Pechino Express 2018: Mannequin, Scoppiati e Signore della tv in finale

Pechino Express 2018
Pechino Express 2018

Indice dei contenuti

Pechino Express 2018 è la settima edizione dell’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia (gruppo Banijay), condotto da Costantino Della Gherardesca. Il programma va in onda dal 20 settembre al 22 novembre alle 21.20.

Pechino Express 2018 puntate

Le puntate di Pechino Express sono dieci. Di seguito trovi la data di messa in onda e le informazioni pre e post puntata.

Pechino Express 2018 prima puntata

La prima puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 20 settembre. I concorrenti partono da Tangeri (Marocco) passano per Azrou e si fermano a Midelt, per un totale di 549 km.

La tappa

La prima puntata prenderà il via da Tangeri. Qui le 8 coppie riceveranno da Costantino della Gherardesca le istruzioni per liberare i loro zaini dal lucchetto che li blocca. Successivamente dovranno spostarsi per i vicoli della città per andare alla ricerca di una grande cassa da trasportare nei vicoli di Tangeri. Obiettivo, raggiungere Costantino al “Detroit Palace”: la prima coppia che lo farà, riceverà un vantaggio per la prova successiva, il primo autostop per la città santa di Chefchaouen, dove trascorreranno anche la prima notte, ovviamente alla ricerca di cibo e alloggio.
Al risveglio, le coppie riceveranno da Costantino la seconda destinazione: Fes, da raggiungere sempre grazie all’autostop. Qui dovranno portare a termine una missione, la coppia che ci riuscirà per ultima dovrà portarsi dietro, fino al giorno seguente, un ingombrante ricordo della giornata appena passata.
Nuova meta, la città berbera di Azrou dove le coppie dovranno cercare ospitalità per la notte. Al risveglio, come da indicazione di Costantino, dovranno raggiungere Costantino al “Souk Hebdomadaire”. Le prime 4 coppie che ci riusciranno, firmeranno il libro rosso per qualificarsi alla prova dell’immunità. Ma una novità coglierà di sorpresa i concorrenti. Al termine della prova, la coppia vincitrice si qualificherà automaticamente per la prossima tappa.
Successivamente Costantino consegnerà a tutte le coppie la busta rossa con l’indirizzo del traguardo finale. Riprenderanno poi la corsa verso la città di Midelt Souk Jemâa, dove si concluderà la prima tappa di “Pechino Express – Avventura in Africa” dopo 549 chilometri. I due vincitori riceveranno una medaglia e avranno la possibilità di salvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo e dunque a rischio eliminazione.

Cosa è successo: le Mannequin e i Surfisti sono le prime due coppie che gareggiano in simbiosi. Mirko Frezza e Claudio Colica sono usciti di scena entrambi a causa di una frattura al metatarso. Tommy Kuti e Fabrizio Colica, superstiti, formano la nuova coppia, quella degli #scoppiati e insieme vincono la prova immunità e sono qualificati per la seconda puntata.
Vincitori di puntata: I Mattutini.
In Nomination: Mannequin, Surfisti e Donne Della Tv.
Eliminati: nessuno. Si salvano: Donne Della Tv grazie ai Mattutini. Surfisti meno votati dai compagni. Mannequin dalla busta nera che decreta che la tappa non è eliminatoria.

Pechino Express 2018 seconda puntata

La seconda puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 27 settembre. I concorrenti partono da Midelt (Marocco), passano per Merzoga e si fermano a Skoura, percorrendo 491 km.

 

La tappa

  • Si parte dal Parque Outhmane Ou Moussa di Midelt.
  • Costantino consegna la busta nera ai Mattutini che, tra l’altro, devono scegliere le coppie che costrette a viaggiare in simbiosi.
  • Dopo la prova legata ad un accessorio tradizionale del popolo marocchino, le coppie ripartono per una nuova prova che li fa entrare nelle case di un tipico villaggio berbero dove ricevono le indicazioni del traguardo della Prova Vantaggio.
  • Successivamente i concorrenti devono raggiungere Erfoud (località dove furono girate alcune scene del film Marrakech Espress) per sostenere una prova nel souck central. I primi tre, Promessi Sposi, Mattutini e Mannequin si qualificano per la prova vantaggio.
  • Il giorno dopo le tre coppie qualificate si confrontano: la vincitrice, i Promessi Sposi, guadagna due posizioni in classifica a fine tappa.
  • Successivamente tutti i protagonisti devono raggiungere Tinghir in autostop e poi trovarsi un alloggio per la notte.
  • Il giorno seguente i concorrenti devono arrivare al villaggio di Ait Senan, attraversando le gole di Todra, superando le missioni legate ad una misteriosa leggenda.
  • Nell’ultima parte della tappa i concorrenti devono raggiungere la Kasbah Amridil a Skoura dove è previsto il traguardo finale.
  • Le ultime tre coppie vanno in nomination e l’ultima finisce a rischio eliminazione.

Vincitori di puntata: Promessi sposi
In Nomination: Signore della tv, Ridanciani e Mattutini.
Eliminati: I Mattutini. I Promessi sposi salvano i Ridanciani. Il gruppo salva Le signore della tv. La tappa era ad eliminazione.

ATTENZIONE: a fine puntata, attraverso un gioco, viene svelata una nuova coppia di concorrenti che entra in gara dalla terza puntata. Sono… Balivo e Ventura? Saranno le famose conduttrici o delle omonimi?

Pechino Express 2018 terza puntata

La terza puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 4 ottobre. I concorrenti partono da Ouarzazate (Marocco), passano per Marrakech e arrivano a Qualida, percorrendo 394 km.

La tappa

  • Le coppie in gara partono da Ouarzazate, città che dalla seconda metà del 1900 è diventata il più importante centro nordafricano dell’industria cinematografica: ogni coppia dovrà interpretare la scena chiave di un film cult, Il figlio di Spartacus di Sergio Corbucci, esibendosi davanti ad una giuria di esperti. Vincono Le Signore della Tv con i Surfisti.
  • Costantino consegna la busta nera a I Promessi sposi e a Gli Scoppiati un vantaggio (10 minuti di vantaggio sugli altri).
  • Entra in gioco la coppia Balivo – Ventura: le Sare partono per prima.
  • Le coppie partono a 5 minuti di distanza le une dalle altre in base al piazzamento nella missione “cinema”. La destinazione è Marrakesh.
  • Prima dello stop alla gara c’è un diversivo per i viaggiatori.
  • L’indomani le coppie devono raggiungere Piazza Jamaa el Fna, la più grande di tutta l’Africa e trovare un uomo che ha due casse con il logo di Pechino Express. Lui ha le indicazioni necessarie per proseguire la prova.
  • I Ridanciani vincono la prova, si godono una serata a Marrakesh, sono immuni e già qualificati per la quarta puntata.
  • Rientrano in gioco I Mattutini.
  • I concorrenti devono arrivare nel quartiere di Rahba Lakdima e prendere le mappe contenute nelle buste rosse attaccate alla bandiera di Pechino Express.
  • Prova immunità: il primo che arriva da Costantino al Riad Mille et une Nuits vince la prova e un bonus.
  • Dopo la prova immunità i concorrenti devono raggiungere il traguardo finale della puntata, la città balneare di Oualidia, famosa per la coltivazione delle ostriche.
  • Al traguardo finale i viaggiatori scoprono le loro posizioni e se la tappa è eliminatoria.

Vincitori di puntata: Le Mannequin. (secondi I Mattutini, terzi Gli Scoppiati, quarte Le Sare)
In Nomination: Le Signore della Tv, I Promessi Sposi e I Surfisti.
Eliminati: Nessuno. Le Signore della Tv eliminate ma la tappa non era eliminatoria.  Le Mannequin salvano I Surfisti. Il gruppo salva I Promessi Sposi.

Pechino Express 2018 quarta puntata

La quarta puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 11 ottobre. I concorrenti partono da Oualidia (Marocco), si fermano a Casablanca (220km), poi si trasferiscono a Moshi (Tanzania), superano Sanya Juu e si fermano a Masai Village, per un totale di 268 km (220 in Marocco e 48 in Tanzania)

La tappa

  • La tappa inizia a Oualidia. La prima missione che devono sostenere le coppie è legata alla raccolta delle ostriche.
  • Dopo la prova i concorrenti proseguono in autostop verso El Jadida. La prima coppia arrivata prima, i Surfisti, conquista il lasciapassare per la Tanzania, l’immunità e un bellissimo bonus.
  • Il mattino seguente le coppie ripartono in base all’ordine d’arrivo di El Jadida. Obiettivo? Swell Surf School di Tamaris per la prima missione di giornata “Il surfista”. Successivamente i protagonisti devono correre verso un secondo traguardo. Le prime due coppie arrivate, Promessi sposi, Gli scoppiati, si qualificano per la Tanzania.
  • Le ultime coppie rimaste in gara devono affrontare la missione della Spremuta d’Arancia che li attende alla spiaggia di Ain-Diab a Casablanca e poi andare al Place du Jardin Public di Casablanca. Le prime due, Sare e Mannequin, partono per la tanzania, mentre le ultime tre, Le Signore della tv, I Ridanciani e I Mattutini, devono raggiungere Sok Zitun nel quartiere Habous per la missione “Le 5 Olive”, poi raggiungere il penultimo traguardo che si trova alla Mosquée Hassan II, la Médiathèque. La prima coppia, I Ridanciani, si qualifica per la Tanzania, le restanti due si contendono l’ultimo posto rimasto disponibile per la Tanzania. Ci vanno Le Signore della tv. Eliminati I Mattutini.
  • Il terzo giorno Costantino introduce l’arrivo in Tanzania, spiega l’ultima parte della tappa restante e consegna la busta nera a I Ridanciani che devono anche indicare le due coppie “simbiotiche”: Signore della Tv e Promessi Sposi.
  • Costantino assegna una nuova missione: raggiungere il traguardo finale, il villaggio di Sanya Juu, con accompagnatori d’eccezione. Chi arriva per primo riceve una medaglia e ha la possibilità di salvare una delle ultime tre coppie arrivate, quindi a rischio eliminazione. Una delle due coppie rimanenti viene eliminata, sempre che la busta nera non decreti la tappa “non eliminatoria”.

 

Eliminati a metà puntata: I Mattutini.
Vincitori di puntata: I Ridanciani (secondi Gli Scoppiati, terzi Le Sare). Immuni e già qualificati I Surfisti.
In Nomination:  Signore della tv, Promessi Sposi, Mannequin.
Eliminati: I Ridanciani salvano Le  Signore della tv. Il gruppo salva Le Mannequin. I Promessi Sposi si salvano perché la tappa non è eliminatoria.

Pechino Express 2018 quinta puntata

La quinta puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 18 ottobre. I concorrenti partono da Fuka (Tanzania), passano a Mto Wa Mbu e arrivano a Babati, per un totale di 307 km.

La tappa

  • La prima sfida si chiama “missione generosità” e determina l’ordine di partenza in corsa.
  • Le coppie partono alla volta del Naura Springs Hotel di Arusha, una città che si trova su un altopiano della Grande Rift Valley, fra la pianura di Serengeti, il cratere di Ngorongoro e il Kilimangiaro.
  • Secondo incarico da portare a termine: Tanzanite.
  • Terza missione: i concorrenti devono promuovere al meglio con un video spot, l’ugali, uno dei piatti più famosi della Tanzania. Il migliore si qualifica direttamente alla prova immunità e riceve un vantaggio. Il miglior video è quello delle Signore della tv, che vincono 5 minuti di vantaggio alla ripartenza.
  • Il passo successivo è quello di raggiungere il villaggio di Mto Wa Mbu, passando per Makuyuni. Le prime tre coppie, Ridanciani, Mannequin e Signore della tv, si qualificano per la prova immunità.
  • Chi vince la prova immunità è qualificato direttamente alla prossima tappa e riceve una sorpresa. Vincono le Mannequin in finale contro i Ridanciani. La sorpresa è un safari e una notte in hotel.
  • Missione dei baci: prima di ripartire le coppie devono portare a termine una prova singolare.
  • Si riparte per raggiungere il traguardo di Babati, città sede di mercato. Una volta arrivati i concorrenti devono trovare dove dormire.
  • Il mattino successivo la gara riprende e i viaggiatori devono raggiungere Costantino alla Stazione degli Autobus. Chi arriva prima riceve una medaglia e può salvare una delle ultime tre coppie arrivate a traguardo.
  • Le ultime tre coppie arrivate a traguardo sono a rischio eliminazione, ma è la busta nera a decidere il destino della coppia eliminata.
  • A fine puntata entrano in gara ufficialmente Gli Alieni che in questa tappa sono stati spaiati.

Vincitori di puntata: I Ridanciani (secondi Le Signore della Tv, terzi gli Scoppiati).
In nomination: I Surfisti, Le Sare e i Promessi Sposi.
Eliminati: I Ridanciani salvano Le Sare. Il gruppo salva I Surfisti. I promessi sposi sono eliminati.

Pechino Express 2018 sesta puntata

La sesta puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 25 ottobre. I concorrenti partono da Babati, passano per Katesh e si fermano a Dodoma, per un totale di 278 km.

La tappa

  • Dopo aver dato ufficialmente il benvenuto a Gli Alieni Costantino dà la busta nera ai Ridanciani e propone la prima missione.
  • Una coppia usufruisce di un bonus a seguito della prima missione portata a termine e decide le coppie simbiotiche.
  • Alla fine della giornata i viaggiatori devono cercare un alloggio per la notte.
  • L’indomani le coppie viaggiano per raggiungere il paesino di Dareda dove c’è il traguardo della Prova Vantaggio. I primi sono gli Scoppiati, seconde le Mannequin, terze le Signore della Tv. La prova viene vinta dagli Scoppiati, che affidano a Le Sare un compagno di viaggio, Freddie, Il predicatore.
  • Gli Scoppiati guadagnano due posizioni in classifica finale, ma prendono la Bandiera Nera che devono riuscire a dare ad un’altra coppia. Quando la bandiera si attiva, la coppia che ce l’ha in mano perde due posizioni.
  • Successivamente i viaggiatori si cimentano con una prova che ha a che fare con lo swahili e poi mettersi in viaggio per Singida e trovare un alloggio per la notte.
  • Gli Alieni si qualificano alla tappa successiva.
  • Il mattino successivo le coppie devono portare a termine un compito (fotografare i propri sosia tanzaniani)  che permette loro di ricevere una nuova indicazione per un’altra missione (imparare le impronte degli animali studiati a scuola e riprodurle sulla pietra alla fine del viaggio) che li porta al traguardo finale.
  • La bandiera nera passa dagli Scoppiati a le Signore della Tv e poi ai Surfisti.
  • Le ultime 3 coppie arrivate al traguardo sono a rischio eliminazione.

Vincitori di puntata: Scoppiati (seconde Mannequin, terza Ridanciani)
In nomination: Sare, Surfisti e Signore della Tv.
Eliminati: Nessuno. Gli Scoppiati salvano Le signore della tv. Il gruppo salva i Surfisti. Eliminate le Sare, ma la tappa non è eliminatoria e si salvano.

Pechino Express 2018 settima puntata

La settima puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 1 novembre. I concorrenti partono da Dodoma, passano per Morogoro e raggiungono Dar El Salama. I km percorsi sono 515.

La tappa:

  • Si parte dalla Moschea Rosa di Dodoma.
  • Costantino dà una importante notizia: le ultime coppie che lo raggiungeranno nella città di Morogoro si sfideranno in una Prova Svantaggio.
  • Costantino consegna agli Scoppiati la busta nera.
  • I viaggiatori devono portare a termine una missione: un trakking sull’Uluguru, un monte che ospita una delle foreste più antiche dell’Africa. Successivamente devono trovare alloggio per la notte.
  • L’indomani le ultime due coppie affronta la prova svantaggio che a fine tappa costringerà la coppia perdente ad arretrare di una posizione e ad avere un’ulteriore sorpresa.
  • Le coppie partono in base all’ordine d’arrivo del Libro Rosso a 3 minuti le une dalle altre.
  • Dopo essere arrivati a Ubena Zomizi tutti avranno le istruzioni per un altro compito da affrontare prima di ripartire per raggiungere una delle mete più affascinanti della Tanzania: Bagamoyo, sulla costa dell’Oceano Indiano. Qui i viaggiatori devono trovare un alloggio per la notte.
  • Il terzo giorno Costantino invita i viaggiatori a raggiungerlo a Msasani Slipway, sul lungomare di Dar es Salaam, la più grande città della Tanzania. I primi ad arrivare vincono una medaglia e la possibilità di salvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo.
  • Dopo le nomination si scopre se la tappa è eliminatoria o no.
  • Le Signore della Tv sono le più amate e guadagnano una posizione, mentre le Sare con lo svantaggio perdono una posizione.

Vincitori di puntata: Le Signore della tv (seconde Mannequin, terzi gli Scoppiati, quarti i Surfisti)
In nomination: Sare, Alieni e i Ridanciani.
Eliminati: Gli Alieni. Ridanciani salvate dalle Signore della tv. Il gruppo, con la complicità delle Signore della Tv salva le Sare.

Pechino Express 2018 ottava puntata

La ottava puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 8 novembre. I concorrenti affrontano 266 km di percorso da a Zanzibar.

La tappa:

  • Si parte da Zanzibar.
  • In questa tappa non ci sarà la busta nera.
  • Le coppie partono da Stone Town e attraversano l’isola con missioni e traguardi intermedi costellati di bonus e vantaggi per la qualificazione fino all’ultima corsa che decreta l’eliminazione certa di una coppia.
  • La prima missione regala ad una coppia, le Signore della Tv, uno splendido bonus (un lauto pasto) e la qualificazione per la semifinale di settimana prossima in Sud Africa. Gli altri viaggiatori devono viaggiare per raggiungere le rovine del Palazzo Maruhubi per la seconda missione.
  • In seguito i viaggiatori devono dirigersi verso la Mbweni Historical Anglican Church di Kiembe Samaki, dove ricevono le indicazioni per la prova vantaggio. Al termine tutti devono trovare un alloggio dove trascorrere la notte. I Surfisti vincono la prova vantaggio.
  • L’indomani le coppie ripartono verso la Kizimbani Spice Farm dove devono sostenere una prova legata alle spezie di Zanzibar. Chi ha vinto la prova vantaggio assegna a due coppie due zavorre.
  • Al termine della missione i viaggiatori devono raggiungere la spiaggia di Jambiani dove c’è una prova che permette loro di ricevere l’indirizzo del terzo traguardo.
  • La coppia che arriva per prima, I surfisti, è la seconda a qualificarsi per il Sud Africa, mentre le altre devono affrontare ancora nuove missioni per poter partecipare alla nona puntata. Si qualificano anche Le Mannequin e Gli Scoppiati.

Vincitori di puntata: –
In nomination: –
Eliminati: Le Sare
Abbandonano: I Ridanciani perché Paola Caruso è incinta.

Pechino Express 2018 nona puntata

La nona puntata di Pechino Express 7 va in onda giovedì 15 novembre. La nona puntata inizia in Sudafrica a Tistsikamma, continua a Oudtshoorn e finisce a Capo Agulha per un totale di 623 km.

La tappa

  • Le quattro coppie ripartono dal Sudafrica, precisamente da Storms River, nel parco di Tsitsikamma.
  • I concorrenti devono superare una serie di prove dai meccanismi inediti: devono raggiungere il parco di Monkeyland dedicato allo studio dei primati e superare una prova incentrata sul riconoscimento delle scimmie.
  • La prova successiva è presso il labirinto della Redberry Farm, una delle attrazioni turistiche più famose della città di George.
  • I viaggiatori devono raggiungere Oudtshoorn prima dello stop alla gara.
  • Il giorno successivo le coppie devono raggiungere Costantino alle grotte Cango dove li attende il Libro Rosso: le prime si qualificano per la Prova Vantaggio che coinvolge un’abitante molto speciale del Sud Africa. Chi vince guadagna una posizione in classifica e un meraviglioso bonus. Vincono le Mannequin. Le altre coppie devono recarsi in un posto curioso sulla Route 62 e ricevono una busta che devono aprire solo dopo aver trovato ospitalità per la notte. C’è una sorpresa che li aspetta, che possono conquistare solo con un piccolo sacrificio.
  • L’ultimo spostamento della puntata è previsto per il faro di Capo Agulhas. La coppia vincitrice riceve una medaglia e ha la possibilità di salvare una delle ultime 2 coppie arrivate al traguardo e a rischio eliminazione. La tappa, però, potrebbe non essere eliminatoria…

Vincitori di puntata: Mannequin (secondi Gli Scoppiati)
In nomination: Le Signore della Tv e Surfisti.
Eliminati: Le Mannequin eliminano i Surfisti. La puntata è a eliminazione.

Pechino Express 2018 finale

La finale di Pechino Express 7 va in onda giovedì 22 novembre. Le tre coppie finaliste, Mannequin, Scoppiati e Signore della Tv, devono percorrere 171 km in Sudafrica partendo da Paarl, passano per Noble Square e Atlantis Dune e arrivando a Cape Town. Le tre coppie sono raggiunte dall’Italia da amici e parenti.

