Popolo sovrano: puntata 21 marzo

Popolo Sovrano Logo
Popolo Sovrano Logo

Popolo sovrano è un programma d’attualità e approfondimento di Rai2, condotto da Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi, in onda per la prima volta giovedì 14 febbraio 2019.

Popolo sovrano in tv

Il programma va in onda ogni giovedì alle 21.20 su Rai2.

Popolo sovrano puntata 21 marzo

Tra i temi al centro della quinta puntata: i nuovi sbarchi di migranti, la via dela Seta, la flat tax.

Ospiti: Federico Rampini, Francesco Boccia, Vincenzo Sofo, Alessandro Giuli, Anna Lifang Dong.

Popolo sovrano puntata 14 marzo

Tra i temi al centro della quinta puntata: la Tav porta benessere? Il progetto deve andare avanti? Saremo costretti a scegliere tra lavoro e tutela dell’ambiente? Esiste in questi tempi una dittatura della bellezza?

Ospiti: Giampiero Mughini, Daniela Collu, Stefano Zecchi, Ernesto Preatoni.

Popolo sovrano puntata 7 marzo

Tra i temi al centro della quarta puntata: chi fa figli in Italia?,  le famiglie, la natalità,il decreto Pillon sull’affidamento e il mantenimento dei figli di genitori separati; dorgra, viaggio nel mondo dello spaccio e la tragedia di Porto Recanati.

Ospiti: Barbara Lezzi, Vittorio Sgarbi, Peter Gomez, Anna Falchi, Barbara Alberti, Andrea Catizone e Carlotta Mattiello (madre di Cranio Randagio).

Popolo sovrano puntata 28 febbraio

Tra i temi al centro della terza puntata: elezioni in Sardegna, inchiesta sulle carceri italiane, dalle testimonianze di detenuti che hanno denunciato maltrattamenti alle storie delle famiglie di chi si è tolto la vita dietro le sbarre.

Ospiti: Francesco Facchinetti, Mario Giordano, Ilaria Cucchi, Dino Giarrusso, Giampiero Mughini, Marco Lillo e Vincenzo Sofo.

Popolo sovrano puntata 21 febbraio

Tra i temi al centro della seconda puntata: le agitazioni interne al M5S dopo il voto contrario sul processo al Ministro dell’Interno Salvini e l’arresto dei genitori di Matteo Renzi, ai domiciliari con l’accusa di banca rotta fraudolenta.  Spazio al popolo dei pastori e dei pescatori, in protesta da nord a sud e nuovi risvolti dell’inchiesta sui clan che gestiscono lo spaccio a Pescara, dopo l’aggressione a Daniele Piervincenzi.

Popolo sovrano puntata 14 febbraio

Nella prima puntata: un’inchiesta di Alessandro Sortino sulle banche popolari e sul risparmio tradito e un reportage di Daniele Piervincenzi sugli sgomberati dell’ex Penicillina, la fabbrica occupata della periferia di Roma.

Popolo sovrano format

Ogni puntata è dedicata a un tema di attualità, di politica o di cultura. Il programma racconta la realtà attraverso reportage immersivi e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori, cercando di dare voce a tutte le posizioni e a tutte le idee.

Popolo sovrano conduttori

Alessandro Sortino

Alessandro Sortino è un giornalista e conduttore romano classe ’69 che ha lavorato a Le Iene, Matrix, Exit-Uscita di sicurezza, Presa diretta, Piazzapulita e Nemo-Nessuno escluso. Nel 2014 diventa vicedirettore e direttore creativo di Tv2000.

Daniele Piervincenzi

Daniele Piervincenzi è un giornalista e commentatore televisivo, ex giocatore di rugby. E’ il volto di Discovery Italia per il rugby. E’ stato inviato per Nemo – Nessuno escluso.

Eva Giovannini

Eva Giovannini è una giornalista che ha lavorato a Ballarò, Annozero, Piazzapulita, Controcorrente e Cartabianca.

Popolo sovrano credits

Popolo Sovrano Logo
Popolo Sovrano Logo
  • Realizzato da Rai2 in collaborazione con Fremantle.
  • Ideato da Alessandro Sortino.
  • Scritto da Alessandra Ferrari, Vito Foderà, Eva Giovannini, Carlo Puca, Giorgia Sonnino, Alessandro Sortino e Emanuele Svezia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*