Perché Steam Deck potrebbe essere troppo “sbloccato” per Fortnite e Destiny 2

superficie del vapore.
Ingrandisci / superficie del vapore.

valvola

a La nostra ultima recensione di Steam Deck Una console portatile di Valve, abbiamo notato che i continui aggiornamenti di Il livello di compatibilità protonica dell’azienda Aiuterebbe molti giochi progettati per Windows a funzionare bene su SteamOS basato su Linux. Per alcuni popolari giochi multiplayer online, le limitazioni intrinseche del supporto anti-cheat su Linux possono impedire la compatibilità con SteamOS (e vanilla Steam Deck) a tempo indeterminato.

Questo sembra certamente essere il caso Destino 2. Nell’ultimo aggiornamento a Pagina di aiuto del giocolo sviluppatore Bungie osserva che “Destino 2 Non supportato per l’esecuzione su Steam Deck o su qualsiasi sistema che utilizza Proton di Steam Play a meno che Windows non sia installato e in esecuzione. Poiché l’installazione di Windows non è attualmente un’opzione su Steam Deck (a causa di alcuni problemi di driver bloccati), Destino 2 I giocatori vengono semplicemente squalificati dalla festa di Steam Deck in questo momento.

Inoltre, Bungie prende anche la posizione estrema di “giocatori che cercano di scavalcare”. Destino 2 incompatibilità [on the Steam Deck] Il gioco sarà bandito.” Ciò indica che ci sono più che piccoli problemi funzionali con Proton in gioco qui.

È un gioco elettronico Allo stesso modo al momento si sta allontanando da Proton/SteamOS, come il CEO di Epic Games Tim Sweeney cinguettare Lo scorso mese. In questo caso, molto tempo fa La rivalità tra Epic Games e Valve Potrebbe avere qualcosa a che fare con il conflitto. “Epic sarebbe entusiasta di mettere Fortnite su Steam”, Sweeney cinguettare. “Non saremmo felici di dare a Steam il 20-30% delle sue entrate per il franchise”.

READ  Il nuovo monitor gaming Alienware AW3423DW 34" QD-OLED ora disponibile presso Dell

a Destino 2Anche se, il gioco È su Steam da anniera pari Spostato su server di streaming basati su Linux su Stadia Nel 2020. Cosa dà?

problema di sicurezza

Sebbene Bungie non abbia fornito ragioni dettagliate per la sua dura posizione anti-SteamOS, i commenti di Sweeney in merito È un gioco elettronico Per Linux potrebbe fornire alcuni indizi. Quando a Sweeney è stato chiesto di scoprire perché a Epic non importava della mossa È un gioco elettronicolui è Egli ha dettoNon abbiamo fiducia che saremo in grado di combattere i cheat su larga scala in un’ampia gamma di configurazioni del kernel, comprese quelle personalizzate.

Apparentemente, il suggerimento di Sweeney che i giochi Linux non siano al sicuro dai cheat è un po’ sconcertante. Lo scorso novembre, Valve confermato Quel famoso servizio anti-cheat in BattlEye (che viene utilizzato nei file Destino 2) in Proton e che “Tutto ciò di cui lo sviluppatore ha bisogno è l’accesso a BattlEye per consentirgli di ottenere il suo soprannome. Lo sviluppatore non richiede lavoro aggiuntivo oltre a questa connessione”. All’epoca, Valve annunciò che sei giochi BattlEye sarebbero stati compatibili con SteamOS, inclusi giochi relativamente popolari come Giorno Z E il Arma 3.

A gennaio, Valve Ho seguito questa affermazione Pubblicando le istruzioni Contorno In che modo gli sviluppatori possono anche integrare Easy Anti-Cheat (EAC, utilizzato in È un gioco elettronico) nei loro indirizzi compatibili con Proton con un semplice interruttore. Ciò significa che i giochi EAC che utilizzano like anello antico può ottenere Questo è un prezioso badge Steam Deck verificato Indicando la piena compatibilità.

READ  Il giocatore di Elden Ring mostra un modo perfetto per affrontare gli invasori

Ma Documentazione di supporto per l’anti-cheat della valvola Sembra suggerire il motivo per cui alcuni sviluppatori non sono contenti delle attuali app anti-cheat su SteamOS. “Per ottenere i migliori risultati, consigliamo di utilizzare componenti anti-cheat nello spazio utente, poiché di solito possono essere attivati ambiente del vino e fornire lo stesso livello di funzionalità”, scrive Valve. Le soluzioni per lo spazio del kernel non sono attualmente supportate né consigliate. “

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply