Primo e Ultimo acquistato da BBC One

Fist and last | Teo Mammucari
First & Last testato da Teo Mammucari

First & Last è un competition show prodotto da Endemol Shine Group, basato su un’idea originale della divisione britannica Zeppotron, trasmesso in Italia nel 2008 su Italia 1 con il titolo Primo e ultimo condotto da Teo Mammucari, con Melissa Satta e Ciccio Graziani.

Il programma d’intrattenimento,  già venduto in Brasile, Cina e Ukraina, dovrebbe andare in onda anche nel Regno Unito su BBC One nel 2019. Ne dà notizia Deadline.

First & Last, definito Crystal Maze incontra Ninja Warrior, inizia con undici concorrenti che si sfidano in diversi giochi, più o meno impegnativi. Il loro obiettivo è quello di non finire mai primi o ultimi, pena l’eliminazione immediata. Dopo quattro round i tre concorrenti rimanenti si affrontano al gioco finale: ad ognuno di loro viene consegnata una valigetta piena di denaro contante. I tre finalisti, separati, hanno due minuti di tempo per decidere a quanti soldi sono disposti a rinunciare. Il vincitore, che si porta a casa la somma che gli è rimasta in valigia, è colui che risulta una via di mezzo tra quello che ha rinunciato a più soldi e quello a cui ha rinunciato a meno soldi.

UPDATE: come ha giustamente fatto notare un lettore (Matteo Lupini, che ringrazio – N.d.R.) il programma, che inizialmente sembrava una versione riveduta e corretta di Primo e Ultimo, è in realtà lo stesso format andato in onda su Italia 1, con la sola differenza che hanno sostituito l’assegno con la valigetta. L’unica vera novità, dunque, è l’interesse di BBC One al game show.

Foto: Endemol Shine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*