchina venerdì per la prima volta nella loro carriera e il loro primo canestro da dicembre è stato memorabile. Mentre l’orologio ticchettava verso la fine del primo quarto, i Bakers hanno scosso il suo difensore e quasi hanno perso la palla prima di raccoglierla e affondare in un salto di gomito al campanello. I fornai ruggirono e alzarono le mani per raggiungere la sezione di studenti che aveva registrato prima che i suoi compagni di classe la abbracciassero sulla panchina.

READ  Le giocatrici della squadra femminile statunitense vedono l'accordo come un punto di svolta

La stella ha concluso con otto punti in un tiro 4 su 5 in 12 minuti, con tre periodi di movimento prima di sedersi per l’intero quarto quarto. Ha giocato dentro di sé, ma sembrava sempre più a suo agio nel creare il proprio tiro e eseguirlo in transizione man mano che il gioco andava avanti.

La migliore squadra Bueckers ha segnato una media di 21,2 punti, 6,2 assist, 5,5 rimbalzi e 2,7 palle rubate nelle sei partite giocate in questa stagione prima dell’infortunio. La Husky ha iniziato l’anno 5-1 con lei nella formazione, perdendo contro la testa di serie della Carolina del Sud alle Bahamas il 22 novembre, andando 15-4 senza di lei.

UConn ha un’altra partita della stagione regolare, domenica contro Providence, prima dei Big East Championships.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply