Pizza Hero, seconda stagione: novità

Pizza Hero 2019 Gabriele Bonci
Pizza Hero 2019 Gabriele Bonci

Pizza Hero – La sfida dei forni è un cooking talent show itinerante condotto da Gabriele Bonci, in onda per la prima volta su Nove da lunedì 28 gennaio 2019.

Pizza Hero in tv

La prima stagione di Pizza Hero – La sfida dei forni va in onda tutti i lunedì alle 21.25 su Nove (canale 9 digitale terrestre, canale 149 di Sky e canale 9 di Tivùsat). Se perdi qualche puntata puoi recuperarla su Dplay (sito o app da scaricare da App Store o Google Play).

La seconda edizione va in onda dal 27 ottobre 2019.

Pizza Hero 2 prima puntata

La prima puntata, disponibile su DPlay in anteprima dal 13 ottobre, in onda domenica 27 ottobre, è ambientata a Firenze.

Pizza Hero puntate prima edizione

Pizza Hero prima puntata

La prima puntata di Pizza Hero, in onda il 28 gennaio 2019, è ambientata a Roma. Si sfidano Il Forno degli Amici, L’angolo del Fornaio 2 e Il giardino del pane.

Vince L’angolo del fornaio 2.

Pizza Hero seconda puntata

La seconda puntata di Pizza Hero, in onda il 28 gennaio 2019, è ambientata a Milano. Si sfidano Il Forno del Panetta, Al Pizzetta e L’antica Forneria 1901.

Vince L’antica Forneria 1901.

Pizza Hero terza puntata

La terza puntata di Pizza Hero, in onda l’4 febbraio 2019, è ambientata a Napoli. Si sfidano Il Chiccio, Antica Forneria Molettieri e La Fattoria degli Esposti.

Vince Antica Forneria Molettieri.

Pizza Hero quarta puntata

La quarta puntata di Pizza Hero, in onda il 11 febbraio 2019, è ambientata a Livorno. Si sfidano Il semaforo, Pizzeria Galassi, Panificio Steric.

Vince Panificio Steric.

Pizza Hero quinta puntata

La quinta puntata di Pizza Hero, in onda il 18 febbraio 2019, è ambientata a Bologna. Si sfidano Al mi Furner, Forno di Porta Lame, Pizza Artist.

Vince Pizza Artist.

Pizza Hero sesta puntata

La sesta puntata di Pizza Hero, in onda il 25 febbraio 2019,  è ambientata a Rapallo. Si sfidano Panificio Schenone, La Baracchetta di Biagio, La Focacceria Revello.

Vince Panificio Schenone.

Pizza Hero settima puntata

La settima puntata di Pizza Hero, in onda il 4 marzo 2019, è ambientata a Altamura. Si sfidano Il Forno di Santa Chiara, Panetterie Petronella e Panificio La Maggiore.

Vince Panetteria Petronella.

Pizza Hero ottava puntata

L’ottava puntata di Pizza Hero, in onda l’11 marzo 2019, è ambientata a Mantova. Si sfidano Il panificio Bertoli, La Forneria Rizzato, Il panificio Tanfoglio.

Vince Il Panificio Tanfoglio.

Pizza Hero seconda edizione

Il programma è stato confermato per la seconda stagione. Le selezioni sono già iniziate alla fine delle prime otto puntate. Nella seconda edizione Gabriele Bonci va a Firenze, Milano, Ascoli, Cagliari, Rimini, Bari, Trieste, Genova e Catania.

La novità della seconda stagione consiste nella creazione di una pizza speciale per celebrare il territorio che ospita la puntata, utilizzando ingredienti della tradizione locale e prodotti tipici.

Pizza Hero format

In ogni puntata Gabriele Bonci visita i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare le proprie attività nel mondo della panificazione contemporanea: lo chef raggiunge una diversa città italiana e assaggia i migliori prodotti di 3 forni per sceglierne due che si scontrano in una sfida all’ultimo impasto. Il forno migliore si aggiudica il premio: un restyling completo del proprio negozio nella prima stagione, un premio in denaro (2.000 € in gettoni d’oro) nella seconda, oltre ad un’esclusiva ricetta di pizza da parte di Bonci.

Gabriele Bonci chi è?

Gabriele Bonci è uno chef romano classe ’77, nipote di agricoltori, che sognava di fare il cuoco fin da bambino. Dopo aver intrapreso gli studi alberghieri e aver lavorato per un ristorante della Capitale, Bonci nel 2003 decide di aprire una piccola pizzeria al taglio, Pizzarium. La sua attività ha successo e detta nuove regole nell’arte della panificazione, lanciando in tutto il mondo la pizza romana. Da Roma agli Stati Uniti lo chef gestisce 200 dipendenti.

Se non metto le mani in pasta una volta al giorno me sento male! Non faccio il pane e la pizza solo perché so farle, li faccio solo perché non so smettere… E se una cosa devi farla per forza, tanto vale farla bene.Gabriele Bonci

Pizza Hero credits

Prodotto da Drymedia per Discovery Italia.

Gabriele Bonci Pizza Hero
Gabriele Bonci protagonista di Pizza Hero – La sfida dei forni

1 Commento

  1. Programma bellissimo noi abbiamo una pizzeria a Poggibonsi (SI) e desideriamo tantissimo la presenza di Bonci nel ns locale. Grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*