Tappa 10 (Sudafrica): Paarl/Noble Square/Atlantis Dune/Capre Town (171 km)

Pechino Express 2018 coppie

Pechino Express 2018 coppie
Pechino Express 2018 coppie

Le coppie che partono sin dall’inizio per la nuova avventura di Pechino Express sono otto:

Le signore della tv: Eleonora Brigliadori e Gabriele Gilbo
I mattutini: Adriana Volpe e Marcello Cirillo
I Promessi Sposi: Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale
I Poeti: Mirko Frezza & Tommy Kuti.
I surfisti: Andrea Montovoli e Francisco Porcella
Le Coliche: Fabrizio e Claudio Colica
Le Mannequin: Linda Morselli e Rachele Fogar
I Ridanciani: Tommaso Zorzi e Paola Caruso

* Le coliche sostituiscono i preannunciati Fratello e Sorella (Filippo e Maria Magnini: Filippo Magnini è dovuto rimanere in Italia per difendersi dalle accuse di doping)
** Signore della tv prendono il posto della preannunciata Madre e figlio.

Pechino Express 2018 concorrenti

pechino express 2018 cast

I concorrenti iniziali della settima edizione di Pechino Express sono: Marcello Cirillo, Tommaso Zorzi, Rachele Fogar (con il suo fidanzato Alessandro Passoni?) e Andrea Montovoli. TvBlog ha anticipato anche Francisco Porcella e Adriana Volpe, mentre il settimanale Spy ha fatto i nomi di Paola Caruso, Federica Riccardi, Nicole Murgia e Patrizia Rossetti (ma le ultime tre non sono state confermate, almeno dall’inizio). Tv Sorrisi e canzoni parla di Roberta Giarrusso, mentre davidemaggio.it fa i nomi dei rapper Raige ed Ensi (ma inizialmente non appaiono nella lista dei partenti). TvBlog infine rilancia il nome uscito a Quelli che dopo il tg di Filippo Magnini, in coppia con sua sorella Laura, ma i due hanno dovuto dare forfait all’ultimo lasciando spazio a Claudio e Fabrizio Colica. Al posto di Eleonora Brigliadori e Gabriele Gilbo arrivano Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti. Di seguito i concorrenti ufficiali:

Mattutini Pechino Express

Adriana Volpe Pechino Express 2018

Adriana Volpe è una conduttrice televisiva trentina classe ’73. Ha condotto dal 2009 al 2017 I Fatti vostri. Ha partecipato come concorrente a Notti sul ghiaccio 2007.

Marcello Cirillo Pechino Express 2018

Marcello Cirillo è un cantante e conduttore televisivo calabrese classe ’58, protagonista di tanti programmi di Rai2 come I fatti vostri.

Ridanciani Pechino Express 2018

Tommaso Zorzi Pechino Express 2018

Tommaso Zorzi è un ventunenne milanese che ha vissuto a Londra, dove ha studiato Economia e Business Management. E’ figlio di un noto imprenditore proprietario di alcune aziende pubblicitarie. Ha partecipato al reality di MTV Riccanza.

Paola Caruso Pechino Express 2018

Paola Caruso è una modella di Catanzaro classe ’85 che ha fatto la ragazza immagine al Billionaire, ha partecipato a Miss Italia 2003 (fermandosi alle prefinali) e Uomini e donne 2006. Nel 2011 è stata la Bonas di Avanti un altro. Ha partecipato a L’isola dei famosi 11 classificandosi quarta.

Mannequin Pechino Express 2018

Rachele Fogar Pechino Express 2018

Rachele Fogar è una modella classe ’91 figlia dell’esploratore Ambrogio Fogar e di Katalin Szijarto. Laureata all’università Cattolica di Milano in Scienze linguistiche e Letteratura straniera.

Linda Morselli Pechino Express 2018

Linda Morselli è una modella di Giussano classe ’88, fidanzata di Fernando Alonso, ex di Valentino Rossi (sono stati insieme dal 2012 al 2016). E’ stata Miss Eleganza 2006 a Miss Italia, “ombrellina” in MotoGp nel 2008, protagonista del video Quello che dai di Marco Carta nel 2010 e testimonial Goldenpoint.

Promessi sposi Pechino Express

Roberta Giarrusso Pechino Express 2018

Roberta Giarrusso è un’attrice ed ex modella palermitana classe ’82. E’ stata Miss Televoto a Miss Italia 2001. E’ stata concorrente di Tale e quale show 2014-15. Ha recitato in tv in Carabinieri dal 2003 al 2008, ne Il commissario Manara dal 2009 al 2011, in Non è stato mio figlio nel 2016 e in Sacrificio d’amore nel 2017. Per il cinema ha lavorato tra gli altri con Federico Moccia in Universitari – Molto più che amici (2013) e con Sergio Colabona in Attesa e cambiamenti. Sul set della sua ultima esperienza cinematografica, MMA Love Never Dies, ha conosciuto il suo attuale compagno e padre di sua figlia, Riccardo Di Pasquale.

Riccardo Di Pasquale Pechino Express 2018

Riccardo Di Pasquale è un trentacinquenne imprenditore del mondo del cinema e della musica, fondatore della Fenix Entertainment, società che ha portato a Sanremo 2018 Mirkoeilcane e ha prodotto la colonna sonora del film Napoli Velata. Ha una figlia con Roberta Giarrusso, Giulia, nata il 20 luglio 2017.

Surfisti Pechino Express 2018

Andrea Montovoli Pechino Express 2018

Andrea Montovoli è un attore bolognese classe ’85. Tra il 2006 e il 2016 ha recitato in nove film, come Albakiara – Il film e Il papà di Giovanna, e altrettante fiction, come L’ispettore Coliandro 2 e Provaci ancora Prof!. Ha già partecipato a Ballando con le stelle 2009 e a L’isola dei famosi 2015.

Francisco Porcella Pechino Express 2018

Francisco Porcella è un surfer ventinovenne newyorkese nato da mamma americano e papà sardo. Ha vissuto in Sardegna fino ai 14 anni, poi si è trasferito a Maui (Hawaii). Pratica da quasi venti anni il windsurf. Nel 2017 ha cavalcato un’onda di 22 metri a Nazarè (Portogallo) e si è aggiudicato il XXL Biggest Wave Award Champion (l’Oscar del surf). Testimonial di Intimissimi. E’ fidanzato con Beatrice. E’ arrivato secondo a Ballando con le stelle 2018.

Coliche Pechino Express 2018

Claudio Colica Pechino Express 2018

Claudio Colica, romano di Vigna Clara, dopo aver fatto lo youtuber col fratello, sbarca su Rai3 con Il posto giusto (2017), un programma in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, condotto da Federico Ruffo. Attualmente impegnato in altri progetti web-seriali.

Fabrizio Colica Pechino Express 2018

Fabrizio Colica, romano di Vigna Clara, dopo gli esordi come youtuber col fratello e il programma Il posto giusto, è reduce da una docufiction per Rai Storia sul Maxiprocesso di Palermo.

Poeti Pechino Express

Mirko Frezza Pechino Express 2018

Mirko Frezza è un attore romano classe ’73, padre di tre figli. Ha recitato al cinema in Fratelli di sangue (2015), Il più grande sogno (2016 – film ispirato alla sua vita), Una vita spericolata (2018) e Quanto basta (2018). Nel 2016 ha recitato la parte di Furio nella fiction di Rai2 Rocco Schiavone.

Tommy Kuti Pechino Express 2018

Tommy Kuti, nome d’arte di Tolulope Olabode Kuti, è un rapper bresciano di origini nigeriane classe ’89, che, dopo aver conseguito la laurea in scienze delle comunicazioni a Cambridge, torna in Italia per dedicarsi alla sua passione, la musica con la quale racconta le storie degli italiani di seconda generazione. Il suo album d’esordio, pubblicato da Universal, si intitola Italiano vero.

Signore della tv Pechino Express 2018

Patrizia Rossetti Pechino Express 2018

Patrizia Rossetti è una conduttrice e annunciatrice televisiva di Motaione, classe ’59. In carriera ha presentato eventi come il Festival di Sanremo 1982, Castrocaro 1982, Miss Italia 1982 e programmi come Buon Pomeriggio (Rete 4, 1989-1993), Bellezze al bagno (Rete 4, 1992), Vivere Meglio (rete 4) e Colto e mangiato (Alice, 2012). E’ stata concorrente de La fattoria 2005.

Maria Teresa Ruta Pechino Express 2018

Maria Teresa Ruta è una showgirl torinese classe ’60, conosciuta per aver presentato La domenica sportiva (Rai1, 1986-1991), Il processo del lunedì (Rai3, 1991,1992), Giochi senza frontiere (Rai1, 1992,1993, 1997), Unomattina estate (1994,1995), UnoMattina (Rai1, 1996), Vivere bene (Canale 5 1997-1999) e Ok il prezzo è giusto (Rete 4, 2000-01). E’ stata concorrente de L’isola dei famosi 2003.

Gli Scoppiati Pechino Express 2018

Gli Scoppiati è una coppia formata da Tommy Kuti de I Poeti e Fabrizio Colica de Le Coliche. La coppia si forma durante la prima puntata in occasione della prova immunità.

