Il nuovo day time pomeridiano di Rai1: Il Paradiso delle Signore alle 14, poi conferma di Vita in diretta con Fialdini e Liorni (Anteprima Altro Spettacolo)

CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere. Se vuoi leggere ancora notizie in esclusiva e in anteprima. Se puoi sostienici e dona CLICCA QUI

Novità nel territorio del day time pomeridiano di Rai1 dal prossimo autunno, niente più quiz alle 14 per il primo canale della Rai, ma un offerta più adatta al pubblico femminile che popola in maggioranza quella porzione del palinsesto televisivo.

Sarà un nuovo ciclo del Paradiso delle Signore, declinato in stile soap, ad occupare la fascia 14-14:50 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, in un esperimento che tanto assomiglia a quello che ha visto protagonista in passato Incantesimo, che passò dalla prima serata, proprio al pomeriggio.

Alle 14:50 poi partirà Vita in diretta con la conferma alla conduzione -qualora loro lo vorranno- dell’attuale coppia alla guida del celebre programma del day time pomeridiano del primo canale della Rai, Francesca Fialdini e Marco Liorni.

Vita in diretta verrà scansionato in modo più netto rispetto a quest’anno, con temi ed argomenti che nella prima parte saranno più leggeri, mentre nella seconda si punteranno le telecamere più sui fatti del giorno. In quanto a Zero e lode, il quiz condotto quest’anno da Alessandro Greco, per ora andrà nel cassetto, in attesa di futuri sviluppi.

32 Commenti

  1. Francamente, non capisco perché accantonare Zero e lode. Le fiction al pomeriggio vanno bene d’estate e sotto forma di repliche, come accade ogni anno con Don Matteo, ma mandare a quell’ora delle puntate inedite mi sembra uno spreco.

  2. penso che questa idea della Rai di portare il Paradiso delle signore alle 14 sia un’altra pessima idea anche Incantesimo ebbe questo passaggio ma poi si è visto che fine ha fatto da fiction di successo in prima serata a soap di nicchia pomeridiana e poi flop e chiusura, il pubblico di prima serata non è lo stesso delle 14, perchè rovinare anche il Paradiso delle signore?

  3. Ma non hanno ancora capito che il problema è la durata eccessiva di VID? ? L’ideale sarebbe:
    14:00 Zero e lode
    15:10 Paradiso
    16:00 VID, con clima più familiare, più interviste e meno cronaca nera
    Vedremo a settembre… ?

  4. Se proprio vogliono fare questa cavolata, per contrastare le soap mediaset, almeno trovassero un posto nel palinsesto per Zero e lode, uno dei quiz più freschi degli ultimi anni!

  5. Direi che e una cavolata…ok paradiso e una fiction che nn pup essere fatta cm soap!!! Va fatta la terza serie con gli stesso autori e in prima serata x dare una conclusions sensata…nn funzionerebbe cosi il pubblico si staggered di tanta lungaggine!!!

  6. Zero e lode a noi piace molto,non capisco la Rai perché fa queste cavolate,quando un programma piace lo tolgono e tanti saluti.Questo è menefreghismo di chi paga il canone ed e’ affezionato a certi programmi,i flop di quest’anno ve lo siete meritato!

    • Sono assolutamente d’accordo se ne infischiano di quello che piace a noi che siamo quelli che pagano meritano di fare un super flop con le loro idee così si svegliano e meglio ancora se zero e lode con Greco e Lancia compresi gli venissero soffiato per esempio da Mediaset sai che risate….vedi dove se la mettono la soap

  7. Zero e lode va bene, mi sembra che la Vita in diretta sia da cambiare totalmente. E tra Zero e Lode e la VID metterei un programma di natura col marchio Linea Verde o sul genere Sardella. Spero non brucino un’altra fiction valida come hanno fatto con Incantesimo.

  8. Trovo grande Il paradiso delle signore alle 14… Qualcuno giustamente ha ricordato il fallimento di Incantesimo nella stessa fascia, ma va detto che quella fiction era già in netto declino. Assolutamente deve restare 10 E lode, un quiz cche giorno dopo giorno acquista nuovo pubblico… Via Liorni che ormai è andato “aceto ” E scegliere qualcuno in ascesa da affiancare a Francesca.

  9. Non condivido l’idea in toto.
    Il paradiso è visto non solo da casalinghe ma da tutta la famiglia.
    Non sono d’accordo.
    Non è da soap opera.
    Delusione…

  10. Alla Rai sono proprio strani.
    orario diverso, pubblico diverso. Io, uomo, che mi sono appassionato per la prima volta ad un programma a puntate oltre che per la storia per il periodo di ambientazione, non potrò seguirlo e non vedere come va a finire. Con rispetto, andate a quel paese.

  11. Che interesse si può avere a chiudere un programma bello che fa il 13% e costa 10 e sostituirlo con qualcosa che farà ripiombare quel daytime di Rai1 al 9% e che costa 100? A pensare male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca.

  12. Bellissimo. Il paradiso delle signore il pomeriggio. Da rivedere la vita in diretta troppe disgrazie. Hanno un po’ seccato.

  13. Sono d_accordo con Marco,anch’io non so perché,ma non mi son perso neanche una puntata del Paradiso,in famiglia,mia moglie la snobba,ma io la guardavo con piacere,gli altri della famiglia, vabbè hanno altro da fare,ma ma metterla alkev15 vuol dire ammazzarla,ma forse è proprio questo vogliono alla RAI.

  14. Secondo me Zero e lode é un programma fresco,molto bello con una ottima conduzione. Mettere il paradiso delle signore al pomeriggio vuol dire non permettere la visione ad un pubblico che lavora. Io ho seguito il paradiso con interesse,dispiacerebbe perderlo.

  15. Ottima idea. Finalmente un po’ d’aria nuova. Amo i programmi Rai e ho adorato “Il Paradiso Delle Signore”. I due programmi Zero e Lode e Vita in diretta hanno stufato ormai. Carne trita e ritrita, sempre gli stessi giochi e gli stessi servizi. Almeno una fiction/soap fa simpaticamente compagnia e rappresenta una pausa relax molto gradevole prima della ripresa pomeridiana delle attività quotidiane. Approvata!!!!!

  16. D’accordissimo, il paradiso delle signore in prima serata, non di pomeriggio, così penso che perderanno molti ascolti…… ? assolutamente no

  17. Ma sono impazziti alla RAI ? Finalmente un bel quiz allegro e divertente e lo vogliono eliminare ?Piuttosto eliminate la vita in diretta che non se ne può più .

  18. Non capisco proprio perché devono rovinare una fiction che ha avuto molto seguito e impediscano a chi lavora di poter vedere gli sviluppi della storia! Una soap ha comunque ritmi diversi rispetto alla fiction serale e poi scommetto che saranno cambiati anche gli interpreti a cui siamo affezionati. Penso che possa essere un flop: non rovinate una serie così bella e avvincente!

  19. Meno male che alla fine il Paradiso non si farà più al pomeriggio! Era una fiction di prima serata e tale deve rimanere, se proprio vogliono fare una terza stagione. A questo punto è sicuro che Zero e lode sarà riconfermato.

    • Buongiorno. come fa a dire che il Paradiso 3 ritorna in prime time?? Purtroppo non è sicuro ancora oggi. Abbiamo fatto una PETIZIONE da oltre 10.000 firme per avere la terza stagione conclusiva e ora stiamo facendo la battaglia dei CARTELLI ROSSI per avere la prima serata, ma, per ora, la Rai non ha cambiato idea. E’ ancora il day time la destinazione del Paradiso. PURTROPPO !!! E, ovviamente, è quasi certo, adattandola a soap molti attori non aderiranno al progetto.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*