Le Sare Pechino Express 2018

La coppia è formata da Sarah Balivo e Sara Ventura, sorelle delle famose conduttrici Caterina e Simona.

Sarah Balivo Pechino Express 2018

Sarah Balivo, aversana classe ’88 è una architetto e set designer, creatrice di calzature per il suo brand, la Madame Cosette. Ha un blog, 2 Biscotti nel tè. E’ fidanzata con Piero.

Sara Ventura Pechino Express 2018

Sara Ventura è una conduttrice radiofonica e televisiva bolognese classe ’75. Esordisce in tv come video giornalista per Sei Milano, poi affianca Aldo Biscardi nel 1998 ne Il processo del lunedì e lavora come inviata per Fuego, La vita in diretta, Campioni. In radio lavora per RTL 102.5 dove conduce alcuni programmi dal 2004 come Weekend Revolution, Alan/Sara, Protagonisti, Radio Angels, Venite già mangiati, Le Shampiste, Shaker, Nessun Dorma e La famiglia – Giù al nord. E’ sposata con Andrea Morri.

Gli Alieni Pechino Express 2018

Nella quinta puntata entrano in gioco Gli Alieni, una coppia formata da Simon and the Stars e Roberto Meloni.

Simon and the Stars

Simon and the stars, all’anagrafe Simone Morandi, è un astrologo diventato famoso su Facebook.

Roberto Meloni

Roberto Meloni è un cantante, attore e presentatore di Ozieri classe ’77.

Pechino Express 2018 anticipazioni

Pechino Express Eleonora Brigliadori esclusa

A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA”. Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast. Comunicato Stampa Rai

Pechino Express Paola Caruso incinta

Paola Caruso ha rivelato, intervistata da Chi, di aver scoperto in Africa di essere incinta da almeno un mese e mezzo / due mesi.

Pechino Express 2018 novità

  • l’eliminazione è decisa dal gruppo: in nomination finiscono le 3 coppie arrivate per ultime.
  • la “modalità simbiosi”: due coppie devono viaggiare insieme, iniziare le prove insieme, firmare il libro insieme e tagliare il traguardo insieme. Non c’è l’obbligo di correre insieme.
  • uso delle micro-cam per raccontare la notte in maniera autonoma, senza operatore.
  • Viaggio più lungo di sempre: oltre 15 mika km.

 

Pechino Express 2018 itinerario

Pechino Express 2018 itinerario
Pechino Express 2018 itinerario

La settima edizione di Pechino Express si svolge per la prima volta nella storia del programma in Africa. TvBlog ha rivelato che le nazioni che ospiteranno le tappe del game show sono il Marocco (si inizia da Tangeri), la Tanzania, Zanzibar e il Sud Africa. Di seguito il percorso diviso per tappe.

Tappa 1 (Marocco): Tangeri – Azrou -Midelt (549 km)

Tappa 2 (Marocco): Midelt – Merzoga – Skoura (491 km)

Tappa 3 (Marocco): Ouarzazate – Marrakech – Oualidia (394 km)

Tappa 4 (Marocco): Oualidia – Casablanca (220 km)

Tappa 4 B (Tanzania): Moshi – Sanya Juu – Masai Village (48 km)

Tappa 5 (Tanzania): Fuka – Mto Wa Mbu – Babati (307 km)

Tappa 6 (Tanzania): Babati – Katesh – Dodoma (278 km)

Tappa 7 (Tanzania): Dodoma – Morogoro – Dar Es Salama (515 km)

Tappa 8 (Tanzania): Zanzibar (266 km)

Tappa 9 (Sudafrica): Tsitsikamma – Oudtshoorn – Capo Agulha (623 km)

Tappa 10 (Sudafrica): Paarl – Noble Square – Atlantis Dune – Cape Town (171 km)

Pechino Express 2018 in diretta radio

Pechino Express 2018 logo
Il logo di Pechino Express 2018

Pechino Express 2018 sarà raccontato dai principali programmi di Radio 2: Decanter darà il via ad ogni nuova puntata; I Sociopatici commenteranno on air, Me Anziano You TuberS racconterà i momenti salienti della puntata precedente e darà anticipazioni sulle successive.

Pechino Express 2018 premio

Il premio di ogni puntata e quello finale vanno all’associazione non governative AMREF.

Pechino Express 2018 video

1 Commento

  1. La mia trasmissione preferita! Divertente e lascia a fine puntata la magia negli occhi dei posti stupendi dove concorrono.fantastica!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*